Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2015, 21:08   #50741
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8534
Quote:
Originariamente inviato da mathisse Guarda i messaggi

Mi rendo perfettamente conto che il raggiungimento della portante massima è soggetta a molte varianti ma secondo voi è possibile un risultato cosi lontano dalla meta???
Benvenuto nel club di chi a fronte di attenuazioni invidiabili e ottima vicinanza con l'armadio non riesce, per cause esterne, a poter sfruttare pienamente la portante. Purtroppo, come detto e ridetto, stanno emergendo per tutti i vari limiti di questa tecnologia e l'interferenza la fa da padrona, come del resto è stato sempre sin dai tempi dell'ADSL. In FTTC o VDSL che dir si voglia, la situazione è meno marcata dal momento che comunque parliamo di velocità nettamente superiori, ma tant'è. In attesa di FTTH, accontentiamoci, è la cosa migliore, tra l'altro 80 Mbit/s non sono da disprezzare minimamente.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:09   #50742
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4761
Premessa doverosa: Ringrazio chi su questo forum mi ha dato supporto per velocizzare la migrazione da 30\3 a 100\20.

Veniamo al mio "problema"



Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	9758
Velocità massima di ricezione (Kbps):	98756
SNR Upstream (dB):	6.2
SNR Downstream (dB):	6.6
Attenuazione Upstream (dB):	2.1
Attenuazione Downstream (dB):	11.7
Potenza in trasmissione (dB):	-17.5
Potenza in ricezione (dB):	13.4
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5900
Velocità in trasmissione (Kbps):	9682
Velocità in ricezione (Kbps):	95270
Up time:	608
Total FEC Errors:	789
Total CRC Errors:	0
E' evidente che ho dei problemi sull'Upload. Qualcuno sa dirmi come dovrei comportarmi per provare a risolvere??
(C'è qualcuno sul forum, eventuale approccio con il Call Center, Verifiche che posso fare sul mio impianto etc etc...)

Grazie a tutti!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:12   #50743
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8534
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
sei tu che non ridi. Sei un maestrino (che sbaglia) che taccia gli altri di dire cazzate trincerandosi dietro al fatto che aiuti tutti... Ah bhe allora... Non ti metto in ignore perché non ce n è motivo.
Comunque non è questo il posto dove parlarne. Per me sempre amici
Il problema è che almeno io non ho vergogna di ammettere molto umilmente i miei errori e chiedere scusa, altri invece sono abili a rigirare prontamente la frittata facendo passare te per fesso o per colui che non ha capito il discorso.

Mi sforzo di andare d'accordo con tutti, come vorrei tanto andare d'accordo con te, se non fosse che ultimamente non riesco a sintonizzarmi col tuo modo di fare o viceversa (tu col mio). Ne prendo serenamente atto.

Detto ciò amici come prima, voltiamo pagina e mi scuso col forum per l'OT.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:13   #50744
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sì ma che stamattina attivavano un altro su medesima decade non era nelle mie previsioni, anche se sono consapevole oramai che chi prima chi dopo dovrà sperimentare il calo fisiologico della portante, non sono l'unico e non sarò di certo l'ultimo, purtroppo.

Imparerò ad accontentarmi di quello che ho, che non è certamente poco.
Curiosità che succede se stacchi una delle tue linee ?
Visto che uno solo (quindi ora 3 nella stessa decade) ha danneggiato così la linea allora spegnere una tua linea dovrebbe forse far tornare la portante al max.

Ovvio che non ti sto consigliando di toglierti una linea per far andare l'altra al max (ma castrata a 93Mbps ) .
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:13   #50745
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4761
DarkNiko: Cmq quel post ti si è ritorto contro alla grande!!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:16   #50746
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8534
Quote:
Originariamente inviato da Anub1s Guarda i messaggi
capisco..quindi dovrei chiedere di farmi spostare su un multicoppia diverso?
Se conosci qualcuno sì, difficilmente vengono prese in gestione situazioni di questo tipo quando comunque la linea è stabile e non presenta problemi particolari, voglio dire che ciò che ti offre la Telecom è sempre vincolato al "fino a....." e fintanto che non vengono violate precise norme contrattuali (e non è il tuo caso, come non lo è nemmeno il mio), richiedere un cambio coppia appare un'eresia.

Inoltre, anche a voler trovare il tecnico ben disposto a prendere a cuore il tuo problema, oggi cambi coppia o meglio il posizionamento della stessa e migliori i valori di linea, ma nulla vieta che un domani attivino un altro utente con una coppia attestata sulla medesima decade e l'interferenza torna di nuovo a colpirti. E allora che fai ? Riapri un'altra segnalazione finché non trovi il posizionamento ottimale (ammesso che esista) ???

Converrai con me che questi sono solo dei palliativi, non risolverai mai il problema alla radice se non sperando (ma si può vivere solo di speranze ?) che il MOV (Multi Operator Vectoring) possa vedere la luce (ma io c'ho messo una pietra tombale sopra, poi felice di essere smentito), o di rientrare tra i papabili coperti in futuro da FTTH e lì i guai finiscono, ed è tutto un altro mondo.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:19   #50747
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8534
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Normale che con una portante relativamente bassa:


LIDO mi dia l'ok per la vendibilità della 100? (Sono con la 30/3 al momento)
E' normale perché LIDO restituisce la copertura a livello di armadio e delle numerazioni ad esso associate. LIDO non può essere ovviamente a conoscenza di quello che è lo stato fisico della tua linea. Conseguentemente ti dà solo le opzioni fisicamente attivabili sulla tua numerazione.

Tuttavia, dato il margine esiguo che la tua linea è in grado di offrire, punterei più ad una 50/10 come massimo e nondimeno a richiedere una eventuale "bonifica" della tua linea e/o impianto telefonico, a meno che la distanza dall'armadio non sia così eccessiva da impedire qualsivoglia miglioramento in proposito.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:25   #50748
stand95
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Messaggi: 67
scusate l'OT: il decoder tim vision va collegato al modem telecom? perchè lo ho collegato sotto un router con dhcp che fornisce classi di ip diverse da 192.168.1.x e non riesce a collegarsi ad internet. è difettoso il mio decoder ?
__________________
Processore: Intel I7 2600K @4.6Ghz 1.35v cooled by Noctua NH-D14 | MB: Asus Maximus IV Extreme-Z | Ram: 4GB x2 Corsair XMS 3 @1.5v | Scheda video: ASUS EAH6870 Direct Cu II @970Mhz 1GB GDDR5 | SSD: Crucial M4 128GB |HD: 2x TBWD Caviar Black + 1TB WD Caviar Green | Case:Haf-x | Rheobus: aerocool touch 2000 | Monitor: LG IPS231p || Mobile: iPhone 5s + Vari Symbian ||Tablet: iPad 3 |
stand95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:27   #50749
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8534
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
E' evidente che ho dei problemi sull'Upload. Qualcuno sa dirmi come dovrei comportarmi per provare a risolvere??
(C'è qualcuno sul forum, eventuale approccio con il Call Center, Verifiche che posso fare sul mio impianto etc etc...)

Grazie a tutti!!
Probabilmente è un problema di permuta, oppure potresti essere collegato con un solo filo. Dovresti far controllare bene l'impianto ed escludere la presenza di fusibili o prese derivate in casa. Il modem è collegato sulla presa principale ?
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 14-12-2015 alle 21:32.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:29   #50750
Gil Estel
Senior Member
 
L'Avatar di Gil Estel
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Messaggi: 1092
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' normale perché LIDO restituisce la copertura a livello di armadio e delle numerazioni ad esso associate. LIDO non può essere ovviamente a conoscenza di quello che è lo stato fisico della tua linea. Conseguentemente ti dà solo le opzioni fisicamente attivabili sulla tua numerazione.

Tuttavia, dato il margine esiguo che la tua linea è in grado di offrire, punterei più ad una 50/10 come massimo e nondimeno a richiedere una eventuale "bonifica" della tua linea e/o impianto telefonico, a meno che la distanza dall'armadio non sia così eccessiva da impedire qualsivoglia miglioramento in proposito.
quindi consiglieresti il passaggio a smartfibra anche a chi come me ha valori non ottimali a causa della distanza dall'armadio?

I miei dati:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28973
Velocità massima di ricezione (Kbps): 57515
SNR Upstream (dB): 26.6
SNR Downstream (dB): 18.4
Attenuazione Upstream (dB): 5.7
Attenuazione Downstream (dB): 14.0
Potenza in trasmissione (dB): -1.9
Potenza in ricezione (dB): 13.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
__________________
Gigabyte B450 AOURUS PRO - AMD Ryzen 5 3600 - 16 Gb Corsair - EVGA GTX 1070 FTW- Samsung SSD 970 EVO Plus 250GB
Gil Estel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:29   #50751
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8534
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Curiosità che succede se stacchi una delle tue linee ?
Visto che uno solo (quindi ora 3 nella stessa decade) ha danneggiato così la linea allora spegnere una tua linea dovrebbe forse far tornare la portante al max.

Ovvio che non ti sto consigliando di toglierti una linea per far andare l'altra al max (ma castrata a 93Mbps ) .
Mi hai letto nella mente, infatti visto che sulla seconda linea della fonia non me ne importa un fico secco, ho deciso che per la "navigazione ordinaria" tengo attiva solo la linea su cui uso il telefono, spegnendo la seconda (mi è stato assicurato che non succede nulla se si tiene il modem fisicamente spento).

Questa la prima linea, con la seconda spenta :



Se spengo la prima e accendo solo la seconda, quest'ultima si allinea al massimo sui 102000 kbit.

In entrambi i casi la portante piena non la rivedrò più. Pazienza.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:31   #50752
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8534
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
DarkNiko: Cmq quel post ti si è ritorto contro alla grande!!!
Li mort...... de Pippo !!!
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:33   #50753
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8534
Quote:
Originariamente inviato da Gil Estel Guarda i messaggi
quindi consiglieresti il passaggio a smartfibra anche a chi come me ha valori non ottimali a causa della distanza dall'armadio?

I miei dati:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28973
Velocità massima di ricezione (Kbps): 57515
SNR Upstream (dB): 26.6
SNR Downstream (dB): 18.4
Attenuazione Upstream (dB): 5.7
Attenuazione Downstream (dB): 14.0
Ho quotato solo la parte di interesse specifico. Nel tuo caso puoi chiedere serenamente la smartfibra ma a 50/10, paghi meno e hai comunque di più. La 100/20 la lascerei perdere, perché è vero che avresti 20 Mbit in up, ma è anche vero che rispetto alla 50, in download non ti cambierebbe praticamente niente. Meglio una 50/10 stabile e piena o una 100 che va a 57 ?

Fai le tue scelte, ma il mio pensiero lo conosci già.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:36   #50754
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4761
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Probabilmente è un problema di permuta, oppure potresti essere collegato con un solo filo. Dovresti far controllare bene l'impianto ed escludere la presenza di fusibili o prese derivate in casa. Il modem è collegato sulla presa principale ?
Allora il modem dovrebbe essere sulla principale, ad ogni modo posso chiamare un elettricista per controllare sia questo sia fusibili (che sono quasi certo che non ci siano) sia le derivate. In caso oltre a spostarlo sulla principale se ci fossero le derivate come si procede??

Per quanto riguarda gli altri due eventuali problemi? La permuta non so cosa sia, il filo singolo nemmeno? A chi devo chiedere al Call Center TIM??

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Li mort...... de Pippo !!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:37   #50755
Gil Estel
Senior Member
 
L'Avatar di Gil Estel
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Messaggi: 1092
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ho quotato solo la parte di interesse specifico. Nel tuo caso puoi chiedere serenamente la smartfibra ma a 50/10, paghi meno e hai comunque di più. La 100/20 la lascerei perdere, perché è vero che avresti 20 Mbit in up, ma è anche vero che rispetto alla 50, in download non ti cambierebbe praticamente niente. Meglio una 50/10 stabile e piena o una 100 che va a 57 ?

Fai le tue scelte, ma il mio pensiero lo conosci già.
come dici tu una 50/10 stabile è molto meglio di una 57/20 che si siminchia...

infatti non capisco questa follia collettiva nel pretendere i 100 di down quando vanno tranquillamente a 90 o più...
__________________
Gigabyte B450 AOURUS PRO - AMD Ryzen 5 3600 - 16 Gb Corsair - EVGA GTX 1070 FTW- Samsung SSD 970 EVO Plus 250GB
Gil Estel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:45   #50756
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mi sono confuso con Attigliano che è invece provincia di Terni. Comunque da Attigliano a Fabbro è tutta Umbria, di questo siamo sicuri, ho già controllato. E non sono 30 km, c'è anche Orvieto che è Umbria.
La percorro spesso..... e la sosta la faccio sempre all'autogrill di FABRO

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:47   #50757
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' normale perché LIDO restituisce la copertura a livello di armadio e delle numerazioni ad esso associate. LIDO non può essere ovviamente a conoscenza di quello che è lo stato fisico della tua linea. Conseguentemente ti dà solo le opzioni fisicamente attivabili sulla tua numerazione.

Tuttavia, dato il margine esiguo che la tua linea è in grado di offrire, punterei più ad una 50/10 come massimo e nondimeno a richiedere una eventuale "bonifica" della tua linea e/o impianto telefonico, a meno che la distanza dall'armadio non sia così eccessiva da impedire qualsivoglia miglioramento in proposito.

Grazie mille @DarkNiro! Proverò sicuramente.

Sono a 200m circa dall'armadio, come valutate questi valori? Mi piacerebbe cercare di capire se il problema è l'ONU o la mia linea di casa (abbastanza recente):

Quote:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16035
Velocità massima di ricezione (Kbps): 45767
SNR Upstream (dB): 26.0
SNR Downstream (dB): 13.8
Attenuazione Upstream (dB): 5.0
Attenuazione Downstream (dB): 15.3
Potenza in trasmissione (dB): -2.2
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber...

Ultima modifica di corra98 : 14-12-2015 alle 21:49.
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 21:47   #50758
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da Gil Estel Guarda i messaggi
come dici tu una 50/10 stabile è molto meglio di una 57/20 che si siminchia...

infatti non capisco questa follia collettiva nel pretendere i 100 di down quando vanno tranquillamente a 90 o più...
Il prezzo è lo stesso in promozione per attivazioni entro gennaio...
Se la 50/10 è stabile non credo proprio che a 57/20 si possa andare incontro a instabilità, tra l'altro con l'SRA si risolve il problema delle eventuali disconnessioni, casi disperati a parte.

Io a pari prezzo prendo la 57/20, non capisco cosa dovrebbe sminchiarsi
Tra l'altro ci va niente, nel caso, a disattivare l'opzione.

Ultima modifica di Venosino1 : 14-12-2015 alle 21:52.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 22:00   #50759
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Il prezzo è lo stesso in promozione per attivazioni entro gennaio...
Se la 50/10 è stabile non credo proprio che a 57/20 si possa andare incontro a instabilità, tra l'altro con l'SRA si risolve il problema delle eventuali disconnessioni, casi disperati a parte.

Io a pari prezzo prendo la 57/20, non capisco cosa dovrebbe sminchiarsi
Tra l'altro ci va niente, nel caso, a disattivare l'opzione.
meglio se allo stesso prezzo, ma personalmente la terrei anche per i 5 euro in più, non fosse altro per l'upload a 20 mega.
anche perchè non è molto chiaro se il prezzo sarà gratis per sempre per le attivazioni entro gennaio, oppure sarà gratis fino a gennaio e poi a pagamento anche per chi la ha già attivata.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 22:01   #50760
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8534
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Allora il modem dovrebbe essere sulla principale, ad ogni modo posso chiamare un elettricista per controllare sia questo sia fusibili (che sono quasi certo che non ci siano) sia le derivate. In caso oltre a spostarlo sulla principale se ci fossero le derivate come si procede??

Per quanto riguarda gli altri due eventuali problemi? La permuta non so cosa sia, il filo singolo nemmeno? A chi devo chiedere al Call Center TIM??



Se in casa sono presenti derivazioni non è un problema grave. L'importante è che il modem sia sempre collegato alla presa principale e senza l'uso di nessun filtro, visto che la fonia viene gestita dal modem ed è in VoIP e non su RTG o PSTN.

La permuta è l'installazione fisica della tua linea nel blocchetto delle porte (da 48 a 192), è ciò che ti permette di avere il segnale VDSL. Se non è fatta bene o un filo si stacca, viaggi a meno. In ogni caso puoi aprire segnalazione al numero 1949, ma ti consiglio di verificare prima l'impianto in casa in modo da scongiurare che il problema sia il tuo e non su tratta esterna.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v