Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2015, 10:33   #1301
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
A proposito di telnet, ho un raspberry (tra l'altro alimentabile perfettamente da una delle USB del router) che mi avanza e vorrei dedicarlo alla sola gestione della modifica dell'SNR al boot del router, in maniera totalmente autonoma e senza input utente. (raspberry che tra l'altro è usabile per metter su una download station visto che di suo il D7000 non ha client per torrent, emule etc )
Ho già i due script (parolona) per sbloccare telnet e gestire automaticamente la modifica dell'snr e da terminale funzionano alla perfezione.
Il problema è al boot, mettendoli in esecuzione automatica lo sblocco telnet non avviene, da errore di login già avvenuto o da errore di per se...
banalmente uso:
Codice:
curl http://admin:password@IP_ROUTER/setup.cgi?todo=debug
che funziona perfettamente lanciandolo da terminale...

lo script in python del telnetenable l'ho già provato ma non mi sblocca telnet...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 11:52   #1302
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Hai messo CLI Command prefix: xdslctl? va bene anche adslctl.
Prima però devi abilitare telnet, quindi prova a vedere se ti entra in telnet normalmente, altrimenti significa che ancora devi abilitare quello.
Infatti , verifica di avere effettivamente abilitato Telnet , se a me e ad altri funziona perfettamente deve andare per forza anche a te...

Miloz in prima pagina ho messo anche lo screen della schermata di configurazione...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 13:32   #1303
dbmichi
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Infatti , verifica di avere effettivamente abilitato Telnet , se a me e ad altri funziona perfettamente deve andare per forza anche a te...

Miloz in prima pagina ho messo anche lo screen della schermata di configurazione...

Certo che ho abilitato telnet. Infatti ho anche detto che DMT funziona regolarmente.
Old 14-12-2015, 14:26   #1304
wikiaal
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
salve a tutti, stavo per comprare uno(anzi, due , visto che devo utilizzarne un secondo per fare da access point al trerzo piano) di questi router ma mi è venuto un dubbio?

ha un pulsante per disabilitare il wifi di notte?

posso utilizzare un secondo D7000 collegato via cavo ethernet al router principale(sempre un d7000, al secondo piano ) per fargli fare da ripetitore wifi/switch ethernet al terzo piano?

in pratica, posso disabilitare la sezione adsl e le funzioni di routing che andrebbero in conflitto col router adsl principale, in modo da trasformare il secondario in un access point?

cosa dovreui disabilitare esattamente nel menu?

grazie
1) Sì, è possibile programmare nel D7000 lo spegnimento del wi-fi su programmazione settimanale separata per le due frequenze 2.4 e 5 GHz (c'è un mio precedente post in questo thread che spiega tutto).
2) Non conviene usare un altro D7000 per rimandare rete ethernet e wi-fi in un'area non coperta; se l'impianto elettrico fa capo a un unico contatore la soluzione migliore è installare dei ripetitori powerline ethernet/wi-fi attraverso la rete elettrica, per i quali non c'è bisogno di posare cavi ethernet (es. TP-Link Starter Kit Powerline AV500 Wireless N 300Mbps con 2 porte Ethernet - TL-WPA4220KIT). Sono composti da un dispositivo powerline che va collegato alla rete elettrica e a una porta ethernet del modem-router e da un certo numero di dispositivi powerline ethernet/wi-fi (che attraverso la rete elettrica si comportano come se fossero access point connessi via ethernet).

Ultima modifica di wikiaal : 14-12-2015 alle 14:36.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 15:12   #1305
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
A proposito di telnet, ho un raspberry (tra l'altro alimentabile perfettamente da una delle USB del router) che mi avanza e vorrei dedicarlo alla sola gestione della modifica dell'SNR al boot del router, in maniera totalmente autonoma e senza input utente. (raspberry che tra l'altro è usabile per metter su una download station visto che di suo il D7000 non ha client per torrent, emule etc )
Ho già i due script (parolona) per sbloccare telnet e gestire automaticamente la modifica dell'snr e da terminale funzionano alla perfezione.
Il problema è al boot, mettendoli in esecuzione automatica lo sblocco telnet non avviene, da errore di login già avvenuto o da errore di per se...
banalmente uso:
Codice:
curl http://admin:password@IP_ROUTER/setup.cgi?todo=debug
che funziona perfettamente lanciandolo da terminale...

lo script in python del telnetenable l'ho già provato ma non mi sblocca telnet...
trovato lo script phyton corretto, ora grazie al raspberry riesco a modificare l'snr automaticamente all'accensione del router, se c'è interesse scrivo una guida...
Old 14-12-2015, 16:03   #1306
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
1) Sì, è possibile programmare nel D7000 lo spegnimento del wi-fi su programmazione settimanale separata per le due frequenze 2.4 e 5 GHz (c'è un mio precedente post in questo thread che spiega tutto).

ottimo, grazie mille, è proprio quel che cercavo.

Quote:
2) Non conviene usare un altro D7000 per rimandare rete ethernet e wi-fi in un'area non coperta; se l'impianto elettrico fa capo a un unico contatore la soluzione migliore è installare dei ripetitori powerline ethernet/wi-fi attraverso la rete elettrica, per i quali non c'è bisogno di posare cavi ethernet (es. TP-Link Starter Kit Powerline AV500 Wireless N 300Mbps con 2 porte Ethernet - TL-WPA4220KIT). Sono composti da un dispositivo powerline che va collegato alla rete elettrica e a una porta ethernet del modem-router e da un certo numero di dispositivi powerline ethernet/wi-fi (che attraverso la rete elettrica si comportano come se fossero access point connessi via ethernet).
ti ringrazio per i consigli ma ormai il cavo ethernet l'ho già tirato(45 metri di cavo attraverso mille scatolette/tubi telefonici, un gran bello sbattimento)

inoltre la casa è grande e ha un contatore trifase, dunque non è per nulla detto che le prese al secondo piano siano sulla stessa fase delle prese del terzo piano.

inoltre i powerline mi sono sembrati sempre una soluzione di ripiego, senza contare che di solito hanno un solo connettore ethernet mentre a me al terzo piano ne servono 3 o 4

quindi imho molto meglio trasferire i dati su una dorsale Ethernet Gigabit e poi smistarli via wifi/ethernet tramite un secondo router/access point

Tra l'altro cerco qualcosa con Wifi sia AC che N, non solo N

solo non ho capito se nel mio caso un secondo D7000 sia effettivamente configurabile in quel modo
oppure ci vuole un router senza parte adsl tipo il fratello R7000 o il maggiore R7500?

oppure ci vuole ci vuole per forza un Acces Point con quattro-cinque porte ethernet Gigabit? E quale? EX7000?
ma l' EX 7000 preleva i dati del router principale solo via wifi oppure posso usare come "fonte" dei dati il cavo ethernet per poi ritrasmetterli via wifi al terzo piano tramite le antenne dell'EX7000 ?

scusate ma sono abbastanza indeciso e confuso,oltre che ignorantello in materia.

ciao e grazie
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 14-12-2015 alle 16:18.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 16:55   #1307
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
ottimo, grazie mille, è proprio quel che cercavo.

ti ringrazio per i consigli ma ormai il cavo ethernet l'ho già tirato(45 metri di cavo attraverso mille scatolette/tubi telefonici, un gran bello sbattimento)

inoltre la casa è grande e ha un contatore trifase, dunque non è per nulla detto che le prese al secondo piano siano sulla stessa fase delle prese del terzo piano.

inoltre i powerline mi sono sembrati sempre una soluzione di ripiego, senza contare che di solito hanno un solo connettore ethernet mentre a me al terzo piano ne servono 3 o 4

quindi imho molto meglio trasferire i dati su una dorsale Ethernet Gigabit e poi smistarli via wifi/ethernet tramite un secondo router/access point

Tra l'altro cerco qualcosa con Wifi sia AC che N, non solo N

solo non ho capito se nel mio caso un secondo D7000 sia effettivamente configurabile in quel modo
oppure ci vuole un router senza parte adsl tipo il fratello R7000 o il maggiore R7500?

oppure ci vuole ci vuole per forza un Acces Point con quattro-cinque porte ethernet Gigabit? E quale? EX7000?
ma l' EX 7000 preleva i dati del router principale solo via wifi oppure posso usare come "fonte" dei dati il cavo ethernet per poi ritrasmetterli via wifi al terzo piano tramite le antenne dell'EX7000 ?

scusate ma sono abbastanza indeciso e confuso,oltre che ignorantello in materia.

ciao e grazie
Il d7000 è perfettamente usabile anche senza adsl difatti ha un ingresso wan nominato internet di colore rosso.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:11   #1308
melu
Senior Member

allora,
a questo punto mi resta solo da capire quale apparecchio mettere al terzo piano(dove non arriva il segnale wifi del router principale(collegato alla linea telefonica ADSL) che sta al secondo piano.

-Secondo piano: router Netgear D7000 collegato

-cavo di rete che collega il D7000 del secondo piano al router/Access point/ Range Extender del terzo piano(darsale dati tr

-Terzo piano: aapparecchio che prende i dati dal cavo ethernet che parte dal D700 del secondo piano... che ci metto?

un secondo D7000 da 167 euro?

un router puro R7000 da 145 euro?

un Router puro R7500 a 4 antenne da 179 euro? ma poi le 4 antenne(invece delle solite 3) a che servono, solo ad aumentare la velocità del wifi o anche a muigliorare la copertura?

un Range extender EX7000 da 145 euro? ma poi quest'ultimo si può collegare al D7000 del secondo piano SOLO via cavo ethernet(dove lo metterò, al capo opposto della casa, il segnale wifi del router principale NON arriva) e dal cavo ethernet ridistribuire i dati via wifi?

grazie mille
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 14-12-2015 alle 17:14.
Old 14-12-2015, 17:18   #1309
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
un Range extender EX7000 da 145 euro? ma poi quest'ultimo si può collegare al D7000 del secondo piano SOLO via cavo ethernet(dove lo metterò, al capo opposto della casa, il segnale wifi del router principale NON arriva) e dal cavo ethernet ridistribuire i dati via wifi?
l'ex7000 è un bridge wifi, quindi il link tra D7000 ed EX7000 sarebbe totalmente wireless, poi rende disponibili delle porte ethernet se vuoi collegarci qualcosa di cablato.
Old 14-12-2015, 17:24   #1310
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
allora,
a questo punto mi resta solo da capire quale apparecchio mettere al terzo piano(dove non arriva il segnale wifi del router principale(collegato alla linea telefonica ADSL) che sta al secondo piano.

-Secondo piano: router Netgear D7000 collegato

-cavo di rete che collega il D7000 del secondo piano al router/Access point/ Range Extender del terzo piano(darsale dati tr

-Terzo piano: aapparecchio che prende i dati dal cavo ethernet che parte dal D700 del secondo piano... che ci metto?

un secondo D7000 da 167 euro?

un router puro R7000 da 145 euro?

un Router puro R7500 a 4 antenne da 179 euro? ma poi le 4 antenne(invece delle solite 3) a che servono, solo ad aumentare la velocità del wifi o anche a muigliorare la copertura?

grazie mille
Le 4 antenne del r7500 servono per la velocità.
Se non hai esigenze di velocità del r7500, al momento utili solo se scambi grossi quantitativi di dati all'Inter della stessa rete, direi che la scelta rimane tra il d7000 e l'r7000.

Ultima modifica di Ciry : 14-12-2015 alle 17:27.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:44   #1311
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
l'ex7000 è un bridge wifi, quindi il link tra D7000 ed EX7000 sarebbe totalmente wireless, poi rende disponibili delle porte ethernet se vuoi collegarci qualcosa di cablato.
No... l'ex7000 è anche utilizzabile come access point, usando una delle 5 porte ethernet come ingresso... (vedi manuale d'uso)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:16   #1312
Flying Tiger
Bannato

Quote:
trovato lo script phyton corretto, ora grazie al raspberry riesco a modificare l'snr automaticamente all'accensione del router, se c'è interesse scrivo una guida...
Beh direi che interessa a molti , se scrivi una guida sarebbe cosa molto gradita , grazie in anticipo

Old 14-12-2015, 18:31   #1313
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Beh direi che interessa a molti , se scrivi una guida sarebbe cosa molto gradita , grazie in anticipo

Straquoto
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:35   #1314
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
p.s.
non mi avete detto sec'è un pulsante per disabilitare il wifi di notte
Certo che c'è... è il led wifi
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:26   #1315
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No... l'ex7000 è anche utilizzabile come access point, usando una delle 5 porte ethernet come ingresso... (vedi manuale d'uso)
vero

---

Guida alla modifica dell'SNR con Raspberry Pi.

Salto tutta la parte di installazione/inizializzazione del Raspi.
Parto da una Raspbian Wheezy totalmente upgradata (quindi apt-get update, upgrade, dist-upgrade etc).

---

Scaricare telnetenable.py consigliato dal sito open source di Netgear (versione per R7000/R7500 ma funzionante anche con il D7000):

https://github.com/insanid/netgear-telenetenable

direttamente con wget nel raspi, o da un pc windows e poi spostandolo o come si vuole

e copiarlo in una cartella a piacere sul raspi, per comodità l'ho messa in /home/pi/ (metterò tutto l'occorrente in questa cartella)

---

installare telnet:
sudo apt-get install telnet

installare expect:
sudo apt-get install expect

installare alcune librerie python per l'uso corretto di telnetenable:
sudo apt-get install python-crypto
sudo apt-get install python-dev libgmp-dev

---

Creazione dello "script" per il cambiamento dell'SNR:
con un editor di testo (NANO in questo caso) creare il file snr.sh in /home/pi:

nano snr.sh ed inserire:

Codice:
#!/usr/bin/expect
spawn telnet IP_ROUTER      
sleep 5
send "adslctl configure --snr XX\r"   
sleep 5
send "exit\r"
Al posto di IP_ROUTER mettere il proprio, es. 192.168.0.1
Al posto di XX mettere un valore a piacere dalla tabella SNR in prima pagina.

salvare ed uscire.

Per renderlo eseguibile digitare:

chmod +x snr.sh

---

Per lanciare telnetenable.py e snr.sh all'avvio del Raspberry editare il file /etc/rc.local:

sudo nano /etc/rc.local

ed aggiungere:

Codice:
python /home/pi/telnetenable.py IP_ROUTER MAC_ADDRESS admin password
/home/pi/snr.sh &
Al posto di IP_ROUTER mettere il proprio, al posto di MAC_ADDRESS mettere il proprio (senza i due punti), al posto di password mettere la propria.

il tutto PRIMA di exit 0

quindi deve risultare:
Codice:
python /home/pi/telnetenable.py IP_ROUTER MAC_ADDRESS admin password
/home/pi/snr.sh &
exit 0
attenzione al simbolo &

---

Editare /boot/config.txt:

sudo nano /boot/config.txt

aggiungere in fondo:

Codice:
boot_delay=160
Cioè aspetta 160 secondi prima che il Raspberry inizi il suo boot, in modo che il router nel frattempo sia completamente operativo.

---

Con questo il raspi attende l'avvio completo del router, ne abilita il telnet ed invia la modifica dell'SNR.
Probabilmente riducendo il delay del boot del raspberry (quel 160) è possibile inviare la modifica dell'SNR prima che il router negozi la connessione e quindi riducendo i tempi (magari eliminando del tutto la prima connessione), è da provare.
Old 14-12-2015, 20:09   #1316
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Le 4 antenne del r7500 servono per la velocità.
Se non hai esigenze di velocità del r7500, al momento utili solo se scambi grossi quantitativi di dati all'Inter della stessa rete, direi che la scelta rimane tra il d7000 e l'r7000.

ok, grazie mille a TUTTI per le risposte

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
a questo punto la scelta rimane tra D7000, R7000 ed EX7000

(immagino che tutti e tre abbiano il wifi disattivabile ANCHE tramite tasto)

il prezzo grosso modo è lo stesso per i tre apparati.

quindi in linea di massima come apparecchio secondario tenderei a prendere un R7000 o un secondo D7000 (che alla bisogna possono esssere riutilizzati con complete funzioni da router), a meno che l' EX7000 sia semplicissimo da configurare(con bridge via ethernet) e gli altri due facciano impazzire tra mille funzioni/menu da disabilitare (per impostare il tutto come da esigenze da me descritte nei post precedenti).

che dite, cosa dovrei impostare nei menu dei tre apparecchi per configurare quel tipo di rete?

dai che stasera ordino il tutto...

grazie ancora per il prezioso aiuto che mi state dando
vecchio:

Ultima modifica di melu : 14-12-2015 alle 20:11.
Old 14-12-2015, 20:21   #1317
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
raga sto modem/router va che è una scheggia, ho fatto varie prove (ho Tiscali come Provider e una 20 mega) e tutti, dico tutti, gli altri modem/router adsl (prestati dai miei vicini (Sitecom -TP-Link ecct.) mi facevano viaggiare a max 17 m/Bts in DL....questo, oltre a non disconnersi mai e ad avere una linea stabilissima e una wi-fi velocissima, mi porta il DL a 18,4 M/Bts se non a 18,7......
non posso davvero chiedere di piu' a questa macchina....piu' che soddisfatto dell'acquisto (anche se oneroso!)!!!

Ultima modifica di tasto2023 : 14-12-2015 alle 20:24.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 23:25   #1318
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
log snr

Ciao a tutti,contentissimo delle prestazioni super di questo modem/router....ma volevo sapere come mai non si riescono a vedere i log errori crc dentro la pagina netgear. Grazie
annaepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 09:24   #1319
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da annaepi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,contentissimo delle prestazioni super di questo modem/router....ma volevo sapere come mai non si riescono a vedere i log errori crc dentro la pagina netgear. Grazie
Ciao ,

Il firmware Netgear , cosa per altro comune a tutti gli apparati di questo brand , per come è impostato permette di vedere solo le informazioni principali della linea , per avere quelle dettagliate inclusi appunto gli errori crc e quant' altro devi obbligatoriamente utilizzare il Tool DMT , in prima pagina è spiegato come utilizzarlo , c'è anche il link per il download...

Old 15-12-2015, 09:26   #1320
dbmichi
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: prov. Bari
Quote:
Ciao ,

Il firmware Netgear , cosa per altro comune a tutti gli apparati di questo brand , per come è impostato permette di vedere solo le informazioni principali della linea , per avere quelle dettagliate inclusi appunto gli errori crc e quant' altro devi obbligatoriamente utilizzare il Tool DMT , in prima pagina è spiegato come utilizzarlo , c'è anche il link per il download...

Buongiorno Flying Tiger, io aspetto sempre una tua risposta

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Cos’è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian