Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2015, 08:50   #1281
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Esatto.
Lato adsl e' perfetto da sbavo proprio ....
Ma dopo quanto tempo lo hai messo su il d7000?
Subito dopo che la fonia ti ha funzionato lo hai messo su ed ha funzionato subito?
Dopo quanto tempo di vdsl attiva lo hai messo su?
Appena la fonia ha funzionato l'ho messo subito, credo il giorno stesso o al massimo quello successivo.
E' un fatto piuttosto strano quello che ti sta capitando.......prova a guardare ad "Amministrazione--->Registri" (sarebbero i log), e fai copia-incolla, magari ci capiamo qualcosa di più.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 09:11   #1282
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Appena la fonia ha funzionato l'ho messo subito, credo il giorno stesso o al massimo quello successivo.
E' un fatto piuttosto strano quello che ti sta capitando.......prova a guardare ad "Amministrazione--->Registri" (sarebbero i log), e fai copia-incolla, magari ci capiamo qualcosa di più.
Ora lo attacco e faccio il tutto.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 09:20   #1283
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Ora lo attacco e faccio il tutto.
Ok, un reset totale ai settaggi di fabbrica hai provato a farlo da quando sei passato da ADSL e VDSL (ed hai rifatto la configurazione)? Non si sa mai..
Old 13-12-2015, 09:30   #1284
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Ok, un reset totale ai settaggi di fabbrica hai provato a farlo da quando sei passato da ADSL e VDSL (ed hai rifatto la configurazione)? Non si sa mai..
Allora nel log compaiono solamente i login dhcp etc etc niente altro.
Si l'ho resettato piu' volte e inserito tutto come te seguendo alla lettera...
Niente da fare...mi sa e' fallato lato vdsl...
Ora non so se sostituirlo con l'asus dsl ac68u oppure prendere un altro d7000....
Cosa faresti tu MiloZ?
Old 13-12-2015, 10:37   #1285
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Allora nel log compaiono solamente i login dhcp etc etc niente altro.
Si l'ho resettato piu' volte e inserito tutto come te seguendo alla lettera...
Niente da fare...mi sa e' fallato lato vdsl...
Ora non so se sostituirlo con l'asus dsl ac68u oppure prendere un altro d7000....
Cosa faresti tu MiloZ?
E' un bel dilemma , io sceglierei sicuramente il D7000 se non altro per la parte modem broadcom, riguardo questa anomalia non so se dipenda al 100% dal netgear o da qualcos'altro sulla configuazione....bisognerebbe provare con un'altro apparecchio per essere sicuri.
Ti dico soltanto che io ho 5 modem-router VDSL differenti e con tutti funziona tramite la stessa identica configurazione, quindi l'unica cosa certa è che se il problema è la configurazione della tua specifica linea, stai sicuro che non risolvi con nessun apparecchio fino a che qualcuno non "sblocca" o chiarisce la situazione (lato Tiscali a questo punto) , al contrario deve invece funzionare con tutti per forza.

Sul fatto che sia guasto il D7000 che ti è arrivato, è sicuramente un' accadimento infrequente, soprattutto considerato il tipo di anomalia che riscontri, cioè, se non sincronizzasse neppure la portante posso capire una falla hardware evidente, ma in questo caso semplicemente non autentica la connessione PPPoE e basta, mentre invece in ADSL funziona.
Molto strano, è tutto possibile, prova a fartelo cambiare, ma se anche il prossimo avesse lo stesso comportamento a mio parere dipende da Tiscali....
Old 13-12-2015, 11:06   #1286
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
E' un bel dilemma , io sceglierei sicuramente il D7000 se non altro per la parte modem broadcom, riguardo questa anomalia non so se dipenda al 100% dal netgear o da qualcos'altro sulla configuazione....bisognerebbe provare con un'altro apparecchio per essere sicuri.
Ti dico soltanto che io ho 5 modem-router VDSL differenti e con tutti funziona tramite la stessa identica configurazione, quindi l'unica cosa certa è che se il problema è la configurazione della tua specifica linea, stai sicuro che non risolvi con nessun apparecchio fino a che qualcuno non "sblocca" o chiarisce la situazione (lato Tiscali a questo punto) , al contrario deve invece funzionare con tutti per forza.

Sul fatto che sia guasto il D7000 che ti è arrivato, è sicuramente un' accadimento infrequente, soprattutto considerato il tipo di anomalia che riscontri, cioè, se non sincronizzasse neppure la portante posso capire una falla hardware evidente, ma in questo caso semplicemente non autentica la connessione PPPoE e basta, mentre invece in ADSL funziona.
Molto strano, è tutto possibile, prova a fartelo cambiare, ma se anche il prossimo avesse lo stesso comportamento a mio parere dipende da Tiscali....
Ok , credo che la prossima settimana avrò il sostitutivo....
Speriamo bene ....
Grazie MiloZ per tutto
Edito aggiungendo che il nuovo d7000 arrivera' questo mercoledi .... non vedo l'ora di provarlo...
Rimango ogni volta sempre piu' stupito dalla cortesia e disponibilita' di Amazon nell'affrontare qualsiasi problema ed accettare resi.
Fatto la richiesta e dopo 10 minuti mi hanno risposto con spedizione immediata di quello nuovo.
Consiglio vivamente di acquistare da Amazon decisamente seri.

Ultima modifica di Ali3n77 : 13-12-2015 alle 11:34.
Old 13-12-2015, 18:00   #1287
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
salve a tutti, stavo per comprare uno(anzi, due , visto che devo utilizzarne un secondo per fare da access point al trerzo piano) di questi router ma mi è venuto un dubbio?

ha un pulsante per disabilitare il wifi di notte?

posso utilizzare un secondo D7000 collegato via cavo ethernet al router principale(sempre un d7000, al secondo piano ) per fargli fare da ripetitore wifi/switch ethernet al terzo piano?

in pratica, posso disabilitare la sezione adsl e le funzioni di routing che andrebbero in conflitto col router adsl principale, in modo da trasformare il secondario in un access point?

cosa dovreui disabilitare esattamente nel menu?

grazie
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 18:03   #1288
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Premesso che non so se sia possibile usarlo così, ma non ti converrebbe prendere un repeater/access point (magari sempre netgear, tipo l'ex6150 o l'ex6120) invece di "declassare" a tal punto un d7000?
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 18:08   #1289
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
ma a che pro acquistare un router come il D7000 e poi fargli fare solo da ripetitore?
soldi sprecati...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 23:48   #1290
dbmichi
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Certo che funziona , in effetti se guardi sono molto simili , solo che a mio parere DSLstats è più funzionale , infatti ti fa vedere nella stessa schermata il grafico dei valori dell' snr sia per il down che per l' up a differenza di quello che usi tu , oltre al fatto che è più aggiornato , agosto 2015 mentre routerstats è fermo a gennaio...

Flying Tiger mi indicheresti i parametri da impostare per far funzionare DSLstats, please?
Old 14-12-2015, 00:30   #1291
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Premesso che non so se sia possibile usarlo così, ma non ti converrebbe prendere un repeater/access point (magari sempre netgear, tipo l'ex6150 o l'ex6120) invece di "declassare" a tal punto un d7000?
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
ma a che pro acquistare un router come il D7000 e poi fargli fare solo da ripetitore?
soldi sprecati...

qui sul forum mi è stato fatto intendere che gli access point/range extender si limitano a captare il segnale wifi per poi "ripeterlo"

io non voglio un ponte radio wifi(se al terzo piano il segnale arriva già degradato/disturbato... cosa amplifico, i disturbi??)

quello che voglio fare è partire dal router adsl principale con un cavo ethernet gigabit che mi porta i dati fino al terzo piano ad un apparecchio che mi faccioa da ripetitore wifi(di dati prelevati dal cavo ethernet) e che mi faccia da switch ethernet verso altri tre-quattro dispositivi collegati via cavo(tv,decoder,pc,stampante).

qualcuno mi ha suggerito che per farlo ci vorrebbe un secondo router(D7000, R7000 o R7500)

se invece ci sono altri apparecchi meno costosi che possono fare lo stesso identico servizio, indicatemi quali.

grazie per i consigli
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
Old 14-12-2015, 00:35   #1292
melu
Senior Member

p.s.
non mi avete detto sec'è un pulsante per disabilitare il wifi di notte
vecchio:
Old 14-12-2015, 00:56   #1293
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
qui sul forum mi è stato fatto intendere che gli access point/range extender si limitano a captare il segnale wifi per poi "ripeterlo"

io non voglio un ponte radio wifi(se al terzo piano il segnale arriva già degradato/disturbato... cosa amplifico, i disturbi??)

quello che voglio fare è partire dal router adsl principale con un cavo ethernet gigabit che mi porta i dati fino al terzo piano ad un apparecchio che mi faccioa da ripetitore wifi(di dati prelevati dal cavo ethernet) e che mi faccia da switch ethernet verso altri tre-quattro dispositivi collegati via cavo(tv,decoder,pc,stampante).

qualcuno mi ha suggerito che per farlo ci vorrebbe un secondo router(D7000, R7000 o R7500)

se invece ci sono altri apparecchi meno costosi che possono fare lo stesso identico servizio, indicatemi quali.

grazie per i consigli
Credo che tutti si siano facepalmati quando hai detto di voler prendere un d7000 per poi disabilitarne la parte modem anziché prendere un r7000 o r7500 che sono solo router.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 01:24   #1294
melu
Senior Member

beh, il d7000 costa solo 20 euro in più del R7000(che immagino sia lo stesso router senza la sezione adsl), comprando 2 D7000 ottengo ciò che mi serve e in caso di rottura del D7000 principale ne avrò già a disposizione uno identico(ad esempio capita spesso che fulmini o guasti sulla linea friggano la sezione ADSL di un router), il tutto per soli 20 euro in più.

l'R7500 invece costa addirittura più del D7000, ne vale la pena?
la quarta antenna del R7500 serve solo ad avere un wifi più veloce oppure anche la copertura migliore?
vecchio:
Old 14-12-2015, 07:14   #1295
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dbmichi Guarda i messaggi
Flying Tiger mi indicheresti i parametri da impostare per far funzionare DSLstats, please?
Ho inserito in prima pagina il link per scaricare l' ultima versione di DSLstats e la procedura per configurarlo e per attivare il monitoraggio della linea...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 07:27   #1296
enzy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
p.s.
non mi avete detto sec'è un pulsante per disabilitare il wifi di notte
Si. C'è un pulsante apposito che spegne completamente i segnali wifi.
Ma da interfaccia puoi settare anche lo spegnimento/ accensione ad una determinata ora e lo puoi fare in modo indipendente per 2,4 e 5 GHz.
Io lo faccio per il 5 GHz e funziona. Ho solo avuto problemi quando ho tentato di impostare più orari per i diversi gg. Della settimana: si blocca quel menù e risolvi solo con un reset alle impostazioni di fabbrica ( bug del firmware ???).
Ora lo faccio spegnere alle 23 e riaccendere al mattino tutti i gg.
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 08:08   #1297
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Ho inserito in prima pagina il link per scaricare l' ultima versione di DSLstats e la procedura per configurarlo e per attivare il monitoraggio della linea...

Ottimo, molto utile.
Old 14-12-2015, 09:37   #1298
dbmichi
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: prov. Bari
Quote:

Non riesco a farlo partire. Questo il log:

14 dic 2015 09:35:55 Recording started
14 dic 2015 09:36:00 Timeout while retrieving stats
14 dic 2015 09:36:00 No stats received

Come mai? Ho anche provato a scrivere "root" nella casella della login name. Niente da fare.
DMT funziona regolarmente invece.

Ultima modifica di dbmichi : 14-12-2015 alle 09:40.
dbmichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:41   #1299
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

grazie per i consigli
dipende da cos'hai dall'altra parte, se hai diversi dispositivi che si collegano ad internet anche contemporaneamente ti sconsiglio i repeater, non sono in grado di gestirne un numero elevato, vanno bene se hai un pc e poco altro limitati alla sola navigazione, dimenticati streaming HD, scambio file ad alta velocità tra i pc in lan, a meno di prendere un netgear EX7000 o similare (anche se rimane il dubbio delle prestazioni)
Mi pare di ricordare che hai già il cavo calato quindi è bene sfruttarlo
Dall'altro lato puoi metterci ciò che ti pare, invece di un router puoi metterci anche uno switch gigabit per i dispositivi cablati e magari collegarci anche un access point da due soldi giusto per avere un accesso wifi anche lì, oppure un router vero e proprio (quindi switch e wifi in dispositivo unico). Se rimani su Netgear puoi partire dal WNDR3700 (l'ultima versione credo sia la V5) e a crescere con WNDR4300, WNDR4500, R7000 etc etc.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 10:05   #1300
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da dbmichi Guarda i messaggi
Non riesco a farlo partire. Questo il log:

14 dic 2015 09:35:55 Recording started
14 dic 2015 09:36:00 Timeout while retrieving stats
14 dic 2015 09:36:00 No stats received

Come mai? Ho anche provato a scrivere "root" nella casella della login name. Niente da fare.
DMT funziona regolarmente invece.
Hai messo CLI Command prefix: xdslctl? va bene anche adslctl.
Prima però devi abilitare telnet, quindi prova a vedere se ti entra in telnet normalmente, altrimenti significa che ancora devi abilitare quello.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian