Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2015, 18:38   #12701
Wall-i
Member

L'Avatar di Wall-i

Iscritto dal: Nov 2008
Dovendo sostituire l'HDD sul notebook posso usare dischi i dischi di ripristino generati con win 8.1 adesso che è win 10? Oppure posso fare dei dischi di ripristino di win 10?

Grazie
Wall-i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 18:52   #12702
menegio
Member

L'Avatar di menegio

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Aggiornamento per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3122947) - Errore 0x80070643

Non mi installa questo aggiornamento, a voi?
Nuovo aggiornamento per 10 (tale KB3122947) ma...
Dal post n° #12676 in avanti!

PS: Thanks @Averell
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 18:58   #12703
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da menegio Guarda i messaggi
Nuovo aggiornamento per 10 (tale KB3122947) ma...
Dal post n° #12676 in avanti!

PS: Thanks @Averell
Grazie a te più che altro per aver testimoniato che qualcuno finalmente legge le cose che vengono scritte che, per carità, non sono certo sempre oro colato...

Siccome qualcuno ebbe da ridire (ma le fonti sono li' a testimoniarlo e comunque contro certi 'fenomeni' non c'è tutela che tenga visto che cercano sistematicamente la pagliuzza negli occhi degli altri...), NULLA è farina del mio sacco...

Io sono solo un semplice 'amplificatore' di consigli altrui..

Ultima modifica di Averell : 11-12-2015 alle 19:00.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 18:59   #12704
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
strano a me su portatile sony vaio abbastanza vecchio aggiornato da 7 a 10, con fast boot attivo si avvia in pochi secondi
su pc con coreduo e2200 e 2gb di ram si avvia in pochissimi secondi
sfondo nero con cerchietto che gira pochi secondi, poi nome utente e benvenuto, un secondo e sistema già avviato
sul pc in firma dopo l'aggiornamento di novembre si è rallentato tutto, prima dell'update si avviava in pochi secondi, anche dopo l'installazione da zero, con nessun programma installato era già lento
Old 11-12-2015, 19:04   #12705
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
sul pc in firma dopo l'aggiornamento di novembre si è rallentato tutto, prima dell'update si avviava in pochi secondi, anche dopo l'installazione da zero, con nessun programma installato era già lento
personalmente non credo al 'bisogno di assestamento', alla 'necessità di dargli tempo (un paio di riavvi?) prima di stabilizzarsi', pertanto aimè sei di fronte ad un problema (driver?, un Antivirus che gli da fastidio?,)...

Mi rendo sempre più conto che i PC Windows 'vivono di vita propria' dato che probabilmente ci sono troppi fattori in gioco (intendo in particolare troppe combinazioni hardware per cui è possibile che a diversi certe situazioni diano problemi) ma insomma, quello che descrivi non è normale.

Su un PC oltretutto come il tuo!
Old 11-12-2015, 19:11   #12706
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
personalmente non credo al 'bisogno di assestamento', alla 'necessità di dargli tempo (un paio di riavvi?) prima di stabilizzarsi', pertanto aimè sei di fronte ad un problema (driver?, un Antivirus che gli da fastidio?,)...
il problema si presenta anche con windows appena installato, senza installare nessun driver e nessun programma o antivirus
Old 11-12-2015, 19:15   #12707
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Lo usavo tranquillamente con Windows 7 prima di passare a Windows 10....mai avuto problemi
Che versione hai di Easus Todo Backup ?

Sembra che sia compatibile per W10, dalla versione 8.3 in poi, fino all' ultima che è la 8.9 .
Quote:
Altro problemino... Son passata da Win 7 a Win 10 e ora non mi apre più il programma EaseUS Todo Backup Free 3.5 e mi appare questo messaggio!
Come risolvo? Grazie!!!
Niente...fatto ma mi riappare quel msg e non me lo fa aprire
Ahhh ho visto adesso che versione hai di Todo backup grazie che non te lo apre...............la 3.5 gira solo fino a W7.............................

Quindi non sono problemi di infezioni o di uac.......

Devi scaricare una nuova versione di Easus Todo Backup freeware, dalla 8.3 fino alla 8.9 che è l' ultima come detto, le versioni prima non girano su W10 .

Ultima modifica di tallines : 11-12-2015 alle 19:27.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 19:16   #12708
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
il problema si presenta anche con windows appena installato, senza installare nessun driver e nessun programma o antivirus
si, però almeno i driver 'essenziali' del chipset (+IMEI nel tuo caso...ma anche LAN) dovresti installarli...e il resto al limite lasciar fare a WindowsUpdate...

Certo che è incredibile visto che si parla di una piattaforma X99, cioè 'di punta' e sul mercato da un tempo sufficiente...

Pensa anche alla strada dell'aggiornamento del BIOS se disponibile...
Old 11-12-2015, 19:18   #12709
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
si, però almeno i driver 'essenziali' del chipset (+IMEI nel tuo caso...ma anche LAN) dovresti installarli...e il resto al limite lasciar fare a WindowsUpdate...

Certo che è incredibile visto che si parla di una piattaforma X99, cioè 'di punta' e sul mercato da un tempo sufficiente...

Pensa anche alla strada dell'aggiornamento del BIOS se disponibile...
si dopo gli ho installati tutti i driver aggiornati, ma non è cambiato niente per quanto riguarda il problema, era solo per dire che il problema c'era anche senza toccare niente, con windows pulito dopo l'installazione

il bios della scheda madre è aggiornato, non ci sono versioni più recenti
Old 11-12-2015, 19:37   #12710
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Cosa dice sfc /scannow fatto girare con privilegi di amministratore da Prompt dei comandi?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 19:53   #12711
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Aggiornamento per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3122947) - Errore 0x80070643

Non mi installa questo aggiornamento, a voi?
Forse potrebbe essere utile.

Butta un okkio alla seguente discussione:

[RISOLTO]: Aggiornamento KB3122947 non si installa-Win10
http://www.ilsoftware.it/forum/viewt...p?f=51&t=91310
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 20:11   #12712
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Intendi il computerino in basso a destra nella barra delle applicazioni ? O in Centro connessioni di rete ?

Abilitando la modalità aereo cosa succede ?

Quante connessioni hai ? Sia lan che wireless ?

Se usi la lan, dovresti disabilitare quella wireless, magari sono entrate in conflitto..........dai un' occhiata anche in Gestione dispositivi - Scheda di rete .
allora, prima che questa "mancanza" si presentasse, se avevo il wireless attivo e la lan attiva mostrava correttamente quella a cui era collegato...

ora , se il wireless è attivo ( aereo off ) mi mostra il classico simbolo di connessione a rete wireless , se aereo è attivo mostra l'aereo e non il piccolo monitor che mostra la connessione lan attiva...

mah

e da qualche giorno anche il pulsante audio non funziona , click destro o sinistro non fa comparire nulla..

Ultima modifica di seb87 : 11-12-2015 alle 20:13.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 20:12   #12713
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cosa dice sfc /scannow fatto girare con privilegi di amministratore da Prompt dei comandi?
fatto

Protezione risorse di windows: nessuna violazione di integrità trovata.
Old 11-12-2015, 20:23   #12714
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
allora, prima che questa "mancanza" si presentasse, se avevo il wireless attivo e la lan attiva mostrava correttamente quella a cui era collegato...

ora , se il wireless è attivo ( aereo off ) mi mostra il classico simbolo di connessione a rete wireless , se aereo è attivo mostra l'aereo e non il piccolo monitor che mostra la connessione lan attiva...

mah

e da qualche giorno anche il pulsante audio non funziona , click destro o sinistro non fa comparire nulla..
Prova con un punto di ripristino a prima del problema o reinstalli W10 sopra, conservando file, app.....
Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
si ho risolto

per i preferiti non ho capito ancora

i preferiti che ho creato con edge dove sono?

quelli vecchi di Explorer gli ho importati e li vedo con edge
Come li hai creati ?

A me, come detto nel link postato, non si memorizzano, solo se attivo la Barra dei Preferiti e li salvo li, si memorizzano .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 20:26   #12715
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova con un punto di ripristino a prima del problema o reinstalli W10 sopra, conservando file, app.....

aspetto di vedere se è un bug che verrà sistemato...dato che la cosa non pregiudica il funzionamento...

grazie comunque
Old 11-12-2015, 22:10   #12716
Konrad85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ciao vorrei una certezza da voi che usate 10, io ho ancora 7 e non ho trovato il coraggio di cambiare chiedo se il 10 sia più agile e soprattutto migliore per i giochi.
Konrad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 22:17   #12717
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da Konrad85 Guarda i messaggi
Ciao vorrei una certezza da voi che usate 10, io ho ancora 7 e non ho trovato il coraggio di cambiare chiedo se il 10 sia più agile e soprattutto migliore per i giochi.
io lo trovo meglio in tante piccole cose , ma nei giochi non ti so dire , dato che per ora non gioco al pc
Old 11-12-2015, 22:24   #12718
Konrad85
Junior Member

Hehe noi giocatori PC pensiamo anche a questo. Grazie comunque
Old 11-12-2015, 22:29   #12719
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Konrad85 Guarda i messaggi
10 non so, ma già W8.1 è decisamente più agile di 7 coi giochi.
Old 11-12-2015, 22:35   #12720
Konrad85
Junior Member

Quindi 10 dovrebbe essere meglio di tutti, la cartella old la ritrovo dopo installazione 10?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian