Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2015, 12:18   #49921
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7189
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
C'è una pagina web ?
Da dove si può acquistare ?
ma ci si può fidare del decoder ad 1 euro?

attivano poi pure l'abbonamento? i oho l'offerta smart con timvision incluso
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:18   #49922
Crismao
Senior Member
 
L'Avatar di Crismao
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
C'è una pagina web ?
Da dove si può acquistare ?
https://www.tim.it/prodotti/tv-e-sma...oder-timvision
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:21   #49923
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma ci si può fidare del decoder ad 1 euro?

attivano poi pure l'abbonamento? i oho l'offerta smart con timvision incluso
È già inclusa nel offerta che hai timvision

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:25   #49924
woody4165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
certo che puoi,per l'acquisto del decoder.. per usufruire del servizio devi attendere "Come me " l'attivazione, Se mai avverrà (speriamo),
Grazie!

Ci ho provato, dopo aver pagato con Paypal, il sito Tim mi ha dato un errore -2, da Paypal mi è arrivata la notifica che è stato pagato, ma lo vedo ancora in sospeso come pagamento.
E non avendo ancora le credenziali per accede al sito Tim non so se l'ordine è andato a buon fine o meno.

C'è qualcuno che con il mio CF mi può dare una mano a capire se è andato tutto ok?

Grazie

PS: Pare che non sia andato proprio in porto quell'ordine.
L'ho rifatto con CC e tutto ok, ricevuta mail di Tim. Ora mi è rimasto appeso il pagamento a Paypal di 1€ che morirà in 30gg circa. Speriamo!!! :-)

Ultima modifica di woody4165 : 11-12-2015 alle 13:30.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:30   #49925
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Comunque, giusto per mettere i puntini sulle i, Smart fibra è fino a 100/20, come del resto anche quelle degli altri operatori sono in "best effort".
Certo,difatti ho anche scritto che loro hanno appunto detto che senza vectoring non garantiscono quella velocità, però allo stesso tempo se passi da fino a 50/10 a fino a 100/20 mi aspetto un valore > 50/60.
Se tu Telecom sai già che quando ti si saturano gli armadi all' 80%?? degli utenti la banda scende sui 50 che la proponi a fare?
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:34   #49926
kyuss
Senior Member
 
L'Avatar di kyuss
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 746
oggi è venuto il tecnico, e a differenza del precedente venuto a novembre, non ha avuto nulla da dire sull'attivazione.
i 100 li vedo col binocolo, ma rispetto ai 2 mega che mi costavano l'identica cifra, non mi posso lamentare di certo degli odierni 50mega

kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:34   #49927
zerowing
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ieri mi hanno contattato dicendo che per il passaggio da fw fibra alla smart dovrò stare qualche giorno in adsl...speriamo bene va che con le feste di mezzo mi rugherebbe avere problemi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Questa è nuova. Ma che dicono? Cioè ora si inventano assurdità che ti staccano la linea e ti rimettono in ADSL per un semplice cambio profilo ad un cliente già in Fibra ?
Ma si drogano?
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:35   #49928
Romain1985
Senior Member
 
L'Avatar di Romain1985
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Messaggi: 962
Io l'ho preso il Décoder timvision, è andato tutto bene dovrebbe arrivarmi presto , ho già attivo timvision.
Ma il prezzo è un euro e basta o un euro al mese?

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: MSI gungnir 300r PSU :Be Quiet M12 850w CPU: AMD Ryzen 7 5700X RAM:32GB DDR4 Corsair Vengeance PRO
VGA :Gigabyte RTX 5070 SSD :MSI SPATIUM M482 1TB NVMe MOBO: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2
MONITOR: LG UltraGear 27GP850
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:37   #49929
zerowing
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Secondo me in molti hanno sottovalutato un aspetto fondamentale, riportato peraltro nei documenti Telecom relativi all'erogazione dell'offerta 100/20 o Profilo V5 che dir si voglia e cioè che questa velocità non può essere garantita alla pari del vecchio (si fa per dire) profilo 30/3 o del 50/10.

In tanti hanno criticato Telecom di essere partita con velocità troppo conservative, adesso le stesse persone si lamentano che si stava meglio quando si stava peggio (in termini di banda). Insomma, chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, etc etc etc.....
Un metro democratico che accontenti tutti non lo troveremo mai, almeno non con questa tecnologia.

Ciò che, secondo il mio umile pensiero, andrebbe messo in calce in prima pagina, è che sarebbe buona cosa controllare innanzitutto quelle che sono le statistiche della propria linea, gli ottenibili teorici per intendersi. Il Modem Technicolor si è rivelato essere ottimo sotto questo profilo, fornendo valori ottenibili molto veritieri.

In base a questa stima si può capire quanto la propria linea è in grado di reggere e offrire e da qui capire se valga la pena di richiedere la 100/20 o accontentarsi di una 50/10.

Dico questo perché alcuni qui dentro, pur avendo valori scarsi di linea hanno avuto la presunzione di attivare comunque la 100/20 per ritrovarsi in proporzione peggio di come stavano prima. A volte è meglio essere preventivi che dover mettere le pezze a cose già avvenute.

Io non credo che vedremo il vectoring abilitato, poi felice di essere smentito. Già il semplice fatto che vi sia un certo fermento sul discorso fibra ottica nelle case (FTTH) e che in alcune regioni e città abbiano installato i famigerati ROE (Ripartitore Ottico di Edificio) denota quella che è una strada ormai tracciata e da cui dubito si tornerà indietro, vale a dire la dismissione progressiva della rete in rame, o quanto meno cercare di offrire servizi anche uguali o di poco superiori a quelli attuali ma a condizioni migliori e garantite, visto che la fibra ottica non soffre dei problemi di intereferenze/distanza cui è inevitabilmente soggetto il doppino di rame.

Scommettere nel vectoring o nell'eventuale utilizzo del VPlus Enhanced, come prospettato inizialmente (anche da me), è solo un palliativo, un modo ingegnoso come tanti per prolungare la vita del rame, ma alla fine a livello realizzativo non è proprio una passeggiata.

Speriamo solo che vi sia l'accelerata giusta su FTTH. E' il modo migliore per evitare problemi.
Con G.Fast sulla tratta in rame le velocità salgono a 500Mbps e fino a 1000Mbps (ed è già in progettazione lo standard successivo)

Forse neanche fra 10 anni o 20 anni vi sarà un cablaggio in fibra diretto dentro tutti i palazzi, villette ed abitazioni.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:40   #49930
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6208
Beh ma
  • Primo è gratis (ok per i vecchi c'è purtroppo la storia dei 39/78E)
  • Secondo ha un upload doppio che di solito si prende quasi sempre al max
  • Terzo salvo chi già non pigliava il 50Mb pieno, almeno un 10-15Mb in più li prendete sicuro

Quindi che motivo c'è di lamentarsi ?
Non mi direte che l'effetto psicologico di avere una 100/20 ma andare solo a 60/20 (per esempio) è così forte che preferite una 50/10 dove li prendete tutti i 50/10 ?
Mi sembrerebbe poco sensata come scelta.

Potrei scusare solo quelli che non sono interessati all'upload e che devono pagare i 39/78E.
Allora magari per alcuni la spesa non è interessante se il download cresce di poco.
Però questo si sa già prima di fare la richiesta.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-12-2015 alle 12:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:41   #49931
Frank555
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 16
Decoder timvision

Mi è arrivato ieri nel tardo pomeriggio, dopo un paio di giorni dalla richiesta. L'ho provato velocemente, ma noto che a differenza degli altri dispositivi, Pc e smartphone dove effettivamente sono a disposizione, gratuitamente, migliaia di titoli, dal decoder propone solo 92 film. E' normale ? Ripeto che l'ho provato in tarda serata, puo' essere che adesso le cose son cambiate (sono al lavoro). A qualcuno succede lo stesso ?
Grazie per eventuali risposte
Frank555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:42   #49932
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1118
Preso il decoder anche io... per 1 Euro se pò fà...

Intanto pare che da ieri il passaggio sia in mano a Fastweb ed hanno 8 giorni per sganciarmi... secondo un operatore del 187 entro Natale dovrebbero riuscire a farmi rientrare in ADSL ed entro capodanno passarmi in Fibra.... seee chi ci crede
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:47   #49933
m4ssnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 248
ok preso il decoder...
Grazie per la segnalazione !!
Si vedrà pure stò scatolotto.... per un'eurino ci stà !!!

ps. scusate ma parlate di dig. terrestre, ma dalle caratteristiche non vedo ingresso antenna DVB-T... è solo streaming o ha anche il digitale terrestre ?
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:48   #49934
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Secondo me in molti hanno sottovalutato un aspetto fondamentale, riportato peraltro nei documenti Telecom relativi all'erogazione dell'offerta 100/20 o Profilo V5 che dir si voglia e cioè che questa velocità non può essere garantita alla pari del vecchio (si fa per dire) profilo 30/3 o del 50/10.

In tanti hanno criticato Telecom di essere partita con velocità troppo conservative, adesso le stesse persone si lamentano che si stava meglio quando si stava peggio (in termini di banda). Insomma, chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, etc etc etc.....
Un metro democratico che accontenti tutti non lo troveremo mai, almeno non con questa tecnologia.

Ciò che, secondo il mio umile pensiero, andrebbe messo in calce in prima pagina, è che sarebbe buona cosa controllare innanzitutto quelle che sono le statistiche della propria linea, gli ottenibili teorici per intendersi. Il Modem Technicolor si è rivelato essere ottimo sotto questo profilo, fornendo valori ottenibili molto veritieri.

In base a questa stima si può capire quanto la propria linea è in grado di reggere e offrire e da qui capire se valga la pena di richiedere la 100/20 o accontentarsi di una 50/10.

Dico questo perché alcuni qui dentro, pur avendo valori scarsi di linea hanno avuto la presunzione di attivare comunque la 100/20 per ritrovarsi in proporzione peggio di come stavano prima. A volte è meglio essere preventivi che dover mettere le pezze a cose già avvenute.

Io non credo che vedremo il vectoring abilitato, poi felice di essere smentito. Già il semplice fatto che vi sia un certo fermento sul discorso fibra ottica nelle case (FTTH) e che in alcune regioni e città abbiano installato i famigerati ROE (Ripartitore Ottico di Edificio) denota quella che è una strada ormai tracciata e da cui dubito si tornerà indietro, vale a dire la dismissione progressiva della rete in rame, o quanto meno cercare di offrire servizi anche uguali o di poco superiori a quelli attuali ma a condizioni migliori e garantite, visto che la fibra ottica non soffre dei problemi di intereferenze/distanza cui è inevitabilmente soggetto il doppino di rame.

Scommettere nel vectoring o nell'eventuale utilizzo del VPlus Enhanced, come prospettato inizialmente (anche da me), è solo un palliativo, un modo ingegnoso come tanti per prolungare la vita del rame, ma alla fine a livello realizzativo non è proprio una passeggiata.

Speriamo solo che vi sia l'accelerata giusta su FTTH. E' il modo migliore per evitare problemi.
Ma alla fine chissene frega dei 100 mega in dl, tutto quello che volevo erano 20 mega in upload

Adesso posso streamare i giochi dal mio pc al mio shield tablet anche da fuori casa
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:53   #49935
Frank555
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
ok preso il decoder...
Grazie per la segnalazione !!
Si vedrà pure stò scatolotto.... per un'eurino ci stà !!!

ps. scusate ma parlate di dig. terrestre, ma dalle caratteristiche non vedo ingresso antenna DVB-T... è solo streaming o ha anche il digitale terrestre ?
E' anche digitale terrestre ed anche DLNA (media server)
Frank555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:54   #49936
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6355
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
ok preso il decoder...
Grazie per la segnalazione !!
Si vedrà pure stò scatolotto.... per un'eurino ci stà !!!

ps. scusate ma parlate di dig. terrestre, ma dalle caratteristiche non vedo ingresso antenna DVB-T... è solo streaming o ha anche il digitale terrestre ?
ha anche il digitale
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:57   #49937
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma ci si può fidare del decoder ad 1 euro?

attivano poi pure l'abbonamento? i oho l'offerta smart con timvision incluso
acquistato a 1 euro, addebito in bolletta. Ma io non ho il servizio TImVision, inizia con l'abbonamento?
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:57   #49938
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Ma alla fine chissene frega dei 100 mega in dl, tutto quello che volevo erano 20 mega in upload

Adesso posso streamare i giochi dal mio pc al mio shield tablet anche da fuori casa
up
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:59   #49939
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8541
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
Con G.Fast sulla tratta in rame le velocità salgono a 500Mbps e fino a 1000Mbps (ed è già in progettazione lo standard successivo)

Forse neanche fra 10 anni o 20 anni vi sarà un cablaggio in fibra diretto dentro tutti i palazzi, villette ed abitazioni.
Sì ma dilla tutta. Cosa serve per sfruttare il g.fast ???

Alla fine occorrono sempre distanze molto brevi, dell'ordine dei 100-150 metri al massimo per sfruttarlo, oltre le prestazioni crollano e sono simili a quelle che si hanno già in VDSL2.

In altre parole devi comunque portare la fibra il più vicino possibile all'utenza finale, che può essere anche il sottoscala del palazzo. Tanto vale a quel punto fare la tratta verticale e portare la fibra fino agli appartamenti.

Per me vectoring e g.fast non vedranno mai la luce in Italia, il futuro è FTTH e gli operatori lo sanno benissimo, poi felice di essere smentito.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:07   #49940
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sì ma dilla tutta. Cosa serve per sfruttare il g.fast ???

Alla fine occorrono sempre distanze molto brevi, dell'ordine dei 100-150 metri al massimo per sfruttarlo, oltre le prestazioni crollano e sono simili a quelle che si hanno già in VDSL2.

In altre parole devi comunque portare la fibra il più vicino possibile all'utenza finale, che può essere anche il sottoscala del palazzo. Tanto vale a quel punto fare la tratta verticale e portare la fibra fino agli appartamenti.

Per me vectoring e g.fast non vedranno mai la luce in Italia, il futuro è FTTH e gli operatori lo sanno benissimo, poi felice di essere smentito.
Sarebbe un sogno ma per me la metteranno solo nelle città. Siamo partiti male, molto tardi e siamo paradossalmente lenti.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v