Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2015, 18:01   #49801
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31828
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113715
SNR Upstream (dB): 11.5
SNR Downstream (dB): 7.9
Attenuazione Upstream (dB): 0.9
Attenuazione Downstream (dB): 2.3
Potenza in trasmissione (dB): -24.7
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 107999
Up time: 157962
Total FEC Errors: 40720
Total CRC Errors: 0
Chiamato il 1949, non riesco davvero a capire perchè con questi valori qualsiasi file metto in download mi parte a 7-8 mb/s e mi scende a 2-3, poi risale, poi riscende.. un tempo andava perfettamente e al massimo con la 50 mega, poi un giorno sempre con la 50 iniziò a fare così. Chiamato, venuto il tecnico, mi ha parlato di armadio guasto e riparato, ma che tutto era sistemato. Fatte altre varie segnalazioni, ma l'instabilità permane. Mi hanno detto che l'indice di qualità della linea è 0.93.
Old 10-12-2015, 18:03   #49802
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sgancia pandoro e spumante!!!

Sei stato un grande Ameno .. Ora volo anch'io a 100 mb.. Grazie ancora!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di moba77 : 10-12-2015 alle 18:10.
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:05   #49803
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

Iscritto dal: Apr 2009
Se me li fate stappare pure a me help me😭🍾
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h
danilodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:07   #49804
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Anche a me è successo, circa 10 minuti fa.

Sono passato improvvisamente da 44000kbps a 1500kbps
Io col profilo 30\3 (sono in attesa del passaggio 100\20) più di 8\9000Kbps non li ho mai visti su YouTube. Beato te. Cmq puzza forte sta cosa che cali improvvisamente tanto bene a quest'ora e che l'abbiamo notato in due. Pare una mossa premeditata.

Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
YouTube mi pare che sia croce e delizia indipendentemente dalla connessione che si usa.
Leggevo addirittura di soluzioni VPN a pagamento per rimediare, ma per me il gioco non vale la candela...
Ovviamente non metto su una VPN per YouTube ma mi auguro che ci sia la voglia e la volontà di rimediare. A me interessa relativamente ma c'è chi lo usa molto YouTube.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:08   #49805
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
come ti ha gia risposto Ameno, sicuramente la latenza migliore la si ha con gli AVM Fritzbox e con l'asus, che condividono lo stesso chipset.
Sarebbe interessante anche provare l'ultimo tp-link, l'Archer VR900 che sulla carta anche lui dovrebbe avere sempre lo stesso chipset
Scusami ma hanno tre chipset diversi. FritzBox usa Lantiq, Asus MediaTek e TP-Link Broadcom come il Technicolor.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:08   #49806
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Con il mio FRITZ!Box 7360 ultimo firmware guadagno circa 2ms al gateway, rispetto al Technicolor...onestamente non mi pare il caso di sceglierlo esclusivamente per quel risibile guadagno...
Quote:
come ti ha gia risposto Ameno, sicuramente la latenza migliore la si ha con gli AVM Fritzbox e con l'asus, che condividono lo stesso chipset.
Sarebbe interessante anche provare l'ultimo tp-link, l'Archer VR900 che sulla carta anche lui dovrebbe avere sempre lo stesso chipset
Per 2 ms direi propio di no... speravo si riuscisse a guadagnare qualcosina in più in latenza
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:11   #49807
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Watamu Guarda i messaggi
Mi hanno appena attivato la smart fibra. Provenivo da una adsl. Questi sono i valori. Probabilmente la 100/20 sarà impossibile. Voi cosa dite?

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 8046
Velocità massima di ricezione (Kbps): 94841
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 19.8
Attenuazione Upstream (dB): 19.4
Attenuazione Downstream (dB): 19.8
Potenza in trasmissione (dB): -13.1
Potenza in ricezione (dB): 13.8
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5000
Velocità in trasmissione (Kbps): 8046
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 109025
Total FEC Errors: 21241
Total CRC Errors: 0
Ecco il grafico HLOG relativo alla tua linea:

che dire......E' DISASTROSO
Potresti addirittura essere su 1 filo solo, reclama immediatamente al 1949 e lamenta degrado e lentezza. Faranno anche loro la stessa mia diagnosi e manderanno sicuramente il tecnico, e' inammissibile attivare una linea del genere....mi chiedo con quale coraggio il tecnico che e' venuto a farti l'installazione abbia lasciato uno scempio del genere....
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:12   #49808
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Scusami ma hanno tre chipset diversi. FritzBox usa Lantiq, Asus MediaTek e TP-Link Broadcom come il Technicolor.
ok chiedo venia per la cagaxa detta
Old 10-12-2015, 18:13   #49809
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
vi aggiorno sul problema delle disconnessioni con la 100MB

verso le 5 il tecnico è andato via

anche lui come quello di ieri ha confermato che il problema sta nella fila alla quale sono collegato, alle 2.30 ha chiamato non so chi per spostarmi a quella di sotto...

è stato 2 ore al freddo aspettando invano che lo richiamassero per lo spostamento

alla fine dice che era i filo che entrava in due alette che non facevano bene contatto.

mi ha detto che in pratica l ha saldato direttamente dove doveva entrare bypassando la porta con ste alette...facendomi capire che nessuno andrà a sostituire la mia fila se non ci saranno problemi

ora non so se così risolvo o no le disconnessioni, per ora non è mai caduta... ma mi sento di ringraziare il tecnico anche solo per essere stato due ore li al freddo
Non credo che comunque risolvere saldando il filo sia un lavoro secondo le procedure o no?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:16   #49810
Watamu
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Ecco il grafico HLOG relativo alla tua linea:

che dire......E' DISASTROSO
Potresti addirittura essere su 1 filo solo, reclama immediatamente al 1949 e lamenta degrado e lentezza. Faranno anche loro la stessa mia diagnosi e manderanno sicuramente il tecnico, e' inammissibile attivare una linea del genere....mi chiedo con quale coraggio il tecnico che e' venuto a farti l'installazione abbia lasciato uno scempio del genere....
Grazie nttcre, farò come hai detto. Ciao
Watamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:23   #49811
FuNax
Bannato

volevo chiedervi una cosa a titolo di pura curiosità:

l'Impulse Noise Protection (INP) viene settato da centrale/apparato assieme al profilo o è un valore impostato dal modem in fase di sincronizzazione?
Con la 30/3 avevo 5000 se non ricordo male mentre ora con la 100/20 6100.

vi ringrazio
Old 10-12-2015, 18:23   #49812
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Per 2 ms direi propio di no... speravo si riuscisse a guadagnare qualcosina in più in latenza
Beh io qua dentro ho visto girare ping (sul gwy) da 7-8ms.

2ms su 7-8ms (quindi 8->6ms) mi sembrano tantissimi (sarebbe già buono anche se fosse 10ms -> 8ms) come miglioramento.

Se il gwy pinga a 10ms (per fare un esempio) ma il vs server preferito a 25ms non è che cambiare il modem possa fare il miracolo di togliervi 15ms

Ultima modifica di Yrbaf : 10-12-2015 alle 18:28.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:25   #49813
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
[TROLL MODE]
299€... Tze tze tze, raba da dilettanti. Io quando avrò la VDSL metterò in cascata al tecnicolor QUESTO. Perchè così posso cambiare i DNS
[/TROLL MODE]

lol
e' fighissimo quel router
certo e' che averlo in casa, non deve essere molto salutare
Old 10-12-2015, 18:25   #49814
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
[TROLL MODE]
299€... Tze tze tze, raba da dilettanti. Io quando avrò la VDSL metterò in cascata al tecnicolor QUESTO. Perchè così posso cambiare i DNS
[/TROLL MODE]

lol
Probabilmente avrò tuo segnale wi-fi che arriva sino a casa mia
Old 10-12-2015, 18:30   #49815
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ma a che vi servono router così potenti e costosi ? Cioè vale la pena per un uso domestico comprare e spendere altri soldi per un ritorno di quasi nulla al livello di prestazioni .
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:31   #49816
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
È appena arrivato il corriere a portarmi il decoder tim vision che ho pagato 1 euro! Questa sera lo provo

Tapatalk'ed
Stavo pensando di prenderlo anch'io, ma ho avuto paura di mettere il numero di telefono per comprarlo perché non voglio attivare nessun abbonamento. Come funziona la cosa?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:33   #49817
gabg
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Decoder TimVision

Ciao, scusate se sporco un po il thread, ma ho visto che in qualche messaggio fa parlavate del decoder in offerta ad 1€.
Avrei alcune domande per chi l'ha già ricevuto.
io ho l'offerta telecom tutto, con 7mega e chiamate verso tutti. E' un'offerta vecchia che non prevede TimVision.
1)se richiedo il decoder, mi verrà attivato TimVision?
2)da alcune foto presenti in internet ho visto che ha gli ingressi per l'antenna televisiva, è possibile usarlo per vedere i canali in chiaro?
3)l'ingresso usb permette di vedere film in supporti esterni, o serve solo per il timeshift?
4)il decoder per funzionare deve essere collegato tramite rete telecom?
5)è possibile vedere netflix?
gabg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:33   #49818
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Ma a che vi servono router così potenti e costosi ? Cioè vale la pena per un uso domestico comprare e spendere altri soldi per un ritorno di quasi nulla al livello di prestazioni .
Ti sei risposto quasi da solo, tutto dipende dalle esigenze di ognuno.

Altrimenti credo che se fossero inutili non li produrrebbero, esistono per degli scopi, se qualcuno non ne trova il senso è perchè molto probabilmente, nel suo caso, non servono.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:35   #49819
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ok, come dicevo oggi mi è arrivato il decoder tim vision (quello da 1Euro), collegato ... ma credevo avesse netflix, ed invece no

c'è possibilità di hackerarlo?
Appena mi arriva te faccio sapere

Inviato dal mio cellulare tutto bello
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:36   #49820
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
Chiamato il 1949, non riesco davvero a capire perchè con questi valori qualsiasi file metto in download mi parte a 7-8 mb/s e mi scende a 2-3, poi risale, poi riscende.. un tempo andava perfettamente e al massimo con la 50 mega, poi un giorno sempre con la 50 iniziò a fare così. Chiamato, venuto il tecnico, mi ha parlato di armadio guasto e riparato, ma che tutto era sistemato. Fatte altre varie segnalazioni, ma l'instabilità permane. Mi hanno detto che l'indice di qualità della linea è 0.93.
Prova a scaricare multi-thread.
Su singolo thread anche Telecom su molte tratte limita la banda per cui una singola connessione non ti satura quanto disponibile sulla linea.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian