|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#9862 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9863 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9864 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9865 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il range di porte lo puoi impostare ma poi sarà da vedere se effetivamente il router ti apre realmente le porte impostate. Il Technicolor ha efftivamente problemi sul port-forwarding che non sia tra quelli preimpostati. Infatti in molti casi si ricorre o a connessioni dirette PPPoE (nel caso il discorso riguardi magari un solo client) oppure al collegamento di un altro router su porta WAN. Dovrai testare in base alle tue necessità |
|
|
|
|
|
|
#9866 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Sarei curioso di vedere se anche nel caso di Andre106 cambiando router e usando le stesse impostazioni le performances sulla 2.4Ghz cambiano. Certo che anche Telecom che ti obbliga a fare sti salti mortali per ottenere i dati del VoIP mica la capisco tanto. Ma che gli frega se uno vuole utilizzare un Fritz? Ultima modifica di Kicco_lsd : 10-12-2015 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#9868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
abbinamento router Netgear r7000
Salve ragazzi,
sono da poco passato a fibra, essendo in possesso del router in oggetto volevo chiedervi se (e per quale motivo) convenisse collegarlo in cascata. Leggendo qualche post delle ultime pagine ho visto che i fritzbox hanno molte funzionalità interessanti (anche per la telefonia) che il netgear non mi sembra abbia. Inoltre, avendo necessità dell'applicazione TELEFONO sullo smartphone mi risulta necessario tenere attivo il Wi-Fi del technicolor. Siccome i router sono nella stanza dove dorme mia madre, volevo chiedervi se fosse molto dannoso averli attivi entrambi. |
|
|
|
|
|
#9869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Certo, potrebbero rilasciare i dati su esplicita richiesta scritta, ma il fatto che li abbiano criptati (alcune versioni fa del firmware erano in chiaro nel file di configurazione) vuol dire che hanno più di un interesse a fornire un proprio modem... |
|
|
|
|
|
|
#9870 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prodotti sul mercato alternativi con modem VDSL integrato ormai ne trovi, non tantissimi ma ce ne sono: FritzBox, Netgear, Zyxel, TP-Link ed Asus. FritzBox, Zyxel e TP-Link producono anche router con VoIP integrato ma ufficialmente TIM non fornisce i dati di accesso al cliente per la configurazione. Per la sezione modem i FritzBox montano chipset Lantiq, i Zyxel, Netgear ed TP-Link Broadcom e l'Asus Mediatek. Per la pericolisità direi di no. Unico consiglio che posso darti e tenere il Technicolor non proprio vicino a se dato che ha anche la "base" cordless/dect che è sempre attiva. |
|
|
|
|
|
|
#9871 | |
|
Senior Member
Città: Prato
|
Quote:
e quelli del 187 ti dicono di chiamare il numero a pagamento per parlare con un tecnico...
Lupin#2197 D3 Profile |
|
|
|
|
|
|
#9872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Numero a pagamento?
|
|
|
#9873 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
se la memoria è in usb come un disco esterno è una cosa molto comune il controller usb grava sulla cpu del router è va a penalizzarne le prestazioni.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
|
|
|
|
|
|
#9875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Dopo avervi chiesto un po' di pareri su cosa scegliere tra router in cascata o sostituire il Technicolor alla fine ho optato, anche io, per l'utilizzo di un router in cascata, acquistando un Asus RT-AC87U preso da Amazon e in arrivo Lunedì, se a qualcuno interessa potrei fornire qualche feedback.
|
|
|
|
|
|
#9876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#9877 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Si confermo youtube va pianissimo,neppure 2 mega....
Certo che son soddisfazioni avere la 50 mega.... Ma di chi è la colpa? |
|
|
|
|
|
#9878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho anche impostato quelle regole nel firewall,ma mi sa che non servono a granchè..
|
|
|
|
|
|
#9879 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
youtube
Ho disattivato i dns di google lasciato quelli di telecom e ora youtube va bene
Ma ho anche spento e riacceso il router,quindi magari è una botta di
|
|
|
|
|
|
#9880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Anche a me youtube non va un granchè, quando va di lusso arriva a 10 kbps, considerando che ho la fibra 50 mb mi aspetterei altre velocità. Sinceramente ho sempre pensato che fosse proprio youtube a non avere banda....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.