|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2011
|
GTX 750Ti su Acer Aspire M3970
Ciao a tutti!
Sto cercando una scheda video per rimpiazzare l'ormai obsoleta GeForce 510 pre-installata sul mio Acer Aspire M3970. L'anno scorso ho avuto modo di assemblare un PC ad un amico con una GTX 750Ti e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Considerando che il mio alimentatore è da 300W e non ho intenzione di cambiarlo, credo che anche per il mio PC la 750Ti sia una scelta obbligata, ma sono dubbioso. Ho letto in giro che con i pre-assemblati c'è sempre un qualche problema di compatibilità con componenti diverse dalle originali, quindi qualcuno di voi può dirmi se ci sono problemi di compatibilità tra il mio PC e la suddetta scheda video? Gradirei non buttare via 130€ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Il solito problema PC per assemblati....
Conviene prendere un Case con buon flusso aria (almeno due ventole)50-60€, alimentatore 80plus bronze wattaggio in base alle proprie esigenze 50-60€ Poi montate tutte le VGA che volete PS controllate la mobo, compatibilità, di solito nei preassemblati è una MB di merda |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
Consiglio di cercare di verificare la compatibilità. Se non si ha la certezza, ordinare da un sito che abbia un'ottimo post vendita e servizio clienti (tipo amazon, ma ce ne sono altri), ordinare e provare la vga. Se non va provare con l'ultimo bios o contattare il produttore e chiedere se possa rilasciarne uno aggiornato o moddato per far riconoscere la vga (asrock lo fa ad esempio). Dopo averle provate tutte, nel caso, recesso e richiesta di rimborso: |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Sul fatto che i pre-assemblati generalmente facciano schifo è risaputo, difatti se ne avessi avuto la possibilità me sarei assemblato da solo il PC e a quest'ora non avrei problemi di upgrade, ma per vari casini ho dovuto ripiegare su questo Acer.
La mia idea è quella di spendere circa 150€ per poter prendere una scheda video decente e giocare dignitosamente e sottolineo dignitosamente, poco me ne frega di arrivare a 60FPS e del 4K, basta che a settaggi medio\alti e 720p/1080p non sia tutto un lag dopo l'altro com'è adesso. Ho provato l'altro giorno Fallout 4 e sono rimasto inorridito da quanto fosse ingiocabile nonostante i settaggi al minimo (con mod Ultra Low Graphics) e risoluzione 800x600 Ritornando alla 750Ti, ho cercato su internet e altre persone l'hanno scelta come upgrade per l'Acer M3970 ma nessuno ha scritto se ha avuto problemi. Ho pensato di acquistarne una su Amazon e poi restituirla in caso di incompatibilità, ma leggendo le loro politiche sul reso mi pare di aver capito che con prodotti del genere una volta rotti i sigilli sulla confezione non ti rimborsano più nulla, quindi rischio troppo. Per quanto riguarda il BIOS, l'ultimo aggiornamento è del 2011 e dubito che Acer riscriva il firmware, piuttosto mi dirà di prendere un altro PC. Comunque per la questione del reso di Amazon ho capito male io o è proprio così? Avete già provato a fare una cosa del genere? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Se non vuoi cambiare alimentatore non hai tante alternative...
Ti faccio presente che su Amazon puoi avere 10€ di buono sconto se compri 50€ di buoni regalo (che poi usi per comprare la scheda) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prendi una 750ti con i consumi ci stai dentro
Puoi giocare a tutti i titoli con una grafica buona... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Cmq quando puoi cambia case e alimentatore, magari usati ogni tanto ci sono delle buone occasioni
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Ho sentito Amazon e sono disposti al reso in caso di incompatibilità, facendomi pagare i 5€ di spedizione, che è meglio di buttare via 130€. Approfitterò sicuramente dell'offerta che mi ha indicato NicolaUnDueTre.
Per il cambio di case\PSU ripeto che comunque è una soluzione provvisoria, nel momento in cui vorrò giocare seriamente venderò il PC e mi farò una configurazione nuova di zecca. Ultima cosa, tra Zotac GTX 750Ti a 124€ e MSI GTX N750 Ti a 133€ quale mi consigliate? (Considerate che per la Zotac dovrei comprare anche un'adattatore HDMI>Mini-HDMI) Edit: Ci sarebbe anche la Asus GTX750TI-PH-2GD5 a 139€ Ultima modifica di Popo95 : 09-12-2015 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
Scheda ricevuta e montata. Nessun problema di compatibilità a quanto pare! La sto usando da qualche ora e sembra che il PSU la regga bene nonostante sulla confezione consiglino un alimentatore da minimo 400W.
Sono stupito da quanto si riesca a giocare bene su un PC con solo un Core i3 e 4GB! L'Ombra Di Mordor a 1366x768 con dettagli tutti a Ultra (eccetto la risoluzione texture impostata su "Alto") è fluido e privo di lag. Con Fallout 4 simile risultato,a 1280x768. Soddisfatissimo dell'acquisto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.