Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2015, 11:00   #9821
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
no, anche il 5ghz è N, e fa anche abbastanza schifo come router.
Old 09-12-2015, 11:15   #9822
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Allora, faccio un mio personale appunto: io ho un fritz!box e ti posso garantire che aggancia la portante al massimo. Se hai "grossi" problemi di linea (distanza eccessiva dal cabinet o dalla centrale) accoppiare i due chipset Broadcom (centrale - router) può portare qualche "piccola" miglioria. La storia dei chipset Broadcom era valida quando per le adsl si abbassava "a mano" l'snr per agganciare più portante; ma con le vdsl non è più così importante (anche se è possibile farlo anche con i Fritz!box questo "giochino"...).

Passando al dect: le tue esigenze sembrano sposarsi perfettamente con l'accoppiata Fritz!Box-Fritz!Fon. Per quanto riguarda Technicolor-Gigaset non saprei cosa dirti, perchè non li ho mai provati insieme (ho due cordless Gigaset comunissimi, i "duetto" della Tim, e con il Fritz! vanno benone; ma i modelli che hai segnalato tu non li ho mai usati). L'unica certezza, ripeto, è che Tim commercializza i cordless Gigaset (quindi su quelli sviluppa il firmware del modem, lato Dect).

Per chiudere il fruscio: anche qui dipende molto dalle esigenze personali; magari quello che per te è fruscio, altri nemmeno lo notano. E cmq con la vdsl non può essere un problema di linea o dispersione (nemmeno di saturazione della banda perchè ora voip e internet sono separati Id vlan 837 e Id vlan 835): quindi può essere o un problema di "configurazione" o un problema di interferenze nel segnale dect. Il fritz!box nel menù "dect" ha un'infinità di opzioni (dalla gestione del segnale radio all'equalizzazione del segnale audio).

Ma se continuo così sembro un rappresentante della AVM... resta però un dato di fatto: se un modem costa 200 euro e un altro 80, un motivo ci sarà...
Capisco, sicuramente il Fritz!Box è un ottimo prodotto ma ovvviamente costa 200 euro, qualche pagina fa ho escplicitamente chiesto quali potrebbero essere i vantaggi effettivi dall'ultilizzo del Fritz!Box in comparazione con il Technicolor telecom. Mi pare di aver capito che te sei riuscito ad utilizzare il Fritz!Box con la Pseudo fibra VDSL di telecom, cosa che pensavo non fosse possibile fino a poco tempo fa (visto Telecom non fornisce i dati di configurazione), quindi giro la domanda a te, cosa cambia effettivamente?

A mio avviso considerando che il Technicolor uno non lo paga, non è poi un prodotto così malvagio (a parte che scalda come un fornetto), ho provato pure ad attaccarci una memoria di massa per guardare un film in streaming e funziona bene.

Ovviamente se dovessi decidere di tenere il technicolor comprerò dei cordless gigaset che non sembrano essere male ( visto che tra l'altro costano più del cordless Fritz) se dovessi invece passare al router Fritz! opterei per il cordless Fritz!
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 11:26   #9823
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Sì, si può fare a livello router (anzi sarebbe meglio, così vale anche per tutti i dispositivi che utilizzi, mentre nel caso di prima blocchi queli indirizzi solo sulla macchina dove hai lanciato il comando).

In genere nei router nel menu sicurezza c'è una voce tipo "blacklist", "blocco url" o "siti indesiderati". Puooi inserirli lì e il blocco vale per tutti i device.

Io invece sono scettico sul blocco della Cdn in generale: infatti ieri l'ho fatto e non ho riscontrato nessun miglioramento per i video di Youtube (il buffering continua e anzi se provo a vedere i video 4k alla massima qualità mi dice "errore"), invece ho riscontrato un mare di problemi con l'accesso ad altri siti (google, speedtest, e altri ancora...).

Non so se la cosa è connessa, ma sarà una fatalità???
L'ho applicato così:

Credo sia la procedura giusta e dalle stat la banda aumenta sensibilmente su YouTube. Però come dici te il buffering rimane e quindi difatto cambia molto poco. Penso che toglierò anche io questa blacklist.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 11:31   #9824
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Capisco, sicuramente il Fritz!Box è un ottimo prodotto ma ovvviamente costa 200 euro, qualche pagina fa ho escplicitamente chiesto quali potrebbero essere i vantaggi effettivi dall'ultilizzo del Fritz!Box in comparazione con il Technicolor telecom. Mi pare di aver capito che te sei riuscito ad utilizzare il Fritz!Box con la Pseudo fibra VDSL di telecom, cosa che pensavo non fosse possibile fino a poco tempo fa (visto Telecom non fornisce i dati di configurazione), quindi giro la domanda a te, cosa cambia effettivamente?

A mio avviso considerando che il Technicolor uno non lo paga, non è poi un prodotto così malvagio (a parte che scalda come un fornetto), ho provato pure ad attaccarci una memoria di massa per guardare un film in streaming e funziona bene.

Ovviamente se dovessi decidere di tenere il technicolor comprerò dei cordless gigaset che non sembrano essere male ( visto che tra l'altro costano più del cordless Fritz) se dovessi invece passare al router Fritz! opterei per il cordless Fritz!
Infatti il paragone tra Fritz!box e Technicolor non è di "spesa", ma di valore... Io comunque ritengo che il Technicolor non sia affatto un pessimo apparecchio; purtroppo è "molto" limitato dal firmware e questo rende molti clienti frustrati. Per quelli "low profile" ritengo che sia un buon prodotto.

Per il resto, se lo riesci a sostituire in tutto e per tutto (voip e vdsl) e hai una casa "mediamente tecnologica", non c'è confronto tra quello che puoi fare con il Fritz!box (e relative prestazioni) e il technicolor.

Te ne dico alcuni in ordine sparso e considera che non sono un tecnico, ma solo un appassionato poco più che ignorante:

-Puoi configurare l'aggancio della portante scegliendo tra 4 configurazioni (molto performante fino a molto stabile; varierà il rapporto snr, molto utile in caso di linea "capricciosa").
-Puoi gestire in totale autonomia tutta la rete domestica ed eventualmente pubblica (se hai ip pubblico e statico), wlan e lan in tutto e per tutto. Inoltre fritz!box ti fornisce, se non hai ip pubblico, un servizio gratuito di dynamic dns, così da poter raggiungere anche dall'esterno la rete domestica. Tutto configurabile da interfaccia web
-Per la fonia hai un mare di opzioni: dalla segreteria telefonica, al centralino, alla rubrica, all'equalizzazione dell'audio, risponditore automatico, deviazione di chiamata, al fax...

Inoltre puoi instaurare anche una vpn ad hoc per poterti collegare fuori casa (anche dall'altra parte del mondo) e fare chiamate con il tuo numero. Io, per esempio, sono stato in Cina per 10 giorni e, grazie al wifi gratuito dell'albergo, parlavo con i miei a casa usando praticamente l'interfono tra i cordless; e poi telefonavo a casa di mia madre utilizzando la linea di casa mia (costo: 0).

Va beh, le cose sarebbero mille... forse facciamo prima se mi chiedi cosa vorresti fare...

A proposito, se sei interessato al Fritz! qui c'è una guida per estrarre i dati "segreti" Tim per il voip e la Vdsl dal technicolor...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...87383&page=496

Certo, se riuscissi a conoscere in anticipo che compatibilità c'è tra i fritz!fon e il technicolor (qualora sia molto alta) potresti intanto prenderli (risprmieresti anche qualche euro rispetto ai gigaset) e te li ritroveresti per un ipotetico, successivo, cambio "technicolor -fritz!". Ma non ho queste informazioni...

Ultima modifica di gpdl67 : 09-12-2015 alle 11:53.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 11:35   #9825
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
L'ho applicato così:

Credo sia la procedura giusta e dalle stat la banda aumenta sensibilmente su YouTube. Però come dici te il buffering rimane e quindi difatto cambia molto poco. Penso che toglierò anche io questa blacklist.
Sì, è corretta. Ma, ripeto, io non ho trovato giovamento per youtube, mentre ho molti problemi su diversi siti...

Ho letto che c'è una procedura per creare una vpn. Pare sia molto efficace, ma dover lanciare una vpn per vedere i filmati in 4k mi pare eccessivo...
Old 09-12-2015, 11:36   #9826
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Io comunque ritengo che il Technicolor non sia affatto un pessimo apparecchio; purtroppo è "molto" limitato dal firmware.
Bhe ma essere limitato (e buggato) lato firmware non è che sia una scusante. Magari sbaglio ma nella mia esperienza la differenza fra i router la fa proprio la stabilità del software non tanto il comparto hardware. Su quest'ultimo tutti i produttori si fanno la guerra visto che sulla scatola alla fine dei conti ci scrivi i numeroni mica che è un prodotto affidabile.

Quote:
Sì, è corretta. Ma, ripeto, io non ho trovato giovamento per youtube, mentre ho molti problemi su diversi siti...

Ho letto che c'è una procedura per creare una vpn. Pare sia molto efficace, ma dover lanciare una vpn per vedere i filmati in 4k mi pare eccessivo...
D'accordo con te... metter su una VPN per i filmati 4K che nemmeno guardo: Non ci penso proprio. Mi auguro risolveranno per ora a me basta il 1080p.
Old 09-12-2015, 12:07   #9827
gpdl67
Senior Member

Quote:
Bhe ma essere limitato (e buggato) lato firmware non è che sia una scusante. Magari sbaglio ma nella mia esperienza la differenza fra i router la fa proprio la stabilità del software non tanto il comparto hardware. Su quest'ultimo tutti i produttori si fanno la guerra visto che sulla scatola alla fine dei conti ci scrivi i numeroni mica che è un prodotto affidabile.
Certo, ma ormai tutto si concentra sulla massimizzazione del profitto. Perchè spendere soldi nello sviluppo del firmware quando come servizio devi solo rispondere della connessione voip e vdsl. Anzi, c'è da rendere merito a Tim che "qualcosina" a livello di configurazione per il gioco on line o il media center ha concesso... E poi diciamocela tutta: Tim alla fine non acconterebbe comunque nessuno: si troverebbe a rincorrere le lamentele di tutti quelli che "imbordellerebbero" il router smanettando a cavolo di cane. E comunque ci sarebbe sempre quello che vorrebbe streammare gli .iso o gli mkv da 50 giga senza buffering, quello che vorrebbe cuncinare la carbonara con la smart-tv Tutti avrebbero qualcosa da ridire: e allora... niente a nessuno!!!

Quote:
D'accordo con te... metter su una VPN per i filmati 4K che nemmeno guardo: Non ci penso proprio. Mi auguro risolveranno per ora a me basta il 1080p.
Già
Old 09-12-2015, 12:32   #9828
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Certo, ma ormai tutto si concentra sulla massimizzazione del profitto. Perchè spendere soldi nello sviluppo del firmware quando come servizio devi solo rispondere della connessione voip e vdsl. Anzi, c'è da rendere merito a Tim che "qualcosina" a livello di configurazione per il gioco on line o il media center ha concesso... E poi diciamocela tutta: Tim alla fine non acconterebbe comunque nessuno: si troverebbe a rincorrere le lamentele di tutti quelli che "imbordellerebbero" il router smanettando a cavolo di cane. E comunque ci sarebbe sempre quello che vorrebbe streammare gli .iso o gli mkv da 50 giga senza buffering, quello che vorrebbe cuncinare la carbonara con la smart-tv Tutti avrebbero qualcosa da ridire: e allora... niente a nessuno!!!
Su questo sono pienamente d'accordo con te. Il problema però è che il Technicolor in diversi casi risulta inutilizzabile, l'ho verificato a casa di amici che non capivano perchè il wifi gli andasse lentissimo nonostante la Fibra o come mai non gli funzionasse XboxLive.
Cmq mi son fatto l'idea che abbiano permesso il bridging del Technicolor non a caso e tuttosommato a me sta bene così perchè il router ce l'avevo già e non avrei mai voluto disfarmene visto che mi ci trovo divinamente.
Old 09-12-2015, 12:38   #9829
gpdl67
Senior Member

Quote:

Quote:
Su questo sono pienamente d'accordo con te. Il problema però è che il Technicolor in diversi casi risulta inutilizzabile, l'ho verificato a casa di amici che non capivano perchè il wifi gli andasse lentissimo nonostante la Fibra o come mai non gli funzionasse XboxLive.
Cmq mi son fatto l'idea che abbiano permesso il bridging del Technicolor non a caso e tuttosommato a me sta bene così perchè il router ce l'avevo già e non avrei mai voluto disfarmene visto che mi ci trovo divinamente.
Col bridge puoi alla fine fare tutto quello che vuoi. Certo che se vuoi "scapricciarti" anche con la fonia... ma va beh, parliamo proprio di "divertimenti tecnologici". Io spesso mi incaponisco su cose che poi non utilizzo mai!!!

Cmq nel breve periodo in cuiho usato il technicolor io non ho avuto nessun problema col wifi, anzi... aveva anche una portata da non disprezzare e la velocità nelle vicinanze del router era identica alla lan. Ma non è che i tuoi amici hanno settato male qualcosa o hanno disturbi nelle frequenze??? Per xboxlive, sarò sincero, con il technicolor ho avuto "Nat aperto" subito settando giusto un paio di porte, con il Fritz!box ho dovuto smanettare di più...

Ultima modifica di gpdl67 : 09-12-2015 alle 12:41.
Old 09-12-2015, 12:40   #9830
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Perchè se colleghi un disco con un filmmkv da 20 gb al technicolor e lo avvii da un pc connesso al router non va? In wifi probabilmente non sarà un granchè, con un powerline secondo me funziona. Ho provato ieri a fare una cosa del genere
Old 09-12-2015, 12:46   #9831
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Col bridge puoi alla fine fare tutto quello che vuoi. Certo che se vuoi "scapricciarti" anche con la fonia... ma va beh, parliamo proprio di "divertimenti tecnologici".
Sisi e ti dirò leggevo che addirittura hanno trovato il modo di risalire ai dati del VOIP perciò volendo si potrebbe sostituire del tutto. Cosa che personalmente non farei perchè preferisco sempre l'accoppiata Modem+Router

Quote:
Io spesso mi incaponisco su cose che poi non utilizzo mai!!!
A chi lo dici!!!

Quote:
Cmq nel breve periodo in cuiho usato il technicolor io non ho avuto nessun problema col wifi, anzi... aveva anche una portata da non disprezzare e la velocità nelle vicinanze del router era identica alla lan. Ma non è che i tuoi amici hanno settato male qualcosa o hanno disturbi nelle frequenze???
Guarda abbiamo controllato tutto (Canali, Rumore, SNR) ma la prova del nove è stata usare un ModemRouter VDSL della Netgear che avevo impostato sul medesimo canale WiFi e come per magia speedtest a saturare la banda. Per l'upnp a quanto so ad oggi ancora nisba. Sono pecche importanti anche per il classico utente non smaliziato.

Quote:
Per xboxlive, sarò sincero, con il technicolor ho avuto "Nat aperto" subito settando giusto un paio di porte, con il Fritz!box ho dovuto smanettare di più...
Probabilmente il problema era che essendo una casa di studenti e avendo 3 Xbox senza upnp bisognava lavorare sul Virtual Server o qualcosa di simile.

Quote:
Perchè se colleghi un disco con un filmmkv da 20 gb al technicolor e lo avvii da un pc connesso al router non va? In wifi probabilmente non sarà un granchè, con un powerline secondo me funziona. Ho provato ieri a fare una cosa del genere
Gli segava lo speedtest invece di 50\10 oscillava fra 18-20\10... e parlo di due linee e due persone differenti con lo stesso problema. Visto questo non ho fatto altri test come quello che suggerisci te con un video H264\265. Con Powerline (o cavo) è verosimile che funzioni ma se parliamo di utenza generica poco più che sanno che esistono le powerline, se invece parliamo di utenti avanzati dubito che accettino il compromesso di dover acquistare e usare delle powerline al posto del WiFi. A quel punto prendi bridgi e fine della discussione.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 09-12-2015 alle 13:01.
Old 09-12-2015, 13:14   #9832
gpdl67
Senior Member

Quote:
Probabilmente il problema era che essendo una casa di studenti e avendo 3 Xbox senza upnp bisognava lavorare sul Virtual Server o qualcosa di simile.
No, non c'è bisogno di virtual server e nemmeno (in fondo) dell' upnp (certo con quello non devi fare nulla)...

Basta fare il port forwarding di queste porte

Porta 88 (UDP)
Porta 3074 (UDP e TCP)
Porta 53 (UDP e TCP)
Porta 80 (TCP)
Porta 500 (UDP)
Porta 3544 (UDP)
Porta 4500 (UDP)

E il tehcnicolor il port forwarding lo fa...
Old 09-12-2015, 13:17   #9833
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
No, non c'è bisogno di virtual server e nemmeno (in fondo) dell' upnp (certo con quello non devi fare nulla)...

Basta fare il port forwarding di queste porte

Porta 88 (UDP)
Porta 3074 (UDP e TCP)
Porta 53 (UDP e TCP)
Porta 80 (TCP)
Porta 500 (UDP)
Porta 3544 (UDP)
Porta 4500 (UDP)

E il tehcnicolor il port forwarding lo fa...
Bene a sapersi credevo che essendo più ip ad accedere alle stesse porte fosse necessario o il Virtual Server o l'Upnp, probabilmente ho fatto un po di confusione. Funzioni come l'upnp seppur utili ti fanno dimenticare le basi. E cmq non si finisce mai di imparare!

Ultima modifica di Kicco_lsd : 09-12-2015 alle 13:21.
Old 09-12-2015, 13:32   #9834
gpdl67
Senior Member

Quote:
Bene a sapersi credevo che essendo più ip ad accedere alle stesse porte fosse necessario o il Virtual Server o l'Upnp, probabilmente ho fatto un po di confusione. Funzioni come l'upnp seppur utili ti fanno dimenticare le basi. E cmq non si finisce mai di imparare!
A chi lo dici... cmq, per chiudere il discorso upnp, mi sento di capire quelli di Tim. Con questo strumento si semplifica la vita all'utente, ma le falle di sicurezzza aumentano in maniera esponenziale. Ho visto che molti software, anche freeware o shareware, hanno eliminato la funzione upnp e ti costringono a settare le porte a mano...
Old 09-12-2015, 13:47   #9835
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:

Gli segava lo speedtest invece di 50\10 oscillava fra 18-20\10... e parlo di due linee e due persone differenti con lo stesso problema. Visto questo non ho fatto altri test come quello che suggerisci te con un video H264\265. Con Powerline (o cavo) è verosimile che funzioni ma se parliamo di utenza generica poco più che sanno che esistono le powerline, se invece parliamo di utenti avanzati dubito che accettino il compromesso di dover acquistare e usare delle powerline al posto del WiFi. A quel punto prendi bridgi e fine della discussione.
Stai dicendo che mentre si guarda da un ricevitore in wifi, un film connesso ad una memoria collegata al router, la velocità di internet scende da 50/10 a 20/10 mentre se lo si fa usando un powerline no? Perchè mai dovrebbe succede una cosa del genere! Questa sì che sarebbe un grave difetto del modem router technicolor!!

P.S. Io ho l'impianto elettrico nuovo, con gli ultimi powerline non esiste nemmeno confronto con un wifi. Quindi io preferisco i powerline in ogni caso.
Old 09-12-2015, 13:51   #9836
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Infatti il paragone tra Fritz!box e Technicolor non è di "spesa", ma di valore... Io comunque ritengo che il Technicolor non sia affatto un pessimo apparecchio; purtroppo è "molto" limitato dal firmware e questo rende molti clienti frustrati. Per quelli "low profile" ritengo che sia un buon prodotto.

Per il resto, se lo riesci a sostituire in tutto e per tutto (voip e vdsl) e hai una casa "mediamente tecnologica", non c'è confronto tra quello che puoi fare con il Fritz!box (e relative prestazioni) e il technicolor.

Te ne dico alcuni in ordine sparso e considera che non sono un tecnico, ma solo un appassionato poco più che ignorante:

-Puoi configurare l'aggancio della portante scegliendo tra 4 configurazioni (molto performante fino a molto stabile; varierà il rapporto snr, molto utile in caso di linea "capricciosa").
-Puoi gestire in totale autonomia tutta la rete domestica ed eventualmente pubblica (se hai ip pubblico e statico), wlan e lan in tutto e per tutto. Inoltre fritz!box ti fornisce, se non hai ip pubblico, un servizio gratuito di dynamic dns, così da poter raggiungere anche dall'esterno la rete domestica. Tutto configurabile da interfaccia web
-Per la fonia hai un mare di opzioni: dalla segreteria telefonica, al centralino, alla rubrica, all'equalizzazione dell'audio, risponditore automatico, deviazione di chiamata, al fax...

Inoltre puoi instaurare anche una vpn ad hoc per poterti collegare fuori casa (anche dall'altra parte del mondo) e fare chiamate con il tuo numero. Io, per esempio, sono stato in Cina per 10 giorni e, grazie al wifi gratuito dell'albergo, parlavo con i miei a casa usando praticamente l'interfono tra i cordless; e poi telefonavo a casa di mia madre utilizzando la linea di casa mia (costo: 0).

Va beh, le cose sarebbero mille... forse facciamo prima se mi chiedi cosa vorresti fare...

A proposito, se sei interessato al Fritz! qui c'è una guida per estrarre i dati "segreti" Tim per il voip e la Vdsl dal technicolor...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...87383&page=496

Certo, se riuscissi a conoscere in anticipo che compatibilità c'è tra i fritz!fon e il technicolor (qualora sia molto alta) potresti intanto prenderli (risprmieresti anche qualche euro rispetto ai gigaset) e te li ritroveresti per un ipotetico, successivo, cambio "technicolor -fritz!". Ma non ho queste informazioni...

Ti ringrazio per le informazioni. Per adesso comunque mi limiterò a prendere un nuovo cordless, un gigaset o il Fritz!Fon ora decido ( spero che qualche utente abbia già provato ad usare il Fritz!Fon con il Technicolor) mentre per quanto riguarda il modem router per adesso credo che resterò con il Technicolor...ho la fibra da meno di un mese e non mi va di spendere 200 euro per fare il passaggio.
Old 09-12-2015, 15:45   #9837
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao ragazzi, volevo chiedervi, le statistiche del mio modem vanno bene? cosa c'è che non va cosa c'è di buono?

Old 09-12-2015, 16:57   #9838
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Stai dicendo che mentre si guarda da un ricevitore in wifi, un film connesso ad una memoria collegata al router, la velocità di internet scende da 50/10 a 20/10 mentre se lo si fa usando un powerline no? Perchè mai dovrebbe succede una cosa del genere! Questa sì che sarebbe un grave difetto del modem router technicolor!!

P.S. Io ho l'impianto elettrico nuovo, con gli ultimi powerline non esiste nemmeno confronto con un wifi. Quindi io preferisco i powerline in ogni caso.
No calma non ci capiamo... il WiFi del Technicolor nei casi che ho esaminato "sega" Internet (WAN) e da una 50\10 gli va si e no 20\10 usando il WiFi, via cavo tutto ok. Lo stream all'interno della (W)LAN, tanto per un MKV quanto per ogni altro tipo di file, è un altro paio di maniche e non l'ho nemmeno testato, ma a naso se il WiFi ha problemi a gestire l'ampiezza di banda della connessione internet figurati quella di una rete locale.

Presumo però, come suggerivi te, che tramite Powerline non ci siano problemi. Sulla preferenza o meno di WiFi o Powerline è molto soggettivo, il mio impianto è vecchio e a casa mia funzionano male oltretutto ho molti dispositivi che non hanno interfaccia ethernet e se devo fare un access point preferisco farlo tramite cavo ethernet e non tramite Powerline. Ad ogni modo questo è un argomento molto OT perciò direi di non proseguire.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 09-12-2015 alle 17:00.
Old 09-12-2015, 19:41   #9839
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
volevo solo confermare che anche a me il wi fi è pessimo are poco...non so se è normale oppure ho un problema.

Con cavo sono su questi valori

con wifi sul cellulare a pochi metri non supero i 26 mbps
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 19:48   #9840
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
volevo solo confermare che anche a me il wi fi è pessimo are poco...non so se è normale oppure ho un problema.

Con cavo sono su questi valori

con wifi sul cellulare a pochi metri non supero i 26 mbps
Sì, però così ragazzi non andiamo molto lontano: come è configurata la vostra wlan? Siete con la 2,4 o la 5 ghz o tutte e due? Avete dato nomi differenti alle ssid 2,4 e 5 ghz? Avete controllato le interferenze sulle frequenze. Una volta controllato tutto questo, allora si può stabilire se il wifi non funziona. Io nella stessa stanza del modem tim avevo la stessa velocità della lan (avendo avuto cura però di controllare quello che ho segnalato prima). Certo che uscito dalla stanza la resa degradava sensibilmente dopo qualche metro. Ma, ripeto, il technicolor nella stessa stanza funzionava perfettamente...
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian