|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9821 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
no, anche il 5ghz è N, e fa anche abbastanza schifo come router.
![]() |
#9822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
A mio avviso considerando che il Technicolor uno non lo paga, non è poi un prodotto così malvagio (a parte che scalda come un fornetto), ho provato pure ad attaccarci una memoria di massa per guardare un film in streaming e funziona bene. Ovviamente se dovessi decidere di tenere il technicolor comprerò dei cordless gigaset che non sembrano essere male ( visto che tra l'altro costano più del cordless Fritz) se dovessi invece passare al router Fritz! opterei per il cordless Fritz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Credo sia la procedura giusta e dalle stat la banda aumenta sensibilmente su YouTube. Però come dici te il buffering rimane e quindi difatto cambia molto poco. Penso che toglierò anche io questa blacklist. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Per il resto, se lo riesci a sostituire in tutto e per tutto (voip e vdsl) e hai una casa "mediamente tecnologica", non c'è confronto tra quello che puoi fare con il Fritz!box (e relative prestazioni) e il technicolor. Te ne dico alcuni in ordine sparso e considera che non sono un tecnico, ma solo un appassionato poco più che ignorante: -Puoi configurare l'aggancio della portante scegliendo tra 4 configurazioni (molto performante fino a molto stabile; varierà il rapporto snr, molto utile in caso di linea "capricciosa"). -Puoi gestire in totale autonomia tutta la rete domestica ed eventualmente pubblica (se hai ip pubblico e statico), wlan e lan in tutto e per tutto. Inoltre fritz!box ti fornisce, se non hai ip pubblico, un servizio gratuito di dynamic dns, così da poter raggiungere anche dall'esterno la rete domestica. Tutto configurabile da interfaccia web -Per la fonia hai un mare di opzioni: dalla segreteria telefonica, al centralino, alla rubrica, all'equalizzazione dell'audio, risponditore automatico, deviazione di chiamata, al fax... Inoltre puoi instaurare anche una vpn ad hoc per poterti collegare fuori casa (anche dall'altra parte del mondo) e fare chiamate con il tuo numero. Io, per esempio, sono stato in Cina per 10 giorni e, grazie al wifi gratuito dell'albergo, parlavo con i miei a casa usando praticamente l'interfono tra i cordless; e poi telefonavo a casa di mia madre utilizzando la linea di casa mia (costo: 0). Va beh, le cose sarebbero mille... forse facciamo prima se mi chiedi cosa vorresti fare... A proposito, se sei interessato al Fritz! qui c'è una guida per estrarre i dati "segreti" Tim per il voip e la Vdsl dal technicolor... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...87383&page=496 Certo, se riuscissi a conoscere in anticipo che compatibilità c'è tra i fritz!fon e il technicolor (qualora sia molto alta) potresti intanto prenderli (risprmieresti anche qualche euro rispetto ai gigaset) e te li ritroveresti per un ipotetico, successivo, cambio "technicolor -fritz!". Ma non ho queste informazioni... Ultima modifica di gpdl67 : 09-12-2015 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9825 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto che c'è una procedura per creare una vpn. Pare sia molto efficace, ma dover lanciare una vpn per vedere i filmati in 4k mi pare eccessivo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9826 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9827 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9828 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi son fatto l'idea che abbiano permesso il bridging del Technicolor non a caso e tuttosommato a me sta bene così perchè il router ce l'avevo già e non avrei mai voluto disfarmene visto che mi ci trovo divinamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9829 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq nel breve periodo in cuiho usato il technicolor io non ho avuto nessun problema col wifi, anzi... aveva anche una portata da non disprezzare e la velocità nelle vicinanze del router era identica alla lan. Ma non è che i tuoi amici hanno settato male qualcosa o hanno disturbi nelle frequenze??? Per xboxlive, sarò sincero, con il technicolor ho avuto "Nat aperto" subito settando giusto un paio di porte, con il Fritz!box ho dovuto smanettare di più... Ultima modifica di gpdl67 : 09-12-2015 alle 12:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9830 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9831 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Gli segava lo speedtest invece di 50\10 oscillava fra 18-20\10... e parlo di due linee e due persone differenti con lo stesso problema. Visto questo non ho fatto altri test come quello che suggerisci te con un video H264\265. Con Powerline (o cavo) è verosimile che funzioni ma se parliamo di utenza generica poco più che sanno che esistono le powerline, se invece parliamo di utenti avanzati dubito che accettino il compromesso di dover acquistare e usare delle powerline al posto del WiFi. A quel punto prendi bridgi e fine della discussione. Ultima modifica di Kicco_lsd : 09-12-2015 alle 13:01. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9832 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta fare il port forwarding di queste porte Porta 88 (UDP) Porta 3074 (UDP e TCP) Porta 53 (UDP e TCP) Porta 80 (TCP) Porta 500 (UDP) Porta 3544 (UDP) Porta 4500 (UDP) E il tehcnicolor il port forwarding lo fa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9833 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Kicco_lsd : 09-12-2015 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9834 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9835 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Io ho l'impianto elettrico nuovo, con gli ultimi powerline non esiste nemmeno confronto con un wifi. Quindi io preferisco i powerline in ogni caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9836 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per le informazioni. Per adesso comunque mi limiterò a prendere un nuovo cordless, un gigaset o il Fritz!Fon ora decido ( spero che qualche utente abbia già provato ad usare il Fritz!Fon con il Technicolor) mentre per quanto riguarda il modem router per adesso credo che resterò con il Technicolor...ho la fibra da meno di un mese e non mi va di spendere 200 euro per fare il passaggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9837 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao ragazzi, volevo chiedervi, le statistiche del mio modem vanno bene? cosa c'è che non va cosa c'è di buono?
![]()
![]() |
#9838 | |
Senior Member
|
Quote:
Presumo però, come suggerivi te, che tramite Powerline non ci siano problemi. Sulla preferenza o meno di WiFi o Powerline è molto soggettivo, il mio impianto è vecchio e a casa mia funzionano male oltretutto ho molti dispositivi che non hanno interfaccia ethernet e se devo fare un access point preferisco farlo tramite cavo ethernet e non tramite Powerline. Ad ogni modo questo è un argomento molto OT perciò direi di non proseguire. Ultima modifica di Kicco_lsd : 09-12-2015 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9839 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9840 |
Senior Member
|
Sì, però così ragazzi non andiamo molto lontano: come è configurata la vostra wlan? Siete con la 2,4 o la 5 ghz o tutte e due? Avete dato nomi differenti alle ssid 2,4 e 5 ghz? Avete controllato le interferenze sulle frequenze. Una volta controllato tutto questo, allora si può stabilire se il wifi non funziona. Io nella stessa stanza del modem tim avevo la stessa velocità della lan (avendo avuto cura però di controllare quello che ho segnalato prima). Certo che uscito dalla stanza la resa degradava sensibilmente dopo qualche metro. Ma, ripeto, il technicolor nella stessa stanza funzionava perfettamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.