Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2015, 15:20   #9781
SAS46
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Per youtube provate così :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=43611

Io ho risolto

Ps : cosa usate per vedere quelle statistiche?

Tapatalk'ed
dovrei bloccarli dal firewall?

EDIT

L'ho bloccato così (ho il firewall di nod32)

Ultima modifica di SAS46 : 08-12-2015 alle 15:31.
SAS46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 15:48   #9782
Et@
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Impossibile salvare la configurazione WiFi dopo cambio canale

Scusate avrei bisogno di un aiuto, e perdonatemi ma con la ricerca sul forum non ho avuto risultati al riguardo.
Mi sono accorto, dovendo cambiare canale WiFi, che questa operazione sul mio router fibra Telecom è possibile e il canale viene momentaneamente cambiato, ma al termine della procedura e cioè al momento di salvare le modifiche fatte il router entra in un loop infinito di reboot che costringono a spegnerlo e riaccenderlo affinché se la smetta. Naturalmente alla fine di ciò la nuova configurazione dei canali WiFi risulta perduta.
Siccome l'operazione l'avevo già effettuata con successo diverse volte in passato, ritengo che la cosa abbia avuto inizio questa estate quando, per un blocco della linea voce(entrambi i relativi LED sul router rossi e telefono non funzionante)segnalato all'assistenza, mi è stato da centrale resettato il router ed aggiornato il software alla versione 5.2.1.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto, oppure mi conviene ricorrere di nuovo all'assistenza?
Altro chiarimento, il file di backup della configurazione del router(TechnicolorAGConfig_XXX-XX.cfg) in passato leggibile ed editabile, è diventato totalmente inaccessibile, almeno così è per me, c'è un modo per accedervi?
Grazie.

Ultima modifica di Et@ : 08-12-2015 alle 16:57. Motivo: Aggiunta dato
Et@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 16:26   #9783
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Asus rt-ac68u in cascata

Salve ragazzi. Non sono ancora in fibra per il momento. Uso tecnicolor telecom per la 20 mega. In attesa che tra qualche mese la fibra sarà operativa ho deciso intanto di prendere asus rt-ac68u su amazzone. Cmq ho fatto la procedura per mettere in bridge il modem telecom fatto i collegamenti per l asus ed ecco la sorpresa, almeno per me .segnale perfetto, copertura eccezionale, ma calo portante di 2-3 mega! Con modem isp ho speedtest 16-17 dopo il collegamento dell asus 13-14.
Qualcuno sa dirmi come mai questo calo?
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 16:35   #9784
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Non sono ancora in fibra per il momento. Uso tecnicolor telecom per la 20 mega. In attesa che tra qualche mese la fibra sarà operativa ho deciso intanto di prendere asus rt-ac68u su amazzone. Cmq ho fatto la procedura per mettere in bridge il modem telecom fatto i collegamenti per l asus ed ecco la sorpresa, almeno per me .segnale perfetto, copertura eccezionale, ma calo portante di 2-3 mega! Con modem isp ho speedtest 16-17 dopo il collegamento dell asus 13-14.
Qualcuno sa dirmi come mai questo calo?
Molto strano,
se configuri un router in cascata questo non va a modificare i parametri di linea dato che il modem utilizzato rimane sempre quello del technicolor. Ovviamente parliamo dell'RT non del DSL
Non è che per sbaglio è attivo il QoS sull'Asus?
Quel calo c'è sempre o solo in alcuni casi?
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 17:13   #9785
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
qualche miglioramento/peggioramento con il 5.3? Si dovrebbe aggiornare in automatico, o devo chiede di forzare l'aggiornamento?
L'aggiornamento puoi tentare di forzarlo anche da solo... basta fare un reset completo del modem come spiegato all'inizio del thread; quando il technicolor si reinizializza oltre al provisioning 'dovrebbe' scaricare anche l'ultimo fw disponibile...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 17:18   #9786
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Molto strano,
se configuri un router in cascata questo non va a modificare i parametri di linea dato che il modem utilizzato rimane sempre quello del technicolor. Ovviamente parliamo dell'RT non del DSL
Non è che per sbaglio è attivo il QoS sull'Asus?
Quel calo c'è sempre o solo in alcuni casi?
Grazie per la risposta molto celere.
Si il qos l ho attivato immediatamente ho preso l rt-ac68u apposta :-).ma non pensavo che tagliasse la banda così bruscamente. Se è quello il problema allora disattiva subito.
P.s è normale che mettendo in bridge il tecnicolor (adsl o fibra ) ad ogni riavvio perde la configurazione bridge e torni bridge +router?
Grazie mille ragazzi.
Old 08-12-2015, 17:24   #9787
Et@
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Et@ Guarda i messaggi
Scusate avrei bisogno di un aiuto, e perdonatemi ma con la ricerca sul forum non ho avuto risultati al riguardo.
Mi sono accorto, dovendo cambiare canale WiFi, .................
Grazie.
Ho trovato l'inghippo, il software del mio router(non so se gli altri che hanno il 5.2.1 possono avere lo stesso problema) se si ha il WiFi a 5GHz disattivato non riesce ad effettuare il salvataggio del cambio di canale WiFi nella 2.4GHz e va via di testa senza dare alcun messaggio di errore.
Ora che, dopo aver riattivato il 5GHz, ho messo il 2.4 sul canale 11 manuale(ho un altro WiFi solamente nelle vicinanze che lavora sul canale 1 come me prima) mi ritrovo il 5GHz sul canale 64 manuale, disattivando ora la radio a 5GHz(è inutile tenere della radiofrequenza inutile in casa) il 2.4 rimane sull'11.
Quindi se si tiene il 5 disattivato e si necessita di cambiare il canale del 2.4 bisogna prima riattivare il 5GHz, cambiare il canale sul 2.4 e salvare, poi disattivare nuovamente il 5.
Scusate se me la sono prima "suonata" e poi anche "cantata"!

Ultima modifica di Et@ : 08-12-2015 alle 17:25. Motivo: Correzione
Et@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 17:25   #9788
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
L'aggiornamento puoi tentare di forzarlo anche da solo... basta fare un reset completo del modem come spiegato all'inizio del thread; quando il technicolor si reinizializza oltre al provisioning 'dovrebbe' scaricare anche l'ultimo fw disponibile...
Grazie, proverò
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 17:27   #9789
FuNax
Bannato

Quote:
Grazie per la risposta molto celere.
Si il qos l ho attivato immediatamente ho preso l rt-ac68u apposta :-).ma non pensavo che tagliasse la banda così bruscamente. Se è quello il problema allora disattiva subito.
P.s è normale che mettendo in bridge il tecnicolor (adsl o fibra ) ad ogni riavvio perde la configurazione bridge e torni bridge +router?
Grazie mille ragazzi.
Se usi il QoS devi scegliere tu come configurarlo, se globale, per servizio, per percentuali di carico, ecc.

Che il technicolor ti perda la configurazione no non è normale che ti appaia la dicitura bridged+routed nello stato connessione sì dato che di fatto non ha una modalità bridge a livello software; è per questo che si disabilita tutto manualmente.
Old 08-12-2015, 17:34   #9790
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Se usi il QoS devi scegliere tu come configurarlo, se globale, per servizio, per percentuali di carico, ecc.

Che il technicolor ti perda la configurazione no non è normale che ti appaia la dicitura bridged+routed nello stato connessione sì dato che di fatto non ha una modalità bridge a livello software; è per questo che si disabilita tutto manualmente.
Perfetto molto esauriente! !grazie mille.
Ultima cosa se è possibile. Lato chipset il modem fibra è più performante rispetto al tecnicolor adsl2+?
Lo chiedo visto che tra qualche mese spero mi attiveranno la fibra mi piacerebbe già prenderlo. Occasione su ebay a 39 euro.
Old 08-12-2015, 17:46   #9791
FuNax
Bannato

Quote:
Perfetto molto esauriente! !grazie mille.
Ultima cosa se è possibile. Lato chipset il modem fibra è più performante rispetto al tecnicolor adsl2+?
Lo chiedo visto che tra qualche mese spero mi attiveranno la fibra mi piacerebbe già prenderlo. Occasione su ebay a 39 euro.
Scusami rispondendoti all'ultimo post mi sono dimenticato che stai usanto il technicolor versione ADSL, quindi non tenere conto della seconda risposta che ti ho dato (quella sul discorso bridge+routed) perché l'altro router non lo conosco.

Perché vuoi buttare 39euro? Te lo fornisce TIM quando attivi la fibra compreso nel contratto. Non ha senso aquistarlo separatamente

Ultima modifica di FuNax : 08-12-2015 alle 17:49.
Old 08-12-2015, 18:04   #9792
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da SAS46 Guarda i messaggi
dovrei bloccarli dal firewall?

EDIT

L'ho bloccato così (ho il firewall di nod32)
Ciao ma da firewall Windows così si bloccano le due porte?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 18:06   #9793
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Scusami rispondendoti all'ultimo post mi sono dimenticato che stai usanto il technicolor versione ADSL, quindi non tenere conto della seconda risposta che ti ho dato (quella sul discorso bridge+routed) perché l'altro router non lo conosco.

Perché vuoi buttare 39euro? Te lo fornisce TIM quando attivi la fibra compreso nel contratto. Non ha senso aquistarlo separatamente
Ti ringrazio moltissimo! Sei stato molto esauriente e paziente!
Cmq se qualcuno mi postasse se in possesso dell attrezzatura hardware e software del technicolor fibra (tipo chipset ) sarei molto grato.
Grazie ragazzi.
Old 08-12-2015, 21:06   #9794
SAS46
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao ma da firewall Windows così si bloccano le due porte?
Grazie.
Andrea
ho trovato un comando più veloce
apri il prompt come admin e incolla questo

Codice:
netsh advfirewall firewall add rule name=”YouTubeTweak” dir=in action=block remoteip=173.194.55.0/24,206.111.0.0/16 enable=yes
Old 08-12-2015, 21:17   #9795
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Qualcuno ha provato a collegare questo cordless della fritz http://it.avm.de/prodotti/fritzfon/fritzfon-mt-f/ che supporta DECT credo CAT-iq ( sul sito AVM non è scritto, mentre sullo shop AVM scrivono CAT-iq) e telefonata HD audio al nostro technicolor che a quanto scritto qua in prima pagina supporta DECT CAT-iq?

P.S. Ovviamente consigli su cordless migliori di quello da me indicato sono bene accetti.

Attualmente ho un brondi ma usandolo si sente un pochino di fruscio.

Ultima modifica di Lights_n_roses : 08-12-2015 alle 22:42.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 21:35   #9796
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a collegare questo cordless della fritz http://it.avm.de/prodotti/fritzfon/fritzfon-mt-f/ che supporta DECT GAP( standard un po' più vecchio) e telefonata HD audio al nostro technicolor che invece supporta DECT CAT-iq ( standard più recente con retro compatibilità al DECT GAP)?

P.S. Ovviamente consigli su cordless migliori di quello da me indicato sono bene accetti.

Attualmente ho un brondi ma usandolo si sente un pochino di fruscio.
Con il technicolor la migliore marca come compatibilità è la gigaset
Old 08-12-2015, 21:52   #9797
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
qualche miglioramento/peggioramento con il 5.3? Si dovrebbe aggiornare in automatico, o devo chiede di forzare l'aggiornamento?
Io sono dell'idea che se ti funziona tutto bene meglio non toccare niente. Prima o poi si aggiornerà comunque da solo.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 22:14   #9798
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Con il technicolor la migliore marca come compatibilità è la gigaset
C'è una motivazione particolare o li hai semplicemente provati entrambi?

Il fritz mi pareva un buon prodotto.
Old 08-12-2015, 22:41   #9799
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
C'è una motivazione particolare o li hai semplicemente provati entrambi?

Il fritz mi pareva un buon prodotto.
Il Fritz utilizza chipset Lantiq e dialoga peggio col DSLAM Telecom di quanto non faccia il Broadcom. Linee ottime agganciano meglio e di più col Broadcom rispetto al Lantiq, poi è una mia personale osservazione, nulla da dire sulla qualità del Fritz.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 22:52   #9800
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il Fritz utilizza chipset Lantiq e dialoga peggio col DSLAM Telecom di quanto non faccia il Broadcom. Linee ottime agganciano meglio e di più col Broadcom rispetto al Lantiq, poi è una mia personale osservazione, nulla da dire sulla qualità del Fritz.
Spetta ma stai parlando del confronto modem/router FRITZ!Box 7490 vs modem/router con chipset Broadcom (il technicolor di telecom fibra ha chipset broadcom?)

Io comunque mi riferivo al confronto tra cordless DECT Fritz!Fon vs cordless DECT Gigaset. Ad ogni modo mi interessano entrambe le discussioni!
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian