|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
a me il tecnico ha lasciato l'impianto esattamente come era (come da me espressamente richiesto), tre prese in serie, non essendoci derivazione, condesatori, o roba simile, posso collegare il modem a qualsiasi delle tre prese, ovviamente nelle altre due non posso più collegare niente, ma ho due cordless direttamente collegati al modem,
il tecnico ha fatto l'attivazione sulla presa principale poi io ho spostato il modem sull'ultima che era vicino al pc principale, ho perso un po nell'aggancio teorico massimo, ma essendo per ora 30/3 va più che bene questi i valori attuali Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16710 Velocità massima di ricezione (Kbps): 106028 a maggio erano prima presa Velocità massima di trasmissione (Kbps): circa 18xxx Velocità massima di ricezione (Kbps): circa 122xxx terza presa (quella attuale) Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17751 Velocità massima di ricezione (Kbps): 111975 |
|
|
|
|
|
#9722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Il mio dubbio è se il cavo che va dalla presa al router è un normalissimo cavo telefonico o se è diverso, avendo il computer in una stanza adiacente la linea arriva da una prolunga di cavo normale.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
|
|
|
|
|
#9723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
è un normalissimo cavo con rj11 da entrambe le estremità
|
|
|
|
|
|
#9724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ottimo, tanto meglio.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
|
|
|
|
#9725 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Ho usato entrambe le prese (line 1 e 2) sul router, una per l'impianto generale della casa (al quale ci sono 2 cordless e altre 2 prese) con numero interno assegnato **11 dal router e l'altro per il telefono fisso che ho accanto al router con numero **12 Quando mi arriva una chiamata esterna sul numero di casa mi suonano tutti i telefoni (giustamente), se rispondo dal cordless **11 e voglio trasferire la chiamata al fisso **12 faccio R**12, il numero esterno va in attesa, io entro in comunicazione col **12, posso parlarci e dire chi chiama ecc (come con un normale centralino) Quando vado ad agganciare il **11 praticamente si chiude la chiamata interna, che così non viene trasferita ma risquilla SOLAMENTE sul **11 vanificando ogni tentativo di trasferimento all'altro interno Quote:
Mettendo i fili in parallelo il router non ce la fa ad alimentare tutto probabilmente e le telefonate non partono correttamente (ho altre 4 prese sullo spinotto Line 1 del router)
La mia postazione Case: Corsair 450D CPU: AMD Ryzen 1600X MB: GIGABYTE AX370 Gaming K5 RAM: G.SKILL RIPV 16GB DDR4 2800 Graphic Card: Gigabyte G1 GTX1070 8GB GDDR5 SO: Windows 10 Pro ISP: Wind 200/20 FTTC con Dslam Huawei Ultima modifica di SAS46 : 06-12-2015 alle 19:16. Motivo: correzioni |
||
|
|
|
|
|
#9726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Qualcuno che usa un altro router in cascata col technicolor per caso è riuscito a creare una static router verso la subnet del tech per aprire la pagina di configurazioni anche dalla rete dell'altro router?
Ho impostato il billion così al momento, ma non pingo 192.168.1.1 dalla rete del billion... ho sbagliato qualcosa? (192.168.0.1 è il gateway del billion, 192.168.1.1 è il technicolor)
|
|
|
|
|
|
#9727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
temo che il modem non c'entri nulla, ma magari a qualcuno è capitato lo stesso problema e allora provo a chiedere a voi.
Pc Acer con w8.1 connesso wireless o ethernet al ns router. Funziona tutto, la rete è a posto, navigo tranquillamente sia all'esterno che all'interno sul nas connesso al router. Ma non riesco ad accedere alla pagina del modem se non dopo vari minuti, in risorse di rete non lo vedo o se lo vedo mi dà codice errore 0x80070035, pingo tranquillamente sia con ip numerico che con //modemtelecom, non riesco ovviamente a connettermi alla stamapnte connessa usb: qualche suggerimento? grazie |
|
|
|
|
|
#9728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
FRITZ!Box 7490
Vorrei prendere il Fritz7490 al posto del plasticone telecom ma mi assillano alcuni dubbi e sperando che qualcuno di voi lo possegga già mi potrà spiegare.
Premesso che il GRAN DINAMIC mi ha tirato fuori tutti i miei dati dal plasticone. 1 : Io ho anche 2 numeri Eutelia,posso inserire 1 numero tim e 1 eutelia o tutti e 3? 2 : L'app TELEFONO continuerà a funzionare inserendo ovviamente tutte le credenziali giuste o non andrà più? 3 : Con SmartFibra e quindi TimVision il decoder continuerà a funzionare occorreranno altre impostazioni? Grazie a tutti.
|
|
|
#9729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
pochi router (probabilmente quelli più costosi) consentono di accedere all'interfaccia web del modem tramite apposite impostazioni da pagina web e probabilmente usano l'ip masquerading, ma nella maggior parte dei casi è impossibile. quindi secondo me occorre arrangiarsi con altri sistemi, come ad esempio lasciare attiva la wifi sul router telecom e collegarsi direttamente ad essa quando serve visualizzare l'interfaccia del router telecom. personalmente uso un netgear 2200v3 con il firmware amod in cui lo sviluppatore del firmware ha inserito opportune regole di dns masquerading che consentono tutto ciò. purtroppo si tratta di un routerino economico, probabilmente non all'"altezza" di essere collegato alla vdsl telecom. poi sarei felicissimo di essere smentito, ma mi sembra che al momento nessuno abbia trovato soluzioni più efficaci |
|
|
|
|
|
|
#9730 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
2. Non funzionerà l'app TELEFONO, ma esiste la FRITZ!App Fon, ma, seppur aggiornata 2 mesi fa, ha una grafica decisamente un old style 3. Con il mio router esterno va tranquillo, quindi non dovrebberl esserci problemi Quote:
|
|
|
|
#9731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Ti ringrazio! GENTILISSIMO.
|
|
|
#9732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
scusate ma non riesco a trovare il punto (siamo arrivati al 9976 intervento) di come si risolveva il problema visione youtube senza limitazioni oltre ad abilitare xbox online senza aprire porte.
Se non sbaglio si parlava di servizi vpn esterni. Mi dareste una indicazione? |
|
|
|
|
|
#9733 |
|
Senior Member
|
Ciao
Ma non ho capito una cosa. Perché quando arriva il tecnico chiude tutte le prese tranne una logicamente dove va attaccato il modem? Non si può tenere una seconda aperta per collegare un cordless? Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#9734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
2: l'app telefono TIM non funziona, ma puoi usare l'app FRITZ!FON che è identica a quella TIM 3: Il decoeder funzionerà ugualmente. L'unica cosa che cambia, credo, è il costo dell'abbonamento tim vision base, che è compreso nel prezzo della smart fibra |
|
|
|
|
|
|
#9735 |
|
Senior Member
|
No, la linea non è più analogica e le derivazioni manderebbero in tilt il collegamento vdsl. Per le altre prese è necessario il ribaltamento della linea: la linea principale (il doppino per intenderci) entra direttamente nel router. Dal router (attraverso phone 1 e/o 2) esce la linea telefonica che può essere ricollegata alle restanti due prese telefoniche che avevi.
|
|
|
|
|
|
#9736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Quote:
https://simplebeian.wordpress.com/20...penwrt-router/ La prima cosa che faccio quando acquisto un router, vedo se OpenWrtzzabile o meno. ![]() Anche un banale 841nd da 19€ diventa un mostro.
|
|
|
|
#9737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
|
#9738 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pontedera (PI)
|
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho problemi con la fonia: non riesco né a fare né a ricevere chiamate con il mio cordless. Ho provato a usare sia il collegamento DECT diretto con il modem che la base collegata su linea 1 e 2. Ho provato sia un vecchio cordless Brondi da un paio d'euro al chilo sia il gigaset as 405 classico della TIM... Internet funziona alla grande, con l'app riesco a telefonare e ricevere senza problemi. Tuttavia, il telefono rimane come isolato: - Se con il cell chiamo casa, la connessione si interrompe (nel caso in cui il modem sia spento ricevo il messaggio "l'utente selezionato potrebbe essere non raggiungibile", per cui tendo ad escludere problemi di linea); - Se con il cordless connesso su DECT provo a chiamare, sento il TU-TU-TU-TU di linea caduta subito dopo aver premuto il tasto vedre; - Se il cordless è connesso sulla base attaccata a linea 1/2, premuto verde sento il rumore della composizione del numero e poi subito dopo il TU-TU-TU-TU di linea caduta. Suggerimenti su come sistemare prima di impelagarmi con il centro assistenza?
|
|
|
#9739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Salve a tutti,
sto cercando un log (per verificare eventuali errori) fra i menù di questo modem. E' disponibile la funzione oppure è inutile che continuo a cercarla? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.