Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2015, 21:55   #48741
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Da quando ho il profilo da 100 mega ho un sacco di errori ES SES CRC... E' sintomo di problema?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 22:07   #48742
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao io è da Lunedì che ho attivato la promozione ma ho ancora il profilo bloccato a 50, cosa gli avresti detto gentilmente al 187 tasto 2?
Grazie mille!!!!!
ciao rokis scusami avrei dovuto risponderti da stamattina ! gli ho detto che volevo la smart fibra e ho specificato anche del passaggio del profillo da 50/10 alla 100/20 faglielo presente che vuoi la 100 mega mi raccomando ! CIAO !!
Old 06-12-2015, 22:15   #48743
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
grazie cristoff molto tecnicismo ma molto chiaro la tua spiegazione !! CIAO !!

Che bella linea !!
Se mio padre mi passa i dati li posto xD fino al 15-16 nn sn a casa x poterla usare xD
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 23:11   #48744
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da marco..s Guarda i messaggi
Ho effettuato la richiesta di migrazione. Mi è arrivata una mail con il numero dell'ordine "EC- 1020......"
Nella mail vi è presente anche un allegato con due fogli pdf
uno di questi si chiama "richiesta di passaggio a telecom italia".
al termine del foglio c'è lo spazio per inserire data e firma.

Devo stampare il suddetto foglio, scannerizzarlo e inviarlo via mail o via fax? se si a quale indirizzo/numero di telefono? entro quale termine?
Il pdf dovrebbe essere composto da 3 pagine, va firmato e spedito via fax al numero indicato in alto a destra della prima pagina: 800.000.775.
Il termine non è specificato, ma prima lo fai meglio è.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 23:41   #48745
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Il fenomeno per cui saturando l'upload la capacità di download diminuisce è del tutto normale.
Nello stack TCP/IP il protocollo di trasporto (o L4) TCP prevede gli ACK (acknowledge).
Ogni tot numero di segmenti TCP trasmessi il ricevente deve inoltrare un ACK a chi trasmette, indicando il sequence number del prossimo segmento che si aspetta di ricevere.
Se vogliamo semplificarla al massimo possiamo dire: ogni tot "pacchetti" che ricevo (decisi dalla window size) devo inviare un pacchetto per dire "ehi, tutto ok i pacchetti che hai inviato mi sono arrivati sani e salvi, ricomincia a trasmettere pure".

Se io saturo l'upload, non riesco a mandare al processo che sta dall'altra parte tutti gli ACK che un flusso a 90Mbps (ad esempio) richiederebbe, ed è per questo che puoi rilevare un abbassamento della capacità di download (a patto naturalmente di saturare l'upload).

PS: un appello ai gentili frequentatori del thread: per favore, cessate questo porcile, ritorniamo alla normalità con post In Topic e specialmente tornate ad avere un po' di buon senso. Il fatto che un forum sia aperto a tutti e che ognuno sia libero di scrivere ciò che vuole (a patto di rispettare il regolamento) non vi autorizza a farlo. Ci vuole rispetto anche per le persone che vengono a leggere un thread per avere risposte a problemi, e a cui risulta impossibile sia trovare risposte negli inutili post che ci sono da 60 pagine a questa parte, e sia far notare agli altri il proprio post, perché immerso in altri 100000 di dubbia utilità.
Non siete costretti a postare ogni singolo movimento che fate, ogni singola volta che chiamate il 187 o ogni singolo pensiero che vi passa per la mente. Ok l'euforia dell'attivazione, ma siamo a giorno 06/12, cercate di finirla, e di non scambiare un forum per una grande chat privata Grazie.

Ok problema spiegato...... . Comunque saturare l'upload cosa significa?
In uno speed test con pc che sta facendo solo quello l'upload è impegnato?
Io per esempio ho continue variazioni di velocità in download negli speed test che faccio. Prima con la 30/3 non avevo questo problema erano costanti sia il download che l'upload. La spiegazione sopra vale ugualmente, perché se è cosi tutti dovrebbero avere questo problema.

Grazie
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 00:41   #48746
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Salve ragazzi, ho letto più di una decina di pagine senza capire una cosa per me fondamentale... ma partendo da "Tuttofibra" (30-3 con chiamate illimitate senza scatto alla risposta a 59€/mese) volendo fare un upgrade della linea a 100-20 devo per forza convertire l'offerta voce con le chiamate a 0.19€ di scatto alla risposta? Non c'e' un offerta 100-20 + chiamate illimitate senza scatto alla risposta? Se sì quale e a che prezzo? Grazie a tutti!
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 01:01   #48747
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho letto più di una decina di pagine senza capire una cosa per me fondamentale... ma partendo da "Tuttofibra" (30-3 con chiamate illimitate senza scatto alla risposta a 59€/mese) volendo fare un upgrade della linea a 100-20 devo per forza convertire l'offerta voce con le chiamate a 0.19€ di scatto alla risposta? Non c'e' un offerta 100-20 + chiamate illimitate senza scatto alla risposta? Se sì quale e a che prezzo? Grazie a tutti!
Se aggiungi 10€ al mese non paghi più gli scatti (di conseguenza conveniente solo se fai 50+ chiamate al mese)
Old 07-12-2015, 01:03   #48748
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Se aggiungi 10€ al mese non paghi più gli scatti (di conseguenza conveniente solo se fai 50+ chiamate al mese)
10 € in + per le telefonate è tanto tanto, nel mobile oramai per 10 € ci fai tel illimitate praticam (perchè pure sul fisso sono 1500 min praticam sui mobile) + 1000 sms + 2 o 4 GB internet dovrebbero scendere a 5 € il delta come erano le offerta FTTH vodafone 20 per le chiamate con scatto o 25 tutto incluso

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 01:26   #48749
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ma che c*** sta succedendo ?

Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 02:15   #48750
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma che c*** sta succedendo ?

curiosa una cosa che ho riscontratto trasferendo invece 700 GB di dati dal server al client alla velocita (LAN A 1Gbps) di 985 Mbps,

ebbene se provavo nel coltempo a fare uno speed test tipo server milano che dovrebbero essere alcuni di telecom , insoma riscontravo velocita bassissime nei test e considerate pero che l'upload della 20 mega in trasmissione era settato a soli 1.3 MB/Sec
se stopavo il trasferimento tra server e client nella LAN invece sia speed test che download usando internet download mannager andavano al max della portante/linea che ho

Ultima modifica di SysAdmNET : 07-12-2015 alle 02:19. Motivo: INFO-ADD-ONS
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 07:03   #48751
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Cambiata l'offerta online, cioè solo la tariffa.

Cmq anche adesso non riuscirei ad attivarla online sempre stesso errore.

Speriamo che stamattina mi mandino l'sms con la conferma della variazione n'avviso, un segno di vita.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 07:05   #48752
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Crea una nuova sessione pppoe su windows.
E su Mac?
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 07:18   #48753
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
finiti i 19 euro solo online
Old 07-12-2015, 07:22   #48754
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
Ok problema spiegato...... . Comunque saturare l'upload cosa significa?
In uno speed test con pc che sta facendo solo quello l'upload è impegnato?
Io per esempio ho continue variazioni di velocità in download negli speed test che faccio. Prima con la 30/3 non avevo questo problema erano costanti sia il download che l'upload. La spiegazione sopra vale ugualmente, perché se è cosi tutti dovrebbero avere questo problema.

Grazie
Devi farlo con un pc connesso al modem con la ethernet, di notte e su un server non sovraccaricato. Anche a me dà valori diversi ma di notte raggiungo tranquillamente i 95 Mbps, di giorno difficilmente supero gli 80.
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 07:27   #48755
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Intendi della capacità massima? Sì, poco meno di una decina di mega in down..
Io prima di richiedere il cambio online ho verificato su Lido e il mio indirizzo è coperto dalla 100.
Se me l'attivassero, sì, me la sto facendo..tanto costa uguale..in attesa di convincere anche i miei suoceri ed unirle per una 200/40..
tanto uguale non mi sembra dato che c'è lo scatto alla risposta e 39/78 euro di cambio piano
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 07:32   #48756
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Spiegazione facilmente rintracciabile su google... e ribadita in modo semplice da "cristoff" in questo thread poco meno di 2 ore fa!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=51841
Facilmente rintracciabile un cavolo!!! A me me lo fà con l'upload libero. Ora trovami la soluzione facile si Google!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 07:33   #48757
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
finiti i 19 euro solo online
Buongiorno animalenotturno e ora che l'offerta e' finita che succede ?
Old 07-12-2015, 07:39   #48758
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Facilmente rintracciabile un cavolo!!! A me me lo fà con l'upload libero. Ora trovami la soluzione facile si Google!
Questo e' un altro discorso!
L'altro utente parlava di download castrato quando e' attivo l'upload (cosa normale per il protocollo tcp/ip) e tu hai confermato "lo stesso problema" rispondendo così:
Quote:
Succede anche a me ma non ho ancora capito a cosa è dovuto!!!!
Nel tuo caso prova a staccare tutti i device (wi-fi) e fai un download di una immagine iso dai server Debian o Microsoft, caso mai con il pc connesso alla lan tramite cavo. Solo così puoi verificare se il problema e' reale.
Mi fido poco degli speed test: infatti con la mia 50 mega... se mando il processore a palla speedtest mi da un download di oltre 90 mbps!!!
Il flash andrebbe vietato!

Ultima modifica di archiunix : 07-12-2015 alle 07:50.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 07:41   #48759
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Buongiorno Sys! adesso ci attacchiamo al
Old 07-12-2015, 07:43   #48760
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Adesso è 29 €/mese per 12 mesi, poi 39 €/mese
In PROMOZIONE GRATUITA, anziché 90€, per i clienti che mantengono l’offerta attiva per almeno 36 mesi

Cacchio hanno rimosso l'opzione per chiamate illimitate.....quelle senza scatto...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian