Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2015, 20:59   #9681
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
DYNAMIC+ fai il regalo di Natale per attivare upnp

p.s. ma questa eventuale procedere va ad invalidare la garanzia del router?
non saprei teoricamente no...

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 11-02-2016 alle 10:23.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 21:28   #9682
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Per l'adsl sì, anche perchè era più "pratico" per abbassare manualmente l'snr e agganciare più portante. Ora con la fibra non so dirti se è ancora così importante
Ma in sostanza l'usare un router differente, a parte per il fatto di avere l'uPnP e che magari scalda meno, cosa mi comporta in termini di prestazioni usabilità? Otterrei una connessione più responsiva?

Per la parte multimediale non saprei, non ho ancora provato le porte usb del router technicolor, non so nemmeno se lo farò, per il momento non mi servono.

C'è da considerare che comunque il Fritz costa nuovo 200 euro...sono tanti!

Ultima modifica di Lights_n_roses : 04-12-2015 alle 21:46.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 22:18   #9683
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ok estratto tutto con il tool

Mi sorge un dubbio ,non è che le credenziali vengono cambiate periodicamente ?

E mo' ? che router VDSL/VOIP potrei prendere ? ovviamente il migliore
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 22:41   #9684
DS-1
Senior Member

L'Avatar di DS-1

Iscritto dal: Sep 2008
Domanda:

io lo sto usando su ADSL2+ ed ho una versione firmware vecchiotta. Denoto alcuni problemi con il wifi, che, leggendo in giro, pare si risolvano con un aggiornamento. Ma mi sembra di aver capito che il router si aggiorna solo su fibra...

C'è un modo per ottenere questo aggiornamento senza collegarlo alla fibra?
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 22:48   #9685
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Domanda:

io lo sto usando su ADSL2+ ed ho una versione firmware vecchiotta. Denoto alcuni problemi con il wifi, che, leggendo in giro, pare si risolvano con un aggiornamento. Ma mi sembra di aver capito che il router si aggiorna solo su fibra...

C'è un modo per ottenere questo aggiornamento senza collegarlo alla fibra?
Vedi se lo fanno al 187 tasto 2
Old 04-12-2015, 23:18   #9686
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
C'è qualcuno che mi sa spiegare perché la mia linea fa così? Ho un attainable alto e un SNR decente ma non prendo i 50 mega pieni... Ho anche una valanga di FEC e CRC.
Mi fa questo problema sia col Technicolor che col Fritz
Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	16983
Velocità massima di ricezione (Kbps):	98933
SNR Upstream (dB):	10.6
SNR Downstream (dB):	24.8
Attenuazione Upstream (dB):	1.5
Attenuazione Downstream (dB):	2.2
Potenza in trasmissione (dB):	-24.9
Potenza in ricezione (dB):	13.8
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5400
Velocità in trasmissione (Kbps):	10800
Velocità in ricezione (Kbps):	44829
Up time:	106
Total FEC Errors:	26
Total CRC Errors:	0
Old 05-12-2015, 00:42   #9687
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
presupponendo di avere a disposizione tutti i vari dati necessari per metterlo in pratica cosa consigliereste tra:
A) lasciare il modem fibra telecom e mettere un router in cascata
B) sostituire il modem fibra telecom con un modem-router VDSL2 ready
C) utilizzare un modem vdsl2 ready di terze parti ed un'altrettanto router di terze parti in cascata.

qual'è la scelta migliore,secondo voi, dal punto di vista prestazionale (miglior aggancio in termini di portante,latenza, gestione lan, wifi) e di stabilità visto che dovrà rimanere acceso e disponibile h24 7/7 --- cosa fareste e/o consigliereste?

Ho spulciato sulla carta vari router e modem(vdsl compatibili) e vorrei fare una scelta, ma non so proprio su cosa orientarmi e non ho esperienze dirette(a parte una) quindi chiedo a qualcuno di voi magari che ha dei feedback da condividere a riguardo.
Escludo fritzbox perchè la parte modem non l'ho gradita utilizzandolo con la vdsl di TIM.
Per il resto sentitevi liberi.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 01:20   #9688
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Dipende anche se ti interessa la parte telefonica o no
Personalmente io sarei per technicolor e router in cascata
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 09:20   #9689
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
poi se il router è tuo (ovvero non a noleggio) è ancora meglio perche'
non vai neanche contro il contratto firmato...

ad ogni modo il tool sara' uguale a questo (proxy)
con check/radio di abilitazioni cose extra
Grande
io vorrei attivare upnp xchè vorrei togliere il secondo router

lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 12:16   #9690
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Buongiorno,
se non la settimana prossima, la successiva dovrei concludere il passaggio a TIM con smart fibra 100/20.

Mi chiedevo quali potrebbero essere i vantaggi nel collegare in cascata il router in dotazione al mio Netgear DG834Gv3.

Grazie.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 13:12   #9691
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Buongiorno,
se non la settimana prossima, la successiva dovrei concludere il passaggio a TIM con smart fibra 100/20.

Mi chiedevo quali potrebbero essere i vantaggi nel collegare in cascata il router in dotazione al mio Netgear DG834Gv3.

Grazie.
Come non detto, quel router non ha una porta WAN, che mi sembra di aver capito essere indispensabile.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 13:21   #9692
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, da quando mi è stato aggiornato automaticamente il firmware alla versione 5.3.0, ho notato che il wifi ha dei momenti in cui funziona davvero in maniera pessima, con velocità di trasferimento massime di 200 kb/s. È sufficiente riavviare il router per tornare a piena banda.
Chiaramente ho provato numerosi dispositivi e non solo uno e la connessione ethernet funziona sempre al 100%. Altri hanno avuto questo problema?
Nessuno?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 13:23   #9693
Nitromike
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
presupponendo di avere a disposizione tutti i vari dati necessari per metterlo in pratica cosa consigliereste tra:
C) utilizzare un modem vdsl2 ready di terze parti ed un'altrettanto router di terze parti in cascata.

qual'è la scelta migliore,secondo voi, dal punto di vista prestazionale (miglior aggancio in termini di portante,latenza, gestione lan, wifi) e di stabilità visto che dovrà rimanere acceso e disponibile h24 7/7 --- cosa fareste e/o consigliereste?

Ho spulciato sulla carta vari router e modem(vdsl compatibili) e vorrei fare una scelta, ma non so proprio su cosa orientarmi e non ho esperienze dirette(a parte una) quindi chiedo a qualcuno di voi magari che ha dei feedback da condividere a riguardo.
Escludo fritzbox perchè la parte modem non l'ho gradita utilizzandolo con la vdsl di TIM.
guarda, io ho messo tutto in cascata. Dopo un paio di tentativi e smadonnamenti a causa del cambio di indirizzo IP che non funzionava ora va alla grande. Nessuna disconnessione nè tutti i problemi precedenti, anzi, due giorni fa mi si è disattivata la linea telefonica (mi succede spesso con la fibra telecom) ma internet andava lo stesso alla grande

quindi secondo me, vai di cascata
Nitromike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 13:30   #9694
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:

Io ho optato per la soluzione A). Ho disabilitato tutto il disabilitabile sul Technicolor (Media Server, NAT, USB, Dect e perfino la connessione automatica ....) e lo uso come modem puro. Tutto il resto lo gestisco con un R7000, che conosco bene e ha un buon Wi-Fi.
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 13:49   #9695
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nitromike Guarda i messaggi
quindi secondo me, vai di cascata
Grazie. Tu che router utilizzi in cascata?

Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Io ho optato per la soluzione A).
Grazie ad entrambi per le risposte.

NET900, se ti capita, senza alcun impegno, riusciresti ad analizzare il comportamento del tuo R7000 nelle seguenti situazioni:

prima situazione: download al massimo della banda, come si comporta la latenza, tra che valori oscilla?
seconda situazione: upload al massimo della banda, come si comporta la latenza, tra che valori oscilla?
Tanto per vedere come si comporta il QoS.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 13:51   #9696
Nitromike
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Grazie. Tu che router utilizzi in cascata?

Grazie ad entrambi per le risposte.

NET900, se ti capita, senza alcun impegno, riusciresti ad analizzare il comportamento del tuo R7000 nelle seguenti situazioni:

prima situazione: download al massimo della banda, come si comporta la latenza, tra che valori oscilla?
seconda situazione: upload al massimo della banda, come si comporta la latenza, tra che valori oscilla?
Tanto per vedere come si comporta il QoS.
ho un TL-WR841N, economico, solido e una caterva di opzioni in più di questa ciofeca!
Nitromike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 13:54   #9697
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Io ho optato per la soluzione A). Ho disabilitato tutto il disabilitabile sul Technicolor (Media Server, NAT, USB, Dect e perfino la connessione automatica ....) e lo uso come modem puro. Tutto il resto lo gestisco con un R7000, che conosco bene e ha un buon Wi-Fi.
Idem con patate. Faccio fare sessione PPPoE direttamente al firewall e poi gestisco svariate subnet taggate su un tranquillo 3600 TP-Link, ovviamente OpenWrtzzato. Routando tutto il routabile.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 14:00   #9698
robertocb
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
poi se il router è tuo (ovvero non a noleggio) è ancora meglio perche'
non vai neanche contro il contratto firmato...

ad ogni modo il tool sara' uguale a questo (proxy)
con check/radio di abilitazioni cose extra
Col vecchio gfg (quello in chiaro) upnp e sempre andato alla grande e se lo riavviavi era sempre presente.

In attesa fiduciosa

Grazie
Roberto
robertocb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 14:10   #9699
SAS46
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Una domanda riguardante le telefonate

Ho 2 cordless sulla presa 1 e un telefono fisso sulla 2
Purtroppo le prese non sono in comunicazione, ergo se prendo una chiamata col cordless e voglio ascoltare col fisso il secondo mi darà linea libera

Ho provato col trasferimento con il tasto R utilizzando i numeri interni ( **11 o **12) assegnati a ciascuna porta ma, una volta entrato in comunicazione con la seconda linea, se riaggancio la prima (con la quale ho risposto alla telefonata entrante) mi si chiude la conversazione sulla seconda e mi risquilla la di nuovo la prima linea

Ora vi chiedo, siete mai riusciti a trasferire la chiamata?
Old 05-12-2015, 14:25   #9700
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Idem con patate. Faccio fare sessione PPPoE direttamente al firewall e poi gestisco svariate subnet taggate su un tranquillo 3600 TP-Link, ovviamente OpenWrtzzato. Routando tutto il routabile.
Cosa intendi per sessione PPPoE fatta dal Firewall?
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian