|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Iscritto
|
|
|
|
|
|
#1082 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ragazzi nessuno sa aiutarmi con il problema che ho postato a pagina 49? Possibile che nessuno di voi abbia notato qualcosa di strano con l'upload?
A parte la bassissima velocità di up a dispetto della portante, se si uppa qualcosa praticamente non naviga più, l'intera navigazione rallenta a livelli bassissimi. A nessuno è capitato? |
|
|
|
|
|
#1083 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Fermo restando la possibiità che il tuo esemplare sia difettoso , sei sicuro che dipenda da questo e non dalla linea? il fatto che non si siano stati altri riscontri evidentemente indica che il problema riguarda solo il caso specifico... Se ne hai la possibiità prova con un' altro apparato e vedi cosa succede , se il problema si ripresenta non è dovuto al D7000 , se al contrario funziona senza problemi non indugiare oltre e procedi con la sostituzione con un' altro esemplare , anche perchè che il chipset del D7000 sia incompatibile con la tua linea mi pare molto improbabile.... |
|
|
|
|
|
|
#1084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao Flying Tiger, ringraziandoti per il lavoro svolto spero vorrai accogliere la mia richiesta di reinserire nel primo post le istruzioni per attivare gli 'extra', magari specificando che la procedura non è "certificata" in modo da evitare discussioni al riguardo. Da neo-iscritto se dovessi fornire un feedback riguardo al thread ne sottolineerei senz'altro l'impronta "confusionaria".
Grazie ancora Ultima modifica di TheDaemon : 05-12-2015 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
#1085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
Se saturi completamente la banda in upload non solo le pagine internet ti si aprono dopo 20 secondi ma se noti anche il ping sale alle stelle.
|
|
|
|
#1086 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Si avevo già in mente di ripristinare il secondo post della prima pagina con tutto ciò che è stato postato ,relativamente alla procedura per entrare in telnet , ecc... con ovviamente le rispettive fonti , così da avere una raccolta facilmente consultabile senza andare a spulciarsi tutto il thread per trovarle. Tra l' altro già che ci sono chi vuole contribuire con scritp , ecc.. è il ben accetto. |
|
|
|
|
|
|
#1087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
|
Quote:
Ora riavvio il router e torno ai valori standard.
|
|
|
|
#1088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
[Thread Ufficiale] Netgear D7000 Nighthawk AC1900 Modem Router ADSL/VDSL
Cmq io quando apro dei video YouTube...noto che non sono abbastanza reattivi e fluidi i video nell' apertura e se scorro avanti /indietro diventano di una lentezza a vista d'occhio!!! Con gli Asus tutta un altra storia in questo discorso.... Come mai??? Un Nuovo firmw quando uscirà??? Per adesso qui il D7000 perde punto e non mi parlate della linea dsl perché non c'entra una mazza!
Ultima modifica di shoxblackify : 05-12-2015 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#1089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fai up di file a tutta banda e' ovvio che la linea si saturi. Se hai 1mb di upload metti a 30/40 e vedrai che tutto si risolvera'
|
|
|
|
#1090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ciao ragazzi,qualcuno potrebbe illuminarmi su quale valore considerare per valutare margine di rumore e attenuazione?Questo negear ne ha 3 per ogni parametro e non so quale sia quello giusto. Grazie
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005 |
|
|
|
|
|
#1091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso dovrebbe esser il primo se non erro...
|
|
|
|
#1092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ho la ftts di fastweb, il primo però ha valori che non sono in linea con quelli mostrrati dal fritz 3490...
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005 |
|
|
|
|
|
#1093 |
|
Senior Member
|
No ! non ci siamo! ....
No , così non andiamo bene! io qui ora aprirei un piccolo discorsino su questo modem visto che fino adesso tutte le pagine di questo thread sono state riempite di elogi e commenti positivi.. ora si passa un po al negativo altrimenti sarebbe troppo bello così iniziamo ad essere più "sinceri " nei giudizi
Allora, giù nella cucina ho un Samsung con Smart TV attivo e al momento sto utilizzando un paio di App di servizi di ON DEMAND su internet, un mesetto fà ho disteso un cavo ETH da collegare proprio la TV al modem, la distanza (e che non c'entra manco una mazza in questo!) non è nemmeno di 15m tra i due dispositivi , ma caxxarola credevo di aver risulto tutto collegandomi con la rete LAN , possibile che molti film che devo gustarmi sulla TV , si bloccano a random???? la cosa è molta fastidiosa tra l'altro perchè partono bene , ma dopo un tot di tempo avvengono i blocchi (il Buffering) e la cosa si ripete appunto a random ! ora ditemi Voi da cosa dipende questo problema??? IMHO , lo zampino del D7000 in utilizzo qui c'entra a pennello eccome se no....., non credo che potrebbe essere il cavo LAN e altri fattori non riesco a metterli in mezzo a questo problema ! Nessuno di voi sta utilizzando il D7000 via LAN sulla Smart TV ??? se c'è qualcuno che si faccia avanti e dia un parere alla community giusto per capire un pò da cosa possono dipendere queste "interruzioni" ridicole su rete LAN .. anche perchè mi toccherebbe rimontare l'Asus n55 per vedere e compare se avviene lo stesso difetto con il D7000..!! Grazie
|
|
|
|
#1094 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
nella vdsl le portanti di download e upload si alternano su tutta la banda spettrale della frequenza, fino a 17MHz (nel profilo 17a). quindi ci sono snr e attenuazione per ogni sezione occupata dalle stesse. quello che visualizzano i modem sono soggetti ai settaggi del produttore del chipset secondo standard definiti, poi via gui riportano alcune di queste, spesso poco comprensibili e diverse da alri modem con produttori di chipset differenti ( il 3490 è Lantiq). insomma così come la portante totale è decisamente superiore all'adsl, non c'è un solo snr e attenuazione da prendere come riferimento, anche se qualuno la fa (che poi comunque è una media dei valori di ogni tono, che sono - vado a memoria, potrei confondermi - 512 nell'adsl2+ e 4096 nella vdsl2 17a) |
|
|
|
|
|
|
#1095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
@shoxblackify
può dipendere da diverse cause: può essere un bug del firmware, una pessima implementazione del DLNA (es. sugli AVM è migliore), un'incompaibilità con Samsung (più per colpa sua che dei router), ai file, e ad altro ancora (tipo come ha indicato Ciry). |
|
|
|
|
|
#1097 |
|
Senior Member
|
non mi sembra il caso parlare di saturazione di linea, la portante arriva massima , parlo di una 7Mega (misera putroppo ..grazie a questo Paese! ma c'è di peggio..) aggancio quasi sempre stabilmente i 5-6 Mega di banda
|
|
|
|
#1098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Con l'asus, nessun problema... Chiaramente non è detto sia la stessa cosa, anzi... chissà da cosa dipende, in questo caso... ma il mondo dei router, delle connessioni e del DLNA, si sa, è strano&misterioso!
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 05-12-2015 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#1099 |
|
Senior Member
|
Ora mi toccherebbe , anzi sono costretto a fare la classica controprova, rimontate l'N55 e connettere la TV via LAN , sono curioso cosa avverrà....
|
|
|
|
#1100 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.

Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>