Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2015, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_59845.html

In un documento congiunto rilasciato dalle due società si legge che Samsung accetta di pagare parte dei danni ad Apple per aver "copiato l'iPhone"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 18:08   #2
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Ma tu pensa che roba...
Chissà cosa pensano ora quelli del: "sono solo angoli arrotondati"...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 18:38   #3
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Ma daaaaai. Quand'è che fare una cosa meglio vuol dire copiare?


























Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 18:41   #4
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ma daaaaai. Quand'è che fare una cosa meglio vuol dire copiare?


























Fat Tony colpisce ancora
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 18:46   #5
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Ma tu pensa che roba...
Chissà cosa pensano ora quelli del: "sono solo angoli arrotondati"...
Pensano che oltre agli angoli arrotondati anche l'aspetto del packaging diventa argomento di brevetto se ci sono interessi a farlo.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 19:12   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44893
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Ma tu pensa che roba...
Chissà cosa pensano ora quelli del: "sono solo angoli arrotondati"...
che una ditta ha preso un rettangolo di alluminio, con una lima gli ha arrotondato gli angoli, e fino qui, non ci sarebbe nulla di strano, se non che sia poi riuscita a brevettarlo !

Mi auguro che un giorno questa ditta riesca a brevettare la formula H2O, così quando si paghera 10 euro per un litro di i-acqua, non ci sarà più spazio per le
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 19:27   #7
eremitadeirospi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 17
Samsung paga 548 milioni ad Apple per aver copiato l'iPhone

Non avete capito,Apple non ha denunciato Samsung riguardo solo esteticamente(quella e la meno)ma ha copiato tutto il concetto che ora cè hanno tutti..e cioe: prima di Iphone i telefoni erano tutti uguali o cmq il lider era Nokia e stava calando Motorola......quindi e assolutamente vero e giusto che abbiano pare vinto la causa e ricevano i soldi......Anzi è andata stra bene visto che il danno che avra recato nelle vendite sara di oltre il miliardo di dollari che apple giustamente chiedeva!
eremitadeirospi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 20:12   #8
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15826
Era troppo palese, PAGARE!!!!





Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 20:29   #9
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21990
Io non sono un estimatore di Apple... ma che samsung vada vanti copiando e/o facendo a gara ad averlo più lungo non è un'opinione diffusa, è un dato di fatto.
E, mentre trovo del tutto normale che Apple abbia dei fanboy, trovo incredibile che esistano anche quelli Samsung. Fanboyare la mediocrità è molto peggio che fanboyare in generale.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 21:36   #10
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3229
Quote:
Originariamente inviato da eremitadeirospi Guarda i messaggi
prima di Iphone i telefoni erano tutti uguali o cmq il lider era Nokia e stava calando Motorola......quindi e assolutamente vero e giusto che abbiano pare vinto la causa e ricevano i soldi......Anzi è andata stra bene visto che il danno che avra recato nelle vendite sara di oltre il miliardo di dollari che apple giustamente chiedeva!
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Era troppo palese, PAGARE!!!!





Allora anche LG dovrebbe denunciare tutti, Apple compresa, dato che prima di iPhone arrivò l'LG Prada KE850 nel 2006 di forma rettangolare con schermo touchscreen capacitivo.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 21:54   #11
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15826
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Allora anche LG dovrebbe denunciare tutti, Apple compresa, dato che prima di iPhone arrivò l'LG Prada KE850 nel 2006 di forma rettangolare con schermo touchscreen capacitivo.
Dovrebbe provarci, magari riesce a tirare su qualcosa
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 23:12   #12
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Allora anche LG dovrebbe denunciare tutti, Apple compresa, dato che prima di iPhone arrivò l'LG Prada KE850 nel 2006 di forma rettangolare con schermo touchscreen capacitivo.
Magari se dai un' occhiata a sta meraviglia di LG prada scopriresti che aveva tasti fisici e lo schermo non era concepito per il multitouch.
Samsung, oltre alle immagini che hai quotato, è stata condannata anche per questo...


image hosting


free image upload


hostare immagini


Qualsiasi idiota arriva a capire che puoi fare il packaging, connettori di alimentazione, adattatori e forma finale dello smartphone in milioni di modi diversi, basta pagare un designer che studia i dettagli invece di copiarli da altri...
Chissà come mai, ma se prendo in mano un LG, un Motorola, un sony, nessuno assomiglia anche solo vagamente a un Iphone (sia di precedente che di attuale produzione)....Eppure sono dei rettangoli anche quelli....

Ultima modifica di adapter : 04-12-2015 alle 23:22.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 01:21   #13
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11125
Tutti copiano da tutti per quanto poco, sempre stato e sempre sarà...ma credo nessuno possa dire il contrario sul fatto che quel galaxy s era veramente troppo assomigliante ad iphone.

Non mi stanno simpatici ne Apple ne Samsung ma credo sia giusto che venga riconosciuto il fatto che Samsung ha copiato
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 07:07   #14
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37089
Copioni!
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 08:35   #15
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Se notiamo anche i primi palmari di Samsung, in particolare quello grigio nella foto di Siminex84, erano copie di HP...

Ma Samsung va ben oltre





Ha copiato anche l'aspirapolvere di Dyson, e infatti ci sono accuse anche qui

Ultima modifica di Pier2204 : 05-12-2015 alle 08:39.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 09:17   #16
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Ma in pratica Samsung ha voluto peggiorare il suo design/funzionalita' (es. tastiera fisica) copiandone un altro?
PS: non ho ancora mai avuto telefonini
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT

Ultima modifica di mirkonorroz : 05-12-2015 alle 09:20.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 09:31   #17
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Ma in pratica Samsung ha voluto peggiorare il suo design/funzionalita' (es. tastiera fisica) copiandone un altro?
PS: non ho ancora mai avuto telefonini
sei un flamer + tu che tutti gli altri che hanno scritto sopra.

comunque seguo la vicenda dall'inizio, sono sempre stato sostenitore del fatto che samsung avesse copiato alla perfezione l'iphone e tutti il resto apple, quello che hanno pagato è molto molto poco, molta gente non capisce la differenza ma vede le scatole uguali e quindi prende samsung che costa molto meno. avrebbero dovuto pagare dai 3 ai 5 miliardi, come multa esemplare per tutto il settore tecnologico, perchè non è giusto sfruttare il risultato di investimenti altrui. E non parliamo del fatto che samsung non sarebbe nessuno senza il copia e incolla in giro per il mondo
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4

Ultima modifica di iorfader : 05-12-2015 alle 09:35.
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 09:58   #18
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21990
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Se notiamo anche i primi palmari di Samsung, in particolare quello grigio nella foto di Siminex84, erano copie di HP...

Ma Samsung va ben oltre

Ha copiato anche l'aspirapolvere di Dyson, e infatti ci sono accuse anche qui

Mamma mia che schifo. Davvero trovo assurdo che ci sia gente che stima un'azienda del genere...io mi vergognerei.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:04   #19
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9168
I tribunali non sanciscono la verità, anzi...
(vedasi tribunali ita x stamina, di bella&co.)

Ma sappiamo tutti che:

Apple brevetterebbe la produzione di co2 da organismi viventi se potesse.
Il brevetto dell'apparecchio elettronico dagli spigoli arrotondati dall'aspetto gradevole è una cagata pazzesca (e voglio 92 minuti di applausi).
Samsung Copia punto. Troppo.
L'evoluzione andava comunque in quella direzione.
Anche apple copia e ci sono altri processi in essere.
Samsung ha prodotto un suo design, ma poi ha reinseguito apple, vedi alluminio, batterie no sd ecc...
Finally, un conto è copiare +/- un design e un conto una tecnologia.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:43   #20
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Ma tu pensa che roba...
Chissà cosa pensano ora quelli del: "sono solo angoli arrotondati"...
Che in europa è stato invalidato proprio quel brevetto perchè troppo generale
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1