Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2015, 18:08   #2221
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
ne consigliano 8 perchè essendo sviluppato sulle scatolette, che appunto hanno 8gb, non si sono sbattutti manco per il fischio di ottimizzarlo per pc
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:35   #2222
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Non so se è stato già detto ma per modificare l'arrivo negli avamposti del fast travel basta andare nel menu costruzioni e se non ricordo male menu "acqua cibo e vari" sotto quest'ultimo c'è il tappetino che, come da specifiche si può metterne uno solo per avamposto, e sposta il "teleport" dove lo si è posizionato
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 19:01   #2223
jack_the_kayman
Senior Member

ok ho testato gli ssd con ASSSDBenchmark, questo il risultato:

che dite, va bene?

i dati nominali del costruttore sono questi:
Quote:
Con una capacità di 250GB, una velocità di lettura fino a 550 MB/S e di scrittura fino a 520MB/s, i nuovi SSD Samsung 850 EVO garantiscono i più alti livelli di performance nella categoria degli SSD con interfaccia SATA III (6Gb/s).
Completano il quadro prestazionale livelli di lettura casuale fino a 100.000 operazioni di input/output al secondo (IOPS) e fino a 90.000 IOPS in termini di scrittura casuale
penso che siano in liena con il risultato del test, no?
Old 03-12-2015, 19:24   #2224
coland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Guarda... Solo per le pessime battute ti bannerei da internet
Allora ho fatto bene a non scrivere se è vero che le donne persiane tolgono la luce...

Tornando in topic ho dovuto scaricare la beta patch dopo aver trovato un'altra zona impossibile da esplorare causa continui crash al desktop, tra l'altro durante un'altra missione secondaria stupenderrima:

Spoiler:
Quella di Casa Cabot relativa alla sorella scomparsa

Con la beta finora tutto liscio.
coland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 19:34   #2225
coland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Non so se è stato già detto ma per modificare l'arrivo negli avamposti del fast travel basta andare nel menu costruzioni e se non ricordo male menu "acqua cibo e vari" sotto quest'ultimo c'è il tappetino che, come da specifiche si può metterne uno solo per avamposto, e sposta il "teleport" dove lo si è posizionato
Urka questa si che è un info utile, grazie mille!
coland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:41   #2226
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Med-X subito, magari altre droghe o cibi che aumentavano la resistenza ai danni e all'energia. E Psycho.

Io mi sono ritrovato cosi' in un edificio: c'era in corso una guerriglia tra robot e torrette contro supermutanti. Faccio tutto silent, poi (mentre ero ancora all'ingresso) dei Supermutanti entrano dalla porta. Me ne sono ritrovato addosso 10 tutti chiusi nello stanzino.
Ovviamente 3-4 erano leggendari.

Delirio.
Sono contro l'uso di droghe...
Nonostante sia il più grande pusher di tutto il Commonwelth!

Alla file lo scontro mi è costato 2 armature atomiche completamente distrutte (una me l'avevo prestata a Preston) e un colono morto... ma se fallisco la missione in un accampamento dove non tengo nulla cosa succede? Scende solo la felicità?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 23:09   #2227
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015

Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 23:11   #2228
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Ecco buono a sapersi, almeno posso impostare una zona di arrivo relativamente sicura.

Per la serie, contro tutte le leggi dell fisica...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 03-12-2015 alle 23:17.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 08:58   #2229
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma Skyrim aveva l'eseguibile a 32 bit quindi è normale che non potesse allocare più di 3gb (senza il fix addirittura si fermava a 2gb)
F4 cosa l'hanno compilato a fare a 64 bit se rimangono gli stessi problemi?
Fidati che potrebbe anche essere. Fino a prima dell'estate ero in un gruppo software di un'azienda (anche se non programmavo), e ti dico che di vaccate se ne possono fare.

Compilare a 64bit non significa automaticamente utilizzare piu' di 4GB di ram

E dato l'utilizzo eccessivo del file di paging, direi che una patch o una mod ci sta... Sono disposto a comprare due banchi da 8 o da 16GB di ram e fargli caricare tutti i dati li'.

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
io sul mio pc ho solo 4gb di ram, di cui 1gb se lo puppa Windows10 e tutti i servizi e processi che girano in automatico.

l'altro ieri dopo un paio d'ore di gioco mi è comparso un avviso di Windows che diceva che la memoria è in esaurimento, e di liberarla chiudendo applicazioni e processi non utilizzati.

probabile che come dici tu il gioco possa utilizzare circa 4gb di ram, con skyrim non mi era mai successo di esaurire la memoria durante le sessioni di gioco, probabilmente skyrim non arrivava mai ad utilizzare più di 3gb, con fallout 4 invece ci sta che abbiano aumentato la quantità di roba da caricare, anche se il motore è lo stesso.
E in effetti nei requisiti minimi dicono 8gb, magari non ne userà più di 4, però se sul pc ne hai solo 4 allora non hai memoria sufficiente per gioco e os.

ho già acquistato una nuova ram per il mio vetusto pc.
Direi che hai fatto bene

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ne consigliano 8 perchè essendo sviluppato sulle scatolette, che appunto hanno 8gb, non si sono sbattutti manco per il fischio di ottimizzarlo per pc
Sicuramente sara' cosi', ma 4GB di ram su un computer da gaming, al giorno d'oggi, e' un'assurdita'... Credo che ormai i 4GB siano il requisito minimo per far girare bene un pc con windows. Un po' come il GB di XP e i 2GB di Vista...

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Sono contro l'uso di droghe...
Nonostante sia il più grande pusher di tutto il Commonwelth!

Alla file lo scontro mi è costato 2 armature atomiche completamente distrutte (una me l'avevo prestata a Preston) e un colono morto... ma se fallisco la missione in un accampamento dove non tengo nulla cosa succede? Scende solo la felicità?
A me sta sulle palle che le droghe non abbiano i nomi originali, come sarebbe dovuto essere. Gia' in Fallout 3 c'erano le droghe "moderne", ma poi sono state rinominate. Non ho mai messo mod al riguardo, ma l'ipocrisia della cosa mi fa comunque girare le scatole.

Per gli accampamenti deserti non saprei. Io in un accampamento deserto (dove ho messo giusto 6 torrette in circolo, uno di quelli che liberi a sud nella palude) ho spedito Preston cosi' smette di darmi quest.

Al momento ne ho 3: quella principale (parla con Valentine), quella che dice "segui la via della libertà" e una bloccata: Robo-birra. Sono due obiettivi facoltativi, io ho fatto solo quello che dice "portati il robo-birra a casa" e l'altro non ho possibilita' di farlo ("porta il robo-birra alla fabbrica di stocavolo").

Magari se mi gira resetto la quest e vedo se posso sistemarla...

Quote:
Stavo per dirti "si' lo sappiamo", ma mi sa che ero l'unico a saperlo

Secondo me e' una cosa inutile, ma se penso magari che si possa evitare di teleportarsi in mezzo all'assalto di millemila supermutanti, puo' essere utile.
Ma comunque non lo usero' mai mi bastano le 10-50 torrette (a seconda della dimensione dell'accampamento) che si attivano quasi tutte insieme quando arrivo
Old 04-12-2015, 09:42   #2230
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
A me sta sulle palle che le droghe non abbiano i nomi originali, come sarebbe dovuto essere. Gia' in Fallout 3 c'erano le droghe "moderne", ma poi sono state rinominate. Non ho mai messo mod al riguardo, ma l'ipocrisia della cosa mi fa comunque girare le scatole.

ricordo che all'inizio med-x si chiamava morfina infatti, mi pare di aver letto una volta che i nomi originali sono rimasti sono nella versione di fallout3 giapponese
Old 04-12-2015, 09:47   #2231
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
I ghoul sono veloci, ma da appassionato di sparatutto mi sto divertendo in mondo a gambizzarli mentre corrono , vederli rotolare e poi dar loro mazzate con il calcio del fucile

Comunque, se qualcuno avesse voglia, potremmo fare un thread dedicato alle nostre armi, con foto come il post poco sopra in cui mostrare le nostre modifiche e creazioni

Io non ho poi tempo di seguirlo, ma sarebbe un'idea simpatica secondo me!
Si vede la mano di Id software su come attaccano i ghoul o sbaglio? Molti mi sembrano la fotocopia dei mutanti di RAGE per come attaccano (e mi va benissimo)
Old 04-12-2015, 10:02   #2232
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
comunque del gioco la cosa che mi sta piacendo meno è la fase di costruzione e gestione dei villaggi...

sarebbe stata più carina, se magari avremmo avuto la possibilità di insediare l'accampamento dove volevamo. Trovata piazzando il banco e avendo un range entro il quale costruire. Perchè ci sono delle locaqtion perfette per un accampamento, magari anche fortificate e antiradiazioni, è contro ogni logica rimanere sotto le tempeste radioattive...

Magari avrei lasciato solo Sanctuary+stazione come accampamenti legato alla storia, con più quest legate come da tutorial, ma anche quest più particolari, come debella l'infestazione di scarafaggi, ecc...

E la creazione di accampamenti l'avrei legata a qualche obbiettivo finale. tipo, crea una guarnigione per attaccare il castello... e da li si poteva ricevere il lanciarazzi per richiamarli. Con la differenza rispetto ad adesso, che avremmo potuto equipaggiarli come volevamo, e che la richiesta di aiuto doveva essere ragionata, per evitare perdite, e diminuire il morale della truppa e l'arruolamento.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 10:36   #2233
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
comunque del gioco la cosa che mi sta piacendo meno è la fase di costruzione e gestione dei villaggi...

sarebbe stata più carina, se magari avremmo avuto la possibilità di insediare l'accampamento dove volevamo. Trovata piazzando il banco e avendo un range entro il quale costruire. Perchè ci sono delle locaqtion perfette per un accampamento, magari anche fortificate e antiradiazioni, è contro ogni logica rimanere sotto le tempeste radioattive...

Magari avrei lasciato solo Sanctuary+stazione come accampamenti legato alla storia, con più quest legate come da tutorial, ma anche quest più particolari, come debella l'infestazione di scarafaggi, ecc...

E la creazione di accampamenti l'avrei legata a qualche obbiettivo finale. tipo, crea una guarnigione per attaccare il castello... e da li si poteva ricevere il lanciarazzi per richiamarli. Con la differenza rispetto ad adesso, che avremmo potuto equipaggiarli come volevamo, e che la richiesta di aiuto doveva essere ragionata, per evitare perdite, e diminuire il morale della truppa e l'arruolamento.
L'idea e' bella. Dovresti proporla su Nexusmod
Old 04-12-2015, 10:47   #2234
mister_slave
Senior Member

L'Avatar di mister_slave

Iscritto dal: Dec 2011
chiedete troppo, penso che le abbiano impostate in maniera fissa le zone per il limite architetturale del motore grafico.

poi se qualche modders mi smentisce molto meglio
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 10:50   #2235
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da mister_slave Guarda i messaggi
chiedete troppo, penso che le abbiano impostate in maniera fissa le zone per il limite architetturale del motore grafico.

poi se qualche modders mi smentisce molto meglio
Il bello di questo motore e' che e' altamente personalizzabile.

Unofficial patches, fix, ottimizzazioni, funzionalita' aggiuntive. Si puo' fare di tutto.

Questo fa adagiare sugli allori la Bethesda.
Old 04-12-2015, 11:00   #2236
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Chi dice che l'armatura atomica e' un cheat anche se giocato con Molto Difficile: beccatevi le laserate delle torrette laser nemiche, quelle rotonde del pre-guerra.
Ieri 4 volte ho rifatto un corridoio. Se mi andava bene, con due colpi andavo al 20% di vita, se no mi shottavano con 1 solo.
parliamo di torrette: esci dal tuo "punto salvo", premi q, fai un doppio/triplo colpo e ti nascondi di nuovo. Repeat until explosion (e non dire che il problema è il corridoio che questo gioco è pieno di hiding spot )

Anche a me oneshottano con

Spoiler:
armatura con torso PIEZONUCLEARE e CASCO DELL'ISTITUTO

Basta un po di skill, che l'armatura atomica sia un cheat è oggettivo, quando ci vado in giro non muoio praticamente mai a SOPRAVVIVENZA
Old 04-12-2015, 11:43   #2237
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
parliamo di torrette: esci dal tuo "punto salvo", premi q, fai un doppio/triplo colpo e ti nascondi di nuovo. Repeat until explosion (e non dire che il problema è il corridoio che questo gioco è pieno di hiding spot )

Spoiler:

Basta un po di skill, che l'armatura atomica sia un cheat è oggettivo, quando ci vado in giro non muoio praticamente mai a SOPRAVVIVENZA
"Q" sarebbe? Io uso i tasti di default...

Comunque si', se ti accorgi delle torrette. Non vado in giro camminando, anche se furtivo vado veloce.

Mi affaccio e vengo shottato da una torretta, la faccio fuori. Spunto e c'e' la seconda, shottato.
Idem di nuovo. Vado avanti piano, nulla. Faccio un passo "biribibip" torretta 3 mi rileva da non so dove, shottato.

A me fa piacere che tu sia cosi' bravo, io ieri sono morto altre 3 volte e ne ho rischiate non so quante. Basta un gruppo di supermuntanti capi e uno leggendario che gia' ti sono quasi addosso e ci vuole poco a morire.

In ogni caso pensavo che l'armatura fornisse protezione finche' non saltavano i pezzi, invece no... Il che e' assurdo, ho controllato bene e l'armatura non ha spot liberi da dire "ti ha colpito per sfiga".

Invece subisci danni, e se il pezzo salta e' come essere (giustamente) con quella parte scoperta.

A me con l'atomica capita appunto spesso che in un istante la vita scende a meno del 30% o che vengo ucciso.

A proposito: qualcuno ha provato ad indossare solo l'esoscheletro o con qualche pezzo mancante e vedere se l'armatura del personaggio torna a funzionare oppure no? In ogni caso, appena esce una mod relativa, la metto subito.

Non siamo nei giochi di ruolo cartacei del cavolo, se ho un esoscheletro come l'atomica, i bonus e la protezione della mia armatura ci sono lo stesso. Magari la protezione non si attiva finche' il pezzo di atomica in questione non salta, ma i bonus e le abilita' speciali si'.
Old 04-12-2015, 11:48   #2238
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Q è lo SPAV a default
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 11:58   #2239
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi

Spoiler:

Si vede che sei un pro-player...
Mod a parte (ho il moltiplicatore di nemici leggendari) ieri notte ho fatto la quest del mare splendente e prima di arrivare dove dovevo arrivare (esplorando un po) mi hanno ridotto l'armatura atomica super cazzuta una latrina e sto giocando a normal...
Sarà che anche con sta ferraglia ho un approccio stealth (ho anche messo lo stealthboy automatico) ma quando ti trovi due deathclaw che ti violentano davanti e dietro ce poco da fare.
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 04-12-2015 alle 12:00.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 12:05   #2240
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Si vede che sei un pro-player...
Mod a parte (ho il moltiplicatore di nemici leggendari) ieri notte ho fatto la quest del mare splendente e prima di arrivare dove dovevo arrivare (esplorando un po) mi hanno ridotto l'armatura atomica super cazzuta una latrina e sto giocando a normal...
Sarà che anche con sta ferraglia ho un approccio stealth (ho anche messo lo stealthboy automatico) ma quando ti trovi due deathclaw che ti violentano davanti e dietro ce poco da fare.
Il mare splendente è l'unico vero combattimento, ti trovo deatclaw e scorpioni radioattivi in ogni angolo per non parlale di quei succhia sangue.

Se la esplori trovi anche una armatura atomica nascosta sotto una montagna.

Dal gioco: 8 giorni 2 ore 26 minuti.

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian