Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2015, 18:23   #1
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ottimizzare al meglio l'impianto

ragazzi allora vi spiego quando il tecnico è venuto a montarmi la fibra mi ha montato un doppio cavo grigio che va dalla presa principale fino alla secondaria dove è installato il modem il cavo è di circa 5,50 metri non so che cavo è ma penso sia un cavo diverso da quello normale delle adsl perchè mi ha detto devo mettere questo cavo perchè l'altro non funzionerà più..comunque la mia domanda è questo cavo di lunghezza 5,50 metri perde molta portante? se è sì sapete quanta supergiù? per l'ultimo metro di canalettta passa insieme a dei fili elettrici, possono creare molte interferenze? vi dico anche che gia ho tolto fusibili e consedatori vari nelle 4 prese che ho in casa , vi lascio le foto del cavo che va dalla tripolare principale fino alla presa secondaria rj11
cavo che parte dalla tripolare
passa il muro
passa il muro ed entra in una canaletta
e dalla canaletta arriva fino alla persa rj11...

vorrei migliorare al massimo il mio impianto...volevo provare a collegare il modem alla presa principale che è una tripolare per vedere la portante di quanto cambiava ma non funziona.. anzi se mi potete dire se l'avevo collegata bene..avevo messo alla presa tripolare un filtro rj11 di questo tipo e poi avevo collegato un cavo che andava dal modem vdsl fino a adsl modem e poi un cavo che andava da line 1 fino a tel però non funzionava, cosa ho sbagliato?....perchè se mettendo il modem nella presa principale aggancio molta più portante potrebbe convenire

ecco il filtro rj11

Ultima modifica di gio3103 : 03-12-2015 alle 18:28.
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 21:42   #2
gio3103
Member

up, e ragazzi sapete come staccare una presa secondaria/derivazione ...perchè non vorrei che creassero problemi di interferenze
Old 03-12-2015, 21:52   #3
Di4b0liK
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
Per cortesia uppa le immagini da qualche parte e poi metti soltanto il link perchè così scazza tutto il layout della pagina e non si capisce più nulla.

Comunque anche se dalle foto non si capisce molto credo ti abbia semplicemente fatto il ribaltamento dell'impianto, probabilmente i due fili in più che ha aggiunto sono uno che porta il segnale pulito dal doppino in ingresso (che dalle foto presumo si trovi nella presa principale) e l'altro che è quello per i telefoni che infatti torna indietro nella vecchia presa e ricollega tutto l'impianto vecchio.
La connessione comunque va bene? se vuoi un aiuto più dettagliato comincia postando uno screen della schermata Statistiche del router e un disegnino dell'impianto domestico

PS: La vdsl avendo la fonia in voip non necessita di nessun filtro

Ultima modifica di Di4b0liK : 03-12-2015 alle 21:56.
Di4b0liK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:15   #4
gio3103
Member

Quote:
Originariamente inviato da Di4b0liK Guarda i messaggi
Per cortesia uppa le immagini da qualche parte e poi metti soltanto il link perchè così scazza tutto il layout della pagina e non si capisce più nulla.

Comunque anche se dalle foto non si capisce molto credo ti abbia semplicemente fatto il ribaltamento dell'impianto, probabilmente i due fili in più che ha aggiunto sono uno che porta il segnale pulito dal doppino in ingresso (che dalle foto presumo si trovi nella presa principale) e l'altro che è quello per i telefoni che infatti torna indietro nella vecchia presa e ricollega tutto l'impianto vecchio.
La connessione comunque va bene? se vuoi un aiuto più dettagliato comincia postando uno screen della schermata Statistiche del router e un disegnino dell'impianto domestico

PS: La vdsl avendo la fonia in voip non necessita di nessun filtro

la connessione va bene ma fino all'anno scorso mi andava meglio ora è scesa un pò la portante per questo vorrei ottimizzare al meglio per cercare di farmi arrivare i 100 mega pieni, queste sono le statistiche
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32893
Velocità massima di ricezione (Kbps): 97570
SNR Upstream (dB): 11.4
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 4.6
Potenza in trasmissione (dB): -22.9
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Total ES (Errored Secs): 8
Total SES (Severely Errored Secs): 8
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 95802
Up time: 2695
Total FEC Errors: 628
Total CRC Errors: 0

qui un disegnino dell'impianto http://i68.tinypic.com/t6ujog.png , anzi se sapete come scollegare le prese inutilizzate ...il ribaltamento cosa sarebbe? cioè con questo ribaltamento la presa secondaria rj11 ha le stesse statistiche di una principale oppure no? fatemi sapere come ottimizzare al meglio
Old 03-12-2015, 22:39   #5
Di4b0liK
Member

La portante è scesa perchè sicuramente nel giro di un anno ci sono state nuove attivazioni e l'armadio si è un po saturato, comunque hai un'ottima linea, io non toccherei nulla. L'unica modifica che potresti fare al limite è smontare la scatola che ti ha installato il tecnico e montarla al posto della tripolare principale, magari guadagni qualcos'altro... ma non aspettarti moltissimo anche perchè già vai da dio
Old 03-12-2015, 22:42   #6
gio3103
Member

Quote:
Originariamente inviato da Di4b0liK Guarda i messaggi
La portante è scesa perchè sicuramente nel giro di un anno ci sono state nuove attivazioni e l'armadio si è un po saturato, comunque hai un'ottima linea, io non toccherei nulla. L'unica modifica che potresti fare al limite è smontare la scatola che ti ha installato il tecnico e montarla al posto della tripolare principale, magari guadagni qualcos'altro... ma non aspettarti moltissimo anche perchè già vai da dio
ok grazie ci proverò un altrà cosa secondo te staccando le prese secondarie inutilizzate potrei guadagnare qualcosa? e in che modo posso staccarle del tutto?
Old 03-12-2015, 23:17   #7
Di4b0liK
Member

No perchè appunto con il ribaltamento dell'impianto il router è già collegato direttamente al doppino in ingresso, tutte le altre prese ormai devi considerarle un impianto indipendente, che invece di partire dal doppino in ingresso partono invece dalla porta phone del router
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian