|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Accelerare la grafica vettoriale in hardware
Dovrei realizzare un oggetto con un display che mostri un pannello di controllo virtuale.
Qualcosa come quello che potete vedere a questo link: https://www.google.it/search?q=virtu...lODToQ_AUIBigB Non vorrei utilizzare però un architettura x86 o comunque di alto profilo perchè dovrei ridurre il più possibile i costi e il tempo di avvio. Anzi, per quanto riguarda il tempo di avvio dovrebbe essere "istant-on", quindi niente linux. Ora la domanda è questa: esiste qualche libreria open-source utilizzabile a livello commerciale (tipo LGPL o simili) che mi agevoli il lavoro ? Magari per microcontrollori Atmel o Microchip o 68K o simili? Ho cercato un sacco su internet ma tutto quello che trovo sono display che montano sul pcb acceleratori grafici già incorporati. Lo svantaggio di queste soluzioni è che mi renderei dipendente da piccole aziende che oggi ci sono e domani non più. Inoltre i costi sono elevati. Invece avendo il codice in mano posso adattarlo a girare su processori da 4 o 5€ e spenderne una ventina al max per il display. Ultima modifica di das : 02-12-2015 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quei cruscotti in ambiente embedded si fanno abbastanza agevolmente usando Qt.
Come hardware Raspberry Pi? Si riesce a fare il boot in meno di 5 secondi. Micro per gestire tutta quella grafica? Auguri! |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di das : 03-12-2015 alle 21:46. |
||
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Raspberry Pi è in grado di fare praticamente tutto quello che chiedi e i costi non sono trascendenti. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'impressione che deve dare è di non essere un computer ma un oggetto completo, come può essere una lavatrice o un frullatore. L'accendi con l'interruttore e va. O almeno questi sono i desideri del mio cliente Ultima modifica di das : 04-12-2015 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sei sicuro di avere l'esperienza necessaria per imbarcarti in un progetto simile? |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Bè a occhio ho fatto anche cose più complesse. Un ultima cosa, per usare QT in un progetto commerciale devo pagare giusto ? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.