Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2015, 17:38   #47861
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Ora a me la richiesta da sito "va tutto bene".
Mi dice che non sono cliente Tim (gia successo molte altre volte) e mi propone la Smart Fibra.. almeno la procedura si è sbloccata.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:38   #47862
nonnolibero
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Problema configurazione stand by su modem fibra

Di nuovo buonasera a tutti.
Chi può aiutarmi ? Grazie .

Ieri mi hanno aggiornato il modem con il AGVTF- 5.3.0, ora non mi è piu possibile configurarlo in stand by come avevo fatto all'inizio , mesi fa.

Aperto il modem non appare più " impostazione avanzate. Chiesto al 1949 mi dicono che devo rivolgermi all'assistenza tecnica pagando 29,00€.

Grazie ancora.

Fausto
nonnolibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:39   #47863
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Ottimo, grazie!
Con i 2.4ghz su cellulare non andrà mai a quella velocità però (credo per una questione di antenne interne, non ho mai approfondito, vanno massimo a 72mbps teorici).
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:40   #47864
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Drego Guarda i messaggi
Perfavore ho una urgenza, il cavo rosso principale che arriva da esterno va in Ae o in Be nella presa tripolare? grazie!
è indifferente. collega i cavi alle due viti in alto a destra e sinistra della tripolare e stacca tutto il resto.
Old 03-12-2015, 17:41   #47865
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Per prima cosa ho eliminato una derivazione e poi ho sostituito la presa tripolare cn una rj11

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
come l'hai eliminata una derivazione? io anche vorrei provarci magari se vuoi e se puoi mi mandi delle foto o una guida
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:46   #47866
Naltazar
Member

Iscritto dal: Dec 2015
una piccola info , per annullare una richiesta di attivazione smart fibra su nuova linea ( richiesta effettuata ieri online) che bisogna fare ? ho chiamato il 187 2 volte ,la prima mi han detto che basta che quando chiamera' il tecnico io dica di voler annullare la richiesta mentre nella seconda telefonata mi ha detto di mandare un fax al 800000187 per la disdetta , che devo fare?
Naltazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:47   #47867
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
passaggio a 100MB in lavorazione, mi han detto addirittura data presunta 22/12

spero di no...ma almeno SEMBRA che si sia mosso qualcosa
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:51   #47868
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Agli altri l'hanno attivata in meno di 24 ore, mentre io che l'ho ordinata ieri da web, ancora non me l'hanno attivata, aiutooo
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:54   #47869
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Dubbio procedura passaggio a Tim Smart fibra

Questa mattina ho chiamato il 187 e sono andato al sodo: non ho parlato di 100mbit ma ho solo specificato di essere cliente tuttofibra e voler passare all'offerta smart fibra con le opzioni smart voce e smart superfibra.
La gentile operatrice ha raccolto i dati e l'ho sentita digitare quindi assumo abbia fatto tutto. Ha inserito sia smart voce sia smart superfibra. Ho sottolineato che e' l'opzione per cui faccio tutto e ha detto che lo immaginava
Procedura fatta, richiesta inviata e qui pero' partono i dubbi, forse perche' a leggere il forum son diventato paranoico...

Mi ha detto che sarei stato contattato entro 48 ore per l'attivazione. Sul momento ho pensato al consueto SMS che molti ricevono, tuttavia circa 4 ore dopo la mia chiamata all'187 ho ricevuto sul cellulare una chiamata dallo 0694298026 che a quanto leggo e' un numero TIM. Purtroppo non ho fatto in tempo a rispondere e loro fin qua non hanno richiamato.

Ora chiedo:
- quella chiamata poteva essere relativa alla mia richiesta? Non aver risposto puo' aver bloccato tutto?
- e' normale non aver ricevuto un SMS e non vedere nulla su MyTIM dopo 10 ore circa?
Che non sia ancora avvenuto il cambio profilo puo' starci ma vorrei almeno sapere che e' in lavorazione.
Old 03-12-2015, 17:56   #47870
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Al 1949 mi hanno detto che dal momento in cui viene effettuato il passaggio "commerciale" (da leggersi dal momento in cui vedi nella area clienti il nuovo piano tariffario) servono 48 ore per l'adeguamento della velocità ai 100MB.

Possibile?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:01   #47871
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Al 1949 mi hanno detto che dal momento in cui viene effettuato il passaggio "commerciale" (da leggersi dal momento in cui vedi nella area clienti il nuovo piano tariffario) servono 48 ore per l'adeguamento della velocità ai 100MB.

Possibile?
Insomma, ne stanno facendo di cotte e di crude .-.
Old 03-12-2015, 18:02   #47872
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi

Possibile?
Io ho avuto il contrario: prima senza nessun preavviso il cambio velocità, e dopo qualche ora è apparso il nuovo piano su Mytim
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:04   #47873
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Per ammazzare il tempo, raccontatemi le vostre esperienze e ditemi quando avete fatto la richiesta di attivazione e quanto ci hanno messo ad attivarvi
Old 03-12-2015, 18:05   #47874
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Insomma, ne stanno facendo di cotte e di crude .-.
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Io ho avuto il contrario: prima senza nessun preavviso il cambio velocità, e dopo qualche ora è apparso il nuovo piano su Mytim
Bè ormai aspetto..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:06   #47875
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Io avevo fatto richiesta per smart fibra via web il 30/11.

Poco fa ho ricontrollato lo stato della pratica e da 'in lavorazione' adesso risulta 'annullata'

Senza nemmeno una comunicazione via email/sms/telefonata.

Attualmente ho fibra 30/3 sempre tim e non ho ancora mai chiamato 187/1949

Qualcuno nella mia stessa situazione che abbia avuto un'esperienza simile di annullamento? O è riuscito a farsi attivare la promo?

Riprovando dal sito tim a rifare l'ordine se clicco su 'invia' mi dice di ricontrollare i dati, che sono giusti
Old 03-12-2015, 18:10   #47876
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Riprovato ora procedura online, sempre stessa solfa, mi dice che sul numero è attivabile tim smart fibra, ma se vado avanti poi mette prezzo 0, nessuna opzione, e fa vedere i pdf dell'offerta ADSL....

Ci vorrà più tempo, mi sa....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:11   #47877
biondodance
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Questa mattina ho chiamato il 187 e sono andato al sodo: non ho parlato di 100mbit ma ho solo specificato di essere cliente tuttofibra e voler passare all'offerta smart fibra con le opzioni smart voce e smart superfibra.
La gentile operatrice ha raccolto i dati e l'ho sentita digitare quindi assumo abbia fatto tutto. Ha inserito sia smart voce sia smart superfibra. Ho sottolineato che e' l'opzione per cui faccio tutto e ha detto che lo immaginava
Procedura fatta, richiesta inviata e qui pero' partono i dubbi, forse perche' a leggere il forum son diventato paranoico...

Mi ha detto che sarei stato contattato entro 48 ore per l'attivazione. Sul momento ho pensato al consueto SMS che molti ricevono, tuttavia circa 4 ore dopo la mia chiamata all'187 ho ricevuto sul cellulare una chiamata dallo 0694298026 che a quanto leggo e' un numero TIM. Purtroppo non ho fatto in tempo a rispondere e loro fin qua non hanno richiamato.

Ora chiedo:
- quella chiamata poteva essere relativa alla mia richiesta? Non aver risposto puo' aver bloccato tutto?
- e' normale non aver ricevuto un SMS e non vedere nulla su MyTIM dopo 10 ore circa?
Che non sia ancora avvenuto il cambio profilo puo' starci ma vorrei almeno sapere che e' in lavorazione.
Quella chiamata era l'ufficio commerciale che voleva la conferma di aver aderito al nuovo servizio.
Quindi ora é in sospensione.
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:20   #47878
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Quella chiamata era l'ufficio commerciale che voleva la conferma di aver aderito al nuovo servizio.
Perfetto... e ora?
Ho provato a chiamare il 187 ma l'operatore non vedeva proprio la richiesta.
Old 03-12-2015, 18:22   #47879
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
sicuro non sia il "sondaggio" che fanno di solito...? perché a me ha chiamato un numero simile ed era il sondaggio a cui devi rispondere dando un voto al servizio...
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:26   #47880
biondodance
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
sicuro non sia il "sondaggio" che fanno di solito...? perché a me ha chiamato un numero simile ed era il sondaggio a cui devi rispondere dando un voto al servizio...
Un sondaggio avviene se ti risolvono una richiesta (informazione, controllo) non se ti attivano un servizio ..
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian