Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2015, 00:08   #47521
indiependente
Member

L'Avatar di indiependente

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
"Indiependente"

La prima soluzione. Feci lo stesso tempo fa. Auguri.

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Nel tuo "auguri" leggo una nota di sarcasmo. Hai avuto problemi?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

RTFM
indiependente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 00:14   #47522
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da indiependente Guarda i messaggi
Ragazzi ma che voi sappiate per passare da una linea Alice Casa 7Mb alla Tim Smart Fibra è necessario creare una nuova linea e disdire la vecchia o basta convertire la linea e mettere la Smart Fibra?
Lo chiedo perché l'operatrice con cui ho parlato ieri mi aveva proposto la prima modalità e l'operatrice con cui ho parlato oggi la seconda.
Non so a chi credere.
Grazie

secondo me trattasi solo di attivazione fibra, solito numero, contratto Fibra nuovo
Old 03-12-2015, 00:20   #47523
indiependente
Member

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
secondo me trattasi solo di attivazione fibra, solito numero, contratto Fibra nuovo
Alla fine per me sarebbe anche più conveniente fare il numero nuovo in termini economici per avere lo sconto dei 12 mesi a 29€. Ma d'altro canto i tempi si prolungherebbero.
Se si, di quanto?

RTFM
Old 03-12-2015, 00:24   #47524
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Alla fine per me sarebbe anche più conveniente fare il numero nuovo in termini economici per avere lo sconto dei 12 mesi a 29€. Ma d'altro canto i tempi si prolungherebbero.
Se si, di quanto?

se non hai penali, puoi cessare la linea e richiedere ex novo una smart fibra a 19 euro per 12 mesi e poi 39.
tempistica?
dipende da cosa vuoi/puoi fare.. a me il passaggio a fibra da linea adsl lo fecero nel giro di un paio di settimane, ma solitamente anche meno.. come anche la nuova attivazione di linea dovrebbe avere la stessa tempistica.. per cessare la linea non saprei.. al limite mandi la disdetta per quella e richiedi la nuova contemporaneamente.. se non te l'hanno staccata, ti fai passare un secondo doppino e attendi il distacco dall'altra
Old 03-12-2015, 00:31   #47525
indiependente
Member

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
se non hai penali, puoi cessare la linea e richiedere ex novo una smart fibra a 19 euro per 12 mesi e poi 39.
tempistica?
dipende da cosa vuoi/puoi fare.. a me il passaggio a fibra da linea adsl lo fecero nel giro di un paio di settimane, ma solitamente anche meno.. come anche la nuova attivazione di linea dovrebbe avere la stessa tempistica.. per cessare la linea non saprei.. al limite mandi la disdetta per quella e richiedi la nuova contemporaneamente.. se non te l'hanno staccata, ti fai passare un secondo doppino e attendi il distacco dall'altra
Non credo di avere penali in quanto ho questo contratto da almeno 5 anni. Quindi in al più due settimane dovrebbe essere tutto finito? Non vorrei trovarmi per molti giorni senza connessione :/

RTFM
Old 03-12-2015, 00:31   #47526
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
É sempre così in tutti gli ambiti.. I vecchi clienti vengono considerati meno di un nuovo cliente.
Anche in ambito mobile un cambio promo ti costa parecchio se sei già cliente, se attivi una nuova sim é tutto gratis così come se fai la portabilità. Non é un problema solo di Tim ovviamente..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si, però con la differenza che nell'ambito mobile non paghi nessuna penale, qua ci sono costi e balzelli assurdi che andrebbero tirati giù come non mai

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 00:33   #47527
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Non credo di avere penali in quanto ho questo contratto da almeno 5 anni. Quindi in al più due settimane dovrebbe essere tutto finito? Non vorrei trovarmi per molti giorni senza connessione :/

ripeto: dipende moltissimo da dove sei e come Tim gestisce le pratiche. Qui dalle mie parti sono abbastanza efficienti (a parte una volta che il tecnico non si è presentato senza nemmeno avvisare e mi hanno ridato appuntamento una settimana dopo) però nessuno può garantirti niente, se chiami il 187 te lo diranno anche loro valuta da te, secondo me ora come ora una linea nuova conviene (a 19 euro per un anno!)
Old 03-12-2015, 00:33   #47528
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

non so a che contratto tu ti riferisca ma le penali si sono per cosi' dire convertite in costi di disattivazione che purtroppo pagano tutti

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 00:35   #47529
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
non so a che contratto tu ti riferisca ma le penali si sono per cosi' dire convertite in costi di disattivazione che purtroppo pagano tutti
costi di disattivazione che vanno ad annullare i benefici delle promozioni di attivazione fatti due conti, dice bene RUb
Old 03-12-2015, 00:46   #47530
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Raga oggi ho chiamato il 187 ed un operatore mi ha detto che posso passare alla 100/20 senza nessuna variazione di prezzo.. Ho una tuttofibra 30/3. Gli ho detto se fosse sicuro e mi ha risposto che la chiamata era registrata per cui non poteva sparare cazzate...Alla fine poi però mi ha detto che mi avrebbero chiamato dall'ufficio amministrativo.
Bah, che ne pensate?
Cortesemente tienici informati.

Parto dal post di Robbysca976, per raccontarvi cosa mi è accaduto oggi:

Premetto io era a lavoro, verso le 15:00 mio padre, che era in casa a supervisionare la collaboratrice domestica, riceve una chiamata dal call center telecom, la signorina afferma che la telecom automaticamente mi stava passando al profilo 100Mbps, che sarebbe diventato attivo appena il sistema l'avrebbe permesso, ha espressamente parlato di Upgrade, che non avrei più pagato lo scatto alla risposta e che mi offrivano TIM Vision e tot mesi di SKY tramite fibra, poi avrei pagato SKY . Tutto senza costi aggiuntivi, 29 euro per i restanti 5 mesi , poi 44 euro come prevedeva il mio vecchio contratto, assolutamente nessuna penale o costo aggiuntivo (mio padre sostiene di aver chiesto e ripetuto la cosa 3 volte ) .
La signorina prima di congedarsi ha fatto presente a mio padre che entro massimo qualche ora avrebbe ricevuto la chiamata del call center SKY .
Finita la telefonata, 5 massimo 7 minuti dopo chiama SKY, per perfezionare la loro parte del contratto, avevano già tutti i miei principali dati passati da Telecom e volevano solo IBAM, a questo punto primo perchè mio padre non conosce il mio IBAM, secondo perchè per dogma spirituale rifiuta categoricamente l'addebito su conto , e visto che alla sua richiesta di usufruire del pagamento con bollettino gli è stato risposto che non era possibile a detto che non gli interessava.

Scusate se sono stato prolisso.

Ora mi chiedo, a qualcuno risulta qualcosa del genere ?
Qualche insaider mi sa dire qualcosa ?

Ultima modifica di Ciao1990 : 03-12-2015 alle 00:58.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 01:09   #47531
andre_corsi
Member

Città: Viareggio
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi

Premetto io era a lavoro, verso le 15:00 mio padre, che era in casa a supervisionare la collaboratrice domestica e a gestire i miei gatti e i loro cane, riceve una chiamata dal call center telecom, la signorina afferma che la telecom automaticamente mi stava passando al profilo 100Mbps, che sarebbe diventato attivo appena il sistema l'avrebbe permesso, ha espressamente parlato di Upgrade, che non avrei più pagato lo scatto alla risposta e che mi offrivano TIM Vision e tot mesi di SKY tramite fibra, poi avrei pagato SKY . Tutto senza costi aggiuntivi, 29 euro per i restanti 5 mesi , poi 44 euro come prevedeva il mio vecchio contratto, assolutamente nessuna penale o costo aggiuntivo (mio padre sostiene di aver chiesto e ripetuto la cosa 3 volte la cosa) .
La signorina prima di congedarsi ha fatto presente a mio padre che entro massimo qualche ora avrebbe ricevuto la chiamata del call center SKY .
Finita la telefonata, 5 massimo 7 minuti dopo chiama SKY, per perfezionare la loro parte del contratto, avevano già tutti i miei principali dati passati da Telecom e volevano solo IBAM, a questo punto primo perchè mio padre non conosce il mio IBAM, secondo perchè per dogma spirituale rifiuta categoricamente l'addebito su conto , e visto che alla sua richiesta di usufruire del pagamento con bollettino gli è stato risposto che non era possibile a detto che non gli interessava.

Non so quale sia la tua zona, ma nella zona di Viareggio siamo in molti a ricevere chiamate da pseudo-commerciali TIM/Vodafone che promettono l'impossibile. Premetto di aver bloccato tutti i numeri incriminati perché mi disturbavano fino a 5 volte al giorno anche quando ero a lezione/in reparto.

Un mio amico è stato al gioco, dicendo per scherzo quando Viareggio non era ancora coperta: "sì, lei mi dice di questa offerta ADSL, ma io voglio la fibra! Ce l'ha la fibra? No? E allora mi richiami quando sono coperto!" E così è andato avanti per mesi. Alla fine più di un mese fa installano il sopralzo, che sarebbe dovuto diventare attivo nell'update degli Excel di ieri.

Riceve una chiamata a 12.00 e fa: "buongiorno, oggi abbiamo la fibra!". Prende tempo, chiedendo di esser richiamato dopo qualche ora, per esser certo che il suo CAB fosse stato attivato (LIDO dava ancora rossa la sua utenza).

Alla fine gli Excel come sappiamo ieri non sono usciti, LIDO non gli ha sbloccato l'utenza, ma questi signori continuavano a sostenere che sarebbe passato ad una non meglio precisata offerta fibra a non si sa quale velocità a 19€/mese (no, non era la promo web di TIM SMART FIBRA).

Morale: ci sono molti squali in giro e bastano 2 complici per fingere di essere TIM e Sky ed estorcere dati personali, sfruttando l'entusiasmo del passaggio.

Per questo: consiglio di sottoscrivere offerte tramite web (inclusi i social), centro TIM o 187 con chiamata diretta. Non consiglio neppure di lasciare tanti recapiti in giro per essere richiamati da commerciali perché è rischioso, può darsi benissimo infatti che un "commerciale truffaldino" come quelli TIM/Vodafone sopracitati per caso chiamino mentre si aspetta una chiamata dal "commerciale vero" e lì son dolori.

Ultima modifica di andre_corsi : 03-12-2015 alle 01:26.
andre_corsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 01:12   #47532
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da army155 Guarda i messaggi
Salve sto facendo un pò di confusione ... avrei delle domande:
-Posso passare gratuitamente dai 30 mb di Tuttofibra ... ai 100 della nuova offerta?
--In caso postivo: Avrei smartfibra? Pagherei anche lo scatto alla risposta? Per avere info devo chiamare il 119 e proporlo io? (ho abbonamento con promo fidelity)
Cambi contratto e quindi prevede un costo di 99€ per la rescissione (da chiedere bene al 187) e 38 o 78€ per l'attivazione del nuovo servizio. Certo paghi lo scatto alla risposta a meno che prendi l'opzione 10€ in più.
Quote:
--In caso negativo: Come dovrei fare ad arrivare a 100 ... e quanto mi costerebbe? (so di varie clausole) Alla fine vorrei quello che ho ora con tuttofibra ... solo con i 100mb in più
Grazie
Siamo tutti nella tua situazione , capire cosa Telecom ci riserva per noi e sperare in una offerta o upgrade automatico a 100 mega. Speriamo!
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 01:36   #47533
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Non so quale sia la tua zona, ma nella zona di Viareggio siamo in molti a ricevere chiamate da pseudo-commerciali TIM/Vodafone che promettono l'impossibile. Premetto di aver bloccato tutti i numeri incriminati perché mi disturbavano fino a 5 volte al giorno anche quando ero a lezione/in reparto.

Un mio amico è stato al gioco, dicendo per scherzo quando Viareggio non era ancora coperta: "sì, lei mi dice di questa offerta ADSL, ma io voglio la fibra! Ce l'ha la fibra? No? E allora mi richiami quando sono coperto!" E così è andato avanti per mesi. Alla fine più di un mese fa installano il sopralzo, che sarebbe dovuto diventare attivo nell'update degli Excel di ieri.

Riceve una chiamata a 12.00 e fa: "buongiorno, oggi abbiamo la fibra!". Prende tempo, chiedendo di esser richiamato dopo qualche ora, per esser certo che il suo CAB fosse stato attivato (LIDO dava ancora rossa la sua utenza).

Alla fine gli Excel come sappiamo ieri non sono usciti, LIDO non gli ha sbloccato l'utenza, ma questi signori continuavano a sostenere che sarebbe passato ad una non meglio precisata offerta fibra a non si sa quale velocità a 19€/mese (no, non era la promo web di TIM SMART FIBRA).

Morale: ci sono molti squali in giro e bastano 2 complici per fingere di essere TIM e Sky ed estorcere dati personali, sfruttando l'entusiasmo del passaggio.

Per questo: consiglio di sottoscrivere offerte tramite web (inclusi i social), centro TIM o 187 con chiamata diretta. Non consiglio neppure di lasciare tanti recapiti in giro per essere richiamati da commerciali perché è rischioso, può darsi benissimo infatti che un "commerciale truffaldino" come quelli TIM/Vodafone sopracitati per caso chiamino mentre si aspetta una chiamata dal "commerciale vero" e lì son dolori.
Cavolo a me deve chimare il commerciale tim da telefonata con il 187..... devo stare attento?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 01:46   #47534
andre_corsi
Member

Città: Viareggio
Quello che ho prospettato è un caso limite, ma il concetto di base è stare attenti, sempre, quando ci sono contratti di mezzo.
Old 03-12-2015, 02:13   #47535
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Quote:

Premetto io era a lavoro, verso le 15:00 mio padre, che era in casa a supervisionare la collaboratrice domestica, riceve una chiamata dal call center telecom, la signorina afferma che la telecom automaticamente mi stava passando al profilo 100Mbps, che sarebbe diventato attivo appena il sistema l'avrebbe permesso, ha espressamente parlato di Upgrade, che non avrei più pagato lo scatto alla risposta e che mi offrivano TIM Vision e tot mesi di SKY tramite fibra, poi avrei pagato SKY . Tutto senza costi aggiuntivi, 29 euro per i restanti 5 mesi , poi 44 euro come prevedeva il mio vecchio contratto, assolutamente nessuna penale o costo aggiuntivo (mio padre sostiene di aver chiesto e ripetuto la cosa 3 volte ) .

Ti ringrazio per la tua testimonianza, onestamente pensavo più a Operatori Cialtroni, ma è possibile che erano appunto dei Truffatori.
Sono del Salernitano.
Se ci sono altri con storie simili è interessante condividere....

Ultima modifica di Ciao1990 : 03-12-2015 alle 02:18.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 06:20   #47536
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Ho fatto ieri la richiesta per. passare alla 100/20..vengo da fw fibra speriamo bene..ho dovuto fare la sottoscrizione tramite il 187 perchè dal sito mi indicava un prezzo di 39 scontato per un anno e poi 49..invece mi hanno confermato che sará 29 e poi 39...ora vedremo i tempi di attivazione, speriamo vada tutto bene

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 03-12-2015, 06:30   #47537
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
vieni da FW??...tanti auguri.....
io dopo 33 giorni di ostruzionismo ho dovuto chiudere il numero e sottoscrivere un nuovo numero con la 100/20 Telecom...magari non sara' il tuo caso
39/49 e' se vuoi i fissi e mobili sensa scatto io dato che ho gia' un altre 2 line3 illimitate ho optato per 29/39

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ho fatto ieri la richiesta per. passare alla 100/20..vengo da fw fibra speriamo bene..ho dovuto fare la sottoscrizione tramite il 187 perchè dal sito mi indicava un prezzo di 39 scontato per un anno e poi 49..invece mi hanno confermato che sará 29 e poi 39...ora vedremo i tempi di attivazione, speriamo vada tutto bene

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Maxking : 03-12-2015 alle 06:32.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 06:31   #47538
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Che tra l'altro possono anche essere collegate le 2 cose
Ed onestamente sono anche daccordo, oramai sono un 50 e passa pagina di gara a chi spara lo speedtest più pompato, una caciara senza precedenti
+1
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 06:39   #47539
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

Ma tu ce l'hai IBAM? O hai l'IBAN?
Old 03-12-2015, 06:41   #47540
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
vieni da FW??...tanti auguri.....
io dopo 33 giorni di ostruzionismo ho dovuto chiudere il numero e sottoscrivere un nuovo numero con la 100/20 Telecom...magari non sara' il tuo caso
39/49 e' se vuoi i fissi e mobili sensa scatto io dato che ho gia' un altre 2 line3 illimitate ho optato per 29/39
Mah... Visto che alla fine ti va a staccare il tecnico Telecom non è che credo molto al fatto che l'ostruzionismo l'ha fatto Fastweb...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian