|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#47521 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47523 | |
Member
|
Quote:
Se si, di quanto? Sent from my Nexus 4 using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47524 | |
Senior Member
|
Quote:
tempistica? dipende da cosa vuoi/puoi fare.. a me il passaggio a fibra da linea adsl lo fecero nel giro di un paio di settimane, ma solitamente anche meno.. come anche la nuova attivazione di linea dovrebbe avere la stessa tempistica.. per cessare la linea non saprei.. al limite mandi la disdetta per quella e richiedi la nuova contemporaneamente.. se non te l'hanno staccata, ti fai passare un secondo doppino ![]()
![]() |
![]() |
#47525 | |
Member
|
Quote:
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47527 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47528 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non so a che contratto tu ti riferisca ma le penali si sono per cosi' dire convertite in costi di disattivazione che purtroppo pagano tutti
![]() |
#47529 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#47530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Parto dal post di Robbysca976, per raccontarvi cosa mi è accaduto oggi: Premetto io era a lavoro, verso le 15:00 mio padre, che era in casa a supervisionare la collaboratrice domestica, riceve una chiamata dal call center telecom, la signorina afferma che la telecom automaticamente mi stava passando al profilo 100Mbps, che sarebbe diventato attivo appena il sistema l'avrebbe permesso, ha espressamente parlato di Upgrade, che non avrei più pagato lo scatto alla risposta e che mi offrivano TIM Vision e tot mesi di SKY tramite fibra, poi avrei pagato SKY . Tutto senza costi aggiuntivi, 29 euro per i restanti 5 mesi , poi 44 euro come prevedeva il mio vecchio contratto, assolutamente nessuna penale o costo aggiuntivo (mio padre sostiene di aver chiesto e ripetuto la cosa 3 volte ) . La signorina prima di congedarsi ha fatto presente a mio padre che entro massimo qualche ora avrebbe ricevuto la chiamata del call center SKY . Finita la telefonata, 5 massimo 7 minuti dopo chiama SKY, per perfezionare la loro parte del contratto, avevano già tutti i miei principali dati passati da Telecom e volevano solo IBAM, a questo punto primo perchè mio padre non conosce il mio IBAM, secondo perchè per dogma spirituale rifiuta categoricamente l'addebito su conto , e visto che alla sua richiesta di usufruire del pagamento con bollettino gli è stato risposto che non era possibile a detto che non gli interessava. Scusate se sono stato prolisso. Ora mi chiedo, a qualcuno risulta qualcosa del genere ? Qualche insaider mi sa dire qualcosa ? Ultima modifica di Ciao1990 : 03-12-2015 alle 00:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47531 | |
Member
Città: Viareggio
|
[VDSL] TIM FTTC
Quote:
Non so quale sia la tua zona, ma nella zona di Viareggio siamo in molti a ricevere chiamate da pseudo-commerciali TIM/Vodafone che promettono l'impossibile. Premetto di aver bloccato tutti i numeri incriminati perché mi disturbavano fino a 5 volte al giorno anche quando ero a lezione/in reparto. Un mio amico è stato al gioco, dicendo per scherzo quando Viareggio non era ancora coperta: "sì, lei mi dice di questa offerta ADSL, ma io voglio la fibra! Ce l'ha la fibra? No? E allora mi richiami quando sono coperto!" E così è andato avanti per mesi. Alla fine più di un mese fa installano il sopralzo, che sarebbe dovuto diventare attivo nell'update degli Excel di ieri. Riceve una chiamata a 12.00 e fa: "buongiorno, oggi abbiamo la fibra!". Prende tempo, chiedendo di esser richiamato dopo qualche ora, per esser certo che il suo CAB fosse stato attivato (LIDO dava ancora rossa la sua utenza). Alla fine gli Excel come sappiamo ieri non sono usciti, LIDO non gli ha sbloccato l'utenza, ma questi signori continuavano a sostenere che sarebbe passato ad una non meglio precisata offerta fibra a non si sa quale velocità a 19€/mese (no, non era la promo web di TIM SMART FIBRA). Morale: ci sono molti squali in giro e bastano 2 complici per fingere di essere TIM e Sky ed estorcere dati personali, sfruttando l'entusiasmo del passaggio. Per questo: consiglio di sottoscrivere offerte tramite web (inclusi i social), centro TIM o 187 con chiamata diretta. Non consiglio neppure di lasciare tanti recapiti in giro per essere richiamati da commerciali perché è rischioso, può darsi benissimo infatti che un "commerciale truffaldino" come quelli TIM/Vodafone sopracitati per caso chiamino mentre si aspetta una chiamata dal "commerciale vero" e lì son dolori.
VDSL TIM 100/20 Ultima modifica di andre_corsi : 03-12-2015 alle 01:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47532 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47534 |
Member
Città: Viareggio
|
Quello che ho prospettato è un caso limite, ma il concetto di base è stare attenti, sempre, quando ci sono contratti di mezzo.
![]() |
#47535 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Sono del Salernitano. Se ci sono altri con storie simili è interessante condividere.... Ultima modifica di Ciao1990 : 03-12-2015 alle 02:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47536 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Ho fatto ieri la richiesta per. passare alla 100/20..vengo da fw fibra speriamo bene..ho dovuto fare la sottoscrizione tramite il 187 perchè dal sito mi indicava un prezzo di 39 scontato per un anno e poi 49..invece mi hanno confermato che sará 29 e poi 39...ora vedremo i tempi di attivazione, speriamo vada tutto bene
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
![]() |
#47537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
vieni da FW??...tanti auguri.....
io dopo 33 giorni di ostruzionismo ho dovuto chiudere il numero e sottoscrivere un nuovo numero con la 100/20 Telecom...magari non sara' il tuo caso 39/49 e' se vuoi i fissi e mobili sensa scatto ![]() Quote:
Ultima modifica di Maxking : 03-12-2015 alle 06:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47538 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47539 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47540 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.