Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2015, 19:29   #12301
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Hai provato con questo?
Nono, l'SSD da tutti i test effettuati è perfetto.

Allora ho riformattato e reinstallato a zero, e ho notato che c'erano alcune, troppe partizioni non allocate..eliminate ed esteso quello che potevo (infatti nell'installazione precedente in risolse del computer avevo una partizione in più da qualche GB riservata, ora no) ed installato Windows anche con gli altri 2 HDD meccanici e che prima per sicurezza avevo staccato.

Per ora tutto liscio, nell'installazione precedente avevo notato che l'auto setting riconosceva la mia scheda Video come AMD Radeon HD6770, quando ho una HD5770: stavolta ho subito scaricato dal sito ufficiale i drivers, e ora negli Update automatici rileva che c'è un aggiornamento per la serie HD5700, il che è corretto.

Nell'installazione precedente avevo deciso di fare prima tutti gli aggiornamenti di Windows, compreso Threshold 2, ora no... sono ancora a quello precedente e per ora non mi notifica nulla, quindi sto zitto e me lo tengo così

Perché se fosse quell'aggiornamento ad incasinarmi tutto, piuttosto che riformattare spacco tutto, giuro
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 19:32   #12302
menegio
Member

L'Avatar di menegio

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
"CUT"
all avvio non mi fa accedere neanche al bios o al tasto per selezionare il boot come mai?
"CUT"
Sul mio ASUS succede la stessa cosa...
Ecco cosa mi hanno detto i tecnici ASUS:
Quote:
Gentile sig...

grazie per aver contattato il Supporto Help Desk
in merito alla sua richiesta la invitiamo a seguire questa procedura :
avviare o.s. / premere il tasto shift + riavvia notebook / sulla prossima schermata
ritroverà 4 scelte / scegliere spegne pc.
All'avvio del PC premendo il tasto F2 vi permete di entrare nell'Bios, F9 per recovery e il tasto esc per modificare la sequenza di Boot.
e funziona!
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 19:38   #12303
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
qualche info in più?

dopo format hai installato 7 e poi aggiornato a 10?
hai installato direttamente 10?
hai fatto un dual boot?

il fatto che non puoi entrare nel bios sicuramente dipende dall'avvio veloce attivo, devi disabilitarlo.
Grazie intanto per risposta.comunque installazione da zero senza dual boot.cosa è avvio rapido?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 19:51   #12304
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da menegio Guarda i messaggi
Sul mio ASUS succede la stessa cosa...
Ecco cosa mi hanno detto i tecnici ASUS:

e funziona!
Cosa sarebbe "shift+riavvia notebook" ?
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 19:54   #12305
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Nono, l'SSD da tutti i test effettuati è perfetto.

Allora ho riformattato e reinstallato a zero, e ho notato che c'erano alcune, troppe partizioni non allocate..eliminate ed esteso quello che potevo (infatti nell'installazione precedente in risolse del computer avevo una partizione in più da qualche GB riservata, ora no) ed installato Windows anche con gli altri 2 HDD meccanici e che prima per sicurezza avevo staccato.

Per ora tutto liscio, nell'installazione precedente avevo notato che l'auto setting riconosceva la mia scheda Video come AMD Radeon HD6770, quando ho una HD5770: stavolta ho subito scaricato dal sito ufficiale i drivers, e ora negli Update automatici rileva che c'è un aggiornamento per la serie HD5700, il che è corretto.

Nell'installazione precedente avevo deciso di fare prima tutti gli aggiornamenti di Windows, compreso Threshold 2, ora no... sono ancora a quello precedente e per ora non mi notifica nulla, quindi sto zitto e me lo tengo così

Perché se fosse quell'aggiornamento ad incasinarmi tutto, piuttosto che riformattare spacco tutto, giuro
Ora che hai sistemato il tutto, secondo me, un aggiornamento a TH2 lo puoi anche fare, però tieni presente che si tratta di una "Technical Preview" (ho fatto molti controlli e ADK non mente), solo la 10240 è una versione RTM.
Tieni anche presente che ho fatto una installazione pulita con la 10240 (iso X20-08980 en-US) perchè la iso scaricata da MCT non mi accettava il product key OEM, e solo dopo ho aggiornato alla 10586, direi che funziona tutto molto bene....

Forse ho avuto difficoltà differenti dalle tue ma, alla fine, ho risolto tutto.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 20:08   #12306
menegio
Member

L'Avatar di menegio

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
"Shift"= Quello che io (e credo anche tutti) premo per fare una lettera in maiuscolo...
Quando premo su "Arresta" (nella schermata "popup" del tasto "Start"), mi si presentano tre opzioni:
1) Sospendi
2) Arresta il sistema
3) Riavvio
Premendo "Shift" in combinata con "Riavvio", succede quello spiegato nel post precedente.

Ultima modifica di menegio : 01-12-2015 alle 20:11.
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 20:11   #12307
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Grazie per aiuto ho risolto per riavvio dalle opzioni di risparmio energetico.per il fatto che ogni tanto si blocca e devo avviare gestione attività?oppuire consigli per velocizzare o cose utili da fare?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 20:29   #12308
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Altra cosa strana, installo SSD e Win10 su un vecchio Acer Core2, come già fatto altre 10 volte senza problemi.
Installo, si vede tutto, provo un filmato YT ma non sento l'audio... al riavvio successivo subito dopo il bios un simpatico messaggio che mi dice "network device in conflict" e IRQ vari...
F1 per avviare, parte ma non vede più la schieda WiFi che un'attimo prima funzionava benissimo... provo a resettare il bios, anche togliendo la piletta ma nulla, adesso ad ogni avvio doppio "beep" e network in conflict.
Che diavolo potrà aver vusto? Ovviamente nel BIOS non c'è nulla per disabilitare l'HW.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 20:44   #12309
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Interessante, me lo sono segnato e ho applicato il suggerimento del link
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 22:12   #12310
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Ora che hai sistemato il tutto, secondo me, un aggiornamento a TH2 lo puoi anche fare, però tieni presente che si tratta di una "Technical Preview" (ho fatto molti controlli e ADK non mente), solo la 10240 è una versione RTM.
Tieni anche presente che ho fatto una installazione pulita con la 10240 (iso X20-08980 en-US) perchè la iso scaricata da MCT non mi accettava il product key OEM, e solo dopo ho aggiornato alla 10586, direi che funziona tutto molto bene....

Forse ho avuto difficoltà differenti dalle tue ma, alla fine, ho risolto tutto.
Strano, non ho abilitato il download delle versioni Insider, quindi dovrei scaricare solo le versioni stabili e definitive no? , oh finché non rompe per l'aggiornamento me ne sto zitto
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 23:12   #12311
oet97
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
vero sandan ..cosa sarebbe shift + riavvia notebook????????!!!!!!????!!!??
sii più chiaro..
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 05:46   #12312
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
raga come si modificano le opzioni cartelle ovvero abilitare file nascosti ecc.ecc. ci sono entrato per sbaglio non mi ricordo che parola digitai...ora non ricordo piu come si fa.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 05:52   #12313
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Strano, non ho abilitato il download delle versioni Insider, quindi dovrei scaricare solo le versioni stabili e definitive no? , oh finché non rompe per l'aggiornamento me ne sto zitto
Si ma tanto te la scarica comunque. E' una versione stabile, peggio della 10240 non va di certo.
Old 02-12-2015, 05:53   #12314
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
raga come si modificano le opzioni cartelle ovvero abilitare file nascosti ecc.ecc. ci sono entrato per sbaglio non mi ricordo che parola digitai...ora non ricordo piu come si fa.
Pannello di controllo > Opzioni Esplora file > Visualizzazione.
Old 02-12-2015, 07:53   #12315
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Quello che fa scaricare senza attivare le versioni insider è stabile e definitivo (sulla carta almeno), è a tutti gli effetti una rtm perché Microsoft ha deciso così (sennò non scaricherebbe in automatico), il resto non conta
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 08:16   #12316
Cobain
Bannato

come posso includere il language pack nella mia versione di windows 10 bootabile?ho creato un sd bootabile con rufus vorrei pero aggiungerci il pachetto lingua ita e riconoscimento vocale ita senza dover installarla ogni volta..dopo formattone
Old 02-12-2015, 08:29   #12317
Cobain
Bannato

che versione è windows 10?e versione windows 10 N ?
mi fa scaricare solo questi 2 immagini iso il tool microsoft ,io mi aspettavo di vedere windows 10 pro..
Old 02-12-2015, 08:31   #12318
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da oet97 Guarda i messaggi
vero sandan ..cosa sarebbe shift + riavvia notebook????????!!!!!!????!!!??
sii più chiaro..
Che mentre clicchi su "riavvia", tieni premuto shift. Vedrai che il pc non si riavvia ma fa altro
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 08:34   #12319
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Pannello di controllo > Opzioni Esplora file > Visualizzazione.
si è un altro metodo ma io ci andai pure digitando qualcosa su cortana,cmq grazie
Old 02-12-2015, 09:49   #12320
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
che versione è windows 10?e versione windows 10 N ?
"Cos'è una versione N di Windows?
Le versioni N di Windows 8.1 e Windows 8 non includono tecnologie multimediali come Windows Media Player o Fotocamera.

Non ti chiede se vuoi scaricare la home o la pro perché la iso le contiene entrambe, io con il MCT ho creato un'unica iso che contiene di fatto 4 versioni di windows 10 32bit home e pro, 64bit home e pro, quindi con un unico disco\pennetta copro le esigenze di tutti i miei pc

Quote:
si è un altro metodo ma io ci andai pure digitando qualcosa su cortana,cmq grazie
Si può anche fare direttamente da dentro qualsiasi cartella: menu visualizza e poi togli\metti la spunta su "elementi nascosti"

Ultima modifica di biometallo : 02-12-2015 alle 09:54.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian