Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2015, 17:59   #961
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
una domanda se qualcuno potrebbe conoscere la risposta:

prima di prendere questo modello ho avuto per pochi giorni anche il VR900 avendo comunque questi stessi valori sulla linea (rumore, attenuazione ecc.)

ma, prima di questi 2 avevo il DGN3500, confrontando i valori di linea vedevo che c'era attenuazione e snr più bassi sia in Up che in Down, i valori cambiano appena collego o scollego i due router.

quando sono a casa posto lo screenshot dei due router D7000 e DGN3500

ovviamente cambiando i valori facendo lo speedtest andavo di più!

come mai succede questo?
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus ROG Maximus Z690 Apex ~ Cpu: i9-12900K + Corsair Icue H100i Rgb Pro Xt + 2x Noctua NF-F12 iPPC-3000 ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: Kingston Fury RGB DDR5 32GB (2x16GB) 5200MHz ~ Vga: XFX AMD Radeon RX6800 ~ Hd: Samsung SSD 980 PRO NVMe M.2 1TB ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK 144Hz ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Ultima modifica di jeck999 : 30-11-2015 alle 18:02.
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 19:18   #962
trasfer71
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Usa
Salve sono nuovo appena acquistato il mostro, che dire una favola in confronto al technicolor della Telecom e al FritzBox 3390 ho guadagnato 0,5 di attenuazione sulla linea e avendo un profilo a 6 db mi e aumentato sia in download che in upload. Per adesso ottimo router/modem. Ha subito riconosciuto il Nas Dlink
trasfer71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 20:44   #963
cicciopanzarotto
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Se ti riferisci al QoS si è presente e devo dire che funziona anche bene....

Ho provato ad impostare il QoS ma non riesco a dare priorità ad un dispositivo camblato, mi da solo la possibilità di dare priorità a indirizzi MAC

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
cicciopanzarotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 21:29   #964
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
io continuo ad avere problemi con il wifi...

anche se il segnale è buono non mi fà navigare...

a livello di router e sopratutto la usb (ho una 64 gb usb 3.0) và una scheggia

una curiosità amazon lo vende con una ssd da 120 gb interno... ancora non l'ho aperto ma.. ha la possibilità dell'hd interno???

ciao
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 21:30   #965
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
come mai succede questo?
perchè hanno chipset dsl differenti (tra l'altro anche di produttori differenti, Broadcom il d7000 e Lantiq il dgn3500), che si interfacciano col modem remoto sfruttando sì standard di comunicazione, ma "ognuno a modo suo", con differerenze sia lato hardware che software.

la letttura delle statistiche dsl non è proprio precisa al 100% con nessun modem (forse ci saranno dubbi anche con apparati da migliaia di euro), si è soggetti a margini di errori, e non è neanche detto che provando 10 d7000 (o altro modello) sulla stessa linea diano tutti gli stessi risultati (anche per qualche differenza in fase di produzione)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 23:06   #966
vitux
Senior Member

L'Avatar di vitux

Iscritto dal: Mar 2007
Io ho seri problemi con Wi-Fi... Appena comprato il tutti i dispositivi facevano 62 Mbit che é il massimo che faccio anche via cavo... Poi all'improvviso tutti i dispositivi wireless saturano a 28 Mbit... Non c'è modo di cambiare la situazione... Ho fatto anche l scanning dei canali ed ho scelto i più liberi... Sulla banda 5Ghz c'è solo il mio modem... Ma nulla da fare... Ho resettato alle impostazioni di fabbrica, spento e riacceso mille volte...
Ho anche provato a spegnere tutto ciò che ha la wifi in casa, provando un solo dispositivo alla volta... Non cambia mai nulla... Speedtest 28 Mbit ovviamente sempre dallo stesso server.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Ultima modifica di vitux : 30-11-2015 alle 23:13.
vitux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 23:39   #967
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Ciao,
ho da pochi giorni acquistato questo aggeggio ma mi sta dando parecchie noie.
Due giorni fa inspiegabilmente il DHCP ha smesso di darmi indirizzi IP (anche quelli riservati).. ho smontato l'intera rete finchè ho poi scoperto che era colpa del d7000. Ad un tratto senza capire come ha ripreso a funzionare...

Oggi volevo collegare il mysky e wdtv live alla rete, ma non ricevono alcun indirizzo dal dhcp. Le ho provate tutte ma non funziona. Mi sta dando i nervi.
Se non risolvo lo do indietro e prendo altro.
Old 01-12-2015, 00:21   #968
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
[Thread Ufficiale] Netgear D7000 Nighthawk AC1900 Modem Router ADSL/VDSL

Quote:
Originariamente inviato da vitux Guarda i messaggi
Io ho seri problemi con Wi-Fi... Appena comprato il tutti i dispositivi facevano 62 Mbit che é il massimo che faccio anche via cavo... Poi all'improvviso tutti i dispositivi wireless saturano a 28 Mbit... Non c'è modo di cambiare la situazione... Ho fatto anche l scanning dei canali ed ho scelto i più liberi... Sulla banda 5Ghz c'è solo il mio modem... Ma nulla da fare... Ho resettato alle impostazioni di fabbrica, spento e riacceso mille volte...
Ho anche provato a spegnere tutto ciò che ha la wifi in casa, provando un solo dispositivo alla volta... Non cambia mai nulla... Speedtest 28 Mbit ovviamente sempre dallo stesso server.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Perché usi la 5 GHz??? 🤔 perché credi di avere meno interferenze della 2.4 GHz oppure di andare più veloce? Mentre come copertura sei già tagliato fuori..visto che 5 GHz offre un range del segnale inferiore alla 2.4 e poi stai castrando per bene appunto ..la povera 2.4 ..😊

Ultima modifica di shoxblackify : 01-12-2015 alle 00:25.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 00:40   #969
Tivux
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Buonasera!

Ripropongo le mie domande perchè per il Cyber Monday attualmente il D6400 sta su amazon a 105€ contro il d7000 a 153€...

Potete almeno rassicurarmi sull'affidabilità del D6400?

In alternativa il tp-link vr900 sta a 120€!

Su cosa mi butto?
Ripeto, mi interessa stabilità e copertura del WIFI e di almeno non perdere portante!

Perfavore rispondetemi, grazie

Ciao io posseggo sia il D6400 che il D7000 che sto per mandarlo indietro perchè con la mia linea aggancia (il D7000) con valori peggiori rispetto al D6400 e infatti stò usando ancora quello.
Pensavo di trovarmi bene con il D7000, ma a livello di valori Adsl a parer mio è davvero scarso..
Vedi tù, io aspetterò il modello in uscita a Gennaio, penso sia un D8000.
Ripeto, non voglio che sia un consiglio come qualche post sopra è stato detto, ma è solo per quanto riguarda la mia esperienza personale, quindi prendila come tale..

Ultima modifica di Tivux : 01-12-2015 alle 00:43.
Tivux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 07:43   #970
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tivux Guarda i messaggi
Ciao io posseggo sia il D6400 che il D7000 che sto per mandarlo indietro perchè con la mia linea aggancia (il D7000) con valori peggiori rispetto al D6400 e infatti stò usando ancora quello.
Pensavo di trovarmi bene con il D7000, ma a livello di valori Adsl a parer mio è davvero scarso..
Ripeto, non voglio che sia un consiglio come qualche post sopra è stato detto, ma è solo per quanto riguarda la mia esperienza personale, quindi prendila come tale..
La tua esperienza con il D7000 è un chiaro esempio di quello che è il concetto espresso nel mio reply precedente relativo al fatto che nessuno , a distanza ,è in grado di dire come può andare questo apparato sulla propria linea.

Per il resto , non sono affatto daccordo sulla considerazione generica secondo cui "...a livello di valori Adsl a parer mio è davvero scarso.." perchè la tua esperienza , proprio perchè tale , è singola e non da ritenersi valida a prescindere ,nel senso per esempio nel mio caso il D7000 sotto questo aspetto è il migliore apparato che ho mai avuto ,sia per valori di aggancio che di stabilità , e di modem/router ne ho avuti/provati in quantità, per essere più chiaro è come se dopo avere avuto il Fritz 3490 che sulla mia linea è stato il peggior apparato in termini di aggancio e stabilità della stessa con tanto di disconnessioni random avessi detto che questo apparato è scarso a prescindere, cosa ovviamente assolutamente non vera....

Inoltre c'è da dire che stai confrontando il D7000 , dotato di un chipset nuovissimo con tutto ciò che ne consegue a livello di ottimizzazione, tra l' altro almeno per il momento è montato solo su questo apparato , con il D6400 che invece ne monta uno oramai collaudatissimo visto che equipaggia anche altri apparati e che ha già ricevuto aggiornamenti anche per i driver dsl , ecc..

In ogni caso come già detto una marea di volte , il D7000 non è l' apparato perfetto e non ha nessuna pretesa di esserlo , se si è interessati lo si acquista, magari da amazon vista la possibilità di reso , lo si prova sulla propria linea e se non rispecchia le aspettative lo si restituisce e si prende altro , ci stà come per ogni altro apparato , di sicuro non si va a dire in giro che è "scarso" in generale perchè sulla nostra linea non funziona come ci si aspettava....

Ultima modifica di Flying Tiger : 01-12-2015 alle 07:49.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 11:09   #971
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Salve a tutti. Volevo chiedervi una cosa a riguardo di questo modem/router. Premetto che sono abbastanza soddisfatto del prodotto, seppur in test da pochi giorni. Ho notato però (e leggendo un po' su internet non sembra un problema isolato) che la velocità di upload di questo prodotto è un po' "cappata", limitata, per usare un altro termine. L'avete notato anche voi?
Sono cliente infostrada bloccato, ahimè, con profilo a 14 mb (seppur la linea reggerebbe di più, però questo è un altro discorso), comunque ho questi valori:
Link Rate 13999 Kbps 985 Kbps

per quanto riguarda il download nulla da dire e infatti scarico a piena banda. L'up invece eseguendo diversi test non riesco a farlo andare a più di 50-60 k/sec, quando normalmente dovrebbe andare intorno agli 80-90. Valore, voglio aggiungere, che facevo normalmente con il precedente router (un glorioso tp-link w8960 v4, anch'esso con pieno accesso telnet e chip broadcom). Ho provato ad abilitare/disabilitare il QOS, a controllare se il traffic meter fosse disabilitato, ma nulla comunque ha sortito cambiamenti. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta.
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 11:44   #972
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Personalmente anche io come altri utenti hanno riscontrato quanto hai detto.
Avevo una attenuazione di 24 ora 26.Comunque malgrado cio', il punto forte del router e' la stabilita' del chipset.Lo sto' usando a 2 db e da 2 giorni nemmeno una disconnessione.
Alla fine ho preso questo perche' mi serve un buon router con telnet da posizionare orizzontalmente su un piano cosa che non potevo fare con il d6400.
Detto questo lo consiglierei comunque questo router in vista di futuri upgrade e ottimizazioni del chipset tramite driver dsl e soprattutto per la potenza wifi e' un modem/router che non ha nulla da invidiare ai router senza modem.E' come r7000 + il modem quindi utile in vista di futuri upgrade di linea come il passaggio a fibra, si ha un apparato da collegare in cascata con una buona potenza wifi

Ultima modifica di nellos922 : 01-12-2015 alle 11:54.
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 20:44   #973
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:

vedremo appena lo rilasciano , anche per vedere cosa hanno corretto/aggiunto rispetto a quello attuale
intanto come firmware dsl sono passati dal 42b al A2pvbH042g2

Ultima modifica di strassada : 01-12-2015 alle 23:59.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 23:23   #974
vitux
Senior Member

L'Avatar di vitux

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Perché usi la 5 GHz??? 🤔 perché credi di avere meno interferenze della 2.4 GHz oppure di andare più veloce? Mentre come copertura sei già tagliato fuori..visto che 5 GHz offre un range del segnale inferiore alla 2.4 e poi stai castrando per bene appunto ..la povera 2.4 ..😊
Su 2,4 ghz mai visto fare pu di 40 Mbit effettivi... Troppe Wi-Fi in aria... Sul 5 ghz ha sempre fatto tutti gli speedtest con successo a 62,5 megabit effettivi cioè tutta la banda internet che ho così come su cavo... Da qualche giorno non c'è storia di far funzionare bene sia su 2,4 che 5 Ghz... Non superi mai i 28 Mbit... Ho anche provato a spegnere completamente l'interfaccia radio 2,4 poi 5 Ghz facendole funzionare da sole, ma nulla... Sinceramente é assurda la situazione
Old 01-12-2015, 23:49   #975
Tivux
Member

Quote:
La tua esperienza con il D7000 è un chiaro esempio di quello che è il concetto espresso nel mio reply precedente relativo al fatto che nessuno , a distanza ,è in grado di dire come può andare questo apparato sulla propria linea.

Per il resto , non sono affatto daccordo sulla considerazione generica secondo cui "...a livello di valori Adsl a parer mio è davvero scarso.." perchè la tua esperienza , proprio perchè tale , è singola e non da ritenersi valida a prescindere ,nel senso per esempio nel mio caso il D7000 sotto questo aspetto è il migliore apparato che ho mai avuto ,sia per valori di aggancio che di stabilità , e di modem/router ne ho avuti/provati in quantità, per essere più chiaro è come se dopo avere avuto il Fritz 3490 che sulla mia linea è stato il peggior apparato in termini di aggancio e stabilità della stessa con tanto di disconnessioni random avessi detto che questo apparato è scarso a prescindere, cosa ovviamente assolutamente non vera....

Inoltre c'è da dire che stai confrontando il D7000 , dotato di un chipset nuovissimo con tutto ciò che ne consegue a livello di ottimizzazione, tra l' altro almeno per il momento è montato solo su questo apparato , con il D6400 che invece ne monta uno oramai collaudatissimo visto che equipaggia anche altri apparati e che ha già ricevuto aggiornamenti anche per i driver dsl , ecc..

In ogni caso come già detto una marea di volte , il D7000 non è l' apparato perfetto e non ha nessuna pretesa di esserlo , se si è interessati lo si acquista, magari da amazon vista la possibilità di reso , lo si prova sulla propria linea e se non rispecchia le aspettative lo si restituisce e si prende altro , ci stà come per ogni altro apparato , di sicuro non si va a dire in giro che è "scarso" in generale perchè sulla nostra linea non funziona come ci si aspettava....

Infatti, lo dicevo come mia esperienza personale, poi magari è il migliore del mondo, ma non era questo che volevo dire, infatti ho scritto per mia esperienza personale.
Ovvio che ogni linea è a se e di modem ne ho provati moltissimi anche il Frizt 3390, i billion e l' asus, ma visto che questo D7000 è l' ultimo che ho preso, mi baso quest' ultimo appena preso e sull'ultima mia esperienza, non di certo dico che è scarso per gli altri, ma per la mia linea ovviamente.
Non sono io che do i valori Adsl, ma il modem e quindi tale risultato è considerato da quello che ho scritto..
Old 02-12-2015, 00:18   #976
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

[Thread Ufficiale] Netgear D7000 Nighthawk AC1900 Modem Router ADSL/VDSL

Quote:
Originariamente inviato da vitux Guarda i messaggi
Su 2,4 ghz mai visto fare pu di 40 Mbit effettivi... Troppe Wi-Fi in aria... Sul 5 ghz ha sempre fatto tutti gli speedtest con successo a 62,5 megabit effettivi cioè tutta la banda internet che ho così come su cavo... Da qualche giorno non c'è storia di far funzionare bene sia su 2,4 che 5 Ghz... Non superi mai i 28 Mbit... Ho anche provato a spegnere completamente l'interfaccia radio 2,4 poi 5 Ghz facendole funzionare da sole, ma nulla... Sinceramente é assurda la situazione

Stacca la 5 GHz e fai lavorare solo la 2.4 .,( per adesso) che configurazione hai dato sul Wifi? Hai provato a cambiare country, ?? Scaricati inSSIDDer e vedi se hai disturbi sui canali radio ....e dopodiché inizia a provarne altri....

NB : non flaggare l 'opzione ''Attiva coesistenza 20/40 MHz''

@Tivux , su che DSLAM sei collegato dalla centrale, forse si potrebbe capire qualcosa sul perché il D7000 con la tua linea non va molto d'accordo..

Ultima modifica di shoxblackify : 02-12-2015 alle 00:23.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 00:25   #977
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ah se dovessi disattivare la 5ghz mi copre di più la 2.4?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 02-12-2015, 00:56   #978
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

io non ho mai fatto lavorare contemporaneamente entrambe le bande su qualsiasi router che ho avuto... o uno o l'altro , detto ciò la 2.4 GHz offre più copertura rispetto alla 5
Old 02-12-2015, 00:59   #979
Tivux
Member

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Stacca la 5 GHz e fai lavorare solo la 2.4 .,( per adesso) che configurazione hai dato sul Wifi? Hai provato a cambiare country, ?? Scaricati inSSIDDer e vedi se hai disturbi sui canali radio ....e dopodiché inizia a provarne altri....

NB : non flaggare l 'opzione ''Attiva coesistenza 20/40 MHz''

@Tivux , su che DSLAM sei collegato dalla centrale, forse si potrebbe capire qualcosa sul perché il D7000 con la tua linea non va molto d'accordo..
Dovrebbe essere un Siemens..
Old 02-12-2015, 01:04   #980
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Dovrebbe essere un Siemens..

eh ? Siemens ? anche io sono su DSLAM ATM Siemens, chipset Infineon!! sulla mia linea (Telecom)sono sempre andati benone i chipset Broadcom dei modem con gli Infineon della centrale !!! Ma sei sicuro che sia Siemens? da Telnet cosa ti da....

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian