|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
una domanda se qualcuno potrebbe conoscere la risposta:
prima di prendere questo modello ho avuto per pochi giorni anche il VR900 avendo comunque questi stessi valori sulla linea (rumore, attenuazione ecc.) ma, prima di questi 2 avevo il DGN3500, confrontando i valori di linea vedevo che c'era attenuazione e snr più bassi sia in Up che in Down, i valori cambiano appena collego o scollego i due router. quando sono a casa posto lo screenshot dei due router D7000 e DGN3500 ovviamente cambiando i valori facendo lo speedtest andavo di più! come mai succede questo?
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus ROG Maximus Z690 Apex ~ Cpu: i9-12900K + Corsair Icue H100i Rgb Pro Xt + 2x Noctua NF-F12 iPPC-3000 ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: Kingston Fury RGB DDR5 32GB (2x16GB) 5200MHz ~ Vga: XFX AMD Radeon RX6800 ~ Hd: Samsung SSD 980 PRO NVMe M.2 1TB ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK 144Hz ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000 Ultima modifica di jeck999 : 30-11-2015 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#962 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Usa
|
Salve sono nuovo appena acquistato il mostro, che dire una favola in confronto al technicolor della Telecom e al FritzBox 3390 ho guadagnato 0,5 di attenuazione sulla linea e avendo un profilo a 6 db mi e aumentato sia in download che in upload. Per adesso ottimo router/modem. Ha subito riconosciuto il Nas Dlink
|
|
|
|
|
|
#963 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#964 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
|
io continuo ad avere problemi con il wifi...
anche se il segnale è buono non mi fà navigare... a livello di router e sopratutto la usb (ho una 64 gb usb 3.0) và una scheggia una curiosità amazon lo vende con una ssd da 120 gb interno... ancora non l'ho aperto ma.. ha la possibilità dell'hd interno??? ciao |
|
|
|
|
|
#965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
perchè hanno chipset dsl differenti (tra l'altro anche di produttori differenti, Broadcom il d7000 e Lantiq il dgn3500), che si interfacciano col modem remoto sfruttando sì standard di comunicazione, ma "ognuno a modo suo", con differerenze sia lato hardware che software.
la letttura delle statistiche dsl non è proprio precisa al 100% con nessun modem (forse ci saranno dubbi anche con apparati da migliaia di euro), si è soggetti a margini di errori, e non è neanche detto che provando 10 d7000 (o altro modello) sulla stessa linea diano tutti gli stessi risultati (anche per qualche differenza in fase di produzione) |
|
|
|
|
|
#966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io ho seri problemi con Wi-Fi... Appena comprato il tutti i dispositivi facevano 62 Mbit che é il massimo che faccio anche via cavo... Poi all'improvviso tutti i dispositivi wireless saturano a 28 Mbit... Non c'è modo di cambiare la situazione... Ho fatto anche l scanning dei canali ed ho scelto i più liberi... Sulla banda 5Ghz c'è solo il mio modem... Ma nulla da fare... Ho resettato alle impostazioni di fabbrica, spento e riacceso mille volte...
Ho anche provato a spegnere tutto ciò che ha la wifi in casa, provando un solo dispositivo alla volta... Non cambia mai nulla... Speedtest 28 Mbit ovviamente sempre dallo stesso server. Qualcuno ha qualche suggerimento?
ASUS N56VZ - CPU i7.3630, RAM 16 GB Kingston HyperX, GeForce GT 650M 2GB VRAM DDR3, SSD Samsung 840 Pro + HDD 750GB Ultima modifica di vitux : 30-11-2015 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
#967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
|
Ciao,
ho da pochi giorni acquistato questo aggeggio ma mi sta dando parecchie noie. Due giorni fa inspiegabilmente il DHCP ha smesso di darmi indirizzi IP (anche quelli riservati).. ho smontato l'intera rete finchè ho poi scoperto che era colpa del d7000. Ad un tratto senza capire come ha ripreso a funzionare... Oggi volevo collegare il mysky e wdtv live alla rete, ma non ricevono alcun indirizzo dal dhcp. Le ho provate tutte ma non funziona. Mi sta dando i nervi. Se non risolvo lo do indietro e prendo altro.
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
[Thread Ufficiale] Netgear D7000 Nighthawk AC1900 Modem Router ADSL/VDSL
Quote:
Perché usi la 5 GHz??? 🤔 perché credi di avere meno interferenze della 2.4 GHz oppure di andare più veloce? Mentre come copertura sei già tagliato fuori..visto che 5 GHz offre un range del segnale inferiore alla 2.4 e poi stai castrando per bene appunto ..la povera 2.4 ..😊
Ultima modifica di shoxblackify : 01-12-2015 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#969 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ciao io posseggo sia il D6400 che il D7000 che sto per mandarlo indietro perchè con la mia linea aggancia (il D7000) con valori peggiori rispetto al D6400 e infatti stò usando ancora quello. Pensavo di trovarmi bene con il D7000, ma a livello di valori Adsl a parer mio è davvero scarso.. Vedi tù, io aspetterò il modello in uscita a Gennaio, penso sia un D8000. Ripeto, non voglio che sia un consiglio come qualche post sopra è stato detto, ma è solo per quanto riguarda la mia esperienza personale, quindi prendila come tale.. Ultima modifica di Tivux : 01-12-2015 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
|
#970 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per il resto , non sono affatto daccordo sulla considerazione generica secondo cui "...a livello di valori Adsl a parer mio è davvero scarso.." perchè la tua esperienza , proprio perchè tale , è singola e non da ritenersi valida a prescindere ,nel senso per esempio nel mio caso il D7000 sotto questo aspetto è il migliore apparato che ho mai avuto ,sia per valori di aggancio che di stabilità , e di modem/router ne ho avuti/provati in quantità, per essere più chiaro è come se dopo avere avuto il Fritz 3490 che sulla mia linea è stato il peggior apparato in termini di aggancio e stabilità della stessa con tanto di disconnessioni random avessi detto che questo apparato è scarso a prescindere, cosa ovviamente assolutamente non vera.... Inoltre c'è da dire che stai confrontando il D7000 , dotato di un chipset nuovissimo con tutto ciò che ne consegue a livello di ottimizzazione, tra l' altro almeno per il momento è montato solo su questo apparato , con il D6400 che invece ne monta uno oramai collaudatissimo visto che equipaggia anche altri apparati e che ha già ricevuto aggiornamenti anche per i driver dsl , ecc.. In ogni caso come già detto una marea di volte , il D7000 non è l' apparato perfetto e non ha nessuna pretesa di esserlo , se si è interessati lo si acquista, magari da amazon vista la possibilità di reso , lo si prova sulla propria linea e se non rispecchia le aspettative lo si restituisce e si prende altro , ci stà come per ogni altro apparato , di sicuro non si va a dire in giro che è "scarso" in generale perchè sulla nostra linea non funziona come ci si aspettava.... Ultima modifica di Flying Tiger : 01-12-2015 alle 07:49. |
|
|
|
|
|
|
#971 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Salve a tutti. Volevo chiedervi una cosa a riguardo di questo modem/router. Premetto che sono abbastanza soddisfatto del prodotto, seppur in test da pochi giorni. Ho notato però (e leggendo un po' su internet non sembra un problema isolato) che la velocità di upload di questo prodotto è un po' "cappata", limitata, per usare un altro termine. L'avete notato anche voi?
Sono cliente infostrada bloccato, ahimè, con profilo a 14 mb (seppur la linea reggerebbe di più, però questo è un altro discorso), comunque ho questi valori: Link Rate 13999 Kbps 985 Kbps per quanto riguarda il download nulla da dire e infatti scarico a piena banda. L'up invece eseguendo diversi test non riesco a farlo andare a più di 50-60 k/sec, quando normalmente dovrebbe andare intorno agli 80-90. Valore, voglio aggiungere, che facevo normalmente con il precedente router (un glorioso tp-link w8960 v4, anch'esso con pieno accesso telnet e chip broadcom). Ho provato ad abilitare/disabilitare il QOS, a controllare se il traffic meter fosse disabilitato, ma nulla comunque ha sortito cambiamenti. Qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta. |
|
|
|
|
|
#972 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Avevo una attenuazione di 24 ora 26.Comunque malgrado cio', il punto forte del router e' la stabilita' del chipset.Lo sto' usando a 2 db e da 2 giorni nemmeno una disconnessione. Alla fine ho preso questo perche' mi serve un buon router con telnet da posizionare orizzontalmente su un piano cosa che non potevo fare con il d6400. Detto questo lo consiglierei comunque questo router in vista di futuri upgrade e ottimizazioni del chipset tramite driver dsl e soprattutto per la potenza wifi e' un modem/router che non ha nulla da invidiare ai router senza modem.E' come r7000 + il modem quindi utile in vista di futuri upgrade di linea come il passaggio a fibra, si ha un apparato da collegare in cascata con una buona potenza wifi Ultima modifica di nellos922 : 01-12-2015 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
intanto come firmware dsl sono passati dal 42b al A2pvbH042g2
Ultima modifica di strassada : 01-12-2015 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#975 | |
|
Member
|
Quote:
Ovvio che ogni linea è a se e di modem ne ho provati moltissimi anche il Frizt 3390, i billion e l' asus, ma visto che questo D7000 è l' ultimo che ho preso, mi baso quest' ultimo appena preso e sull'ultima mia esperienza, non di certo dico che è scarso per gli altri, ma per la mia linea ovviamente. Non sono io che do i valori Adsl, ma il modem e quindi tale risultato è considerato da quello che ho scritto.. |
|
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] Netgear D7000 Nighthawk AC1900 Modem Router ADSL/VDSL
Quote:
Stacca la 5 GHz e fai lavorare solo la 2.4 .,( per adesso) che configurazione hai dato sul Wifi? Hai provato a cambiare country, ?? Scaricati inSSIDDer e vedi se hai disturbi sui canali radio ....e dopodiché inizia a provarne altri.... NB : non flaggare l 'opzione ''Attiva coesistenza 20/40 MHz'' @Tivux , su che DSLAM sei collegato dalla centrale, forse si potrebbe capire qualcosa sul perché il D7000 con la tua linea non va molto d'accordo..
Ultima modifica di shoxblackify : 02-12-2015 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ah se dovessi disattivare la 5ghz mi copre di più la 2.4?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#978 |
|
Senior Member
|
io non ho mai fatto lavorare contemporaneamente entrambe le bande su qualsiasi router che ho avuto... o uno o l'altro , detto ciò la 2.4 GHz offre più copertura rispetto alla 5
|
|
|
|
#979 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#980 |
|
Senior Member
|
eh ? Siemens ? anche io sono su DSLAM ATM Siemens, chipset Infineon!! sulla mia linea (Telecom)sono sempre andati benone i chipset Broadcom dei modem con gli Infineon della centrale !!! Ma sei sicuro che sia Siemens? da Telnet cosa ti da....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.

Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>