Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2015, 19:41   #12281
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
guarda, ho appena fatto un test su evolve perchè effettivamente ho trovato una news di oggi in cui dicono che addirittura rischia di bruciare le schede video sto bug e amd dovrebbe mettere un fix già oggi, così almeno dice la news che ho trovato.
Ho fatto un test mettendo il gioco in fullscreen invece che windowed fullscreen come ce l'avevo prima, e non mi ha dato il bug, ma ho fatto solo un paio di partite.
Comunque la ventola della scheda video a me sembra girare normalmente e aumenta quando gioco, l'ho controllato proprio su afterburner mentre giocavo e sembrava andare bene, non era settata al 20%, forse proprio grazie ad afterburner che sovrascrive l'impostazione del driver (infatti ho provato a togliere il settaggio automatico dal driver ma me lo rimette ogni volta da solo in automatico, quindi significa che afterburner sta agendo, credo.
Credo che quel problema si verifichi con la serie 3xx o Fury.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 21:28   #12282
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ho inserito un nuovo SSD (850evo) sul mio PC, il bios lo vede correttamente ma Winzozz 10 non ne vuole sapere di vederlo!
Ho pure cambiato porta Sata ma niente da fare, vado in gestione disco ed è come se non ci fosse... Cosa diavolo potrà essere?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 21:33   #12283
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ho inserito un nuovo SSD (850evo) sul mio PC, il bios lo vede correttamente ma Winzozz 10 non ne vuole sapere di vederlo!
Ho pure cambiato porta Sata ma niente da fare, vado in gestione disco ed è come se non ci fosse... Cosa diavolo potrà essere?
Apri "Gestione Disco" e formatta in NTFS il nuovo SSD, la lettera sarà assegnata automaticamente.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 21:43   #12284
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Apri "Gestione Disco" e formatta in NTFS il nuovo SSD, la lettera sarà assegnata automaticamente.
il fatto è che in gestione disco non lo vedevo proprio!
Comunque in rete ho trovato la soluzione, da gestione dispositivo ho dovuto eliminare le voci relative al controller SATA, dopodichè riavviando ha visto tutto.
Coste strane fa sto Win10.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 21:46   #12285
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
il fatto è che in gestione disco non lo vedevo proprio!
Comunque in rete ho trovato la soluzione, da gestione dispositivo ho dovuto eliminare le voci relative al controller SATA, dopodichè riavviando ha visto tutto.
Coste strane fa sto Win10.
Evidentemente, il controller S-ATA fa qualche capriccio.

Tutto bene, alla fine...
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 09:08   #12286
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buon giorno

Non riesco ad attivare la voce "Ibernazione" sul portatile.
Ho effettuato la procedura in questo modo:
1- Dal comando prompt "powercfg /hibernate on"
2- Nella finestra Opzioni risparmio energia>Impostazioni di arresto, avrei dovuto vedere la voce Ibernazione con la relativa casellina da selezionare, invece ho solo questi elementi:

Come posso risolvere?

Cordialmente ringrazio
Old 01-12-2015, 09:55   #12287
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buon giorno

Non riesco ad attivare la voce "Ibernazione" sul portatile.
Ripristina la dimensione di default del file di ibernazione, con il comando:

Codice:
powercfg /h /size 75
(da prompt con diritti di amministratore)
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 10:10   #12288
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Mi restituisce la risposta "Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione"

Non è che centra perchè ho la batteria del portatile che non funziona più da qualche tempo?

Grazie
Old 01-12-2015, 10:20   #12289
leo1977
Member

L'Avatar di leo1977

Iscritto dal: Dec 2010
Ragà, potete aiutarmi con rufus?
Dunque scaricata la iso con th2. Masterzzo con rufus solo che in uefi non mi vede la penna usb e ho provato con tutte e tre le opzioni di rufus ma niente.

Se faccio il tutto con media creation tool, l'usb parte ma con rufus niente.

Provo con diskpart e non va lo stesso quindi penso sia la iso.

Sapete dirmi che file devo modificare nella iso perchè mi parta in uefi e mi veda l'usb?

Quella iso c'è integrato il tutto.
leo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 10:25   #12290
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da leo1977 Guarda i messaggi
Ragà, potete aiutarmi con rufus?
Dunque scaricata la iso con th2. Masterzzo con rufus solo che in uefi non mi vede la penna usb e ho provato con tutte e tre le opzioni di rufus ma niente.

Se faccio il tutto con media creation tool, l'usb parte ma con rufus niente.

Provo con diskpart e non va lo stesso quindi penso sia la iso.

Sapete dirmi che file devo modificare nella iso perchè mi parta in uefi e mi veda l'usb?

Quella iso c'è integrato il tutto.
se la fai fare al media creator tool che problemi hai, poi che mobo hai?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 10:27   #12291
leo1977
Member

L'Avatar di leo1977

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
se la fai fare al media creator tool che problemi hai, poi che mobo hai?
Ho un notebook acer aspire v nitro.

Ma dimmi ho scaricato media creation tool x64, se scelgo windows 10 pro x64 è comptreso TH2?
leo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 10:32   #12292
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Mi restituisce la risposta "Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione"

Non è che centra perchè ho la batteria del portatile che non funziona più da qualche tempo?

Grazie
Io non credo, ma se tanto già non funziona prova comunque a rimuoverla, dal basso della mia ignoranza credo invece che la causa di quell'errore sia un qualche driver che non risponde a dovere, sempre da "prompt dei comandi (amministratore)" lancia "powercfg //ENERGY" che "Analizza il sistema per individuare problemi relativi al risparmio energia" e vedi cosa salta fuori.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 10:43   #12293
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Salve ragazzi, mi è arrivato il nuovo ssd 850 evo e mi è venuta la voglia di mettere su windows 10? sapete dirmi se ha delle controindicazioni? io vengo da 7 e devo dire che anche con i giochi non ho mai riscontrato problemi, il dubbio è se questo nuovo sistema possa creare conflitti con alcuni giochi o magari con i vari tool di reshade o mod. Potete darmi qualche suggerimento perchè in alternativa rimetto il seven e bon!
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 11:29   #12294
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Raga,potete spiegarmi o trovare una soluzione al mio porblema ?

vi spiego era presente anche in windows 8.1 ma non su windows 7.

Si parla di un portatile molto vecchio HP Compaq 6820s con dual core 1.8ghz scheda video AMD Radeon x1350 mobility.
in pratica ogni volta che accendo il pc,a schermo compare solo il mouse(so che succede anche ad altre persone) per farmi vedere il desktop,devo metterlo in sospensione tramite il tasto d'accensione, e poi svegliarlo.

esiste un metodo perche questo non accada?

ho dovuto disattivare il controllo firma digitale per injettare nel PC i driver anzi solo INF credo. per poter usare la risoluzione nativa 1440x900.

qualche idea?

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 11:33   #12295
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Credo che quel problema si verifichi con la serie 3xx o Fury.
Ah ok...io comunque continuo ad avere artefatti grafici che prima non avevo, ieri sera con battlefront lo ha fatto di nuovo, e pure parecchio, nella mappa della foresta quando sono salito sugli alberi ha iniziato a mostrare pesanti artefatti tanto che in certi momenti non vedevo quasi nulla...la ventola gira normalmente e comunque io i crimson li avevo anche prima di installare l'update di windows e non avevo nessun problema quindi continuo a dire che secondo me non è colpa dei driver...boh, non so che fare.
Aspetto un nuovo update sia di win10 che dei driver, sperando che in qualche modo si sistemi da solo.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 12:21   #12296
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Riguardo l'installazione PULITA da iso november....

Confermo che win 10 si installa e si attiva con la key di W8.

Sia rilevata direttamente da bios (in questo caso non chiede neanche l'inserimento della key) che inserita manualmente.

La necessità di Win 8.1 vale solo per l'aggiornamento su macchina funzionante.
Quindi bisogna aggiornare da W8 a W8.1 e poi a W10, se il SO W8 è già installato, altrimenti basta inserire il product-key o viene rilevato in automatico da Bios-Uefi .

Questa non la sapevo, grazie
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 12:22   #12297
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Come procede l'Help-Desk, a gonfie vele??
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 12:55   #12298
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi è arrivato il nuovo ssd 850 evo e mi è venuta la voglia di mettere su windows 10? sapete dirmi se ha delle controindicazioni? io vengo da 7 e devo dire che anche con i giochi non ho mai riscontrato problemi, il dubbio è se questo nuovo sistema possa creare conflitti con alcuni giochi o magari con i vari tool di reshade o mod. Potete darmi qualche suggerimento perchè in alternativa rimetto il seven e bon!
prova a metterlo sul disco vecchio e vedi, comunque se non hai problemi li vuoi andare a cercare?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 12:58   #12299
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
prova a metterlo sul disco vecchio e vedi, comunque se non hai problemi li vuoi andare a cercare?
ehehe in effetti col seven vado alla grande però mi incuriosiva il 10 e visto che dovevo mettere tutto sull'ssd volevo provarlo. Però da quel poco che leggo ancora non è proprio stabilissimo
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 13:01   #12300
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
fai un backup, passi a 10, lo provi quanto ti pare, torni a 7 in qualche minuto nel caso non ti vada bene.
scontato eh, però non è che ci sia qualcosa di minimamente paragonabile di provare di persona sulla propria configurazione (se ti dico che a me funziona benissimo non significa che funzioni benissimo a te no?)...si pagasse capirei, ma è gratis quindi appena hai tempo tanto meglio provarlo e basta.

controindicazioni sui giochi? per ora non ne ho beccato nessuno, ci saranno le eccezioni come c'erano su 8 immagino, soprattutto roba vecchia...di per se però la compatibilità è altissima.

per sweetfx\reshade ti conviene cercare su forum adatti (c'era una discussione anche qui ma non so, forse non è molto seguita)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian