Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2015, 11:19   #9561
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da moba77 Guarda i messaggi
Una domanda: si può utilizzare la porta USB del router per ricaricare uno smartphone?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se hai tempo 24 ore per ricaricare, certo
Old 29-11-2015, 11:34   #9562
vecchia
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
che è la soluzione migliore per una console, senza gli sbattimenti dell'apertura delle porte giuste
sono su PC

Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
quindi ha aperto correttamente le porte sul router, forse devi aprirne altre, ma come ho scritto sopra, se sei su console vai di PPoE
che mi risulti non ci sono altre porte da aprire. Potrebbe essere a questo punto il gioco stesso che è programmato da schifo
vecchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 12:51   #9563
fei
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti, ho la fibra di telecom da diversi mesi e periodicamente ho diversi problemi con la fonia. In particolare in questo periodo non so cosa sia cambiato rispetto al passato ma capita che TUTTE le chiamate in entrata siano mute alla risposta (dall'altro lato della conversazione mi dicono invece che non appena rispondo si sente il segnale di linea caduta), tanto che ogni volta dopo aver risposto devo richiamare io. Con le chiamate in uscita nessun problema.

Sulla linea ho due telefoni connessi con adattatore adsl. Fino a qualche giorno fa avevo un cordless collegato in DECT col router ma pensando che potesse essere quello a creare qualche problema l'ho rimosso, senza comunque risolvere la situazione. Firmware 5.3.0.
Avete qualche idea su quale possa essere la causa? Eventuali soluzioni? Grazie!
fei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 14:08   #9564
AleGranata
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Non è vero, il mio computer fisso collegato con cavo lan comunica senza problemi con la chromecast collegata via wifi, il problema non è il modem

Ho visto che non ci sono problemi se utilizzo il Wifi 2.4GHz per tutti gli elementi mentre non sempra funzionare se il TV utilizza il WiFi 5Ghz.
AleGranata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 15:40   #9565
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se hai tempo 24 ore per ricaricare, certo
È molto basso l' amperaggio?

moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 16:54   #9566
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da moba77 Guarda i messaggi
È molto basso l' amperaggio?

Penso il classico 0.5 delle porte usb di un PC.

Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Permettimi la domanda.. perchè un router un serio in casacata ? mi sono letto un po di pagine.. non tutte, se vai sulle porte di rete del router Telecom, e wifi con extender per aumentare la copertura qual'è lo scopo del router in cascata ? Premetto che sono in procinto di attivarmela.... ho visto oggi la disponibiltà.. !!
Se non ne senti la necessità non usarlo. Penso che per la maggior parte delle persone non sia necessario e anzi una cosa in più da gestire, quindi io non lo consiglerei. Lato routing è poco configurabile e, sembra, non troppo affidabile (anche se a me non ha mai dato problemi), ma probabilmente per te, come per tante altre persone, è sufficiente
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 16:56   #9567
miter
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni1981 Guarda i messaggi
Ciao prova a creare una connessione a banda larga sul pc anzichè la connessione automatica via router.
Mi spiego vai su connessione crea nuova connessione a banda largo ed inserisci come utente e pass aliceadsl aliceadsl. Dovrebbe funzionare prova
Grazie della risposta giovanni, ma non ho capito bene.... potresti essere un pochino più preciso ? Ci vuole pazienza con me
posso farlo anche se il computer è collegato tramite wifi?
miter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:11   #9568
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da AleGranata Guarda i messaggi
Ho visto che non ci sono problemi se utilizzo il Wifi 2.4GHz per tutti gli elementi mentre non sempra funzionare se il TV utilizza il WiFi 5Ghz.
No non ho riscontrato neanche questo problema, ho la vecchia chromecast sulla rete a 2,4GHz mentre quella nuova su quella a 5GHz e funzionano entrambe
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:34   #9569
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fei Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho la fibra di telecom da diversi mesi e periodicamente ho diversi problemi con la fonia. In particolare in questo periodo non so cosa sia cambiato rispetto al passato ma capita che TUTTE le chiamate in entrata siano mute alla risposta (dall'altro lato della conversazione mi dicono invece che non appena rispondo si sente il segnale di linea caduta), tanto che ogni volta dopo aver risposto devo richiamare io. Con le chiamate in uscita nessun problema.

Sulla linea ho due telefoni connessi con adattatore adsl. Fino a qualche giorno fa avevo un cordless collegato in DECT col router ma pensando che potesse essere quello a creare qualche problema l'ho rimosso, senza comunque risolvere la situazione. Firmware 5.3.0.
Avete qualche idea su quale possa essere la causa? Eventuali soluzioni? Grazie!
Se per "adattatore adsl" intendi i classici filtri adsl allora devi assolutamente toglierli poichè la fonia con la fibra viaggia nello stesso canale dati (VoiP) e pertanto sono inutili e potrebbero essere questi a crearti i problemi... I telefoni vanno collegati direttamente alle uscite del modem line1 e line2. Il DECT non dovrebbe creare alcun problema ai restanti telefoni collegati....
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:44   #9570
iSgomm
Junior Member

Ragazzi,
sto cercando di contattare Dynamic in privato ma mi dice che ha superato il numero massimo di messaggi che lui può' accettare....

DYNAMIC, possiamo sentirci....
Grazie.
iSgomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:27   #9571
HKSrevo
Member

L'Avatar di HKSrevo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da iSgomm Guarda i messaggi
Ragazzi,
sto cercando di contattare Dynamic in privato ma mi dice che ha superato il numero massimo di messaggi che lui può' accettare....

DYNAMIC, possiamo sentirci....
Grazie.
L'utente è attualmente irreperibile (irraggiungibile direbbe la Telecom ). Io comunque ero riuscito ad inviargli ben 3 messaggi in privato ma non ho ricevuto mai nessuna risposta.

Ultima modifica di HKSrevo : 29-11-2015 alle 22:34.
HKSrevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:47   #9572
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da HKSrevo Guarda i messaggi
L'utente è attualmente irreperibile (irraggiungibile direbbe la Telecom ). Io comunque ero riuscito ad inviargli ben 3 messaggi in privato ma non ho ricevuto mai nessuna risposta.
Mi sembra anche fisiologico che si sia scocciato di fare un po' il callcenterista per gli incalliti che non si vogliono sorbire la ciofeca Technicolor . Diciamo che, come si suole dire, è finita la pacchia
Old 30-11-2015, 00:43   #9573
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexpetros Guarda i messaggi
ragazzi aggiornamento sulla situazione.
Mi sono fatto sostituire il modem...appena collegato ha fatto subito l'aggiornamento alla 5.3.0 e si sono ripresentati gli stessi problemi!

a questo punto vorrei chiedervi se qualcuno di voi sta usando questo modem con una connessione adsl e magari ha una stampante collegata all'usb?

Nel caso sarebbe possibile ricevere il file di configurazione di qualcuno di voi? Potrei fargli le modifiche per adattarlo al mio modem e vedere se così funziona?
Up
Old 30-11-2015, 11:10   #9574
grigiotitan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Guasto fibra tim

Sono sette giorni che sono senza fibra, deve essere sostituito in pezzo in centrale,(zona Caserta), non si sa quando verrà riparato il guasto, c'è qualche tecnico Telecom che frequenta il forum è può spiegarmi cosa sta succedendo? Secondo Telecom dovrei rimanere isolato per un tempo imprecisato? È "normale" questo?
grigiotitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 14:20   #9575
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Ho una stampante hp multifunzione con fax.
Il cavetto telefonico presumo lo devo collegare in una delle due porte dove si attaccano telefoni e/o cordless.
Poi bisogna impostare qualcosa nel modem per fare partire un fax?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 15:42   #9576
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Scusate, ma ho troppi messaggi PVT da leggere, quindi li ho dovuti proprio svuotare.
Non posso offrire supporto a tutti.

Ho creato quindi una procedura automatizzata per estrarre i dati del VoIP.
Quello che dovete fare voi è:

1) installarvi un SOCKS PROXY
2) attivarlo e configurarlo su una porta a vostro piacimento (es la 1080)
3) assicurarvi che non ci sia il firewall/antivirus che blocca il socks proxy in entrata
4) sul router dovete dare il port forward della porta scelta verso l'IP del pc che ha il proxy server
5) a questo punto su un tool online verificate che il proxy sia funzionante

Quando avete fatto i punti citati qua sopra vi inserite in questo gruppo Skype anonimo
(quindi non si rivela nick o numero) dove avrete info nello storico su che sito andare
per estrarre i dati pppoe/sip/login.

La url col tool DEVE rimanere PRIVATA, ovvero non deve circolare sui forum pubblici
e non deve venire indicizzata.

Per supporto immagino ci saranno già utenti che hanno configurato modem/router alternativi
quindi potete anche rivolgervi li o sul forum qua.

Il gruppo Skype è qua (non è necessario avere Skype):
https://join.skype.com/adMAbRonl8Ue
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 16:47   #9577
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Ciao Dynamic, fornisci anche supporto per l'attivazione del telnet?
(se c'è ancora modo di attivarlo)
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 18:25   #9578
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Scusate, ma ho troppi messaggi PVT da leggere, quindi li ho dovuti proprio svuotare.
Non posso offrire supporto a tutti.

Ho creato quindi una procedura automatizzata per estrarre i dati del VoIP.
Quello che dovete fare voi è:

1) installarvi un SOCKS PROXY
2) attivarlo e configurarlo su una porta a vostro piacimento (es la 1080)
3) assicurarvi che non ci sia il firewall/antivirus che blocca il socks proxy in entrata
4) sul router dovete dare il port forward della porta scelta verso l'IP del pc che ha il proxy server
5) a questo punto su un tool online verificate che il proxy sia funzionante

Quando avete fatto i punti citati qua sopra vi inserite in questo gruppo Skype anonimo
(quindi non si rivela nick o numero) dove avrete info nello storico su che sito andare
per estrarre i dati pppoe/sip/login.

La url col tool DEVE rimanere PRIVATA, ovvero non deve circolare sui forum pubblici
e non deve venire indicizzata.

Per supporto immagino ci saranno già utenti che hanno configurato modem/router alternativi
quindi potete anche rivolgervi li o sul forum qua.

Il gruppo Skype è qua (non è necessario avere Skype):
https://join.skype.com/adMAbRonl8Ue
DYNAMIC+ novità invece per abilitazione upnp ?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 18:33   #9579
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Scusate ma per chi come me ha la Tuttofibra 30/3 e vorrebbe passare alla 100 cosa dovrebbe fare?
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 18:38   #9580
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Scusate ma per chi come me ha la Tuttofibra 30/3 e vorrebbe passare alla 100 cosa dovrebbe fare?
hai sbagliato discussione :

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...87383&page=492
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian