|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Inveruno (MI)
|
App per mantenere MacBook sempre al top...
ragazzi con questa discussione volevo sapere se conoscete delle App che permettono al MacBook (ho preso quello dal 12 pollici ultimo uscito) di essere sempre al top pro quanto riguarda prestazioni e quant'altro.
Voi quali utilizzate ? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Usalo e lascia queste paturnie ad altri sistemi operativi
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
No, intendevo nessuna, dato che osx non perde prestazioni con l'uso,
ogni tanto mi faccio un giro nella cartella "libreria/application support" e "libreria/preference" ed elimino le cartelle e i file che sono stati lasciati li dalle app che ho cancellato e che prevedo di non installare mai più. la cartella libreria a cui mi riferisco è quella dell'utente, la puoi raggiungere dal menu "vai" del finder, appare nella lista quando tieni premuto il tasto alt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
nessuna, una volta usavo onyx ma ha fatto più danni che altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Spettacolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
Quote:
faccio così: clicco su finder e poi alt ma non esce nessuna cartella libreria utente
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
Comparirà una nuova riga nel menù con la voce Libreria ![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
fatto.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Io utilizzo solamente Cleanmymac per disattivare processi all'avvio, disattivare plugin e fare una pulizia ogni tanto
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
l unico programma da prendere in condierazione ovviamente da usare in versione aggiornata via via per il sistema operativo che si usa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Usalo e basta. Se devi disinstallare App che installi e non ti interessano puoi al limite usare (se non ti cimenti nella navigazione delle cartelle di sistema) con cleanmymac come ti hanno già detto... Che non fa altro che ripulire 2 cartelle, cancellare la cache del programma e togliere la app da quella dei programmi. Non è Windows... Remember... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il consiglio è di usare Onyx, anche se pericoloso perché può davvero fare male se usato impropriamente.
Altrimenti controlla gli elementi di avvio e alcune impostazioni attraverso la libreria. In più di 30 anni che uso il Mac, da MacOs 5 al 9, passando poi ad Os X dalla 1.0 all'ultima 10.11 ho notato molti rallentamenti, per completamento/correzione automatica oppure per la parte javascript nelle pagine aperte....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.