Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2015, 22:08   #12241
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
ho un portatile in cui ho effettuato l'aggiornamento a windows 10 (build 10240).

se vado in impostazioni / windows update, non mi trova nessun aggiornamento. ci sono i puntini che girano sempre.

è normale?
Puoi risolvere come ti hanno appena suggerito sopra menegio: cioè scaricarti la ISO dell'ultima versione disponibile.

Scaricati il tool di Ms MediaCreatioTool.exe per la build 10586,

reperibile al seguente link:

http://download.microsoft.com/downlo...eationTool.exe

Clikka su di esso e segui le istruzioni.

Al termine volendo puoi eseguire:

- installazione pulita della build 10586

oppure

- aggiornare la 10240.
In questo caso puoi clikkare sulla ISO con il tasto destro del mouse e seleziona aprire il file con Windows Explorer.

Verrà creato un Disco virtuale. Clikka su setup.exe per dare inizio alla procedura di aggiornamento.

Quindi ti eviti la procedura di masterizzazione o creazione di un PenDriver dalla ISO appena scaricata di Win10586.

Ultima modifica di dado2005 : 29-11-2015 alle 22:12.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:23   #12242
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Ho passato alcuni minuti di cagarella pura

Son tornato a casa ed ho acceso il PC con su l'SSD col quale stamani ho fatto un'installazione pulita di Windows 10, e appena sono entrato con l'account s'è bloccato a girare con quel maledetto cursore azzurro a ciambella ..niente, ho riavviato e... Read Disk error

Stacco gli altri HDD, uguale, riprovo e parte il ripristino...mi dico, mi si è fottuto l'SSD Crucial, fanculo PC, fanculo mondo, fanculo tutti

Mi chiede di riavviare, lo faccio, parte tutto, forse un po lento...

Butto su L'utility CrystalDiskInfo e... PERFETTO, 100% figata, 0 errori, SSD OK...

allora è Windows? Può essere che avendo tolto L'indicizzazione su C prima dello spegnimento ho fottuto qualcosa? Ho letto che l'indicizzazione va appunto tolta con gli SSD perché deleteria a lungo andare...no?
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:37   #12243
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi

Son tornato a casa ed ho acceso il PC con su l'SSD col quale stamani ho fatto un'installazione pulita di Windows 10, e appena sono entrato con l'account s'è bloccato a girare con quel maledetto cursore azzurro a ciambella ..niente, ho riavviato e... Read Disk error

Stacco gli altri HDD, uguale, riprovo e parte il ripristino...mi dico, mi si è fottuto l'SSD Crucial, fanculo PC, fanculo mondo, fanculo tutti

Butto su L'utility CrystalDiskInfo e... PERFETTO, 100% figata, 0 errori, SSD OK...

allora è Windows? Può essere che avendo tolto L'indicizzazione su C prima dello spegnimento ho fottuto qualcosa? Ho letto che l'indicizzazione va appunto tolta con gli SSD perché deleteria a lungo andare...no?
E' windows

Per l'indicizzazione, è sicuramente deleteria a lungo andare, se per "lungo" intendi decine di anni, dato che la differenza di durata e non durata non la noti certo dopo pochi anni
(su un vecchio M4 128GB, tutto attivo quindi anche indicizzazione, dopo 3 anni sono al 95% )
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:37   #12244
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Puoi risolvere come ti hanno appena suggerito sopra menegio: cioè scaricarti la ISO dell'ultima versione disponibile.

Scaricati il tool di Ms MediaCreatioTool.exe per la build 10586,

reperibile al seguente link:

http://download.microsoft.com/downlo...eationTool.exe

Clikka su di esso e segui le istruzioni.

Al termine volendo puoi eseguire:

- installazione pulita della build 10586

oppure

- aggiornare la 10240.
In questo caso puoi clikkare sulla ISO con il tasto destro del mouse e seleziona aprire il file con Windows Explorer.

Verrà creato un Disco virtuale. Clikka su setup.exe per dare inizio alla procedura di aggiornamento.

Quindi ti eviti la procedura di masterizzazione o creazione di un PenDriver dalla ISO appena scaricata di Win10586.
Con il Tool si può creare la pennina oltre al disco masterizzato ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:43   #12245
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi

non è vero ogni tanto torna ancora sta storia dell'indicizazione del ssd, non è vero una cippa goditi il tuo ssd
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 23:04   #12246
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
E' windows

Per l'indicizzazione, è sicuramente deleteria a lungo andare, se per "lungo" intendi decine di anni, dato che la differenza di durata e non durata non la noti certo dopo pochi anni
(su un vecchio M4 128GB, tutto attivo quindi anche indicizzazione, dopo 3 anni sono al 95% )
Bella medda ...thank's

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
non è vero ogni tanto torna ancora sta storia dell'indicizazione del ssd, non è vero una cippa goditi il tuo ssd
Ok, lo lascio disattivo tanto non cambia una cippa lippa

Comunque ho un PC troppo vecchio, non vedo differenze sostanziali per ora (Core2Duo E7200, 4gb ram ecc ecc nei secoli dei secoli, amen)

Se mi molla mi sparo
Old 30-11-2015, 01:57   #12247
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Con il Tool si può creare la pennina oltre al disco masterizzato ??

Si.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 07:02   #12248
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Signori noto che da 3 giorni non mi si resetta più il tempo di attività indicato in gestione risorse, ovviamente anche dopo avere spento il PC.
Intendo dire che quando spengo il computer (shutdown vero, non ibernazione o sospensione) il tempo di attività prosegue da dove si era interrotto (e stamane infatti mi segna 3 giorni e alcune ore, anche se ho acceso il PC pochi minuti fa)

Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 08:38   #12249
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Provato senza Avvio rapido?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 08:41   #12250
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Provato senza Avvio rapido?
Appena posso ci provo ... (dove lo trovo?)
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 09:03   #12251
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
sono un po di giorni che non mi si sincronizza più la posta, cosi a sentimento da quando ho installato l'aggiornamento di novembre. La posta esce, ma non viene visualizzata in posta inviata... e non mi sembra ci sia il modo di rifare l'account della posta.
qualche idea?
Old 30-11-2015, 09:59   #12252
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Appena posso ci provo ... (dove lo trovo?)
Opzioni spegnimento del pannello di controllo
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 10:37   #12253
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Riguardo l'installazione PULITA da iso november....

Confermo che win 10 si installa e si attiva con la key di W8.

Sia rilevata direttamente da bios (in questo caso non chiede neanche l'inserimento della key) che inserita manualmente.

La necessità di Win 8.1 vale solo per l'aggiornamento su macchina funzionante.

Volevo chiedere poi, non mi parte la presentazione per lo sfondo desktop, pur impostandola da pannello di controllo.... è un bug conosciuto o devo fare qualcosa?

Grazie.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 11:16   #12254
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao,
Io ho aggiornato a w10, partendo da 7 starter, un Toshiba NB 305 con Atom 1,6 ghz single core e 2 gb di Ram.
Risultato: netbook trasformato in senso positivo tenendo , ovviamente, presenti i limiti oggettivi di questo tipo di macchine.
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Con Win 7 Home Premium mi sembra molto scattante (l'ho ripristinato e sopra c'è pure tutta la merd@ Asus). Ha come vga una Intel 500.

In passato avevo sistemato dei netbook ed erano delle carrette a confronto.

Così a naso dovrebbe essere scattante anche quando aggiornerò a Win 10. Vedrò.

Ricordo comunque che a suo tempo i netbook con 2 gb di ram erano il top dei netbook ovviamente.

Ultima modifica di giugas : 30-11-2015 alle 13:34.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 11:29   #12255
graziano56
Senior Member

L'Avatar di graziano56

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Un saluto a tutti, sabato scorso ho effettuato l'aggiornamento a Win10, a parte che edge non funziona bene e la cosa penso sia risolvibile, conviene inscriversi come Insider per avere le build aggiornate?
Old 30-11-2015, 11:34   #12256
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, sabato scorso ho effettuato l'aggiornamento a Win10, a parte che edge non funziona bene e la cosa penso sia risolvibile, conviene inscriversi come Insider per avere le build aggiornate?
Dipende se ti interessa fornire feedback oppure no Il programma serve a quello
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 30-11-2015, 11:41   #12257
graziano56
Senior Member

L'Avatar di graziano56

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Dipende se ti interessa fornire feedback oppure no Il programma serve a quello
a parte fornire i feedback, quali rischi si potrebbero incontrare; so non funzionanti, instabilità varie, formattazioni continue ecc.
Old 30-11-2015, 11:53   #12258
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Pessime sensazioni....

il PC si è bloccato con schermata blu dopo aver tentato di installare dei programmi base (chrome ecc ecc) come se l'ssd non funzionasse. Ora ho cambiato alcuni cavi SATA interni e formattato perché windows non funzionava più, ad ogni avvio controllo e errore...

...brutte sensazioni...
Old 30-11-2015, 11:55   #12259
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
a parte fornire i feedback, quali rischi si potrebbero incontrare; so non funzionanti, instabilità varie, formattazioni continue ecc.
Potenzialmente è instabile. Sistema con più bug, più soggetto a cambiamenti, potrebbero esser richieste formattazione fra una versione e l'altra (mai successo su pc attualmente ma su phone un paio di volte), e altre cose tipiche di un sistema in fase alpha/beta (a seconda del ring selezionato).

Poi ovviamente c'è la build stabile e quella che non lo è. Comunque ad ogni rilascio troverai un post sul blog con i problemi conosciuti, i fix e le novità della build in questione
Old 30-11-2015, 12:08   #12260
graziano56
Senior Member

L'Avatar di graziano56

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Potenzialmente è instabile. Sistema con più bug, più soggetto a cambiamenti, potrebbero esser richieste formattazione fra una versione e l'altra (mai successo su pc attualmente ma su phone un paio di volte), e altre cose tipiche di un sistema in fase alpha/beta (a seconda del ring selezionato).

Poi ovviamente c'è la build stabile e quella che non lo è. Comunque ad ogni rilascio troverai un post sul blog con i problemi conosciuti, i fix e le novità della build in questione
probabilmente le build rilasciate sul canale lento sono quelle più stabili, quello che mi lascia il dubbio e se ne vale la pena.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian