Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2015, 19:03   #1
Franz995
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Upgrade parziale PC gaming

Salve a tutti, per natale ho la possibilità di fare un upgrade al mio pc passando alla piattaforma skylake. Della mia attuale configurazione vorrei mantenere solo:
Case: Corsair Carbide 500R
Ali: Seasonic MII 620W bronze
GPU: Asus Strix Nvidia GTX 970 OC
SSD: Samsung 850 PRO da 250GB
HDD: Seagate Barracuda 3tera
e ovviamente ventole annesse e lettore dvd.

Quindi vorrei sostituire mobo, cpu e ram. Vi dico innanzitutto che non ho più voglia di fare overclock (con l'ultima configurazione mi è andata a dir poco male per la mia ossessione nel spingere oltre i limiti...) e forse l'unica caratteristica che mi potrebbe servire è il supporto allo SLI (è una possibilità, quindi potrebbe non servirmi a nulla soprattutto se a breve nvidia sforna nuove schede video).

Pertanto avevo pensato ad una mobo z170 (costretto alla z per via dello SLI) come la AsRock Z170 Extreme 4 che è la più economica. Come cpu penso opterò sicuramente per il i5 6600 (NON K) o il 6500 se la differenza di prezzo è giusta.
Come ram sicuramente 16GB DDR4 ma ero in dubbio sulla frequenza da scegliere (se mi dite che tra 2133 e 2666 e più non c'è differenza in gioco prendo la 2133 e risparmio qualcosa, anche se tra 2133 e 2400 ad esempio della kingston passano 8€...).

Il mio dubbio principale rimane sulla mobo, prendendo una della serie H risparmierei anche 50€ che non sarebbero male, più che altro non mi va di spendere a vuoto per qualcosa che non sfrutterei. PS: gioco in 2K/4K a 60fps.
Franz995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 19:25   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
curiosità ora che cosa monti?
cmq se vuoi fare sli dovresti anceh cambiare alimentatore, pensi di farlo a breve?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 20:59   #3
Franz995
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
curiosità ora che cosa monti?
cmq se vuoi fare sli dovresti anceh cambiare alimentatore, pensi di farlo a breve?
Questo ho attualmente ma lo passerò ad un altro pc perchè mi sta dando problemi:
MSI Z77A-G45
I5 3570k
RAM 16GB 1600mhz DDR3

Se lo farò sarà sicuramente dopo aprile e lo so che dovrei cambiare alimentatore (curiosità: un 750w basterebbe?)
Old 29-11-2015, 22:21   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se compri ad aprile allora riapri la discussione xke magari suciranno altre cose o cmq ci saranno pezzi piu convenienti, i prezzi variano sempre e nn e detto ceh cio hce è melgio ora lo sara fra 6 mesi
cmq se riesci a scoprire ceh problemi ha il tuo attuale pc, è ancora una bomba, lo portesti tenere x altri anni senza problemi
Old 29-11-2015, 23:51   #5
Franz995
Member

Mi sono espresso male, scusami. Intendevo che ad aprile aggiungersi una seconda 970. A natale invece prenderei quei 3 pezzi (sempre che non riesca a risolvere i problemi che ho), quindi mi sto facendo già un'idea.
Old 29-11-2015, 23:57   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora la ext4 va bene, se nn fai oc i5 6500 e ram da 2133Mhz kingston fury o corsair vengenace lpx
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian