Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2015, 23:42   #12181
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
destro su C , proprietà
e fai pulizia disco
ottimo pare che funzioni l'operazione è pero abbastanza lunga
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 00:27   #12182
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
ottimo pare che funzioni l'operazione è pero abbastanza lunga
Ma non va usata la pulizia sistema? Con pulizia disco non te la dovrebbe rimuovere quella cartella.
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 01:21   #12183
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
Ma non va usata la pulizia sistema? Con pulizia disco non te la dovrebbe rimuovere quella cartella.
posso confermarti che funziona pulizia disco e poi pulizia files di sistema e successivamente precedenti versioni windows spuntato
Old 28-11-2015, 09:09   #12184
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Scusate se mi permetto di fare "il maestrino" ma più che altro prima di postare una domanda consiglio vivamente di controllare che la risposta non sia già presente nelle FAQ in prima pagina, in questo caso si trovava nel secondeo post:

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
[font="Arial Black"][size="3"]
•Dopo l'aggiornamento, sempre in C:, è presente una cartella di nome Windows.old, cos'è? Posso eliminarla?
La cartella Windows.old contiene i file necessari a ripristinare la vecchia versione del sistema operativo tramite il ripristino di Windows. È consigliabile di mantenerla agli utenti che vogliono riservarsi la possibilità di tornare alla situazione precedente all'aggiornamento (programmi compresi). Nel caso la si volesse eliminare (visto anche il peso sicuramente non indifferente) basterà semplicemente lanciare l'utility di pulizia disco di Windows, curandosi di selezionare l'opzione per la pulizia dei file di sistema e di spuntare la voce "Installazioni di Windows precedenti".
Ci sarebbe solo da aggiungere che la cartella windows.old si elimina da sola trascorsi 30 giorni dall'installazione di windows.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 09:28   #12185
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
ma onedrive si può usare per salare automaticamente la cartella documenti oltre al profilo e setup vari? ho due pc e mi tornerebbe comodo ma non ho molta esperienza con win 10 per ora

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 28-11-2015, 09:46   #12186
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Dopo mesi dall'uscita di W10 ieri mi è apparsa la notifica che il mio notebook (w8.1) è pronto per l'aggiornamento!!!
In questi giorni provo ad aggiornarlo a w1o, ma ho letto che ci sono problemi con l'aggiornamento 1511!
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:43   #12187
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
In questi giorni provo ad aggiornarlo a w1o, ma ho letto che ci sono problemi con l'aggiornamento 1511!
alcuni pensa parlano anche di effetto-Ghostbusters nel caso lo si dovesse installare...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:31   #12188
Cobain
Bannato

ma ci sono programmi per il modding w10 temi e altre ca**tine?
Old 28-11-2015, 11:35   #12189
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Con TH2 è uscito fuori un altro problema.
L'hard disk viene spento anche se da Opzioni risparmio energia ho specificato di tenerlo sempre acceso.

Prima dell'aggiornamento questo problema non era presente.

Qualcun altro ha notato questo difetto?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 12:06   #12190
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
L'hard disk viene spento anche se da Opzioni risparmio energia ho specificato di tenerlo sempre acceso.

No, ma ho notato un difetto: i pulsanti della tastiera, quali freccia a sinistra e in alto, non funzionano regolarmente. Spero sia un bag risolvibile.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 12:26   #12191
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
ma ci sono programmi per il modding w10 temi e altre ca**tine?
STARDOK QUI

Quote:

guarda a me lo fa da sempre solo pero con il monitor che puf dopo ore che il sistema e su mi tocca riavviare per forza, e sono sicuro che non e' un problemma del pc a livello hardware, piutosto un bug mai risolto. di problemmi prima ed ora con schermi che diventano pure neri adiritura prima del login la rete/ i forums online ne sono strapieni ormai ci convivo tanto sono sicuro che il format non risolva una cipa.

Ultima modifica di SysAdmNET : 28-11-2015 alle 12:28.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 12:51   #12192
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao,

altra info riguardo le licenze.

Un windows 8 retail può essere installato su varie macchine successive (non contemporaneamente ovvio)

Bene la domanda è:
l'aggiornamento a w10 di questo retail permette di installare ugualmente il s.o. su varie macchine anche una volta terminato il periodo di aggiornamento gratuito?
Quindi si avrebbe un W10 retail a tutti gli effetti con un seriale unico riutilizzabile?

Grazie
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 13:05   #12193
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Ciao,

altra info riguardo le licenze.

Un windows 8 retail può essere installato su varie macchine successive (non contemporaneamente ovvio)

Bene la domanda è:
l'aggiornamento a w10 di questo retail permette di installare ugualmente il s.o. su varie macchine anche una volta terminato il periodo di aggiornamento gratuito?
Quindi si avrebbe un W10 retail a tutti gli effetti con un seriale unico riutilizzabile?
Ciao, parli di W8 o di W8.1 ?

Perchè se parli di W8, non è previsto l' upgrade gratuito entro il 29 luglio 2016, solo per W7 e W8.1 è consentito l' upgrade gratuito .

Per chi ha W8, deve fare prima prima, l' upgrade a W8.1 e poi a W10, se ho capito bene >

Specifications - Upgrade editions

Must be running the latest version of Windows 8 (Windows 8.1 Update) to receive the free upgrade to Windows 10 via Windows Update.

Se l' upgrade lo fai dopo terminato il periodo gratuito a disposizione degli utenti (dal 29 luglio 2015 al 29 luglio 2016) W10 diventa a pagamento .

Se invece fai l' upgrade a W10 entro il termine stabilito, poi puoi re-installare il SO d' origine e re-installare W10 in modo gratuito anche dopo il 29 luglio 2016 .

Ultima modifica di tallines : 28-11-2015 alle 13:08.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 15:44   #12194
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
scusate ragazzi...da quando ho win10 su tutti i miei pc...compreso pc aziendale...non riesco in alcun modo a far funzionare il clint VPN della Cisco...qualcuno per caso ho lo stesso mio problema o sa il motivo del problema??
grazie
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 15:46   #12195
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Come si comporta Win 10 su un netbook Asus del 2008 con Intel Atom Z520 e 2 gb ram

http://www.notebookcheck.it/Intel-At...r.32465.0.html

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 16:08   #12196
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Come si comporta Win 10 su un netbook Asus del 2008 con Intel Atom Z520 e 2 gb ram

http://www.notebookcheck.it/Intel-At...r.32465.0.html

devo solo provare la versione a 32bit se gira accettabile io non ci credo proprio oltre alla cpu assai limitata non hai nemmeno 4gb di ram ...
Old 28-11-2015, 16:13   #12197
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
devo solo provare la versione a 32bit se gira accettabile io non ci credo proprio oltre alla cpu assai limitata non hai nemmeno 4gb di ram ...
Leggevo che ne bastavano già 2

Quindi è una CPU da 32 bit ??

Old 28-11-2015, 16:28   #12198
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Leggevo che ne bastavano già 2

Quindi è una CPU da 32 bit ??

W10 x86 dovrebbe girare, ma sei ai limiti (per quanto riguarda CPU e RAM in particolare).

Inoltre se l'hard disk è da 5400RPM avrai alti tempi di avvio di sistema e programmi e non puoi sfruttare il precaricamento in RAM perché il quantitativo di memoria è insufficiente.

In definitiva converrebbe portare la memoria almeno a 4GB. Poi per le applicazioni base (internet, office, ...) andrebbe bene.
Niente giochi, video editing, video in alta definizione, applicazioni che richiedono una capacità di calcolo elevato.

Hai installato 7 su quel PC? Con W10 e 4GB di RAM le prestazioni dovrebbero migliorare leggermente, ma non aspettarti miracoli.

edit. Il tutto supponendo che l'hardware sia compatibile con W10, altrimenti non c'è nulla di garantito.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 28-11-2015 alle 16:38.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 16:37   #12199
tokio70
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Non riesco a fare più il login dello store, nel senso che mi si apre la finestra per mettere l'account microsoft ma si chiude immediatamente, qualcuno sa come risolvere?
tokio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 16:50   #12200
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
W10 x86 dovrebbe girare, ma sei ai limiti (per quanto riguarda CPU e RAM in particolare).

Inoltre se l'hard disk è da 5400RPM avrai alti tempi di avvio di sistema e programmi e non puoi sfruttare il precaricamento in RAM perché il quantitativo di memoria è insufficiente.

In definitiva converrebbe portare la memoria almeno a 4GB. Poi per le applicazioni base (internet, office, ...) andrebbe bene.
Niente giochi, video editing, video in alta definizione, applicazioni che richiedono una capacità di calcolo elevato.

Hai installato 7 su quel PC? Con W10 e 4GB di RAM le prestazioni dovrebbero migliorare leggermente, ma non aspettarti miracoli.

edit. Il tutto supponendo che l'hardware sia compatibile con W10, altrimenti non c'è nulla di garantito.
Grazie proverò

Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian