Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2015, 00:20   #33161
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da kakà27 Guarda i messaggi
Allora ragazzi, io attualmente ho un monitor 19 pollici della AOC e siccome ho cambiato PC e sto avendo problemi per collegare il monitor in quanto ha solo il collegamento AVG ho deciso di sostituirlo. Sto pensando di prendere un 23-24 pollici che sia full HD o ULTRA HD sui 150-180 euro che sia ottimo per i videogiochi. La scheda video del mio nuovo PC è la HIS R9 390. Volevo anche sapere se è migliore come qualità video il collegamento HDMI o il Displayport?
Restando su quella dimensione ti consiglio fhd. Potevo capire 2k, ma addirittura 4k (uhd)... personalmente lo sconsiglio per quella dimensione.

Come collegamento, alla fine son tutte e due digitali. E ci sono opinioni contrastanti in merito su questo argomento. Per me, puoi andare tranquillamente di hdmi (o dvi, se il monitor e la gpu lo permette). Più che altro il dp è utile se non obbligatorio su certe tipo di configurazioni e con monitor g-sync etc..

Ci giocherai solo, o guarderai anche film?
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 10:34   #33162
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da Project_Z Guarda i messaggi
Ma l'Asus Vx 279H ha il Low Blue Light?
Perchè sul sito Asus di questa funzionalità non ho trovato scitto nemmeno sull' Mx259...
Hai cercato male, leggi QUI nella sezione "ASUS Eye Care Technology".
IL VX279H invece non ce l'ha, non essendo uno dei modelli più recenti, ma tra i 27" ce l'ha il VC279H.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 10:44   #33163
kakà27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Restando su quella dimensione ti consiglio fhd. Potevo capire 2k, ma addirittura 4k (uhd)... personalmente lo sconsiglio per quella dimensione.

Come collegamento, alla fine son tutte e due digitali. E ci sono opinioni contrastanti in merito su questo argomento. Per me, puoi andare tranquillamente di hdmi (o dvi, se il monitor e la gpu lo permette). Più che altro il dp è utile se non obbligatorio su certe tipo di configurazioni e con monitor g-sync etc..

Ci giocherai solo, o guarderai anche film?
Principalmente ci giocherò, però ogni tanto qualche film lo guardarò anche
kakà27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 10:57   #33164
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da kakà27 Guarda i messaggi
Principalmente ci giocherò, però ogni tanto qualche film lo guardarò anche
Per l'Ultra-HD (4K) si parte da un minimo di 350-400 euro in sù come prezzi, anche per un 23.8", quindi non credo che tu ti riferissi all'UHD.
Probabilmente ti riferisci alla WQHD cioè alla risoluzione 2560x1440 (che in alcuni casi viene chiamata erroneamente 2K).

Ultima modifica di Restless : 26-11-2015 alle 11:29.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 11:31   #33165
kakà27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 161
Ma quindi che monitor mi consigliate?
kakà27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 13:17   #33166
Project_Z
Senior Member
 
L'Avatar di Project_Z
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Hai cercato male, leggi QUI nella sezione "ASUS Eye Care Technology".
IL VX279H invece non ce l'ha, non essendo uno dei modelli più recenti, ma tra i 27" ce l'ha il VC279H.
Ma questa funzione è così utile?
l'utilizzo è internet max un paio d'ore alla sera qualcosa di word, potrei usarlo per vedere qualche film e poco altro.
Come "distanza" non ho problemi in quanto uso ancora un monitor 19 pollici crt e quindi lo spazio c'è..
Ero invogliato dai "soli" 200€ circa del vx279h, ma se dite che scendendo ai 25 pollici del mx259 si migliora di molto, magari aggiungo quei 40€ in più
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 13:33   #33167
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Il VC279H costa anche meno, ed è sempre un 27".
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 13:56   #33168
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 159
Ciao,
parlano bene anche dell' EIZO FORIS FS2434, non sembra affatto male, ma il prezzo è altino...
Tra questo e l'ASUS MX259H? Forse non è un paragone giusto...
Grazie.
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 14:51   #33169
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da Project_Z Guarda i messaggi
Ma questa funzione è così utile?
l'utilizzo è internet max un paio d'ore alla sera qualcosa di word, potrei usarlo per vedere qualche film e poco altro.
Come "distanza" non ho problemi in quanto uso ancora un monitor 19 pollici crt e quindi lo spazio c'è..
Ero invogliato dai "soli" 200€ circa del vx279h, ma se dite che scendendo ai 25 pollici del mx259 si migliora di molto, magari aggiungo quei 40€ in più
Quella "funzione" non è che uno specchio per le allodole, assolutamente inutile.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 17:03   #33170
Project_Z
Senior Member
 
L'Avatar di Project_Z
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Quella "funzione" non è che uno specchio per le allodole, assolutamente inutile.
Grazie mille del chiarimento
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 17:04   #33171
kakà27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 161
Ma nessuno mi risponde? per un monitor 23 pollici da usare prevalentemente per i giochi che monitor mi consigliate? io avrei voluto un Ultra HD ma costano troppo quindi opterei per un FULL HD. Cosa mi consigliate?
kakà27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 18:03   #33172
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Di modelli ce ne sono molti, la scelta è troppo ampia, qual'è l'utlizzo che devi farne?

Ultima modifica di Restless : 26-11-2015 alle 18:16.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 22:16   #33173
[email protected]
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 12
Monitor 27' gaming full hd

cari tutti,

Cerco consiglio per scegliere un monitor gaming full hd, "senza spendere inutilmente ma non sacrificando nulla"

Tra i 27' ed i 32'..

Grazie!
carlo.travaglio@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 23:52   #33174
kakà27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Di modelli ce ne sono molti, la scelta è troppo ampia, qual'è l'utlizzo che devi farne?
Principalmente giochi
kakà27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 16:46   #33175
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da kakà27 Guarda i messaggi
Principalmente giochi
La scelta è molto ampia, si può passare da un 24" particolarmente adatto ai giochi e allo stesso tempo abbastanza economico è il Benq GL2460HM, a un IPS per avere una maggiore qualità dell'immagine come il Dell U2412M.
Per aver un giusto bilanciamento qualità/prezzo però puoi andare sul Dell P2414H.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:21   #33176
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Senz'altro un ottimo monitor da 23.8" (contro i 25" dell'Asus), è flicker free, la differenza oltre alle dimensioni è che uno ha le casse integrate (di buona qualità), l'altro non le ha proprio, dipende quindi se ti servono o no. L'MX259H ha prestazioni migliori con i giochi a livello di response time, e caratteristiche aggiuntive per quanto riguarda la gestione e la stabilità dell'immagine, ma comunque sono entrambi ottimi monitor.

Ultima modifica di Restless : 28-11-2015 alle 10:35.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:47   #33177
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Senz'altro un ottimo monitor da 23.8" (contro i 25" dell'Asus), è flicker free, la differenza oltre alle dimensioni è che uno ha le casse integrate (di buona qualità), l'altro non le ha proprio, dipende quindi se ti servono o no. L'MX259H ha prestazioni migliori con i giochi a livello di response time, e caratteristiche aggiuntive per quanto riguarda la gestione e la stabilità dell'immagine, ma comunque sono entrambi ottimi monitor.
Anche io sono indeciso tra questi due.
Secodo te ai fini di un maggior utilizzo per la lettura, e quindi come riposo per gli occhi, nitidezza etc. Quale consiglieresti?
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:52   #33178
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Anche io sono indeciso tra questi due.
Secodo te ai fini di un maggior utilizzo per la lettura, e quindi come riposo per gli occhi, nitidezza etc. Quale consiglieresti?
Asus negli ultimi modelli si vanta di aver prestato particolare attenzione a questo aspetto con l'uscita di modelli flicker free dotati di Low Blue Light technology e altre caratteristiche particolari per la salvaguardia della vista. Qualcosa che serve a proteggere la vista dai danni dovuti ad un uso prolungato di un monitor non lo definirei "una funzione inutile" o "uno specchio per le allodole" come qualcuno dice, dà un'occhiata QUI e QUI.

Ultima modifica di Restless : 28-11-2015 alle 15:59.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:58   #33179
- D'Anton -
Senior Member
 
L'Avatar di - D'Anton -
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 765
Quali sono i migliori monitor a basso consumo energetico?
- D'Anton - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 12:09   #33180
kakà27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ragazzi sono indeciso, tra il mx259h e il dell U2414H cosa consigliate? Tftcentral ne parla un gran bene di quest'ultimo ( http://is.gd/oyK8dl ), inoltre ha:

2 HDMI(MHL) connector
1 Mini DisplayPort
1 DisplayPort (version 1.2a)
1 DisplayPort out (MST)
1 Audio Line out (connect your speakers)
4 USB 3.0 ports - Downstream (4 at the back, 1 with battery charging)
1 USB 3.0 port - Upstream

Che non mi sembra affatto male come plus.

Cosa ne pensate visto anche il costo "ridicolo" (207€ spedito)?
Scusa dove lo trovi a 207€?

Ultima modifica di kakà27 : 28-11-2015 alle 12:12.
kakà27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v