Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2015, 09:18   #1
wappazzo
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Processore 32 bit S.O a 64 bit

Salve a tutti. Leggendo varie guide su internet ho visto che molti dicono che è impossibile installare un sistema operativo a 64 bit su un processore a 32. La mia domanda è perché io ci sono riuscito?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
wappazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 09:53   #2
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da wappazzo Guarda i messaggi
Salve a tutti. Leggendo varie guide su internet ho visto che molti dicono che è impossibile installare un sistema operativo a 64 bit su un processore a 32. La mia domanda è perché io ci sono riuscito?

che processore hai?

probabilmente hai un processore a 64 bit o il sistema è a 32 bit
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 10:56   #3
wappazzo
Member

Il processore è un dual core tramite il registro di sistema mi dice processor 86 eppure Windows 10 è a 64 bit

Old 25-11-2015, 10:59   #4
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Il processore è un dual core tramite il registro di sistema mi dice processor 86 eppure Windows 10 è a 64 bit

Questo perchè i 64 bit sono estensioni dell'architettura cisc X86. Vengono infatti chiamate x86_64. Tutti i processori per pc windows e apple sono cpu x86, alcune con estensione a 64 bit e altre no.
Se vuoi essere più sicuro scarica cpu-z, prendi il codice della cpu e cerca su google e vedrai che la tua cpu è a 64bit, altrimenti il windows a 64 bit non si installava. Da errore con un codice e ti dice che la cpu non è compatibile perché non ha l'estensione a 64 bit per gestire un os a 64 bit.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 11:14   #5
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: BL
basta cliccare con il tasto destro su risorse del computer (o questo pc) e fare "proprietà".
Ci sarà una riga "Tipo Sistema: Sistema operativo a X bit, processore basato su X bit"
Ryzen 7 5700X - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kioxia Exceria G3 500GB | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 11:28   #6
wappazzo
Member

Io non sono convinto di questa cosa. A tempo perso amici mi portano PC da formattare. Non ho mai avuto questi problemi. Anzi una volta un pc con vista a 32 per errore installai 7 a 64 nonostante fosse un processo Intel T6400

Old 25-11-2015, 11:37   #7
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: BL
Quote:
Io non sono convinto di questa cosa. A tempo perso amici mi portano PC da formattare. Non ho mai avuto questi problemi. Anzi una volta un pc con vista a 32 per errore installai 7 a 64 nonostante fosse un processo Intel T6400

il T6400 supporta i 64bit. Fai conto che i processori davvero vecchi possono non supportarli, come ad esempio il T2300. Dal T5xxx supporta i 64bit. Sotto quelli non saprei
Ryzen 7 5700X - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kioxia Exceria G3 500GB | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 16:57   #8
Amane-Misa
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quasi tutti i Microprocessori prodotti dal 2004 in poi supportano istruzioni x86 a 64 bit, addirittura gli opteron AMD 64 bit sono usciti nel 2003.
Il T6400 è del 2009, basta una rapida occhiata sul sito Intel per vedere che supporta istruzioni x86 a 64bit, che poi il PC sia stato venduto con s.o. a 32 bit è un'altra storia.
Old 25-11-2015, 22:21   #9
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:

http://ark.intel.com/it/products/404...Hz-800-MHz-FSB
-Informazioni di base
Stato End of Interactive Support
Data di lancio Q1'09
Numero del processore T6400
Cache L2 2 MB
Velocità FSB 800 MHz
Set di istruzioni 64-bit
Opzioni integrate disponibili No
Litografia 45 nm
Intervallo di tensione VID 1.000V-1.250V
Prezzo consigliato per il cliente N/A
Datasheet Link
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 00:59   #10
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Quoto tutti gli altri. L'installazione del so si blocca proprio, non è che la porti a termine e poi windows funziona male o solo in parte. Ergo, o la tua CPU è a 64 o il so è a 32.

Ultima modifica di al17 : 26-11-2015 alle 01:01.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 15:57   #11
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Quoto tutti gli altri. L'installazione del so si blocca proprio, non è che la porti a termine e poi windows funziona male o solo in parte. Ergo, o la tua CPU è a 64 o il so è a 32.
Esatto, quando installi il sistema operativo, ti dice chiaramente che non lo puoi installare perchè la cpu non è a 64 bit o una cosa del genere.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP