|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Calendario condiviso e messaggistica interna in LAN
Ciao ragazzi, avrei bisogno di due software (un calendario e un programma di messaggistica) che funzionino all'interno di un'intranet formata da 5 computer. In particolare il calendario dovrebbe essere visibile e modificabile da tutti e la chat di messaggistica deve "avvisare", preferibilmente tramite un popup o in altro modo, quando un utente della rete interna scrive a uno o più degli altri utenti. E' la prima volta che mi cimento con queste cose, avete dei suggerimenti? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Poi...pagamento o free? ci sono protocolli free e protocolli a pagamento, la maggior parte dei calendari modificabili da più utenti contemporaneamente sono creati per le aziende (quindi a pagamento) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per la chat ho risolto. Come software outlook, ma possiamo usarne uno qualunque e lo vorremmo free, non dobbiamo farci grandi cose. Se poi ha anche la possibilità di gestire una rubrica sarebbe perfetto.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Alternative ce ne sono milioni ma la maggior parte richiedono un server dietro |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'app di cui parli quale sarebbe? E funziona tutto solo in lan? Non c'è nessuna connessione internet esterna.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.