|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
La potenza wifi che viene mettendo USA o Giappone a quanto equivale?
|
|
|
#862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
il comando ci sta, mettetelo a 160 che e' perfetto e copre praticamente il doppio quasi
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
è normale che se eseguo il comando
wl -a wl0 txpwr mi riporta un dato di: 31.75db e 1496mW? per ora non ho cambiato niente(ho USA come country già da un po') è un bug ?
|
|
|
#864 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Scrivo una guida breve su come attivare telnet ho fatto un paio di tentativi e non e' necessario utilizzare tutti quei strani file telentable.exe ecc.ecc.
Allora e' una stupidagine seguite quello che scrivo e lo attivate in 5 secondi Andate su questo link http://routerlogin.net/setup.cgi?todo=debug attivate telnet da windows 7. scrivere telnet 192.168.0.1 vi esce admin.Scrivete root. Finish entrati |
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
con tutti i router con Broadcom fa così, quando si imposta manualmente la potenza viene visualizzato correttamente
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#866 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ragazzi comunque e' normale che ho un netgear dgn2200 v3 e ho un attenuazione di 24 mentre con il d7000 l'attenuazione sale e arriva a 26?La velocita' e' calata quasi di 1 mega.Mi aspettavo qualcosa di meglio se devo essere sincero.
Il fritz box aggancia di piu'?E ha una potenza wireless paragonabile al 7000?Sono agganciato a una DSLAM ATM ALCATEL I valori della mia linea sono i seguenti: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 19432 Kbps 1150 Kbps Line Attenuation 26.0 dB 17.6 dB Noise Margin 2.3 dB 8.3 dB Ho modificato snr con telnet Con il dgn 2200 v3 tenevo snr fisso sui 3 db e non si disconnetteva. Che router mi consigliresti.Scusate per OT ma davvero vorrei risolvere una volta e per tutte, se un esperto mi puo' illuminare gli sarei grato Ultima modifica di nellos922 : 24-11-2015 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#867 |
|
Member
Città: Campania
|
|
|
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
Città: Sassari (Sardinia)
|
Da Telnet scrivi questi comandi prima sui 2400mhz, dai invio, poi il 5000 MHz
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=811 Ricorda che se riavii il modem devi ridare i comandi
|
|
|
#869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Domanda stupida: può essere dannoso per la salute? Di solito sto a 1 metro dal router
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
no, i cellulari trasmettono a potenze enormemente superiori e li abbiamo anche vicino la testa quando telefoniamo, quelli si che possono fare male, ma un router trasmette a nemmeno un decimo di un telefono
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
|
|
|
|
|
|
#872 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Salve ragazzi,
vi volevo ringraziare per i suggerimenti da voi dati Volevo intanto segnalarvi che ho sostituito in garanzia il Router con uno nuovo ma il problema delle disconnessioni random si ripresenta.... Ora ho provato a connettermi in PPPoA e vediamo se così la connessione regge....(anche se prima quando non mi dava problemi credo che fossi comunque collegato in PPPoE) Non so veramente dove sbattere la testa visto che secondo loro la connessione è ok....ho anche provato a cambiare il filtro adsl e il relativo cavo che va verso il router Vi allego comunque screen della connessione http://postimg.org/image/ojhibqxpx/ |
|
|
|
|
|
#873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Scusa ma ti cade la portante DSL o la connessione ad Internet???
|
|
|
|
#874 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Dunque... Rapida prova notturna col neo arrivato D7000...
...e per ora ho rimesso il fido n55u D1... Alcune considerazioni veloci (confrontando il d7000 con l'asus versione D1): - il wifi in versione "out of the box" (europa) del d7000 è assolutamente insufficiente (mi pareva di essere tornato ai tempi del dgnd3700) - impostandolo "giapponese" ho valori paragonabili all'asus (anzi un filino meglio, anche se ho comunque notato una maggior propensione a una "variabilità" del segnale, con wifi analyzer, rispetto all'asus, che è più stabile) - impostando il TX power a 180 la situazione è decisamente migliorata (permane la variabilità del segnale, comunque) - l'interfaccia Netgear è penosa e lenta, in alcuni passaggi (quella asus è molto più intuitiva e veloce) - il Netgear mi aggancia mezzo mega in meno... I valori di Snr e attenuazione sono identici al D1 (che migliora, rispetto all'A1) - i ping con maya sono marginalmente aumentati (da 15/16 a 18/19) - non ho trovato un log che mi mostri gli errori crc della connessione, sul Netgear... - i led bianchi sono fastidiosissimi (sì ok, si possono spegnere...) - il download manager su chiavetta già mi manca! (possibile che Netgear non abbia pensato di fornire un client torrent direttamente sul Router, come l'asus?) ... Se mi viene in mente altro lo aggiungo... Per ora non sono impressionato... È sicuramente un ottimo prodotto, ma (supporto vdsl a parte) non è una rivoluzione copernicana rispetto al mio precedente router... Inviato dal mio Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#876 | |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi!
Qualche aiutino con questo? Saluti! Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@raven che chipset adsl monta quell'asus? Non si tratta di una raliteck?
elbubi sorry ma non so aiutarti |
|
|
|
|
|
#878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
A parte questo lo trovo un ottimo HW e che ancora può decollare nei prossimi firmware e migliorare, l'unica stranezza e che è davvero lenta l'interfaccia del router , carica davvero con le manovelle , ma come mai una simile lentezza ???BUg ? La portante agganciata è uguale e identica a quella dell 'n55 ,piena , i chipset Infinenon su DSLAM Siemens li trovo davvero rocciosi e noto che con i Broadcom ci vanno a braccetto .... in attenuazione guadagno anche qualche decimo di dBm in down col D7000 ,anche l'SNR di pari passo !!! IL wifi dando un piccolo "ritocco" da telnet, è una cannonata, anche impostando su default Europa !!! Io rimango del tutto fiducioso per questo router, devi solo farti l'abitudine nel passare da un Asus a un Netgear ! (anche se ho letto che hai già utilizzato i Netgear in passato !)
Ultima modifica di shoxblackify : 25-11-2015 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#879 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per il discorso di Raven , premesso che confermo la presenza del chipset Trendchip/ralink/Mediatek , a mio modo di vedere deve essere considerato a tutto tondo e non solo prendendo come basi le caratteristiche hardware/software del D7000. Nello specifico, fermo restando le qualità dell' hardware presente in questo apparato , come sempre nessuno poteva dire come avrebbe funzionato sulla sua linea , e analogamente non era affatto scontato che sarebbe andato per così dire meglio, con più banda agganciata e minori ping, visto che notoriamente questi aspetti sono influenzati da una moltitudine di fattori che appunto non sono replicabili da altri , in sostanza l' hai provato , non funziona come ti aspettavi per un discorso chipset e relativi driver nuovi , per lo dslam a cui lo associ che non dialoga con il D7000 in modo ottimale , ecc... , insomma ci stà non vedo nulla di così strano dal momento che è la stessa cosa per ogni altro apparato.... Per il resto , fermo restando che il discorso del raggio di azione del wifi per il mio utilizzo è già più che sufficente anche a default e comunque alla bisogna si può aumentare per soddisfare le proprie esigenze, non sono daccordo con le considerazioni sulla qualità del fimrware e sulla mancanza del download manager, ecc.. ,nel senso che ci si dovrebbe informare prima di acquistare l' apparato e non lamentarsi dopo , il D7000 come tutti gli altri apparati analoghi di casa Netgear monta un firmware standard che appunto non prevede una serie di funzionalità diciamo avanzate come il già citato download manager e quant' altro , inoltre la sua consultazione è più lenta rispetto ad altri apparati , ecc... , i led sono molto luminosi ma in ogni dove, compreso qui in prima pagina , ci sono foto degli stessi che illustrano più che bene il fatto appunto della loro luminosità accentuata e che per altro si possono disattivare... Il succo del discorso a mio avviso è quello di avere delle aspettative che già in partenza è noto che non verranno soddisfatte e poi lamentarsi del fatto che non sono state soddisfatte , poi chiaramente come già detto oramai tante volte il D7000 non è l' apparato perfetto e anche questo ha le sue mancanze, ma quale apparato non le ha?.... |
|
|
|
|
|
|
#880 |
|
Junior Member
|
niente, anche connettendomi via PPPoA la connessione cade...a questo punto, dopo aver cambiato filtri e cavo, penso proprio che sia un problema di Telecom Italia.
Per la mia esperienza d'uso posso dire che la connessione wireless non è cosi mostruosa come le tre antenne possano suggerire, tuttavia credo sia sufficiente per la maggior parte degli usi. Oltretutto gestisce in maniera ottimale diversi dispositivi collegati (sono arrivato ad avere anche 7 o 8 device collegati via Wifi), garantendo a tutti la giusta quantità di banda (ovviamente nel limite della propria connessione). Visto che ora è in offerta me lo sentirei di consigliarlo, ma non a chi magari cerca un rimpiazzo per avere più copertura wireless. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
(possibile che Netgear non abbia pensato di fornire un client torrent direttamente sul Router, come l'asus?)
! (anche se ho letto che hai già utilizzato i Netgear in passato !)