Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2015, 14:53   #9461
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Giusto per curiosità: è possibile fare una connessione diretta pppoe con il Wi-Fi o è possibile solo usando il cavo?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 15:18   #9462
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Giusto per curiosità: è possibile fare una connessione diretta pppoe con il Wi-Fi o è possibile solo usando il cavo?
la puoi fare anche tramite wifi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 15:57   #9463
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
Grazie. Non lo sapevo
Old 24-11-2015, 16:50   #9464
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da arrarro Guarda i messaggi
se PS4 è collegata direttamente al router fibra telecom fai cosi, seguendo i vari passaggi in ordine:

impostazioni di rete di PS4, imposta connessione, manuale, PPOE, nome utente e password metti aliceadsl in entrambi i campi, DNS metti automatico o quelli di google (8.8.8.8 8.8.4.4), MTU automatico, Proxy NON usare

avrai NAT 1 e tutto aperto senza problemi in chat e in game

è collegata col powerline, vale lo stesso?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 20:32   #9465
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
se PS4 è collegata direttamente al router fibra telecom fai cosi, seguendo i vari passaggi in ordine:

impostazioni di rete di PS4, imposta connessione, manuale, PPOE, nome utente e password metti aliceadsl in entrambi i campi, DNS metti automatico o quelli di google (8.8.8.8 8.8.4.4), MTU automatico, Proxy NON usare

Provato funziona benissimo. Grazie Nat 1 adesso. A proposito io l'ho collegata via wifi.
Old 24-11-2015, 20:32   #9466
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
Confermo appena fatto io.
Old 25-11-2015, 00:02   #9467
clessidra4000
Senior Member

Quote:

confermo, funziona anche se collegata coi powerline

finalmente per la prima volta vedo scritto NAT 1
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
Old 25-11-2015, 01:16   #9468
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
è collegata col powerline, vale lo stesso?
Il powerline per la rete è invisibile, quindi tutto quello che puoi fare con un collegamento cablato lo puoi fare con un powerline in mezzo
Old 25-11-2015, 09:35   #9469
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Il powerline per la rete è invisibile, quindi tutto quello che puoi fare con un collegamento cablato lo puoi fare con un powerline in mezzo
il bello è che lo si può fare anche in wifi, come confermato da the-red

anche se non ho ben capito i reali vantaggi tra nat 1 e nat 2, con la fibra è la prima volta che sono in 1
Old 25-11-2015, 12:08   #9470
Pliskyn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, in alternativa al Technicolor Telecom quali modem si possono utilizzare per mantenere il Voip?
se leggi i post precedenti la risposta è NESSUNO. Per l'utilizzo del Voip sei obbligato ad utilizzare l'apparato Telecom. Tuttavia c'è chi grazie all'estrazione dei parametri Voip (di proprietà TIM) ha potuto utilizzare un router di proprietà. Su questo però ti rimando a quanto già scritto nelle ultime (100) pagine per approfondire l'argomento.
Io ho optato, come da molti suggerito, per l'utilizzo del Technicolor solo come modem e con un router serio in cascata.
Pliskyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 12:50   #9471
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pliskyn Guarda i messaggi
se leggi i post precedenti la risposta è NESSUNO. Per l'utilizzo del Voip sei obbligato ad utilizzare l'apparato Telecom. Tuttavia c'è chi grazie all'estrazione dei parametri Voip (di proprietà TIM) ha potuto utilizzare un router di proprietà. Su questo però ti rimando a quanto già scritto nelle ultime (100) pagine per approfondire l'argomento.
Io ho optato, come da molti suggerito, per l'utilizzo del Technicolor solo come modem e con un router serio in cascata.
In effetti è la soluzione più semplice. Si ha un buon modem perfettamente configurato, sempre aggiornato e con un voip affidabile. Per come la vedo io, non vale tanto la pena usare un altro modem (non so nemmeno se questo possa costituire una violazione del contratto). Un buon router con presa wan è la soluzione migliore quando il technicolor non sia soddisfacente. Per me è sufficiente, ma lo usano quasi solo i miei che ne fanno un uso molto di base e si è sempre comportato bene
Old 25-11-2015, 14:38   #9472
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao a tutti non pensavo esistesse un thread di questo modem ad ogni modo a me lo hanno cambiato per dei problemi che tutt ora persistono. O meglio un solo problema. Io ho collegato la stampante al modem e questa era collegata quindi con ogni pc della rete attraverso di lui. Il modem veniva visualizzato su risorse di rete ma un bel gioro tutto questo non lo ha più fatto è scomparso e la stampante si è quindi isolata dal resto della rete. Il pc naviga, tutto funziona tranne la condivisione stampante, ho resettato chiamato la telecom che lo ha aggiornato, niente, il modem è visibile solo per pochissimi minuti poi sparisce. Ora con il nuovo non è cambiato nulla... non si vede nulla e la stampante resta inutilizzabile. Premetto che ho già configurato le condivisioni usb del modem e riavviato lo stesso numerose volte... a qualcuno è capitato? la telecom non sa come risolvere... grazie
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 14:47   #9473
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Netgear WNDR3700-100PES

Salve a tutti,

vorrei sapere se il router Netgear WNDR3700-100PES è pienamente compatibile con il technicolor (Che vorrei impostare in modalità bridge).

Quando il technicolor è in modalità bridge i telefoni collegati funzionano?

grazie mille a tutti
Old 25-11-2015, 14:53   #9474
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
i telefoni collegati funzionano, non funziona l'app "telefono" su smartphone, ma tanto funziona una volta su 10 comunque
Old 25-11-2015, 15:14   #9475
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Sono entrato anch'io nel club dei semi-fibrati
Pensavo mi portassero il modello con la scocca nuova tim invece no, è il vecchio marchiato telecom.
Ho provato a tenerlo un po' ma le prestazioni wifi erano decisamente più basse del mio vecchio n55u per l'adsl, che ho quindi messo in cascata.
Mi evito così anche gli sbattimenti dell'apertura delle porte e riconfigurazioni varie su tutti i dispositivi...

In attesa della 100 mega inizio a godermi la linea

Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 16:22   #9476
Pliskyn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pelino Guarda i messaggi
Salve a tutti,

vorrei sapere se il router Netgear WNDR3700-100PES è pienamente compatibile con il technicolor (Che vorrei impostare in modalità bridge).

Quando il technicolor è in modalità bridge i telefoni collegati funzionano?

grazie mille a tutti
da una rapida occhiata alle specifiche dovresti poterlo utilizzare senza problemi.
per quanto riguarda il voip, certo che i telefoni funzionano. di fatto lo scatolotto TIM funge da modem e gestore della fonia (per il quale è configuarto a dovere da TIM) il resto lo assolve il router Netgear, il tutto contemporaneamente. ciao

Ultima modifica di Pliskyn : 25-11-2015 alle 16:25.
Pliskyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 16:45   #9477
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Pliskyn Guarda i messaggi
da una rapida occhiata alle specifiche dovresti poterlo utilizzare senza problemi.
per quanto riguarda il voip, certo che i telefoni funzionano. di fatto lo scatolotto TIM funge da modem e gestore della fonia (per il quale è configuarto a dovere da TIM) il resto lo assolve il router Netgear, il tutto contemporaneamente. ciao
Grazie,
l'ho ordinato in amazzonia quindi potrei anche restituirlo alla bisogna.
Ero perplesso perche' ho letto che non sempre è compatibile con fastweb fibra.

Old 25-11-2015, 17:32   #9478
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Grazie, quindi è inutile acquistare un modem VDSL se si è interessati al Voip?
È preferibile usare quello, ma non inutile
Old 25-11-2015, 17:54   #9479
sleeping
Senior Member

Quote:
Grazie, quindi è inutile acquistare un modem VDSL se si è interessati al Voip?
Per me sì, anche perché sono molto più cari. Il modem Telecom fa il suo lavoro di modem molto molto bene. Compra un buon router/access point e ti troverai bene.
Old 25-11-2015, 18:44   #9480
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Manu1976 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho configurato in cascata al Technicolor un router Asus RT-AC56U.

il tutto è così configurato:
* Technicolor usato come modem, IP 192.168.2.1
* Router Asus con IP statico (WAN) 192.168.2.10, che crea una LAN del tipo 192.168.1.x

Navigo su internet, dunque tutto ok.

Volevo però sfruttare l'Asus per configurare un server VPN con OpenVPN, c'è l'opzione apposita.
C'è un warning, però:

Il servizio DynDNS è configurato e attivo..ma lo vedo dal Technicolor che ha l'IP pubblico, non dall'Asus che ha 192.168.2.10.
Infatti sotto "WAN - DSN Dinamico", il router mi avvisa

Questo vuol dire che non posso in nessun modo settare il DDNS direttamente sull'Asus, dunque no server VPN? C'è qualcuno di voi che ha avuto esperienze in merito?

Grazie!
Se vuoi sfruttare al massimo il rooter dell'Asus non devi settarla come sotto rete del Telecom , ma come rete separata.

Io setterei così :

Telecom : 192.168.0.1
Asus : 192.168.1.1
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian