Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2015, 23:30   #1781
Simoasd
Member

L'Avatar di Simoasd

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Il mio personaggio penso sia il più drogato essere umano di tutto il commonwealth, giocandolo a difficoltà sopravvivenza praticamente l'uso di buffout,psyco,jet e di altro non si conta più. Praticamente gli uso ad ogni scontro. Consiglio vivamente di sbloccare l'abilità chimico x aumentare la durata delle droghe, cosi anche alla massima difficoltà c'è una possibilità di riuscire a finirlo . Qualcun'altro è pazzo come me e lo sta giocando alla massima difficoltà ?? Sto notando che capitano molto spesso avversari leggendari che droppano molti oggetti interessanti
Giocavo a difficile e oggi ho alzato a sopravvivenza, il fatto che gli stimpack adesso curino molto lentamente mi piace.

Scontri particolarmente impegnativi da obbligarmi ad usare jet, buffout ecc.. ancora non ne ho avuti, ma gioco sulla lunga distanza con .308 e .50 silenziati e
Case: Corsair 500D RGB MB: Asus Crosshair VII Hero X470 CPU: R7 5800x3d RAM: 2*8 gb G.skill Flare-X 3200 GPU: PNY 4070TI Verto HDD: Samsung 960 EVO 512 GB + SSD Kingston 480 GB PSU: Corsair RM850x Shift Monitor: Itek Taurus GGF 27' IPS
Simoasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 00:05   #1782
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
ma solo a me la lunga distanza sembra inutile?
ho un fucile da cecchino con ottica lunga ed ovviamente silenziato che praticamente ti colpisco in testa lontano kilometri, eppure mi basta sparare un colpo che tutti mi avvistano e mi cominciano a sparare contro e si avvicinano a piedi
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 00:12   #1783
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Sbaglio o a F4 mancano le caverne come in F3. Cioè le caverne dei cani con la coda da serpente o la caverna tosta dei Deadclows e le altre.

Ho girato mari e monti ma non ho trovato nulla o sono io che sono sfigato?
Sicuramente sono meno di New Vegas (ma qui il grande numero era dovuto anche alla location), sinora non ne ho trovato molte.
Comunque l'hai trovata quella proprio all'inizio del gioco, con tanto di piccola storia dietro (vedi il terminal di Red Rocket)?
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 00:20   #1784
coland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
ho un fucile da cecchino con ottica lunga ed ovviamente silenziato che praticamente ti colpisco in testa lontano kilometri, eppure mi basta sparare un colpo che tutti mi avvistano e mi cominciano a sparare contro e si avvicinano a piedi
Prova a sparare e subito dopo indietreggiare di una ventina di metri, oppure se già non lo hai fatto aumenta la perk relativa allo stealth: dovrebbe aiutare.
coland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 01:21   #1785
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Il mio personaggio penso sia il più drogato essere umano di tutto il commonwealth, giocandolo a difficoltà sopravvivenza praticamente l'uso di buffout,psyco,jet e di altro non si conta più. Praticamente gli uso ad ogni scontro. Consiglio vivamente di sbloccare l'abilità chimico x aumentare la durata delle droghe, cosi anche alla massima difficoltà c'è una possibilità di riuscire a finirlo . Qualcun'altro è pazzo come me e lo sta giocando alla massima difficoltà ?? Sto notando che capitano molto spesso avversari leggendari che droppano molti oggetti interessanti
Anche io gioco a sopravvivenza, ma mai fatto uso di droghe.
Giocando stealth riesco a procedere, anche se si crepa parecchio.

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Comunque i materiali da un'officina all'altra si spostano semplicemente aprendo il menù "trasferisci"(R) del trespolo su cui si appoggia l'armatura atomica(il trespolo giallo, che a quanto pare c'è in tutte le officine), mettendo nello zaino i materiali che si vogliono prendere, e poi scaricandoli nell'officina di Sanctuary(o del rifugio che volete).
La menata è che se li oggetti sono contenuti in un "junk" ancora da distruggere, bisogna scorrerli uno a uno per trovare quello che ci serve.
Percui alla fine se uno intende curare la gestione degli insediamenti, il perk per condividere le risorse è praticamente obbligatorio.

Quote:
Ma spari in modalità furtiva? Io di solito quando sparo con un'arma silenziata, e mi nascondo subito dopo dietro ad un riparo, da "nascosto" passo ad "attenzione" (e solo se un'altro nemico ha visto il compagno morire), in cui i nemici mi cercano, ma se sono lontani non mi raggiungono mai, in quanto lo stato torna a "nascosto" prima che mi trovino (comunque non si allontanano molto dalla loro postazione) e tornano alla loro posizione.
E' importante che quando ti muovi in modalità furtiva, premi CAPS per muoverti più lentamente e silenziosamente, altrimenti è facile che ti sentano.
Una volta individuato, lo stato passa in "rilevato", quindi sanno dove sei e ti vengono a cercare nell'ultimo punto in cui ti hanno rilevato, ma anche li se ti sposti di qualche metro non ti trovano più.

Ho anche notato, che se sparo con l'arma silenziata contro un muro alle loro spalle, sentono il colpo alle loro spalle e non il mio sparo, percui vanno a cercare in quella direzione!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 24-11-2015 alle 01:32.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 02:24   #1786
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

ovviamente sparo in modalita furtiva, sono talmente lontano che ovviamente mi rimane su nascosto, ma tipo le torrette cominciano a spararmi a comunque
Old 24-11-2015, 09:47   #1787
El Furibondo Serna
Senior Member

L'Avatar di El Furibondo Serna

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Simoasd Guarda i messaggi
Giocavo a difficile e oggi ho alzato a sopravvivenza, il fatto che gli stimpack adesso curino molto lentamente mi piace.
ah cavolo.
io sono passato da normale a sopravvivenza in poche ore, e devo dire che mi trovo bene anche a sopravv.
ma pensavo di essermi preso qualche malattia (avevo beccato un bloodbug infetto, subito dopo aver messo 'sopravvivenza', e pensavo fosse stato lui) per la quale i radaway e gli stimpak funzionavano molto più lenti.. invece è la difficoltà?
è una delle cose che cambia TUTTO, ed è molto più realistico ovviamente.. e cambia anche pesantemente il mio stile di combattimento
Old 24-11-2015, 09:47   #1788
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
Forse l'uso di sostanze è dovuto al fatto che uso spesso menar le mani da distanza molto ravvicinata con armi da mischia o fucili a pompa, è li ne hai bisogno x forza xkè con quattro colpi ben assestati vai al tappeto, non so quante volte sono morto. Anche io faccio pochi danni col fucile da cecchino che non mi permettono di shottare l'avversario con un colpo alla testa, eppure ho potenziato col max di danni possibili.
Invece trovo che il fucile d'assalto se ben potenziato sia una delle armi + efficaci del gioco, ho ripulito un covo pieno zeppo di supermutanti bruti e leggendari facendomi largo con quest'arma.
Piccola domanda magari da rispondere con spoiler oltre alla tuta del vault esiste un altro tipo di armatura che permetta di indossare i varii tipi di potenziamenti x braccia,gambe e torso ?? e che sia come quella del vault potenziabile tramite il banco da lavoro. Grazie.
Old 24-11-2015, 09:49   #1789
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Ragazzi qualcuno ha già installato la patch beta?
Se si, conviene farlo? Si può continuare con il salvataggio corrente o occorre iniziare una nuova partita?
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 09:49   #1790
El Furibondo Serna
Senior Member

io non uso droghe, ho troppa paura della dipendenza
in compenso non ho notato una crescita del drop di oggetti leggendari, anzi, praticamente zero. e a sopravvivenza ho già fatto fuori un po' di gente, tra cui personaggi unici e un paio di deathclaw.
Old 24-11-2015, 09:55   #1791
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da El Furibondo Serna Guarda i messaggi
io non uso droghe, ho troppa paura della dipendenza
in compenso non ho notato una crescita del drop di oggetti leggendari, anzi, praticamente zero. e a sopravvivenza ho già fatto fuori un po' di gente, tra cui personaggi unici e un paio di deathclaw.
se non sbaglio ci dovrebbe essere un perk che ti permetta di fare uso di sostanze dopanti senza divenirne dipendente, mi sa che sarà uno dei prox che andrò a sbloccare..anche se a dir la verità tutto sto svantaggio ad esser dipendente di sostanze non l'ho trovato, apparte il malus di opinione con alcuni tuoi compagni che non vedono di buon occhio un amico impasticcomane
Old 24-11-2015, 10:03   #1792
El Furibondo Serna
Senior Member

Quote:
se non sbaglio ci dovrebbe essere un perk che ti permetta di fare uso di sostanze dopanti senza divenirne dipendente, mi sa che sarà uno dei prox che andrò a sbloccare..anche se a dir la verità tutto sto svantaggio ad esser dipendente di sostanze non l'ho trovato, apparte il malus di opinione con alcuni tuoi compagni che non vedono di buon occhio un amico impasticcomane
sì l'ho visto, grazie
ma il fatto è che i vantaggi temporanei mi confondono, nel senso che preferisco avere una resa 'costante', senza sbalzi di prestazioni. probabilmente dovrei provare a cambiare approccio, ma sono pigro

ieri ho anche finalmente scoperto che il perk che segnala la strada verso il prossimo obiettivo non è inutile come pensavo (stavo quasi pensando di aprire la console e di riciclarlo): tenendo premuto il tasto del VATS, questo si apre comunque, anche in assenza di nemici, e si può vedere il percorso evidenziato.
Old 24-11-2015, 10:16   #1793
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da DSA Guarda i messaggi
ragazzi non ho capito a cosa serve la modifica MIRV sul fat man/big boy
Su fallout 3, il mirv sperimentale era un fat man che sparava 8 (mi sembra) testate contemporaneamente.
Magari quella modifica lo rende così.!

Ultima modifica di Rox87 : 24-11-2015 alle 10:23.
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 10:32   #1794
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Scusate l'OT ma su Steam non si può limitare la banda in upload? Quando sincronizza i salvataggi di F4 anche se solo per un breve tempo mi blocca completamente la rete e mi fastidia non poco
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 10:33   #1795
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Quote:
bhe oddio.
hai anche i malus sulle stat principali come forza inteligenza ecc
Old 24-11-2015, 11:31   #1796
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Per me che uso sopratutto fucili da cecchino i .308 sono i proiettili più rari e preziosi!
Ma da quando ho silenziato la pistola 10mm, è talmente sgrava che uso praticamente quella come fucile da cecchino quando non sono lontanissimo, e la mia disponibilità di .308 sta salendo.:
scusa sbagliato ad indicare il calibro...sono i proiettili quelli più economici, che hanno praticamente tutti i predoni, utili per le pistole artigianali...non mi viene ora il numero e sono in ufficio

per il fucile da cecchino non si usano i .50?
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 11:47   #1797
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
ovviamente sparo in modalita furtiva, sono talmente lontano che ovviamente mi rimane su nascosto, ma tipo le torrette cominciano a spararmi a comunque
Le torrette (e i faretti) sono le prime da far fuori.

Quote:
Forse l'uso di sostanze è dovuto al fatto che uso spesso menar le mani da distanza molto ravvicinata con armi da mischia o fucili a pompa, è li ne hai bisogno x forza xkè con quattro colpi ben assestati vai al tappeto, non so quante volte sono morto. Anche io faccio pochi danni col fucile da cecchino che non mi permettono di shottare l'avversario con un colpo alla testa, eppure ho potenziato col max di danni possibili.
Invece trovo che il fucile d'assalto se ben potenziato sia una delle armi + efficaci del gioco, ho ripulito un covo pieno zeppo di supermutanti bruti e leggendari facendomi largo con quest'arma.
Piccola domanda magari da rispondere con spoiler oltre alla tuta del vault esiste un altro tipo di armatura che permetta di indossare i varii tipi di potenziamenti x braccia,gambe e torso ?? e che sia come quella del vault potenziabile tramite il banco da lavoro. Grazie.
Io col fucile da cecchino .308 gli umani di solito li headshotto con 1 o 2 colpi, mentre per i supermutanti uso il moschetto laser modificato per poter accumulare 4 cariche, lunga gittata e mirino lungo, e con un colpo da 3 o 4 cariche shotto anche loro.
Quelli più vicino li ammazzo tranquillamente o a mazzate, o con 3 o 4 colpi di pistola 10mm potenziata e silenziata (e se li uccido nello stesso ciclo di SPAV rimango "nascosto"), anche 2 o 3 contemporaneamente dato che con la pistola posso sparare 6 colpi per ciclo SPAV.
E se ho il critico carico, solitamente con 4 cariche di moscheto laser shotto anche i supermutanti leggendari lv. teschio.
Gioco a "sopravvivenza" e sono solo a lv20.

Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
scusa sbagliato ad indicare il calibro...sono i proiettili quelli più economici, che hanno praticamente tutti i predoni, utili per le pistole artigianali...non mi viene ora il numero e sono in ufficio

per il fucile da cecchino non si usano i .50?
Se sono quelli per la pistola, dovrebbero essere gli stessi della 10mm, che una volta potenziata e silenziata è veramente OP (perlomeno per me che gioco stealth).
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 24-11-2015 alle 12:44.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 11:52   #1798
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quelli piu comuni in assoluto dovrebbero essere i .38 che vengono usati dalle armi artigianali
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 12:00   #1799
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Quelli piu comuni in assoluto dovrebbero essere i .38 che vengono usati dalle armi artigianali
esatto questi (avevo messo uno 0 di troppo )

altra cosa:
Spoiler:

sono generale dei Minutemen, Cavaliere della Fratellanza di acciaio (che tra l'altro ti porta in dono una t60) e ora anche railroad....normale?
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 12:03   #1800
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
esatto questi (avevo messo uno 0 di troppo )

altra cosa:
Spoiler:

sono generale dei Minutemen, Cavaliere della Fratellanza di acciaio (che tra l'altro ti porta in dono una t60) e ora anche railroad....normale?
Pare che solamente piu avanti con la main quest dovrai scegliere, ancora non ci sono arrivato io
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian