|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Guarda per quello che sono le mie competenze in materia , e da quanto ho letto anche in altri forum , l' operazione che vorresti non è possibile a meno di fare una procedura molto complessa , ammesso che si possa fare , cioè mettere lo script in una pendrive connessa ad una delle porte del router e richiamarlo in fase di avvio , ripeto sempre ammesso e non concesso che questa operazione si possa fare... Amod come sai bene, tra l' altro l' ho usato lungamente anch'io sul DGND4000, è tutta un' altra cosa perchè è proprio una mod del firmware originale che si installa alla stessa maniera e permette di interagire con le numerosissime opzioni aggiuntive che implementa direttamente dal menu del router , insomma una mod che richiede molte competenze con Linux , voci del menu originale , ecc... e per aggiungere quelle supplementari, magari ci fosse anche per il D7000... Detto questo, per il momento devi lanciare lo script dopo l' avvio dell' apparato , questo si riavvierà ancora e imposterà i parametri che hai settato per l' snr , chiaramente se lo spegni e lo riaccendi devi rifare l' operazione... |
|
|
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Avrei una domanda ragazzi:
Siccome a giorni dovrei passare alla tiscali fibra 50/10 il cavetto sul modem dove lo devo attaccare ? Essendo una vdsl sempre il solito o quella in rosso come da figura in prima pagina? Grazie I comandi telnet funzionano su tale linea?
|
|
|
#823 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Comunque riguardo lo script c'e' una guida su come avviarlo e le operazioni da fare? Inoltre ho letto il thread e' da quello che ho capito anche se il dispositivo e' compatibile con vdsl pero' per far funzionare la linea telefonica e' necessario il router in dotazione technicolor della telecom perche' con la vdsl della telecom la linea telefonica non e' analogica come fastweb.Ho capito bene? Peccato che uno non ha le competenze necessarie per moddare i firmware perche' quelli della casa madre lasciano abbastanza a desiderare almeno per quanto riguarda le features... Piccolo OT: In realta' davvero non so cosa prendere se questo o il dgnd4000 perche' ho paura di spendere tanti soldi in un dispositivo che tipo fra 8/9 mesi non utilizzero' piu' per passaggio a fibra telecom... Ho avuto un dgn2200 v3 che purtroppo ha smesso di funzionare ma il wifi in alcuni angoli della casa non arrivava e soprattutto e non reggeva abbastanza bene perche' ci collego 15/16 dispositivi tramite wireless Ultima modifica di nellos922 : 22-11-2015 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
Altrimenti potresti prendere un modem usato, venduto da chi è oramai passato alla fibra con fw mod (834gt e dgn2000 con dgteam, 2200,3500 e 4000 con Amod) e un router tipo r7000 per la copertura, poi quando ti arriva la fibra dismetti o rivendi il modem e usi il router. |
|
|
|
|
|
|
#825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Il tweak dell'snr non dovrebbe funzionare in VDSL con i broadcom, comunque il target snr fissato è sempre 6db sia per la 50\10 che per la futura 100\20 a breve. |
|
|
|
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Con fastweb vdsl il sn a volte lo impostano a 9
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Fastweb (e Vodafone in alcune zone) ha DSLAM propri quindi adotta altre configurazioni. In ogni caso, di base mi pare lo setti a 6db anche fastweb, poi tra modifiche\riqualifiche del profilo ci sta lo cambino. Ultima modifica di MiloZ : 23-11-2015 alle 07:51. |
|
|
|
|
|
|
#828 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ragazzi ma tra le tante funzioni del D7000 c'è la possibilità di limitare la banda ad un dispositivo e dare priorità ad un altro?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sbaglio o questo modem router avendo anche l'ingresso ethernet può essere usato anche solo come router?
Sono quasi deciso a passare ad eolo e non vorrei prendere il d7000 per poi doverne comprare un altro subito dopo. |
|
|
|
|
|
#830 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è da dire che se pensi di passare a Eolo o comunque ad un ISP che richiede solo un router a mio modo di vedere ti converrebbe andare sull' R7000 che tra l' altro , se non erro , ha anche la possibilità di installare un firmwre mod con tutto ciò che ne consegue a livello di completezza dei settaggi impostabili. |
|
|
|
|
|
|
#831 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
|
|
|
|
#833 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
D7000 a 136€ su amazon solo entro la mezzanotte di oggi.
|
|
|
|
|
|
#834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Tentatissimo, secondo voi conviene passare da un Archer D7 con cui mi trovo piuttosto male a questo?
Mi interessano più che altro copertura wifi e che non surriscaldi o abbia dei freeze di connessione. |
|
|
|
|
|
#835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Attendo il ricontatto di telecom visto che mi avevano proposto la tim smart mobile a 29 euro mese senza contributo attivazione invece mi hanno sparato quella a 39 con 39 di attivazione. Se non risolvo passo ad eolo visto che il tel non mi interessa. |
|
|
|
|
|
|
#836 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
|
|
|
|
|
#837 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il D7 è veramente pessimo sotto tutti i punti di vista secondo me, non capisco perchè sia così consigliato, son passato dal Netgear WNDR3500 vecchio di non so quanti anni a questo convinto che la copertura wifi stramigliorasse avendo le antenne esterne e di nuova generazione, risultato: copre la metà se va bene.. Oltretutto quest'estate con il caldo rallentava da schifo la connessione, pazzesco. Mi sa che torno da mamma netgear |
|
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.