Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2015, 15:35   #4821
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
a quanto pare però è illegale "tout court" a prescindere da chi sia ad ostacolare (che sia l'assemblea o il singolo), no?
Qui spiega bene: http://www.condominioweb.com/cablagg...rno-monti.1481

Ti dico la mia, secondo me non e' cosi' pacifica, la faccenda: una delibera assembleale puo' essere la strada migliore anche per evitare contenziosi (ma si parla sempre di inquilini che dialogano con inquilini). Questo perche' un condomino che vede gente che piazza roba nelle parti comuni e non ha idea di che stia succedendo puo' anche farsi delle domande (leggi inca++ar+si). Nel mio condominio io come consigliere ho posto il problema all'amministratore, l'amministratore lo ha posto all'assemblea successiva, l'assemblea (siamo pochi) aveva altro cui pensare, il resto e' stato tutto automatico, dubito che qualcuno si sia accorto addirittura di qualcosa, un caso estremo, ok.

Quote:
per il secondo paragrafo, il mondo è vario, ci possono essere palazzi interi di un proprietario unico, o condominio con 2 proprietari (di più piani/appartamenti), etc etc... o di un condomino che fa anche da amministratore... mille casi insomma
Mah, andiamo off topic, ma per quanto ne so io, quando si costituisce il condominio, si ripartisce appunto la proprietà dell'immobile e terreni pertinenti tra diverse persone giuridiche. Che poi siano due o dieci o cento, poco importa (a parte che poi in cento ci si scanna in assemblea )

Se un palazzo intero e' di un solo proprietario, non c'e' condominio: e' tutto suo e ci fa quel che vuole.

Questo almeno stando alle mie competenze derivanti da liti e assemblee e studi relativi per sopravvivere alle medesime...

Poi... come dici il mondo e' vario e anche misterioso

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 15:39   #4822
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
ma tutto questo cosa c'entra con la 300/20?

Old 20-11-2015, 15:51   #4823
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
ma tutto questo cosa c'entra con la 300/20?

c'entra eccome... per avere la 300/20 FTTH ci sono bei problemi burocratici da risolvere prima di averla vinta... uno dei più grandi problemi burocratici sono i condòmini, i condomìni, e le assemblee, proprietari etc... che purtroppo possono mettersi di mezzo anche se le società varie hanno già messo i soldi e le intenzioni (e gli uomini aggiungerei) per portare la fibra in casa...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 16:02   #4824
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
spero siano solo dei casi isolati...
Old 21-11-2015, 14:14   #4825
amgspa79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
TELENOVELA METROWEB-VODAFONE

Ciao a tutti gli amici del forum. Vorrei riportare anch'io la mia esperienza su Vodafone - Metroweb fibra ottica FTTH 300 mb/s. Io sono residente a Milano, zona Famagosta. A fine ottobre vengo contattato da Vodafone per il cambio ADSL a Fibra ottica 300 mb/s, in quanto nel mio palazzo Metroweb ha installato l'armadio. Verifico in cantina, effettivamente abbiamo l'armadio di Metroweb in cantina. Solo che c'è un problema: mentre nella palazzina B hanno il montante verticale installato, nella palazzina A (dove risiedo io) il montante verticale NON E' stato installato, per via delle canaline del palazzo che sono saturate. Contatto Metroweb, mi dicono che sono già a conoscenza del problema, ma che non c'è nessun problema ai fini dell'attivazione in quanto al fine del collegamento dall'armadio della cantina, fino al condominio (io abito al settimo piano) è sufficiente un cavo di MONOFIBRA delle dimensioni di 2 millimetri circa, per cui si tratta di un cavo che può tranquillamente passare anche nelle canaline più intasate.

A inizio novembre arrivano i primi 2 tecnici Metroweb i quali mi confermano la versione datami da Metroweb, (ovvero che nel palazzo posso installare la fibra ottica) ma nel frattempo mi dicono che il mio problema riguarda il mio appartamento, dove a dire loro mancano due prese elettriche per cui si congedano facendomi firmare il foglio di mancata attivazione.

Il giorno stesso chiamo l'elettricista e faccio installare le prese elettriche, mi faccio ricontattare di nuovo da Vodafone per un altro appuntamento con i tecnici Metroweb, prendo un altro giorno di permesso dal mio datore di lavoro.

Durante il secondo appuntamento, si presentano altri 2 tecnici Metroweb i quali mi danno una versione dei fatti totalmente diversa ovvero mi dicono che il mio appartamento è a posto per quanto riguarda la connessione, ma, dal momento che il palazzo presenta molti problemi relativi alla saturazione delle canaline, il cavo di fibra ottica è impossibile da installare, ANCHE QUELLO MONOFIBRA (a loro dire). Per cui firmo il foglio che dovrebbe determinare il KO tecnico per l'intero palazzo.

Faccio altre migliaia di telefonate, mi ricontattatta Metroweb che mi dice: 1) CONSIDERI IL FOGLIO CHE LE ABBIAMO FATTO FIRMARE COME CARTA STRACCIA, PUò ANCHE BUTTARLO VIA; 2) LE DIAMO UN ALTRO APPUNTAMENTO, E LE INVIAMO STAVOLTA DUE TECNICI ESPERTI DI ATTIVAZIONE.

Non è finita, perché vengo ricontattato da Vodafone che mi dice che, visto il KO tecnico, la procedura di installazione si è interrotta, allora io gli spiego tutto, annullano il KO tecnico e aspettano notizie per la prossima settimana.

Come vedete la telenovela non è ancora finita, e ho la sensazione che sarà una telenovela infinita (e ho tagliato molte cose dal mio racconto)....

Ho una domanda tecnica da farvi: ipotizzando che i tecnici della Soleto riescano miracolosamente a installare la fibra ottica con il cavo MONOFIBRA cosa comporta questa installazione? Riuscirà davvero a toccare i 300 mb/s o sarà inferiore (max 100 mb/s???)?

Ad ogni modo, si accettano informazioni utili a risolvere il caso da chiunque grazie mille a tutti buona giornata.
amgspa79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 16:11   #4826
zappomax
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti!
Sono cliente Fastweb fibra qui a Milano da quando è nata. Da qualche anno ero passato a 100Mbit con molta soddisfazione.
Qualche giorno fa ho scoperto che ora anche il mio condominio è coperto dalla fibra di Vodafone e chiamato il servizio commerciale mi hanno parlato di un'offerta a 20€ al mese per sempre per la fibra a 300Mbit (dopo il primo anno bisogna aggiungere 5€/mese per conservare i 300Mbit). Essendo decisamente meno di quello che pago a FW mi sono fatto prendere dall'entusiasmo ed ho fatto il salto.
Ora però mi chiedo se non sia stata una decisione troppo affrettata visto che le informazioni sulla reale qualità del servizio le sto prendento adesso, dopo e non prima di aver sottoscritto il cambio di gestore...
Chiedo a chi ha già Vodafone fibra qui a Milano come si trova e nel caso sia passato, come me, da FW a Vodafone si sia pentito e meno.
Ho dato un'occhio a questo thread ma 242 pagine sono troppe e mi sono perso...
Vorrei sapere anche in ottica scaricamento (lo ammetto, sono uno scaricatore compulsivo) da servers a pagamento (Easybytez ecc.) o da p2p (intendo torrent perche il mulo l'ho lasciato da un pezzo).
Ho letto in giro brutte cose che mi hanno fatto salire i brividi alla schiena tipo pessimo funzionamento della tanto decantata (da Vodafone) Station Revolution, di torrent castrato e dei 300Mbit che si vedono solo con lo speedtest da server Vodafone e che nell'uso normale scendono a velocità da ADSL ma di quelle scarse...
Fatemi sapere, grazie mille!
zappomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 16:41   #4827
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da zappomax Guarda i messaggi
Ho letto in giro brutte cose che mi hanno fatto salire i brividi alla schiena tipo pessimo funzionamento della tanto decantata (da Vodafone) Station Revolution, di torrent castrato e dei 300Mbit che si vedono solo con lo speedtest da server Vodafone e che nell'uso normale scendono a velocità da ADSL ma di quelle scarse...
non so dove hai letto queste assurdità... di vero c'è solo che la VRS con i vecchi firmware si impallava con tante connessioni aperte... in realtà a qualcuno anche ora... e non si capisce bene l'origine del problema, ma pare sia legato a qualche problema di wi-fi (quindi via cavo tutto ok, e forse tutto ok anche in wi-fi, magari sono circostanze particolari quelle che portano a problemi)

non c'è assolutamente ne torrent castrato, ne velocità da adsl (cosa invece verificata ad es la sera su fibra fastweb da youtube o simili, a quanto ho letto in giro)... per fortuna nessun problema neanche di DNS obbligati o simili...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 21-11-2015, 16:48   #4828
zappomax
Member

Quote:
non so dove hai letto queste assurdità... di vero c'è solo che la VRS con i vecchi firmware si impallava con tante connessioni aperte... in realtà a qualcuno anche ora... e non si capisce bene l'origine del problema, ma pare sia legato a qualche problema di wi-fi (quindi via cavo tutto ok, e forse tutto ok anche in wi-fi, magari sono circostanze particolari quelle che portano a problemi)

non c'è assolutamente ne torrent castrato, ne velocità da adsl (cosa invece verificata ad es la sera su fibra fastweb da youtube o simili, a quanto ho letto in giro)... per fortuna nessun problema neanche di DNS obbligati o simili...
Grazie per la rapida risposta. Mi hai tolto un peso...
Usi host servers tipo Easybytez et similia? E nel caso, che velocità vedi?

Ultima modifica di zappomax : 21-11-2015 alle 16:50.
Old 21-11-2015, 17:05   #4829
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Grazie per la rapida risposta. Mi hai tolto un peso...
Usi host servers tipo Easybytez et similia? E nel caso, che velocità vedi?
io personalmente non ho la fibra 300 mega ancora (ho la 30/3 e mi devono ancora fare l'upgrade) ma sicuramente qualcuno se ha un paio di minuti può provare per te alcuni casi (tipo torrent con una distribuzione linux, magari non easybytez premium per altri motivi) cmq appunto chi ha la 100/20 e la 30/3 non lamenta alcun "blocco/limite"

tra l'altro ti consiglio di evitare riferimenti a cosa ti procuri e come

magari qualcuno potrebbe provare a scaricare un file da Mega.nz o simili
Old 21-11-2015, 17:16   #4830
zappomax
Member

Quote:
io personalmente non ho la fibra 300 mega ancora (ho la 30/3 e mi devono ancora fare l'upgrade) ma sicuramente qualcuno se ha un paio di minuti può provare per te alcuni casi (tipo torrent con una distribuzione linux, magari non easybytez premium per altri motivi) cmq appunto chi ha la 100/20 e la 30/3 non lamenta alcun "blocco/limite"

Ho detto il come non il cosa. Scaricare il filmino a 1080p delle vacanze del cugino da Easybytez non è reato
Comunque è questo quello che ho trovato scritto da + parti riferito alla fibra di Vodafone:
"Limitazioni Peer to Peer: Limitazione velocità di connessione a 400 KBps".
Se qualcuno con Vodafone fibra 300 mi sa dire qualcosa relativamente a questo ed al resto di cui ho chiesto precedentemente, gliene sarei molto grato
Old 21-11-2015, 17:59   #4831
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Ho detto il come non il cosa. Scaricare il filmino a 1080p delle vacanze del cugino da Easybytez non è reato
Comunque è questo quello che ho trovato scritto da + parti riferito alla fibra di Vodafone:
"Limitazioni Peer to Peer: Limitazione velocità di connessione a 400 KBps".
Se qualcuno con Vodafone fibra 300 mi sa dire qualcosa relativamente a questo ed al resto di cui ho chiesto precedentemente, gliene sarei molto grato
ma ti posso già dire io che ho la fibra 30 mega: download da torrent della iso di Kubuntu (che ha tantissime fonti quindi satura il download) : 3,3MB/s (che sono i 28 megabit/s che è il limite della mia linea)

limitazioni a 400kbps (0,04 MB/s) sono pura fantasia o meglio, era nelle condizioni dei contratti ADSL ma anche li le applicavano in casi particolari (tipo che facevi 24/24 download/upload massimo) per evitare congestioni... problemi di questo genere non ce ne sono più con la Fibra
Old 21-11-2015, 18:12   #4832
zappomax
Member

Quote:
ma ti posso già dire io che ho la fibra 30 mega: download da torrent della iso di Kubuntu (che ha tantissime fonti quindi satura il download) : 3,3MB/s (che sono i 28 megabit/s che è il limite della mia linea)

limitazioni a 400kbps (0,04 MB/s) sono pura fantasia o meglio, era nelle condizioni dei contratti ADSL ma anche li le applicavano in casi particolari (tipo che facevi 24/24 download/upload massimo) per evitare congestioni... problemi di questo genere non ce ne sono più con la Fibra
Meglio così
Old 21-11-2015, 18:16   #4833
amgspa79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
TELENOVELA METROWEB-VODAFONE

Ciao a tutti gli amici del forum. Vorrei riportare anch'io la mia esperienza su Vodafone - Metroweb fibra ottica FTTH 300 mb/s. Io sono residente a Milano, zona Famagosta. A fine ottobre vengo contattato da Vodafone per il cambio ADSL a Fibra ottica 300 mb/s, in quanto nel mio palazzo Metroweb ha installato l'armadio. Verifico in cantina, effettivamente abbiamo l'armadio di Metroweb in cantina. Solo che c'è un problema: mentre nella palazzina B hanno il montante verticale installato, nella palazzina A (dove risiedo io) il montante verticale NON E' stato installato, per via delle canaline del palazzo che sono saturate. Contatto Metroweb, mi dicono che sono già a conoscenza del problema, ma che non c'è nessun problema ai fini dell'attivazione in quanto al fine del collegamento dall'armadio della cantina, fino al condominio (io abito al settimo piano) è sufficiente un cavo di MONOFIBRA delle dimensioni di 2 millimetri circa, per cui si tratta di un cavo che può tranquillamente passare anche nelle canaline più intasate.

A inizio novembre arrivano i primi 2 tecnici Metroweb i quali mi confermano la versione datami da Metroweb, (ovvero che nel palazzo posso installare la fibra ottica) ma nel frattempo mi dicono che il mio problema riguarda il mio appartamento, dove a dire loro mancano due prese elettriche per cui si congedano facendomi firmare il foglio di mancata attivazione.

Il giorno stesso chiamo l'elettricista e faccio installare le prese elettriche, mi faccio ricontattare di nuovo da Vodafone per un altro appuntamento con i tecnici Metroweb, prendo un altro giorno di permesso dal mio datore di lavoro.

Durante il secondo appuntamento, si presentano altri 2 tecnici Metroweb i quali mi danno una versione dei fatti totalmente diversa ovvero mi dicono che il mio appartamento è a posto per quanto riguarda la connessione, ma, dal momento che il palazzo presenta molti problemi relativi alla saturazione delle canaline, il cavo di fibra ottica è impossibile da installare, ANCHE QUELLO MONOFIBRA (a loro dire). Per cui firmo il foglio che dovrebbe determinare il KO tecnico per l'intero palazzo.

Faccio altre migliaia di telefonate, mi ricontattatta Metroweb che mi dice: 1) CONSIDERI IL FOGLIO CHE LE ABBIAMO FATTO FIRMARE COME CARTA STRACCIA, PUò ANCHE BUTTARLO VIA; 2) LE DIAMO UN ALTRO APPUNTAMENTO, E LE INVIAMO STAVOLTA DUE TECNICI ESPERTI DI ATTIVAZIONE.

Non è finita, perché vengo ricontattato da Vodafone che mi dice che, visto il KO tecnico, la procedura di installazione si è interrotta, allora io gli spiego tutto, annullano il KO tecnico e aspettano notizie per la prossima settimana.

Come vedete la telenovela non è ancora finita, e ho la sensazione che sarà una telenovela infinita (e ho tagliato molte cose dal mio racconto)....

Ho una domanda tecnica da farvi: ipotizzando che i tecnici della Soleto riescano miracolosamente a installare la fibra ottica con il cavo MONOFIBRA cosa comporta questa installazione? Riuscirà davvero a toccare i 300 mb/s o sarà inferiore (max 100 mb/s???)?

Ad ogni modo, si accettano informazioni utili a risolvere il caso da chiunque grazie mille a tutti buona giornata.
amgspa79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 03:11   #4834
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Con easybytez fai 35 megal secondo, con i torrent "migliori" che per caso hanno seed veloci, anche.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 04:23   #4835
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Limbiate
Quote:
Salve a tutti!
Sono cliente Fastweb fibra qui a Milano da quando è nata. Da qualche anno ero passato a 100Mbit con molta soddisfazione.
Qualche giorno fa ho scoperto che ora anche il mio condominio è coperto dalla fibra di Vodafone e chiamato il servizio commerciale mi hanno parlato di un'offerta a 20&euro; al mese per sempre per la fibra a 300Mbit (dopo il primo anno bisogna aggiungere 5&euro;/mese per conservare i 300Mbit). Essendo decisamente meno di quello che pago a FW mi sono fatto prendere dall'entusiasmo ed ho fatto il salto.
Ora però mi chiedo se non sia stata una decisione troppo affrettata visto che le informazioni sulla reale qualità del servizio le sto prendento adesso, dopo e non prima di aver sottoscritto il cambio di gestore...
Chiedo a chi ha già Vodafone fibra qui a Milano come si trova e nel caso sia passato, come me, da FW a Vodafone si sia pentito e meno.
Ho dato un'occhio a questo thread ma 242 pagine sono troppe e mi sono perso...
Vorrei sapere anche in ottica scaricamento (lo ammetto, sono uno scaricatore compulsivo) da servers a pagamento (Easybytez ecc.) o da p2p (intendo torrent perche il mulo l'ho lasciato da un pezzo).
Guarda io ho la fibra 300 da 1 mese i 300/mega lo ho visti non spesso . però da steam scarico a 32/34mb.s che sono quasi 300megabit. Poinlo ho toccata scaricando dal sito AMD, e in media vado scarico 5mb.s non va come ADSL... Dai torrente ho raggiungo anche 15/20mb.s

Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk
Old 22-11-2015, 07:53   #4836
TriGiamp
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
....
La VSR è decisamente scarsa come router, ma fa il suo lavoro in maniera affidabile. Se non hai esigenze particolari non servono router in cascata. Da easybytez non ho idea, ma con i torrent si scarica bene. Io scarico poco e roba molto di nicchia, non vado mai oltre i 5-6 MB, ma con qualcosa un po' più mainstream vai tranquillo sui 10-15 MB. Da steam e gog si scarica a 35-37MB, solo che steam ci mette un po' a ingranare, sui download più piccoli di 3-4GB non fai in tempo a raggiungere la banda massima.
TriGiamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 13:23   #4837
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Come qualità della linea in se vai tranquillo, va bene e viaggia veloce.
Unico neo appunto la VSR.
Per il torrent ti consiglio di configurarlo a dovere perché altrimenti se scarichi da Torrent molto diffusi (vedi Iso di Linux) potresti mandarla in crash facilmente.
A parte questo e altri momenti in cui la VSR va in crash (vedi trasferimento file in VPN) non dovresti avere grossi problemi a fare le cose più comuni.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 13:45   #4838
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Limbiate
Io sono ignorante, ma io che ho fibra posso sostiuire il modem router con uno piu perfomante della vsr? se si quali devo guardare? Come specifiche ecc.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 22-11-2015, 17:11   #4839
zappomax
Member

Quote:
Originariamente inviato da TriGiamp Guarda i messaggi
La VSR è decisamente scarsa come router, ma fa il suo lavoro in maniera affidabile. Se non hai esigenze particolari non servono router in cascata. Da easybytez non ho idea, ma con i torrent si scarica bene. Io scarico poco e roba molto di nicchia, non vado mai oltre i 5-6 MB, ma con qualcosa un po' più mainstream vai tranquillo sui 10-15 MB. Da steam e gog si scarica a 35-37MB, solo che steam ci mette un po' a ingranare, sui download più piccoli di 3-4GB non fai in tempo a raggiungere la banda massima.
Ok, tutte buone notizie allora!
Quello che volevo sapere (ed ora lo so) era che non ci fossero limitazioni a monte e che che da Vodafone la fibra fosse lasciata libera di esprimersi al suo meglio. Poi ovvio che la rete è quello che è, e non certo da ogni dove si potranno sfruttare i 300Mb appieno.
Grazie mille a tutti!

Ultima modifica di zappomax : 22-11-2015 alle 17:20.
Old 22-11-2015, 17:19   #4840
zappomax
Member

Quote:
Originariamente inviato da saxo_vts Guarda i messaggi
Io sono ignorante, ma io che ho fibra posso sostiuire il modem router con uno piu perfomante della vsr? se si quali devo guardare? Come specifiche ecc.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Se è come per Fastweb, non lo puoi sostituire (chi l'ha potrà confermare o meno). Puoi metterne uno + performante in cascata e lasciargli gestire tutta la tua rete.
E' quello che ho fatto io con Fastweb fino ad ora.
Pensavo però con la VSR di Vodafone di attaccare tutto a quella e di eliminare il mio attuale router Linksys.
Mi chedo però se sia una buona idea.

Ultima modifica di zappomax : 22-11-2015 alle 17:35.
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Dreame V20 sotto i 200 euro: 24.000 Pa, ...
OPPO amplia la gamma Reno16 con Reno16 F...
Addio alle vecchie centrali telefoniche:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian