Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2015, 11:58   #1601
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
All'inizio mi ero un po scoraggiato, ma piano piano le cose da fare sono arrivate ed ora mi sta prendendo bene...
Nel mentre verso il livello 15 ho deciso di alzare la difficoltà da difficile a sopravvivenza, adesso c'é un po di sfida e sembra di essere in un mondo pericoloso...bisogna stare più attenti e le munizioni sono calate drasticamente, prima avevo già centinaia di quasi tutto....

Consiglio, giocatelo a diff massima, dato che salendo di livello si diventa delle macchine da guerra.
Sarò l'unico pirla che muore a normal pur essendo al 31 livello...
Forse con approccio da tank con armature e armi pesanti il gioco è più facile, ma personalmente avendo uno stile quasi sempre stealth (quando non mi scoprono è la fiera dell' headshot ) forse ho tralasciato un po troppo perk da difesa ma se mi prendono a mazzate da vicino e/o più di una persona crepo senza troppi problemi...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 12:07   #1602
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Salve gente
Ho un problema con il mio fallout 4 per PC acquistato su steam

Molte volte durante una normale sezione di gioco windows mi da il problema della troppa memoria utilizzata e mi propone di chiudere l'applicazione che la sta utilizzando

Il problema è che non capisco a cosa sia dovuto

Il mio PC ha 8gb di RAM e la VGA, una hd7850 ha 2 GB di vram...secondo voi cosa può essere? Sto giocando con tutti i dettagli ad alto tranne i godrays...non ho cali di frame rate o altro

Considerate che questa cosa certe volte provoca il crash del gioco

Monitorando dal task manager ho circa il 50-60% di memoria occupata a gioco avviato quindi nome quello il problema

Qualche idea?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 12:14   #1603
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da DJnat Guarda i messaggi
Salve gente
Ho un problema con il mio fallout 4 per PC acquistato su steam

Molte volte durante una normale sezione di gioco windows mi da il problema della troppa memoria utilizzata e mi propone di chiudere l'applicazione che la sta utilizzando

Il problema è che non capisco a cosa sia dovuto

Il mio PC ha 8gb di RAM e la VGA, una hd7850 ha 2 GB di vram...secondo voi cosa può essere? Sto giocando con tutti i dettagli ad alto tranne i godrays...non ho cali di frame rate o altro

Considerate che questa cosa certe volte provoca il crash del gioco

Monitorando dal task manager ho circa il 50-60% di memoria occupata a gioco avviato quindi nome quello il problema

Qualche idea?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Alcuni hanno problemi con la ram per sessioni di gioco lunghe (da 2 ore in su), per vie del solito engine. Riavviando il gioco il problema si "risolve".
Non so se sia il tuo caso. Dopo quanti minuti hai questo problema? Hai i file di paging attivati?
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 12:31   #1604
mister_slave
Senior Member

L'Avatar di mister_slave

Iscritto dal: Dec 2011
per sbaglio ho cancellato tutta la cartella documenti perdendo tutti i salvataggi della partita, maledetto windows.
ho provato a recuperarla ma sembra essere stata sovrascritta.

mi potete aiutare magari dandomi dei salvataggi vostri che non siano troppo avanti con la storia? ero al livello 15 e stavo facendo le missino della confraternita d'accacio.
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 12:34   #1605
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
ho provato 5 volte a seguire la via della "libertà" ma puntualmente vengo attirato da qualcosa che mi porta da altre parti ahahah

Ho beccato una quest interessante, con una decisione drastica da prendere
Spoiler:
se aiutare dei saccheggiatori a distruggere i robot della nave "ancorata" su un palazzo ( ss constitution o simile) o se stare dalla parte dei robot....mmm.....anche se pazzoide mi son simpatici...

Ho trovato un'armatura atomica completa , x-01, che mi pare essere un portento!!!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 12:34   #1606
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
ragazzi ho bisogno di portare con me nick valentine ma non ridcordo dove l'ho mandato, come posso trovarlo?
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922
DSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 12:44   #1607
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Ho collegato vari insediamenti creando linee di rifornimento ma le officine non sono condivise...come si fa? Grazie
Old 21-11-2015, 13:33   #1608
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
un'altra piccola domanda
ho sbloccato l'abilità con la quale posso investire 500 tappi in un negozio per "incrementare il potere d'acquisto". Non ho capito cosa significa, i prezzi non scendono e ho speso solo 500 tappi
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922
DSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 13:35   #1609
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Significa che il commerciante ha 500 tappi in più per comprare le tue cianfrusaglie.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 13:37   #1610
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
C'è o no un sistema/tool per rimappare i tasti come voglio? Ho provato a scaricare configuration tool ma non vedo l'opzione...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 14:06   #1611
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Sarò l'unico pirla che muore a normal pur essendo al 31 livello...
Forse con approccio da tank con armature e armi pesanti il gioco è più facile, ma personalmente avendo uno stile quasi sempre stealth (quando non mi scoprono è la fiera dell' headshot ) forse ho tralasciato un po troppo perk da difesa ma se mi prendono a mazzate da vicino e/o più di una persona crepo senza troppi problemi...
iosono a lv 20 e per ora ho investito i punti in carisma intelligenza, fortuna, danni ai fucili... quindi il mio pg non é certo un tank...e le armi pesanti non le uso perché troppo pesanti, uso praticamente solo fucili e doppiette, piu un mitra per smaltire i calibri comuni.

In Fallout 4 (ma anche nel 3 era così) la differenza sostanziale é tra nemici che sparano e nemici che non sparano, sui primi l'azzoppamento cambia spesso le sorti dello scontro...

Poi per i casi disperati c'é sempre l'armatura atomica.
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 14:10   #1612
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Sto facendo la collezione di armature atomiche!

Primo piano

Secondo piano

Ancora due e mi faccio il terzo piano...
Ma sto museo dell'armatura lo hai costruito tu?
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 14:15   #1613
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
iosono a lv 20 e per ora ho investito i punti in carisma intelligenza, fortuna, danni ai fucili... quindi il mio pg non é certo un tank...e le armi pesanti non le uso perché troppo pesanti, uso praticamente solo fucili e doppiette, piu un mitra per smaltire i calibri comuni.

In Fallout 4 (ma anche nel 3 era così) la differenza sostanziale é tra nemici che sparano e nemici che non sparano, sui primi l'azzoppamento cambia spesso le sorti dello scontro...

Poi per i casi disperati c'é sempre l'armatura atomica.
io al contrario ho alzato solo la forza a 6 perche avevo necessita del perk per aumentare il peso a 25.

ho puntato sul craft delle armi di secondo livello armature di 1, perk su fucili e pistole ed ovviamente su serrature e computer.

ma sto a livello 15
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 14:36   #1614
matteo87.1
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
ma quanto è enorme il centro città dove ci sono tutte le strade ed edifici?mamma mia non finisco più di girarlo!alla faccia di chi parlava di mappa piccola..

chicca:

Spoiler:
ho recuperato da un predone (quello col teschio) una corazza "camaleonte". Quando sto accucciato tutto il personaggio diventa invisibile, spettacolo!

sto girando col fucilozzo da cecchino silenziato..gli headshot sono all'ordine del giorno e danno una soddisfazione immensa. per non parlare del vagare sui tetti e cecchinare il cecchinabile!
matteo87.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 14:43   #1615
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brescia
Ma sono l'unico stronzo che con i5 4690k+GTX980 impostato su ultra in esterno sta sui 30-35?? Metal Gear per dire, va il doppio...

Inviato dal mio Tostapane Girmi 250W utilizzando Codice Morse
nome Steam: darksunbs PSN: BulletWithButter Battletag : Alucard#2757

4080 sposata con 7800x3d
Alucardick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 14:59   #1616
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Alcuni hanno problemi con la ram per sessioni di gioco lunghe (da 2 ore in su), per vie del solito engine. Riavviando il gioco il problema si "risolve".
Non so se sia il tuo caso. Dopo quanti minuti hai questo problema? Hai i file di paging attivati?
non avevo pensato al pagining, l'ho aumentato, vediamo quel che succede, comunque sono cose che succedono random, se non apro altro che il gioco non succede nulla, prima ho ridotto ad icona aperto chrome ed ecco spuntare il messaggio

vediamo che succede adesso...

grazie comunque per la dritta
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 15:03   #1617
Zippoman
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Video interessante per coloro che si vogliono cimentare nell edilizia:

https://www.youtube.com/watch?v=8CR8nOTDhh8
Old 21-11-2015, 15:06   #1618
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da matteo87.1 Guarda i messaggi
ma quanto è enorme il centro città dove ci sono tutte le strade ed edifici?mamma mia non finisco più di girarlo!alla faccia di chi parlava di mappa piccola..

chicca:

Spoiler:
ho recuperato da un predone (quello col teschio) una corazza "camaleonte". Quando sto accucciato tutto il personaggio diventa invisibile, spettacolo!

sto girando col fucilozzo da cecchino silenziato..gli headshot sono all'ordine del giorno e danno una soddisfazione immensa. per non parlare del vagare sui tetti e cecchinare il cecchinabile!
Concordo, prima da lontano cecchino quelli che sembrano più pericolosi e poi mi avvicino con il mio fucile da combattimento a colpi esplosivi..
Fa di base 104 di danno ma ogni colpo esplode quando colpisce qualcosa!
Solo che ho poche cartucce, quindi sto perfezionando una sorta di fucile d'asslato ma con munizioni .45 che abbondano davvero, meno danno ma più velocità di sparo...

Tutto ciò che trovo, armi o armature che non uso, li riciclo per ottenere viti e materiali...

Sembro MacGyver ahaha
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 15:10   #1619
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Ho collegato vari insediamenti creando linee di rifornimento ma le officine non sono condivise...come si fa? Grazie
Mi rispondo da solo nel caso a qualcuno interessi

Per condividere i materiali dei vari insediamenti basta selezionare un colono e impostare una linea di rifornimento...dall'officina vedrete solo i materiali di quell'accampamento ma se provate a costruire avrete i materiali condivisi fra tutti quelli che avete collegato

Altra chicca è la possibilità di mandare i coloni da un accampamento all'altro...sempre quando si seleziona un colono c'è la voce in basso "movimento"
Old 21-11-2015, 15:15   #1620
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
La missione mare splendente come si porta a termine viste le tantissime radiazioni che ci sono in quella zona?
La torcia di colore verde si può modificare con un colore più naturale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian