Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2015, 23:19   #4801
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Torino
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 17:13   #4802
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
eh siamo tutti studenti universitari quindi di tempo da dedicarci non ne abbiamo molto
però lo prenderò in considerazione, magari una sera qualche ora la troviamo
Grazie per il consiglio!
Siete gli unici universitari che non vanno avanti con le pennette,onore a voi
Comunque come diceva un utente o vi armate di sonda ed olio di gomito oppure vi mettete a tavolino con l'amministratore condominiale per cercare eventuali soluzioni (Farvi dare tutte le informazioni possibili sulle canaline che passano per il palazzo ad esempio).
Old 14-11-2015, 17:16   #4803
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Comunque come diceva un utente o vi armate di sonda ed olio di gomito oppure vi mettete a tavolino con l'amministratore condominiale per cercare eventuali soluzioni (Farvi dare tutte le informazioni possibili sulle canaline che passano per il palazzo ad esempio).
studiamo ingegneria e siamo dipendenti dai download pesanti. Le chiavette hanno un limite di 20giga al mese
comunque meglio così per ora, siamo sotto esami! avessimo avuto la fibra altro che studiare hahahaha
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 17:33   #4804
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
no dai, io ne conosco un paio e sono tutti con la linea adsl e wifi... alla fine la chiavetta non conviene, se uno è in alloggio e sa di starci per qualche anno... tanto prendi anche solo i 30€, diviso già 2-3 coinquilini viene sui 10€ a testa...

l'unico "problema" è a chi intestare le cose perchè stia almeno i 2 anni da vincolo contrattuale, ma se uno arriva al primo anno alla fine ci sta... quelli che conosco sono li da anni se non altro perchè una volta "stabiliti" hai già stabili i costi, le tue abitudini, dove fare spesa, che tram prendere etc...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 14-11-2015, 17:45   #4805
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
no dai, io ne conosco un paio e sono tutti con la linea adsl e wifi... alla fine la chiavetta non conviene, se uno è in alloggio e sa di starci per qualche anno... tanto prendi anche solo i 30€, diviso già 2-3 coinquilini viene sui 10€ a testa...

l'unico "problema" è a chi intestare le cose perchè stia almeno i 2 anni da vincolo contrattuale, ma se uno arriva al primo anno alla fine ci sta... quelli che conosco sono li da anni se non altro perchè una volta "stabiliti" hai già stabili i costi, le tue abitudini, dove fare spesa, che tram prendere etc...
sì sì, 30€ sono fattibilissimi. saremmo in 4 a dividerla, nel caso peggiore in 2, ma comunque 15€ a testa al mese per una fibra 300 sono nulla!
Il contratto sarebbe a nome mio, e anche se non stiamo lì due anni poi si può spostare con 20€ ad un'altra persona oppure con 70 si disdice.
(mentre fastweb ti chiede 200€ per disdire)
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 20:18   #4806
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

esatto... poi voi vi dividereste una 300 mega FTTH che sono effettivi... quelli che conosco io si dividono delle ADSL uno una 14 mega in 3 e l'altro una 7 mega in 3
Old 16-11-2015, 07:49   #4807
fabio_
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Avrei la necessità di monitorare il traffico di rete (wifi/cavo), avete consigli su come potrei fare?

Le 2 cose sempre accese sono VS e Nas.

Grazie
Fabio
fabio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 09:47   #4808
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Netmonitor?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 12:50   #4809
fabio_
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ho provato a guardare ma non mi sembra possibile installare questo programma sulla VS oppure sul NAS per controllare il traffico di rete.

Mi è sfuggito qualcosa?

In particolare a me servirebbe il log di chi si connette alla rete.
fabio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 17:55   #4810
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ah scusa avevo capito ti servisse sul pc
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 00:45   #4811
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
ci ho provato!! ma sono al secondo piano e la cantina è al -2, la sonda arrivava solo fino a metà e non si capiva in che direzione andava! Nel condominio sembra che nessuno abbia la fibra!
falli fare esterni alla peggio come ho fatto io.Ho preso la situazione in mano e abbiamo fatto così.Fibra vodafone attivata in giornata.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 00:47   #4812
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
credo che ci riprovo, chiamo vodafone e chiedo se mi riescono a mandare un altro paio di tecnici. e poi se non ci riescono propongo di portarlo giù dal balcone hahaha, così arriverebbe direttamente in cantina
Insisti alla nausea.Anche il balcone può essere una soluzione.Alcuni di loro hanno strumenti per attaccare i cavi al muro(colle ecc) senza canaline.Sono orrende come soluzioni ma nelle case vecchie è l'unica.

ps da me non c'è amministratore
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 12:40   #4813
Morpheus3.1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Scusate se mi intrometto ma sto avendo qualche "problema" nell'attivazione della fibra...

I tecnici metroweb hanno scavato in strada, portato la fibra ai loro tombini, messo gli scatolotti in cantina e predisposto l'allacciamento definitivo con una serie di tubi in cui ci sarebbe solo da inserire la fibra.

Il problema è che il mio amministratore ora ha bloccato i lavori. Cioè, roba che la stessa vodafone mi ha chiamato per dirmi che i tecnici vorrebbero completare il lavoro ma non possono farlo
Ora, dal momento che proprio in questo thread ho letto che l'amministratore non può bloccare un cazzo, cosa dovrei fare? Le sue motivazioni sono delle supercazzole ("eh vedremo poi in futuro" wtf? ) e da qualche giorno sta evitando le mie telefonate
Devo chiamare il mio avvocato, i carabinieri... cosa?
Ripeto che non ci sarebbero da fare lavori strani o particolari per cui servirebbe una delibera condominiale... è già tutto praticamente fatto
Morpheus3.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 12:44   #4814
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus3.1 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma sto avendo qualche "problema" nell'attivazione della fibra...

I tecnici metroweb hanno scavato in strada, portato la fibra ai loro tombini, messo gli scatolotti in cantina e predisposto l'allacciamento definitivo con una serie di tubi in cui ci sarebbe solo da inserire la fibra.

Il problema è che il mio amministratore ora ha bloccato i lavori. Cioè, roba che la stessa vodafone mi ha chiamato per dirmi che i tecnici vorrebbero completare il lavoro ma non possono farlo
Ora, dal momento che proprio in questo thread ho letto che l'amministratore non può bloccare un cazzo, cosa dovrei fare? Le sue motivazioni sono delle supercazzole ("eh vedremo poi in futuro" wtf? ) e da qualche giorno sta evitando le mie telefonate
Ripeto che non ci sarebbero da fare lavori strani o particolari per cui servirebbe una delibera condominiale... è già tutto praticamente fatto
Diffidalo tramite avvocato. Non può inibire l'accesso ai tecnici senza motivi validi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 13:42   #4815
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Al tuo posto farei posare la fibra e poi ce la si vede alla prossima assemblea, che e' sovrana, quindi una situazione "singolo condomino contro amministratore" in pratica non esiste (o quasi, certo imho non in questo caso).

L'amministratore non ha nessun potere in un caso del genere, l'amministratore puo' solamente eseguire le delibere dell'assemblea, niente di piu', eccetto per es. attivarsi legalmente obbligatoriamente contro inquilini morosi e poco altro.

Inaccettabile, e da perfetto ignorante del proprio mestiere (cosa non rara), che imponga qualcosa ad un condomino!

Se proprio vuoi fare le cose per bene, o meglio se le avesse volute fare per bene lui nel dubbio (perche' igonrante), chiedigli di convocare una inutile e costosa assemblea straordinaria, per deliberare su una faccenda sulla quale alla fine nemmeno l'assemblea ha potere, se e' vero quello che ho letto. Come per esempio nel caso delle bici in cortile, nemmeno l'assemblea puo' vietare che vengano ivi sistemate, a mia memoria, figuriamoci l'amministratore di propria iniziativa.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 13:51   #4816
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

io mi sono portato avanti parlandone già con l'amministratrice: all'inizio eravamo entrambi ignoranti in tema e diceva "vedremo, non farò niente senza l'autorizzazione dell'assemblea"... successivamente sono andato e mi ha fatto vedere lei stessa (il mese scorso) che le hanno mandato via mail i documenti comprovanti il fatto che avevano già tutte le dovute autorizzazioni ad accedere ai locali per fare sopralluogo (e ipotizzo anche ad eseguire i lavori).

Autorizzazioni che di fatto scavalcano i condomini e amministratori che DEVONO permettere l'accesso.

Senza avvocato basta che vai tu e ti stampi i decreti (i riferimenti li trovi http://www.metrobit.com/fibra-ottica in fondo in basso cliccando ed espandendo "diritti di accesso e passaggio..."), ma suppongo che abbia già ricevuto tutto via mail... e faccia finta di niente...

da noi l'unica preoccupazione è che hanno appena rifatto le scale interne la pittura, che non rovinino insomma...
Old 20-11-2015, 14:02   #4817
Morpheus3.1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Senza avvocato basta che vai tu e ti stampi i decreti (i riferimenti li trovi http://www.metrobit.com/fibra-ottica in fondo in basso cliccando ed espandendo "diritti di accesso e passaggio..."), ma suppongo che abbia già ricevuto tutto via mail... e faccia finta di niente...
Infatti è così. Metroweb si è già messa in comunicazione con lui e lo ha informato proprio di questo, lo so perchè me lo ha detto Vodafone a cui l'ha detto metroweb
Il problema è che lui ora fa orecchie da mercante, prendendo tempo ed evitando le mie telefonate perchè probabilmente sa che ho ragione, è demenziale sta cosa
Morpheus3.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:15   #4818
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Infatti è così. Metroweb si è già messa in comunicazione con lui e lo ha informato proprio di questo, lo so perchè me lo ha detto Vodafone a cui l'ha detto metroweb
Il problema è che lui ora fa orecchie da mercante, prendendo tempo ed evitando le mie telefonate perchè probabilmente sa che ho ragione, è demenziale sta cosa
ma è demenziale soprattutto perchè voi in quanto condomini lo avete "eletto" ed è in pratica "al vostro servizio"... mica è il proprietario dell'immobile?
Old 20-11-2015, 14:43   #4819
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ma è demenziale soprattutto perchè voi in quanto condomini lo avete "eletto" ed è in pratica "al vostro servizio"... mica è il proprietario dell'immobile?
Assolutamente demenziale, comunque l'amministratore esegue quanto deliberato dall'assemblea. Se l'amministratore si sente in difficoltà, che convochi un'assemblea straordinaria, cosi' (giustamente) mette in mano ai condomini la faccenda. Che decida lui e' illegale, arriverei a dire.

Non puo' essere il proprietario dell'immobile, in quanto sussiste appunto il condominio, con proprietà private e condominiali, con ripartizione per millesimi. Altrimenti, non sarebbe un condominio e non ci sarebbe un amministratore.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 15:05   #4820
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Assolutamente demenziale, comunque l'amministratore esegue quanto deliberato dall'assemblea. Se l'amministratore si sente in difficoltà, che convochi un'assemblea straordinaria, cosi' (giustamente) mette in mano ai condomini la faccenda. Che decida lui e' illegale, arriverei a dire.

Non puo' essere il proprietario dell'immobile, in quanto sussiste appunto il condominio, con proprietà private e condominiali, con ripartizione per millesimi. Altrimenti, non sarebbe un condominio e non ci sarebbe un amministratore.
a quanto pare però è illegale "tout court" a prescindere da chi sia ad ostacolare (che sia l'assemblea o il singolo), no?

per il secondo paragrafo, il mondo è vario, ci possono essere palazzi interi di un proprietario unico, o condominio con 2 proprietari (di più piani/appartamenti), etc etc... o di un condomino che fa anche da amministratore... mille casi insomma
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Cercate un hard disk esterno? Su Amazon ...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian