Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2015, 20:54   #9361
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Io con la 5.3.0 ho risolto il problema delle disconnessioni random
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 21:25   #9362
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Oggi mi hanno attivato la pseudo fibra però non ho auvto il technicolor ma questo router padellone

Che tra parentesi scalda un botto sul fondo.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 21:36   #9363
Big boss 92
Member

Iscritto dal: Aug 2014
vedo che anche a te piace il modem baffo alla old snake cugino serpente
Big boss 92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 21:43   #9364
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato la pseudo fibra però non ho auvto il technicolor ma questo router padellone

Che tra parentesi scalda un botto sul fondo.
Allora bisognerà andare di spessori sotto il modem?
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 21:47   #9365
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Grazie.... già provato.... purtroppo niente.... Magari nel futuro risolveranno... :-) Cmq lo smartphone è il Galaxy S3. Ciao :-)

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
A me funziona benissimo; cancella dati e cache dell'app sullo smartphone e poi prova a reinstallarla. Se ancora riscontri problemi prova a riavviare il modem e/o riassociare lo smartphone...
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 21:47   #9366
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Eh sì anche io sto pensando di rialzarlo in qualche modo.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 21:57   #9367
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
A me funziona benissimo; cancella dati e cache dell'app sullo smartphone e poi prova a reinstallarla. Se ancora riscontri problemi prova a riavviare il modem e/o riassociare lo smartphone...
anche a me non è mai riuscito far funzionare correttamente l'app telefono.
con un samsung galaxy s2 l'interlocutore non sente niente mentre viceversa si sente perfettamente, con un alcatel sembra funzionare, ma l'interlocutore sente un fastidioso eco della sua voce.
ho dovuto rinunciare a utilizzare l'app telefono, però con l'app zoiper funziona tutto correttamente.
peccato però che c'è una procedura non proprio immediata per ottenere la password voip e la fastidiosissima necessità di inserirla sullo smartphone (sono 64 caratteri).
forse per l'app telefono serve uno smartphone brandizzato tim?

Ultima modifica di random566 : 19-11-2015 alle 22:04.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 22:10   #9368
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Eh sì anche io sto pensando di rialzarlo in qualche modo.
Anche l'originale scalda come un fornetto e ho subito messo dei piedini
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 23:24   #9369
gando70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Big boss 92 Guarda i messaggi
Il problema è che adesso non ho tutti quei soldi da spendere in un router... Sono riuscito a impostare la PPOE su ps4, e mi da nat1. Il problema è che adesso scarica lentissimo. Se prima scaricavo a 3 mb/s adesso vado a 500 kb/s in download demo
Magari per natale riesco a procurarmi quel router...
Comunque ci sono delle porte da aprire? Una piccola guida sarebbe gradita visto che non sò niente di queste cose, te sembri un intenditore
strano che ti scarica cosi lento.nono non sono un intenditore...la mia connessione è piu il tempo che è ko che quella che va...cmq facendo cosi elimini il firewall del router e in teoria dovresti avere accesso diretto alla rete.se fai il test di connessione sulla ps4 hai valori piu bassi ma non cosi...a me vede 38Mbps in down e 5.5 in up.
gando70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 00:00   #9370
MaXeLL01x
Senior Member

L'Avatar di MaXeLL01x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Fresco Gel della Tucano e via il dolore
Configurazione attuale: ASUS ROG Maximus Z790 Hero, Intel Core i9-13900K, AIO Corsair iCUE H115, Asus nVidia GeForce RTX3080 Strix O10G, 64GB DDR5 Corsair Dominator RGB 6600 Mhz, PSU ROG Thor 850W, SSD Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 870 EVO SATA V-NAND SSD 4TB, Blu-ray Asus BW-16D1HT, Case COUGAR Gaming Panzer Max-G Full Tower, Logitech G502 Hero, Logitech G910, Logitech G635 Headset, Asus ROG Swift PG258Q Monitor.

Ultima modifica di MaXeLL01x : 20-11-2015 alle 00:04.
MaXeLL01x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 08:00   #9371
Big boss 92
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da gando70 Guarda i messaggi
strano che ti scarica cosi lento.nono non sono un intenditore...la mia connessione è piu il tempo che è ko che quella che va...cmq facendo cosi elimini il firewall del router e in teoria dovresti avere accesso diretto alla rete.se fai il test di connessione sulla ps4 hai valori piu bassi ma non cosi...a me vede 38Mbps in down e 5.5 in up.
allora gando, a quanto pare era un bug. Anche in PPPOE ha preso a scaricare a piena banda. Si, anche a me lo speedtest su ps4 da valori leggermente inferiori a quelli della mia vera linea. Ho una 30 mega che ricevo al 100% e mi da 24 di download e 2.4 di upload. L'importante è che scarichi alla massiva velocità e li si comporta come una 30 mega.
Mi sono fatto un giro in rete ed ho letto che avere nat1 o nat 2 è assolutamente uguale. Con nat1 come hai detto tu si elimina il firewall di sicurezza del router e la ps4 dialoga direttamente con il modem, ma non ci sono cambiamenti di velocità, ping etc. Su COD AW ho nat aperto anche con nat2 infatti, e sempre 4 tacche piene di ping. Ho avuto qualche difficoltà nel trovare partite ma credo siano i server che si stanno spopolando visto che è uscito quello nuovo...
Big boss 92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 10:29   #9372
gando70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Big boss 92 Guarda i messaggi
allora gando, a quanto pare era un bug. Anche in PPPOE ha preso a scaricare a piena banda. Si, anche a me lo speedtest su ps4 da valori leggermente inferiori a quelli della mia vera linea. Ho una 30 mega che ricevo al 100% e mi da 24 di download e 2.4 di upload. L'importante è che scarichi alla massiva velocità e li si comporta come una 30 mega.
Mi sono fatto un giro in rete ed ho letto che avere nat1 o nat 2 è assolutamente uguale. Con nat1 come hai detto tu si elimina il firewall di sicurezza del router e la ps4 dialoga direttamente con il modem, ma non ci sono cambiamenti di velocità, ping etc. Su COD AW ho nat aperto anche con nat2 infatti, e sempre 4 tacche piene di ping. Ho avuto qualche difficoltà nel trovare partite ma credo siano i server che si stanno spopolando visto che è uscito quello nuovo...
Io sto giocando a bo3 e anche se ho sempre un buon ping il gioco mi gira male
non o se sono i server o che altro...su aw è un po che nn ci gioco...cmq da luglio la mia linea va malissimo e giocare sta diventando sempre piu difficile...ho prossi problemi con il tratto da casa alla centrale che nn veranno mai risolti...
gando70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 10:52   #9373
fabio mancin
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Problema nas asustor

Ciao a tutti, da quando ho il modem fibra telecom le applicazioni dello smartphone/ipad non mi trovano più automaticamente il nas, ma devo introdurre l'indirizzo ip manualmente.
Qualcuno ha consigli/soluzioni?
Grazie
fabio mancin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 11:17   #9374
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Puo' avere a che fare con il mio problema di disconnessioni di connessioni persistenti?
Con la 5.2.1 lo fa molto meno ma a volte capita ancora.
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Io con la 5.3.0 ho risolto il problema delle disconnessioni random
Da qualche giorno ho notato velocità di internet a singhiozzo con picchi massimi e repentini cali; anche la fonia del cordless mi ha dato problemi ed alcune volte non si sentiva l'interlocutore. Ho chiamato stamattina ed hanno verificato che la linea è ottima e non ha mai avuto cadute. Tuttavia mi hanno aggiornato il modem all'ultimo update 5.3 e da circa un'ora la situazione sembra migliorata... Verificate anche voi...
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 11:38   #9375
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
L'estate scorsa c'è stata un'intera letteratura sul thread su come raffreddare attivamente il modem col vecchio chassis aperto sopra.

Immagino che con questo chiuso servirà ancora di più.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 12:00   #9376
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
L'estate scorsa c'è stata un'intera letteratura sul thread su come raffreddare attivamente il modem col vecchio chassis aperto sopra.

Immagino che con questo chiuso servirà ancora di più.
È facilmente apribile? A viti o a incastro? Perché non ho ancora la fibra (la danno disponibile, ma nel caso ad anno nuovo) quindi neanche il modem ma intanto mi informo...
Old 20-11-2015, 12:04   #9377
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
È facilmente apribile? A viti o a incastro? Perché non ho ancora la fibra (la danno disponibile, ma nel caso ad anno nuovo) quindi neanche il modem ma intanto mi informo...
Non ho ancora smontato nulla perché per il momento il mio è solo "tiepidino".

Comunque da quel che ho letto ci dovrebbero essere le viti sotto la gomma dei piedini.

Inoltre avevo già deciso in precedenza di usare una base con ventole alimentate tramite USB, di quelle normalmente utilizzate per raffreddare i laptop. Mi era stato detto qui nel thread che funzionano egregiamente.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 12:31   #9378
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Ieri a un mio amico hanno messo la 30/10. Ha fatto lo Speed test il tecnico Telecom a gli dava 28.
Ieri sera andava a 9.
Oggi a 12.
Ha chiamato il 1949 e hanno risposto che dipende dalla periferica Wi-Fi ovvero il pc.
Stamattina andato io a fare un Speed test con iPhone 6s.
Mi dava 10.
Cosa consigliate di fare?
Dove può essere il problema?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 12:40   #9379
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Ieri a un mio amico hanno messo la 30/10. Ha fatto lo Speed test il tecnico Telecom a gli dava 28.
Ieri sera andava a 9.
Oggi a 12.
Ha chiamato il 1949 e hanno risposto che dipende dalla periferica Wi-Fi ovvero il pc.
Stamattina andato io a fare un Speed test con iPhone 6s.
Mi dava 10.
Cosa consigliate di fare?
Dove può essere il problema?
Grazie.
Andrea
Fai uno speedtest con un pc cablato.
Old 20-11-2015, 12:42   #9380
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Fai uno speedtest con un pc cablato.
Fatto.
Tre test
10 poi 15 poi 13.
Incredibile.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian