Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2015, 12:18   #1461
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Sei sicuro che non ci sia anche un Perk relativo ai Fucili di Precisione?
Mi era sembrato che ci fosse (ora però non posso controllare) qualcosa che differenziasse normali fucili (con mirini NON telescopici) e fucili di precisione (Con mirini telescopici).

Endy.
Si', ma c'e' scritto (solo fucili e solo con mirino telescopico) e influenza la precisione e qualcos altro.

Sono andato a vederli sulla Wikia eh anche io non posso guardare dal lavoro (magari...).

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ah ok, quindi per specificare meglio i perk che influenzano le armi:

PISTOLERO:

solo pistole non automatiche

FUCILIERE
Solo fucili non automatici

COMMANDI
Tutte le armi automatiche, siano esse pistole o fucili.

giusto?
Esattamente cosi', piu' gli altri talenti delle altre categorie.

Le categorie variano in base al calcio dell'arma (pistola-fucile), al castello (automatico o meno) e al mirino telescopico (per l'altro talento della precisione coi fucili da cecchino).

Modificando un'arma, puoi modificare la categoria.

Discorso a parte per minigun, lanciafiamme, lanciamissili, fatman (armi pesanti) e granate, mine (esplosivi).
Old 19-11-2015, 12:49   #1462
El Furibondo Serna
Senior Member

L'Avatar di El Furibondo Serna

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
Io praticamente sto giocando a SOPRAVVIVENZA senza usare mai l'armatura atomica. Il discorso è che devi GRINDARE.
lampante. ed è il motivo per cui rimango su normale, non ho COSI tanto tempo a disposizione.
Quote:
Per me l'armatura atomica è una sorta di cheat, preferisco giocare F4 senza
quotone. lasciata a sanctuary dopo la prima missione, e lì rimane.
Old 19-11-2015, 12:52   #1463
El Furibondo Serna
Senior Member

ma esistono armi ad energia non automatiche??
Old 19-11-2015, 13:03   #1464
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da MMarcoS Guarda i messaggi
Spoiler:
grazie, lo terrò a mente per i prossimi messaggi

Beh comunque nessuno sa se è possibile avere un compagno deathclaw senza mod?
no
giannipinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:03   #1465
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Ma davvero i coloni si rubano le cose che lasci nelle casse?
Solo i coloni o anche i compagni che mandi nei vari avamposti?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:18   #1466
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi

Attenzione!

A me sta dando solo casini!!!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:19   #1467
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Phantom Liberty
Qualche tips and tricks:

-Saltare i dialoghi: premere uno o più volte i tasti direzionali (uno qualunque) durante il dialogo.

-Tasto conferma: il gioco indica "enter". In realtà si può usare anche il tasto azione (E).

-Velocizzare i terminali: premendo il tasto azione o enter, è possibile caricare tutta la pagina velocemente.

-Fuoco da copertura: se ci si mette dietro uno spigolo e si mira, il nostro personaggio si sporge. In questa occasione è possibile anche attivare il VATS. Lo spostamento è solo orizzontale.

-Pipboy zoom: quando il pipboy è aperto, facendo click col tasto destro del mouse passiamo ad una visuale ravvicinata. Se premiamo nuovamente torniamo alla visuale di partenza. Se teniamo premuto il tasto destro e muoviamo il mouse, possiamo vedere il pipboy da varie angolazioni (non ha alcuna utilità ma è figo ).

-Taggare l'equipaggiamento: nel rispettivo banco da lavoro, è possibile rinominare armi e armature. E' utile per differenziare il nostro equip. da ciò che raccogliamo. Io per esempio, davanti al nome dell'arma aggiungo il nome del mio pg, in questo modo vedo subito ciò che devo conservare e ciò che devo scartare. Purtroppo l'UI è terribile e ci si deve arrangiare...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:32   #1468
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

Attenzione!

idem, non mi salva piu le opzioni dal launcher
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:42   #1469
-giorgio-87
Senior Member

L'Avatar di -giorgio-87

Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da El Furibondo Serna Guarda i messaggi

quotone. lasciata a sanctuary dopo la prima missione, e lì rimane.
Io faccio lo stesso, non uso mai l'armatura, anche se a volte è necessaria per non consumare tutto l'inventario tra munizioni e stimpak
Old 19-11-2015, 14:00   #1470
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
idem, non mi salva piu le opzioni dal launcher
leggete sempre quello che scrive l'autore prima di usare un qualsiasi tool\mod

è fatto di proposito

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/102/?
Quote:
After using this tool I cannot edit settings in game?! WTF?!
This tool sets your configs to read only to prevent the game from overwriting the tweaks. If you want to edit your settings you can either press "Edit Launcher settings" or if you want to edit in game, go to settings and turn off read only mode and press save.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 14:03   #1471
MMarcoS
Member

L'Avatar di MMarcoS

Iscritto dal: Oct 2015
io ho 5000 tappi e circa 25 stimpack, penso sia l'ora di aumentare la difficoltà.

Per quanto riguarda i nemici leggendari, devo dire che per ora non mi hanno droppato nulla di realmente utile,
Spoiler:
solo un deathclaw leggendario mi ha dato una pistola da 10 mm che non aveva bisogno di ricariche, inutile dire che l'ho venduta subito
.

Sto usando un fucile da combattimento modificato quasi al massimo che fa 120 di danno e il fucile laser di dens o come diavolo si chiama lui, per ora toglie 81 ma ci devo ancora lavorare su. Trovo molto più facile scassinare ad arduo in questo capitolo rispetto agli altri della saga, mi ricordo che ai tempi dovevo sudare per aprire qualcosa alla massima difficoltà in f3. Ovviamente odio i terminali perchè sono sempre stato un tipo brainless nei giochi e detesto mettermi li a guardare le lettere di ogni parola e contare quali corrispondono
MMarcoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 14:41   #1472
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Io praticamente sto giocando a SOPRAVVIVENZA senza usare mai l'armatura atomica. Il discorso è che devi GRINDARE. Mi spiace dirlo ma non c'è altra soluzione. Risparmia munizioni. Quando trovi i letti, usa armi da corpo a corpo SEMPRE (tranne che con i supermutanti kamikaze )
Grindare sarebbe? Officina a gogo?

Hai idea di quante ore ci passo? Nuovo talento = tutte le armi e/o le armature da rifare. Nuova arma o leggendaria? Da moddare e rifare tutto l'elenco delle armi preferite.

Ogni sera io faccio una quest breve o un passo di quest lunga (non la main). Il resto delle 3-4 ore di gioco che faccio sono in officina.

Quote:
ma esistono armi ad energia non automatiche??
Si', certo. Ma se la trovi automatica, vai nel banco di lavoro per le armi e togli l'automatico (metti quello piu' potente che puoi senza la voce "automatico").

Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Ma davvero i coloni si rubano le cose che lasci nelle casse?
Solo i coloni o anche i compagni che mandi nei vari avamposti?
Non le rubano, prendono in prestito le armi (e non so le armature). Poi al massimo fai Scambia e te li riprendi.

Pero' se sono normali Coloni (e non i 5 che trovi all'inizio), magari muoiono e non te ne accorgi e magari il corpo sparisce o viene lootato...

Gli attacchi capitano sempre quando sei nell'accampamento, quindi non ti perdi nulla se non ci sei.

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

Attenzione!

Io prima di moddare, finisco il gioco o ci passo almeno 200 ore...

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Qualche tips and tricks:

-Saltare i dialoghi: premere uno o più volte i tasti direzionali (uno qualunque) durante il dialogo.

-Tasto conferma: il gioco indica "enter". In realtà si può usare anche il tasto azione (E).

-Velocizzare i terminali: premendo il tasto azione o enter, è possibile caricare tutta la pagina velocemente.

-Fuoco da copertura: se ci si mette dietro uno spigolo e si mira, il nostro personaggio si sporge. In questa occasione è possibile anche attivare il VATS. Lo spostamento è solo orizzontale.

-Pipboy zoom: quando il pipboy è aperto, facendo click col tasto destro del mouse passiamo ad una visuale ravvicinata. Se premiamo nuovamente torniamo alla visuale di partenza. Se teniamo premuto il tasto destro e muoviamo il mouse, possiamo vedere il pipboy da varie angolazioni (non ha alcuna utilità ma è figo ).

-Taggare l'equipaggiamento: nel rispettivo banco da lavoro, è possibile rinominare armi e armature. E' utile per differenziare il nostro equip. da ciò che raccogliamo. Io per esempio, davanti al nome dell'arma aggiungo il nome del mio pg, in questo modo vedo subito ciò che devo conservare e ciò che devo scartare. Purtroppo l'UI è terribile e ci si deve arrangiare...
Per saltare i dialoghi io clicco col mouse. E il personaggio fa "mh mh", "certo", "ok", "a-ah" in certi discorsi fa ridere.
Li taglio per risparmiare tempo, tanto io uso i sottotitoli su tutto per comodita'.

Il fuoco di copertura non lo conoscevo, grande. Stasera ci provo.

Il resto lo sapevo, thanks.

Quote:
Originariamente inviato da MMarcoS Guarda i messaggi
io ho 5000 tappi e circa 25 stimpack, penso sia l'ora di aumentare la difficoltà.

Per quanto riguarda i nemici leggendari, devo dire che per ora non mi hanno droppato nulla di realmente utile,
Spoiler:
solo un deathclaw leggendario mi ha dato una pistola da 10 mm che non aveva bisogno di ricariche, inutile dire che l'ho venduta subito
.
Bella e utile invece! Moddata con automatico, danni massimi, canna lunga, caricatore grande (e un opzionale silenziatore) fa macello.
La 10mm e' veramente potente... Ne ho trovata una
Spoiler:
che ha proiettili esplosivi che fanno 15 danni l'uno aggiuntivi.

Poi ho trovato
Spoiler:
un revolver artigianale che fa 50 danni da radiazioni a colpo.
Moddato per usarlo in cqc (close quarter combat, ovvero revolver canna corta forata, castello potenziato al massimo, mirino luminoso o reflex)
Spoiler:
faccio 50 danni normali + 50 di radiazioni.
Non ho talenti ancora sulle pistole che mi aumentano il danno.
Di fucili invece ho trovato
Spoiler:
il caro vecchio Sparachiodi... Non so quanto fa di base, ma ora col talento dei fucili a 3 sono oltre i 200 danni.
Ancora non l'ho usato, ma fremo al solo pensiero...

Ultima modifica di Baboo85 : 19-11-2015 alle 14:43.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 14:51   #1473
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Grindare sarebbe? Officina a gogo?

Hai idea di quante ore ci passo? Nuovo talento = tutte le armi e/o le armature da rifare. Nuova arma o leggendaria? Da moddare e rifare tutto l'elenco delle armi preferite.

Ogni sera io faccio una quest breve o un passo di quest lunga (non la main). Il resto delle 3-4 ore di gioco che faccio sono in officina.

azz contratto da metalmeccanico
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 14:54   #1474
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
azz contratto da metalmeccanico

No seriamente. Col fatto che i materiali non sono tantissimi, mi metto li' a controllare le modifiche da fare e mi faccio i calcoli per capire se ne vale la pena o magari aspetto...

E ogni volta che mi spuntano i pezzi leggendari che mi piacciono, prima esulto, poi smadonno per tutto il lavoro che devo fare.
Old 19-11-2015, 15:00   #1475
El Furibondo Serna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Gli attacchi capitano sempre quando sei nell'accampamento
siamo SICURI di 'sta cosa? ci sono riscontri online?
Old 19-11-2015, 15:08   #1476
Kri3g
Senior Member

A me veramente è arrivato un avviso che stavano attacando la fattoria quando io stavo a diamond city :look:
Non sò se però l'attacco si "risolve" anche se tu non ti teletrasporti
Old 19-11-2015, 15:12   #1477
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
cavolo a me ha impallato tutto il gioco e avevo cali di frame mostrusi fino a 30 fps, ho dovuto disinstallare e ora sto riscaricando il tutto da steam per ora penso mi limiterò al solo reshade e basta perchè non posso rischiare di ricominciare sempre tutto da capo
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 15:13   #1478
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Sapete come mai il robottino anche se gli dico di seguirmi resta a sanctuary?
Old 19-11-2015, 15:14   #1479
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
siamo SICURI di 'sta cosa? ci sono riscontri online?
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
A me veramente è arrivato un avviso che stavano attacando la fattoria quando io stavo a diamond city :look:
Non sò se però l'attacco si "risolve" anche se tu non ti teletrasporti
Ma solo a me non capitano? Voi come siete messi con l'accampamento? Io ho ormai 11-12 persone dentro...

Cheppalle voglio che mi devastino l'accampamento, voglio vedere le mie torrette in azione... Adesso metto anche quelle lanciamissili...

Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
cavolo a me ha impallato tutto il gioco e avevo cali di frame mostrusi fino a 30 fps, ho dovuto disinstallare e ora sto riscaricando il tutto da steam
Fare un Repair dei file locali non e' bastato?

Anche a me ieri di punto in bianco ha iniziato ad incastrarsi, come se avessi messo in pausa. Poi ha ripreso, pausa. Poi ancora ma senza audio e poi blocco finale di 10 secondi.

Poi si e' ripreso e tutto a posto... Boh.
Old 19-11-2015, 15:17   #1480
Kri3g
Senior Member

Su un altro forum ho letto che piu aumenti il valore di difesa e meno probabilità ci sono che ti attacchino, ed avrebbe anche un senso logico
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian