Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2015, 15:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ade_index.html

Annunciato lo scorso mese di luglio, One Plus 2 è il degno successore del primo smartphone dell'azienda cinese, dal quale eredita le caratteristiche positive e del quale migliora le piccole imperfezioni. Lo smartphone perfetto? Ad oggi non esiste, ma questo One Plus 2 è senza dubbio molto interessante. Lo è anche il prezzo, ma dovrete procurarvi un invito

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 15:38   #2
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Carino, peccato sia troppo grosso per i miei gusti.

A proposito, c'è una cosa che non capisco della tabella:
Codice:
Display 		LTPS LCD da 5,5" 	LTPS LCD da 5,5"
Risoluzione 		1080 x 1920 pixels 	2560x1440
Densità di pixel 	401 PPI 		401 PPI
A parità di dimensioni e con risoluzioni diverse, non dovrebbero per forza essere diversi i DPI?
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 15:47   #3
marco_jk
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 11
Quote:
galeotto fù un marciapiede
Come ti avevo già segnalato nella recensione di Honor, fu si scrive senza accento.
A' Davide Fasola, se vuoi fare il giornalista almeno impara un minimo di grammatica
marco_jk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 15:54   #4
Nelson Muntz
Senior Member
 
L'Avatar di Nelson Muntz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 648
L'opo2 NON ha l'nfc (purtroppo): correggere la tabella, please!
__________________
Ha-Haaa!
Nelson Muntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 16:14   #5
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3988
il display è full hd sia per OPO che per OP2

attendo la recensione di oneplus X... l'ho visto oggi dopo che l'ha preso un mio amico ed è veramente bello, curato nel design e con schermo AMOLED... poi ha il modulo dual sim/sim+microsd, quindi per quanto i 64 gb dei due fratelli maggiori non ti facciano sentire la mancanza di possibilità di espansione per me ha già vinto... vorrei vedere il confronto col resto della truppa
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 16:16   #6
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
il display è full hd sia per OPO che per OP2
Ah ecco. Quindi era la risoluzione sbagliata, non i DPI. Thanks!
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 16:24   #7
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
e l'analisi del sw della vostra recensione si ferma a come sono disegnate le icone????
Per me é proprio il sw uno dei punti piu' importanti da valutare e a leggere alcune recensioni serie sembra ci siano diversi bug.
comunque a 400euro + 24 di spedizione non é che te lo regalano, in piu' devi pure leccargli la mano come un cagnolino per ottenere un invito che scade dopo 72 ore ...
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 18:13   #8
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8488
Sarei stato curioso di sapere di più relativamente alle prestazioni dello SD810 in questo dispositivo, in particolare se sia stato domato con limitazione alla potenza e se, come spesso avvenuto, continua a scaldare un po' troppo.

P.S. La batteria è fissa?
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 23:23   #9
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
@DukeIT

Probabilmente é fissa perché nel OnePlus1 era fissa, e quello che a me meno ancora piace é la mancanza di SD-card così si é costretti a fare continuamente backup.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 00:02   #10
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18614
sto 1+2 non ha niente che mi faccia venire voglia di spenderci oltre 400€... ci sono moltissime alternative più valide, sia a prezzo inferiore che superiore
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 00:13   #11
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8488
A me invece, non fosse per l'SD810 che mi lascia ancora perplesso, lo prenderei in seria considerazione. Alla fine non gli manca nulla ed ha, anzi, qualcosa in più di moltissimi altri top in circolazione: lo stabilizzatore ottico, che ritengo una delle features più importanti, visto che uno smartphone è fatto per scattare foto e girare video "al volo".
Se è vero che è acquistabile la versione da 4Gb a 360 euro, mi sembra forse il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 09:20   #12
jerax3000
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
e l'analisi del sw della vostra recensione si ferma a come sono disegnate le icone????
Per me é proprio il sw uno dei punti piu' importanti da valutare e a leggere alcune recensioni serie sembra ci siano diversi bug.
comunque a 400euro + 24 di spedizione non é che te lo regalano, in piu' devi pure leccargli la mano come un cagnolino per ottenere un invito che scade dopo 72 ore ...


Concordo con te...

Mi sono registrato 4 mesi prima che uscisse, con l'intenzione di prenderlo ad agosto appena uscito...il primo invito mi è arrivato ad OTTOBRE e della durata di sole 24 ore, come se io dovessi stare li attaccato al computer con la carta di credito in mano per acquistare sto cavolo di cellulare...
Ovviamente non l'ho acquistato ma per principio.

Io non posso aspettare i loro comodi per acquistare un prodotto...se gli inviti fossero piu rapidi è un conto...ma non posso aspettare 3 mesi per avere un invito per comprare il loro cellullare, per altro quando dicono loro(visto che l'invito è pure a scadenza di sole 24ore anche se ora è stato esteso a 72).

Non sono intenzionato a comprare nulla di loro finche manterranno questa politica, e poi in tutta onesta, in 4 mesi di attesa la concorrenza è scesa di prezzo con i loro top gamma(adesso il Samsung S6 edge lo si trova a 460€) rendendo molto meno appetibile questo prodotto
jerax3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 09:25   #13
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17255
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Se è vero che è acquistabile la versione da 4Gb a 360 euro, mi sembra forse il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.
Sai che non sono più così certo? Perchè in verità si trovano alternative molto valide a prezzi più o meno simili (mi viene in mente il G4 di LG, ma è solo un esempio).
Sinceramente l'OPO era unico (o quasi) nel panorama, appena uscito. Questo non è più così concorrenziale.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 10:49   #14
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Lo schermo del one plus 2 copre tranquillamente l'intero triangolo sRGB, come rilevato, tra gli altri, da phonearena e noteboockchek. Per cui o c'è un errore nel rilevamento, o è stato pubblicato un grafico sbagliato, o c'è un difetto nello strumento, o in ultimo l'esemplare in vostro possesso è difettoso, ma ne dubito.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 11:40   #15
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6289
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sai che non sono più così certo? Perchè in verità si trovano alternative molto valide a prezzi più o meno simili (mi viene in mente il G4 di LG, ma è solo un esempio).
Sinceramente l'OPO era unico (o quasi) nel panorama, appena uscito. Questo non è più così concorrenziale.
Mah, il g4 ha 4 GB di ram e 64 di disco? Non mi pare. Secondo me questo modello è al top come convenienza
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 11:52   #16
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8488
4/64 Gb, stabilizzatore ottico, lettore di impronte, materiali "premium", HW al top (SD810 per quanto non perfettamente riuscito), batteria capiente (e qui, ancora, peccato per la scarsa efficienza del SoC), carica veloce (per chi la usa), schermo FHD (per me è un plus), e diagonale di 5,5''.
Difficile mettere insieme tutti questi numeri a quel prezzo.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 11:54   #17
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17255
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Mah, il g4 ha 4 GB di ram e 64 di disco? Non mi pare. Secondo me questo modello è al top come convenienza
Non lo so sinceramente, penso abbia 3Gb e 32Gb di storage. E' comunque un top di gamma con un'ottima fotocamera. Non è che per confrontare due smartphone si può prendere solo un paio di dati a caso. Io la penso così.
Ho semplicemente detto che non è più solo nel mercato, che sia dovuto ad abbattimenti di prezzo delle varie case non importa.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 11:54   #18
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6289
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
4/64 Gb, stabilizzatore ottico, lettore di impronte, materiali "premium", HW al top (SD810 per quanto non perfettamente riuscito), batteria capiente (e qui, ancora, peccato per la scarsa efficienza del SoC), carica veloce (per chi la usa), schermo FHD (per me è un plus), e diagonale di 5,5''.
Difficile mettere insieme tutti questi numeri a quel prezzo.
Sono d'accordo su tutto. Unico appunto, mi pare che la carica veloce sia l'unica cosa che non ha, nonostante il soc la supporti

Ultima modifica di Opteranium : 19-11-2015 alle 12:03.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:02   #19
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6289
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non lo so sinceramente, penso abbia 3Gb e 32Gb di storage. E' comunque un top di gamma con un'ottima fotocamera. Non è che per confrontare due smartphone si può prendere solo un paio di dati a caso. Io la penso così.
Ho semplicemente detto che non è più solo nel mercato, che sia dovuto ad abbattimenti di prezzo delle varie case non importa.
Si ma comunque è il doppio di memoria, non poco. Inoltre è nell'insieme delle caratteristiche che l'op 2 vince su tantissimi altri
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:45   #20
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1422
io l'ho preso da pochissimo e deve ancora arrivarmi.

Mi sono lasciato prendere dalla scimmia, e dalla curiosità.
Altrimenti penso che avrei preso un g4
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1