Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2015, 21:09   #781
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
prendono in giro con questi rinvii
Old 18-11-2015, 21:10   #782
EricMix
Senior Member

L'Avatar di EricMix

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Ahhh.. Starace vs Patuano

.. te spiezzo la fibra in due

bah.. insomma mi tocca ancora aspettare x un collegamento decente

Ultima modifica di EricMix : 18-11-2015 alle 21:12.
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 22:37   #783
Elettrozeus84
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Roma non è stata costruita in un giorno... torno a ripeterlo: si tratta di un progetto dalle dimensioni tali che mi sembra normale che si richieda tempo per mettere appunto i dettagli...

http://www.firstonline.info/a/2015/1...3-56dbe2c22404

http://www.milanofinanza.it/news/ene...11181511594048

http://www.ilghirlandaio.com/top-new...-dei-francesi/

http://video.milanofinanza.it/hp/vid...triale--45798/

Starace: "È stato messo appunto un Businnes plan che ora sarà discusso con gli operatori"

In soldoni è stato studiato quanto costerà portare la fibra a casa degli italiani ed ora questi costi saranno proposti agli operatori.

In sostanza è stato confermato il piano... attendiamo ora i dettagli tecnici... rimango sempre convinto che questa sia l'unica possibilità per avere l'FTTH in Italia, non mi risultano allo studio progetti FTTH di altre aziende a livello nazionale su così ampia scala...

Starace parla di banda ultralarga, mentre Patuano è impegnato a corteggiare i nuovi soci d'oltralpe, dimeticando che se questo progetto andrà in porto la rete in rame di Telecom praticamente varrà 0...

Non mi sembra proprio il caso di chiudere il thread, come proposto da qualcuno...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 18-11-2015 alle 22:56.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 23:18   #784
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io spero che Telecom non entri nella nuova società se lo farà sarà un cavallo di Troia per bloccare tutto! Come minimo vorrà da subito la maggiornza poi persuaderà Enel a usare tecnologie morte e stra morte come la ridicola FTTC e l'ancora più ridicola FTTB (se sei arrivato al portone puoi anche arrivarmi in casa!).
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 00:02   #785
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Io spero che Telecom non entri nella nuova società se lo farà sarà un cavallo di Troia per bloccare tutto! Come minimo vorrà da subito la maggiornza poi persuaderà Enel a usare tecnologie morte e stra morte come la ridicola FTTC e l'ancora più ridicola FTTB (se sei arrivato al portone puoi anche arrivarmi in casa!).
Per adesso di ridicolo ci sono solo i proclami di Starace e il suo geniale contatore....

http://www.corrierecomunicazioni.it/...lle-nebbie.htm

http://asati.eu/newsite/file/Lettera...11_2015%29.pdf

Ultima modifica di MX4 : 19-11-2015 alle 00:08.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 00:13   #786
Elettrozeus84
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Per adesso di ridicolo ci sono solo i proclami di Starace e il suo geniale contatore....

http://www.corrierecomunicazioni.it/...lle-nebbie.htm

http://asati.eu/newsite/file/Lettera...11_2015%29.pdf
Di ridicolo c'è solo l'investimento di Telecom per l'FTTH: 700 milioni di €... una goccia.
Invece Enel sta portando avanti un serio progetto su larga scala... ribadisco che Roma non è stata costruita in un giorno... probabilmente non ci si rende conto delle dimensioni del progetto...

Probabilmente le società coinvolte ne sanno molto di più di noi... sicuramente conoscono anche dettagli tecnici...

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 19-11-2015 alle 00:16.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 00:42   #787
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
ormai il dado è tratto

Old 19-11-2015, 01:09   #788
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
NON CI POSSO CREDERE!!

Hanno rimandato di nuovo... Mi stanno leggermente dando noia..

ALLORA, QUANDO SI SBRIGANO A DARCI STA BENEDETTA NOTIZIA?
ALMENO LO AMMETTANO ALLA FINE CHE E' LA SOLITA ITALIANATA E CHE NON SI FARA' MAI NULLA.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 01:26   #789
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
NON CI POSSO CREDERE!!

Hanno rimandato di nuovo... Mi stanno leggermente dando noia..

ALLORA, QUANDO SI SBRIGANO A DARCI STA BENEDETTA NOTIZIA?
ALMENO LO AMMETTANO ALLA FINE CHE E' LA SOLITA ITALIANATA E CHE NON SI FARA' MAI NULLA.
Se devi commentare in questo modo, la prossima volta evita, grazie.
Personalmente concordo con quanto detto sopra da elettrozeus.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 01:45   #790
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
Di ridicolo c'è solo l'investimento di Telecom per l'FTTH: 700 milioni di €... una goccia.
Invece Enel sta portando avanti un serio progetto su larga scala... ribadisco che Roma non è stata costruita in un giorno... probabilmente non ci si rende conto delle dimensioni del progetto...

Probabilmente le società coinvolte ne sanno molto di più di noi... sicuramente conoscono anche dettagli tecnici...
io mi chiedo , ma DOVE STA L ANTITRUST ? questi qua spacciano la FINTA fibra , per vera fibra , TUTTOFIBRA( nome scorretto e dire poco) E menate varie , mi vien da ridere.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 10:09   #791
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sì e Telecom ha anche la faccia tosta di portare in Francia la FTTH e accusare la concorrenza di spacciare fibra "finta" come la vera fibra! Ma ci prendono per il cubo? In Italia è "TuttoFibra"? La rete in Fibra Ottica più grande d'Europa ? (Tra l'altro il tizio che fa la pubblicità mi è particolarmente odioso, ma credo non sia colpa sua: è ciò che rappresenta )
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 10:46   #792
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Se devi commentare in questo modo, la prossima volta evita, grazie.
Personalmente concordo con quanto detto sopra da elettrozeus.

....
ora non mettiamoci pero' a litigare fra noi perche' questo non avrebbe veramente senso, e' stato detto gia tutto quello che si poteva dire, ribadisco che non capisco tutta questa indignazione per la supposta perdita di tempo da parte dell'Enel, era gia tutto previsto cosi , aspettiamo e vediamo che succede, fra l'altro ho letto la lettera dell'Asati ed in effetti le loro perplessita anche se di parte mi sembrano condivisibili ma anche a queste risponderanno i fatti ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 10:57   #793
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
attendo la risposta ai fatti sui cavi in trincea...

comunque dalle slide abbiamo capito che enel non ha bisogno della fibra per i suoi contatori
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 11:45   #794
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Vergognosi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:44   #795
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Non so se é giá stato postato:

http://www.corrierecomunicazioni.it/...za-telecom.htm
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:52   #796
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
secondo me cmq lo faranno, ci metteranno lo svacco del tempo ma lo faranno

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:56   #797
datenji
Member

Città: Napoli
Ho trovato un passaggio in questa intervista

http://www.corrierecomunicazioni.it/...a-chiarire.htm

"Quali sono gli interrogativi ancora aperti?

Per prima cosa Enel porterà fibra spenta al building, ma non è chiaro come si coordinerà con gli altri operatori per “accenderla”. Mi spiego: con le compagnie ci si accorda sull’offerta finale, ma prima di farlo quel cavo va reso attivo. Operazione per la quale serve il collegamento con il backbone collegato alle centrali di Telecom Italia. Ecco questo aspetto ancora non è chiaro, così come la questione del fiber to te home.

In che senso?

Enel sembra non interessata alla fibra che arriva fino a casa – alla verticale di palazzo cioè – ma è comunque l’Ftth è obiettivo che va preso in considerazione."
datenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 16:16   #798
MX4
Senior Member

Per quanto riguarda me personalmente il progetto non mi interessa in ogni caso avendo il contatore elettrico in cantina, si tratterebbe comunque di una FTTB che non mi cambia quasi niente rispetto a quel poco di rame che ho adesso in FTTC. Non me lo sposteranno mai in casa il contatore...

Per altro è un lavoro che è già previsto nel piano Telecom FTTB/FTTH per la mia città...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 16:25   #799
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda me personalmente il progetto non mi interessa in ogni caso avendo il contatore elettrico in cantina, si tratterebbe comunque di una FTTB che non mi cambia quasi niente rispetto a quel poco di rame che ho adesso in FTTC. Non me lo sposteranno mai in casa il contatore...

Per altro è un lavoro che è già previsto nel piano Telecom FTTB/FTTH per la mia città...
perchè sei fortunato... c'è chi è a 350-400m dal cabinet + aggiungi il giro che fa nel palazzo... (altri sono ancora più distanti)

poi la grande differenza è che nella tratta in rame cantina-appartamento puoi avere poche interferenze... nella tratta armadio-casa hai le interferenze di tutti i doppini di tutti quelli del quartiere attaccati allo stesso armadio... è una bella differenza...

detto questo, mi sembra strano FTTB in quanto già oggi Metroweb arriva e piazza "lo scatolotto" in cantina, e poi si tira su la fibra su richiesta degli operatori quando un cliente richiede un abbonamento fibra...

altra stranezza è che ci si riferisce agli armadi in strada... quindi la fibra Enel sarebbe solo in un tratto brevissimo (ma forse il più problematico?) e quindi è cmq subordinata agli operatori che scavano e portano la fibra fino agli armadi di zona...

interessante anche l'azione di Metroweb che potrebbe risparmiarsi il lavoro di entrare per conto proprio negli edifici e fare solo la tratta centrale - armadi di zona...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 16:55   #800
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
Quindi saremmo di fronte a un'iniziativa di vero capitalismo italico?

Se si realizzerà, potrebbe essere un unicum negli ultimi anni.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian