|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
prendono in giro con questi rinvii
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
.. te spiezzo la fibra in due bah.. insomma mi tocca ancora aspettare x un collegamento decente
ByeBye EricMix Ultima modifica di EricMix : 18-11-2015 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
|
#783 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Roma non è stata costruita in un giorno... torno a ripeterlo: si tratta di un progetto dalle dimensioni tali che mi sembra normale che si richieda tempo per mettere appunto i dettagli...
http://www.firstonline.info/a/2015/1...3-56dbe2c22404 http://www.milanofinanza.it/news/ene...11181511594048 http://www.ilghirlandaio.com/top-new...-dei-francesi/ http://video.milanofinanza.it/hp/vid...triale--45798/ Starace: "È stato messo appunto un Businnes plan che ora sarà discusso con gli operatori" In soldoni è stato studiato quanto costerà portare la fibra a casa degli italiani ed ora questi costi saranno proposti agli operatori. In sostanza è stato confermato il piano... attendiamo ora i dettagli tecnici... rimango sempre convinto che questa sia l'unica possibilità per avere l'FTTH in Italia, non mi risultano allo studio progetti FTTH di altre aziende a livello nazionale su così ampia scala... Starace parla di banda ultralarga, mentre Patuano è impegnato a corteggiare i nuovi soci d'oltralpe, dimeticando che se questo progetto andrà in porto la rete in rame di Telecom praticamente varrà 0... Non mi sembra proprio il caso di chiudere il thread, come proposto da qualcuno... Ultima modifica di Elettrozeus84 : 18-11-2015 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io spero che Telecom non entri nella nuova società se lo farà sarà un cavallo di Troia per bloccare tutto! Come minimo vorrà da subito la maggiornza poi persuaderà Enel a usare tecnologie morte e stra morte come la ridicola FTTC e l'ancora più ridicola FTTB (se sei arrivato al portone puoi anche arrivarmi in casa!).
|
|
|
|
|
|
#785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...lle-nebbie.htm http://asati.eu/newsite/file/Lettera...11_2015%29.pdf Ultima modifica di MX4 : 19-11-2015 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
|
#786 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Invece Enel sta portando avanti un serio progetto su larga scala... ribadisco che Roma non è stata costruita in un giorno... probabilmente non ci si rende conto delle dimensioni del progetto... Probabilmente le società coinvolte ne sanno molto di più di noi... sicuramente conoscono anche dettagli tecnici... Ultima modifica di Elettrozeus84 : 19-11-2015 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
|
#787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
ormai il dado è tratto
|
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
|
NON CI POSSO CREDERE!!
Hanno rimandato di nuovo... Mi stanno leggermente dando noia.. ALLORA, QUANDO SI SBRIGANO A DARCI STA BENEDETTA NOTIZIA? ALMENO LO AMMETTANO ALLA FINE CHE E' LA SOLITA ITALIANATA E CHE NON SI FARA' MAI NULLA. |
|
|
|
|
|
#789 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Personalmente concordo con quanto detto sopra da elettrozeus. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
|
|
|
|
|
#790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sì e Telecom ha anche la faccia tosta di portare in Francia la FTTH e accusare la concorrenza di spacciare fibra "finta" come la vera fibra! Ma ci prendono per il cubo? In Italia è "TuttoFibra"? La rete in Fibra Ottica più grande d'Europa
? (Tra l'altro il tizio che fa la pubblicità mi è particolarmente odioso, ma credo non sia colpa sua: è ciò che rappresenta |
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
, aspettiamo e vediamo che succede, fra l'altro ho letto la lettera dell'Asati ed in effetti le loro perplessita anche se di parte mi sembrano condivisibili ma anche a queste risponderanno i fatti ...
|
|
|
|
|
|
|
#793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
attendo la risposta ai fatti sui cavi in trincea...
comunque dalle slide abbiamo capito che enel non ha bisogno della fibra per i suoi contatori
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Vergognosi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
|
|
|
|
|
|
#796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
secondo me cmq lo faranno, ci metteranno lo svacco del tempo ma lo faranno
|
|
|
#797 |
|
Member
Città: Napoli
|
Ho trovato un passaggio in questa intervista
http://www.corrierecomunicazioni.it/...a-chiarire.htm "Quali sono gli interrogativi ancora aperti? Per prima cosa Enel porterà fibra spenta al building, ma non è chiaro come si coordinerà con gli altri operatori per “accenderla”. Mi spiego: con le compagnie ci si accorda sull’offerta finale, ma prima di farlo quel cavo va reso attivo. Operazione per la quale serve il collegamento con il backbone collegato alle centrali di Telecom Italia. Ecco questo aspetto ancora non è chiaro, così come la questione del fiber to te home. In che senso? Enel sembra non interessata alla fibra che arriva fino a casa – alla verticale di palazzo cioè – ma è comunque l’Ftth è obiettivo che va preso in considerazione." |
|
|
|
|
|
#798 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda me personalmente il progetto non mi interessa in ogni caso avendo il contatore elettrico in cantina, si tratterebbe comunque di una FTTB che non mi cambia quasi niente rispetto a quel poco di rame che ho adesso in FTTC. Non me lo sposteranno mai in casa il contatore...
Per altro è un lavoro che è già previsto nel piano Telecom FTTB/FTTH per la mia città... |
|
|
|
|
|
#799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
poi la grande differenza è che nella tratta in rame cantina-appartamento puoi avere poche interferenze... nella tratta armadio-casa hai le interferenze di tutti i doppini di tutti quelli del quartiere attaccati allo stesso armadio... è una bella differenza... detto questo, mi sembra strano FTTB in quanto già oggi Metroweb arriva e piazza "lo scatolotto" in cantina, e poi si tira su la fibra su richiesta degli operatori quando un cliente richiede un abbonamento fibra... altra stranezza è che ci si riferisce agli armadi in strada... quindi la fibra Enel sarebbe solo in un tratto brevissimo (ma forse il più problematico?) e quindi è cmq subordinata agli operatori che scavano e portano la fibra fino agli armadi di zona... interessante anche l'azione di Metroweb che potrebbe risparmiarsi il lavoro di entrare per conto proprio negli edifici e fare solo la tratta centrale - armadi di zona...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se si realizzerà, potrebbe essere un unicum negli ultimi anni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

? (Tra l'altro il tizio che fa la pubblicità mi è particolarmente odioso, ma credo non sia colpa sua: è ciò che rappresenta