Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2015, 11:07   #21901
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Ben 11 Mbps di portante in download persi in meno di un anno dalla attivazione...

Invece di migliorare investendo in nuove risorse, qui la situazione andrà a peggiorare sempre più, con Fastweb che continua ad attivare gratis la VDSL a rotta di collo senza migliorare i propri cabinet.

Per carità, non è male, c'è chi sta peggio, le solite considerazioni di chi ha meno, ma prima ottenevo 86MBps mentre ora 75Mbps (tutto questo da Settembre ad oggi, un po' per volta).

Si sa nulla di Telecom se attiva finalmente la 100/20 ?
Non cambierebbe nulla secondo me, il tratto in rame è lo stesso.
Per esperienza ti dico rimani con fastweb, che nelle VDSL è il top in italia.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 11:27   #21902
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
INP = Impulse Noise Protection
Il G.INP è un metodo più evoluto per la protezione dagli eventi di rumore impulsivo, basato sulla ritrasmissione dei pacchetti corrotti. Concettualmente è più vicino al fastpath, difatti la latenza minima è più o meno la stessa.
Perdona l'ignoranza ma con il G.INP attivo migliora anche l'SNR o sono cose indipendenti?
il G.INP limita l'effetto della diafonia?
Detta in soldoni, una interleaved avrà un SNR migliore rispetto al FastPath?
Grazie mille
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 11:48   #21903
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dark345 Guarda i messaggi
È quello che ho fatto... ho detto testualmente ping troppo alto ed errori fec alle stelle. Due giorni fa mi hanno riscritto dicendo che la pratica era stata inoltrata al reparto tecnico e oggi mi ha chiamato una dall'accento non italiano dicendo che non è possibile diminuirlo ulteriormente in quanto il fastpath è solo x adsl

Comunque il fritz mi mostra le seguenti stats:

Latency 8 ms 4 ms
Impulse noise protection 2 2
G.INP off off

Quindi non demorderò... Mi consigliate di proceder direttamente via telefono o twitter?

Guarda esistono tecnici di vario livello quando contatti l'assistenza fastweb , da quello che ho capito sono i tecnici di livello 3 ad essere in grado di fare modifiche manualmente sulla linea , giusto per farti capire meglio , quando li chiami la prima volta ti risponde un operatore straniero che ha solo il compito di aprire la segnalazione e ti dirà sempre che non esiste il fastpath , lo step successivo è quello dei tecnici di livello2 che di norma sono italiani e fanno le verifiche se il problema è stato risolto con la riqualifica della linea , tu devi insistere con questi tecnici di livello 2 fin quando non verrai ricontattato da un tecnico di livello superiore , come ho consigliato ad un altro utente chiedi sempre se sono in grado di apportare modifiche manualmente sulla tua linea e fagli domande tecniche parlando anche dei comandi telnet , quando troverai quello che riuscirà a capire di cosa stai parlando quando gli parlerai dell'INP e del Delay sei al punto giusto quello è il tizio che puo aiutarti
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 11:49   #21904
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Perdona l'ignoranza ma con il G.INP attivo migliora anche l'SNR o sono cose indipendenti?
il G.INP limita l'effetto della diafonia?
Detta in soldoni, una interleaved avrà un SNR migliore rispetto al FastPath?
Grazie mille
Pare che possa dare una certa (limitata) protezione anche nei confronti della diafonia, ci sono alcuni articoli in giro che parlano di questa cosa: http://www.increasebroadbandspeed.co.uk/g.inp
In questo caso l'autore ha riguadagnato i 6 Mb perduti nel tempo dopo l'attivazione del G.INP.
Old 18-11-2015, 11:53   #21905
NotteSenzaStelle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Pare che possa dare una certa (limitata) protezione anche nei confronti della diafonia, ci sono alcuni articoli in giro che parlano di questa cosa: http://www.increasebroadbandspeed.co.uk/g.inp
In questo caso l'autore ha riguadagnato i 6 Mb perduti nel tempo dopo l'attivazione del G.INP.
Grazie mille della spiegazione esaustiva
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
Old 18-11-2015, 12:41   #21906
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Il blocchetto fastweb, dove è fisicamente attestata la mia coppia, è separato da quelli telecom, come anche gli apparati vdsl (il tombino fastweb è collegato all'armadio Telecom in cascata).

Nel mio caso il problema è proprio la portante che è calata, passando negli ultimi mesi da circa 93.000 di Gennaio 2015, appena attivo, a 79.000 di ieri (con probabili ulteriori riduzioni).

Non ho mai visto utenti Telecom che, con profilo 17a, abbiamo meno di 100.000 di portante, cioè potenzialmemte banda piena, ma potrei sbagliare...
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 13:00   #21907
NotteSenzaStelle
Senior Member

Quote:
Il blocchetto fastweb, dove è fisicamente attestata la mia coppia, è separato da quelli telecom, come anche gli apparati vdsl (il tombino fastweb è collegato all'armadio Telecom in cascata).
Vero ma il problema della diafonia infatti risiede nella tratta che va dall'armadio Telecom a casa tua (chiamiamolo mezzo miglio )
In quel tratto tutti i doppini viaggiano insieme
Old 18-11-2015, 13:29   #21908
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Per esperienza ti dico rimani con fastweb, che nelle VDSL è il top in italia.
La tua è una battuta..o dici seriamente ???
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 13:37   #21909
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
La tua è una battuta..o dici seriamente ???
Sara un commerciale Di fw...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 13:44   #21910
fastcooler
Member

Quote:
Vero ma il problema della diafonia infatti risiede nella tratta che va dall'armadio Telecom a casa tua (chiamiamolo mezzo miglio )
Si, lo so, ma correggimi se sbaglio: i doppini sono sempre gli stessi nel mio palazzo, non è che na hanno aggiunti nuovi... L'armadio telecom ed il tombino fw sono a 5 metri dalla chiostrina presnte all'interno del palazzo.
Old 18-11-2015, 13:53   #21911
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ho provato a spiegarglielo ma...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 14:01   #21912
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Si, lo so, ma correggimi se sbaglio: i doppini sono sempre gli stessi nel mio palazzo, non è che na hanno aggiunti nuovi... L'armadio telecom ed il tombino fw sono a 5 metri dalla chiostrina presnte all'interno del palazzo.
Sono sempre gli stessi...però magari qualcuno è passato da adsl a vdsl e la situazione diafonie..è cambiata..
poi può anche succedere che sia un determinato doppino vicino al tuo che va a creare particolari disturbi...
Io..come ho già scritto..ho 2 linee vdsl a casa...(una fastweb e una vodafone)
inizialmente avevano la medesima portante..
nel giro di 3 mesi...la prima è calata di 12/13Mb mentre la seconda è rimasta immutata...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 14:22   #21913
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
Guarda esistono tecnici di vario livello quando contatti l'assistenza fastweb , da quello che ho capito sono i tecnici di livello 3 ad essere in grado di fare modifiche manualmente sulla linea , giusto per farti capire meglio , quando li chiami la prima volta ti risponde un operatore straniero che ha solo il compito di aprire la segnalazione e ti dirà sempre che non esiste il fastpath , lo step successivo è quello dei tecnici di livello2 che di norma sono italiani e fanno le verifiche se il problema è stato risolto con la riqualifica della linea , tu devi insistere con questi tecnici di livello 2 fin quando non verrai ricontattato da un tecnico di livello superiore , come ho consigliato ad un altro utente chiedi sempre se sono in grado di apportare modifiche manualmente sulla tua linea e fagli domande tecniche parlando anche dei comandi telnet , quando troverai quello che riuscirà a capire di cosa stai parlando quando gli parlerai dell'INP e del Delay sei al punto giusto quello è il tizio che puo aiutarti
Rischio di perderci le giornate... xD
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 14:52   #21914
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Oggi è venuto il tecnico e ovviamente non ha risolto niente.. Ha detto che il problema è la distanza, gli ho chiesto di verificare i valori nella chiostrina e ha detto che non aveva gli strumenti

Sto valutando di effettuare il recesso per limiti minimi non rispettati, e passare ad uno degli abbonamenti flat LTE.

Ultima modifica di harrypale : 18-11-2015 alle 16:04.
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 15:45   #21915
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi, è normale che la linea di mio suocero non è ancora attiva dopo due mesi? Ho contattato due volte Fastweb via social ma non è cambiato nulla.

Grazie dell'aiuto.
Old 18-11-2015, 15:47   #21916
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
se non naviga la linea non è ancora attiva - il motivo per questo però lo conosce solo FW...
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 16:22   #21917
fastcooler
Member

Appunto, come sostengo io, dipende dal gestore nel 99.9% dei casi, come sempre.

Se fosse diafonia, avresti avuto un calo anche sull'altra.

Tra l'altro, guarda un po'...è calata proprio la portante della vdsl Fastweb e non Vodafone che si appoggia a Telecom in wholesale (se hai la 30/3)...sarà un caso?

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Sono sempre gli stessi...però magari qualcuno è passato da adsl a vdsl e la situazione diafonie..è cambiata..
poi può anche succedere che sia un determinato doppino vicino al tuo che va a creare particolari disturbi...
Io..come ho già scritto..ho 2 linee vdsl a casa...(una fastweb e una vodafone)
inizialmente avevano la medesima portante..
nel giro di 3 mesi...la prima è calata di 12/13Mb mentre la seconda è rimasta immutata...

Ultima modifica di fastcooler : 18-11-2015 alle 16:37.
Old 18-11-2015, 16:36   #21918
fastcooler
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ho provato a spiegarglielo ma...
...ma la tua risposta non mi convince, scusami.

Fastweb è sempre stata maestra nel concetto, inventato ed usato soltanto da lei, di "linea degradata", cioè di linea che (solo le loro) si degrada nel tempo.

Queste cose mi sono successe sempre e soltanto con FW, che infatti già in passato avevo abbandonato, e mai con altri operatori.

Vedi l'intervento di poco fa dell'utente con due linee vdsl in casa, fastweb e vodafone...soltanto fastweb ha visto ridurre la portante nel tempo.
Old 18-11-2015, 16:39   #21919
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
OK passa a telecom e facci sapere
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 16:49   #21920
fastcooler
Member

Appena sarà disponibile il profilo 100/20 sicuramente.

Comunque, giusto per parlare di numeri, questi sono i miei attuali parametri di linea:

ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.495 / 80.164
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -25,4 / 13,4
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 2,7 / 2,8
Margine SN (upload/download) [dB]: 15,8 / 6,3

Ora dico: guarda l'attenuazione...ti sembra un valore indice di una linea disturbata?

Credo sia tra i migliori della media vista ad oggi nei post qui dentro, eppure...

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
OK passa a telecom e facci sapere
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian