|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Per esperienza ti dico rimani con fastweb, che nelle VDSL è il top in italia. |
|
|
|
|
|
|
#21902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
il G.INP limita l'effetto della diafonia? Detta in soldoni, una interleaved avrà un SNR migliore rispetto al FastPath? Grazie mille
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
|
#21903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Guarda esistono tecnici di vario livello quando contatti l'assistenza fastweb , da quello che ho capito sono i tecnici di livello 3 ad essere in grado di fare modifiche manualmente sulla linea , giusto per farti capire meglio , quando li chiami la prima volta ti risponde un operatore straniero che ha solo il compito di aprire la segnalazione e ti dirà sempre che non esiste il fastpath , lo step successivo è quello dei tecnici di livello2 che di norma sono italiani e fanno le verifiche se il problema è stato risolto con la riqualifica della linea , tu devi insistere con questi tecnici di livello 2 fin quando non verrai ricontattato da un tecnico di livello superiore , come ho consigliato ad un altro utente chiedi sempre se sono in grado di apportare modifiche manualmente sulla tua linea e fagli domande tecniche parlando anche dei comandi telnet , quando troverai quello che riuscirà a capire di cosa stai parlando quando gli parlerai dell'INP e del Delay sei al punto giusto quello è il tizio che puo aiutarti |
|
|
|
|
|
|
#21904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
In questo caso l'autore ha riguadagnato i 6 Mb perduti nel tempo dopo l'attivazione del G.INP. |
|
|
|
|
|
|
#21905 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
|
#21906 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il blocchetto fastweb, dove è fisicamente attestata la mia coppia, è separato da quelli telecom, come anche gli apparati vdsl (il tombino fastweb è collegato all'armadio Telecom in cascata).
Nel mio caso il problema è proprio la portante che è calata, passando negli ultimi mesi da circa 93.000 di Gennaio 2015, appena attivo, a 79.000 di ieri (con probabili ulteriori riduzioni). Non ho mai visto utenti Telecom che, con profilo 17a, abbiamo meno di 100.000 di portante, cioè potenzialmemte banda piena, ma potrei sbagliare... |
|
|
|
|
|
#21907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quel tratto tutti i doppini viaggiano insieme
|
|
|
|
|
|
#21908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#21909 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
|
|
|
|
|
#21910 |
|
Member
|
Si, lo so, ma correggimi se sbaglio: i doppini sono sempre gli stessi nel mio palazzo, non è che na hanno aggiunti nuovi... L'armadio telecom ed il tombino fw sono a 5 metri dalla chiostrina presnte all'interno del palazzo.
|
|
|
|
|
|
#21911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#21912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
poi può anche succedere che sia un determinato doppino vicino al tuo che va a creare particolari disturbi... Io..come ho già scritto..ho 2 linee vdsl a casa...(una fastweb e una vodafone) inizialmente avevano la medesima portante.. nel giro di 3 mesi...la prima è calata di 12/13Mb mentre la seconda è rimasta immutata... |
|
|
|
|
|
|
#21913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Oggi è venuto il tecnico e ovviamente non ha risolto niente.. Ha detto che il problema è la distanza, gli ho chiesto di verificare i valori nella chiostrina e ha detto che non aveva gli strumenti
Sto valutando di effettuare il recesso per limiti minimi non rispettati, e passare ad uno degli abbonamenti flat LTE. Ultima modifica di harrypale : 18-11-2015 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#21915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi, è normale che la linea di mio suocero non è ancora attiva dopo due mesi? Ho contattato due volte Fastweb via social ma non è cambiato nulla.
Grazie dell'aiuto.
|
|
|
#21916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
se non naviga la linea non è ancora attiva - il motivo per questo però lo conosce solo FW...
|
|
|
#21917 | |
|
Member
|
Appunto, come sostengo io, dipende dal gestore nel 99.9% dei casi, come sempre.
Se fosse diafonia, avresti avuto un calo anche sull'altra. Tra l'altro, guarda un po'...è calata proprio la portante della vdsl Fastweb e non Vodafone che si appoggia a Telecom in wholesale (se hai la 30/3)...sarà un caso? Quote:
Ultima modifica di fastcooler : 18-11-2015 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#21918 |
|
Member
|
...ma la tua risposta non mi convince, scusami.
Fastweb è sempre stata maestra nel concetto, inventato ed usato soltanto da lei, di "linea degradata", cioè di linea che (solo le loro) si degrada nel tempo. Queste cose mi sono successe sempre e soltanto con FW, che infatti già in passato avevo abbandonato, e mai con altri operatori. Vedi l'intervento di poco fa dell'utente con due linee vdsl in casa, fastweb e vodafone...soltanto fastweb ha visto ridurre la portante nel tempo. |
|
|
|
|
|
#21919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
OK passa a telecom e facci sapere
|
|
|
|
|
|
#21920 |
|
Member
|
Appena sarà disponibile il profilo 100/20 sicuramente.
Comunque, giusto per parlare di numeri, questi sono i miei attuali parametri di linea: ITU-T G.993.2 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.495 / 80.164 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -25,4 / 13,4 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 2,7 / 2,8 Margine SN (upload/download) [dB]: 15,8 / 6,3 Ora dico: guarda l'attenuazione...ti sembra un valore indice di una linea disturbata? Credo sia tra i migliori della media vista ad oggi nei post qui dentro, eppure... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.