Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2015, 23:23   #21841
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Anche io ho il fritzbox,come delay ho 4 in down e 7 in up,comunque credo che se ci attivano il fastpath dovrebbe comparire G.INP accesso e questi valori in delay dovrebbero calare...
Sono due cose un po' diverse in realtà. Con il G.INP attivo vedresti un valore di INP piuttosto alto, come accade per le VDSL Telecom (di solito 54.00 o 56.00). Mentre in fastpath l'INP normalmente sta a 0.
Old 17-11-2015, 07:16   #21842
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Anch'io ho 4 e 7.... Configurazione standard a quanto pare
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 08:43   #21843
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Solo io ho questi valori?

Codice:
INP:            1.00            2.00

delay:          8               4
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 09:10   #21844
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da harrypale Guarda i messaggi
Solo io ho questi valori?

Codice:
INP:            1.00            2.00

delay:          8               4
Io ho notato un cambiamento dei valori in delay quando mi hanno castrato la portante in down, prima con 89 Mb avevo 8-4,adesso ho 4-7 con 67 Mb in down, il tutto tradotto con un abbassamento di un 1ms su maya, niente di percepibile all'atto pratico
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 09:47   #21845
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da paologrossi Guarda i messaggi
Sulla pagina Fastweb mi dicono che mi garantiscono "70 Mb in Download", ma ci sono abbastanza distante... Non c'è modo di arrivare a questo valore?
Fastweb non ha mai garantito quanto stai affermando.
Old 17-11-2015, 09:55   #21846
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
....
EDIT: Sulla pagina Fastweb mi dicono che mi garantiscono "70 Mb in Download", ma ci sono abbastanza distante... Non c'è modo di arrivare a questo valore?
dove hai letto la garanzia dei 70mb , sulla pagina http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/ ipotizzando il profilo 70mb si ottiene una Velocita minima garantita di 35mb, il che non vuol dire ovviamente che andrai soltanto a 35mb ma questo consente loro di rispettare i vincoli contrattuali se per caso la tua portante sara' appunto piu' o meno questa
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 09:57   #21847
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quoto quanto detto da altri.
Con ultrafibra al massimo ti dicono che non puoi andare a meno di 35 in down e 5.6 in up
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 10:21   #21848
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Per chi è ora in ADSL, varrebbe la pena cimentarsi in questa odissea per il Fast Path, o il sopraggiungere della VDSL (tra pochissimi mesi/settimane) invaliderebbe gli sforzi ?
Qualcuno...?
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 10:37   #21849
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
Perché non ho mai avuto nessun tipo di problema di nat nei videogames , gioco su console e metto sempre in DMZ perché tanto su console non mi frega niente di avere regole del firewall ed ho sempre avuto nat aperto su XONE e nat 2 su PS4 (nat1 non si può avere su ps4) , nei p2p mai avuto problemi , quindi non c'è nessuna necessita di avere l'ip pubblico

P.S.
sapevo che avresti letto il mio post e da gamer a gamer ho pensato che ti avrebbe potuto aiutare
Se non hai ip pubblico...mettendolo in DMZ..apri si tutte le porte...ma solo all'interno della rete fastweb..
non su internet...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 10:40   #21850
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Attivato profilo 17a e IP pubblico.

Ora ho:

Velocità di connessione
Velocità di downstream: 60091 Kbps
Velocita di Upstream: 10496 Kbps

Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore: 6.8 dB
Attenuazione di Linea: 37.2 dB
Potenza: 12.4 dBm

Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore: 18.5 dB
Attenuazione di Linea: 41.2 dB
Potenza: 2.9 dBm

In precedenza avevo:

Cosa ne dite?
Sono a circa 200m dal cabinet.

EDIT: Sulla pagina Fastweb mi dicono che mi garantiscono "70 Mb in Download", ma ci sono abbastanza distante... Non c'è modo di arrivare a questo valore?
Per il valore che hai di snr..
un pochino potresti ancora salire come portante...
se ti hanno appena passato in 17a...aspetta qualche giorno..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:00   #21851
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Ma quindi cosa significa questo inp? Ed è in qualche modo collegato al g.inp e alla latenza generale della linea?

Dite che rompendo le scatole tramite Twitter si riesce ad ottenere (magari specificando subito che vuoi moddare i valori) oppure è meglio chiamare ?
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 11:37   #21852
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Dark345 Guarda i messaggi
Ma quindi cosa significa questo inp? Ed è in qualche modo collegato al g.inp e alla latenza generale della linea?

Dite che rompendo le scatole tramite Twitter si riesce ad ottenere (magari specificando subito che vuoi moddare i valori) oppure è meglio chiamare ?
INP = Impulse Noise Protection

Fastweb utilizza l'INP "classico", basato su interleaving + FEC; quindi un INP > 0 indica che l'interleaving è attivo, e di conseguenza viene introdotta una certa latenza .

Il G.INP è un metodo più evoluto per la protezione dagli eventi di rumore impulsivo, basato sulla ritrasmissione dei pacchetti corrotti. Concettualmente è più vicino al fastpath, difatti la latenza minima è più o meno la stessa.
Old 17-11-2015, 11:49   #21853
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
INP = Impulse Noise Protection

Fastweb utilizza l'INP "classico", basato su interleaving + FEC; quindi un INP > 0 indica che l'interleaving è attivo, e di conseguenza viene introdotta una certa latenza .

Il G.INP è un metodo più evoluto per la protezione dagli eventi di rumore impulsivo, basato sulla ritrasmissione dei pacchetti corrotti. Concettualmente è più vicino al fastpath, difatti la latenza minima è più o meno la stessa.
Ok mi hanno appena richiamato dal call center dopo mia segnalazione twitter dicendo che nelle linee fibra non esiste il fastpath
Old 17-11-2015, 12:12   #21854
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ok mi hanno appena richiamato dal call center dopo mia segnalazione twitter dicendo che nelle linee fibra non esiste il fastpath
A parte che è improprio chiamarla fibra in quanto si tratta di VDSL... Ci sono le stats di linea dell'utente Marzano a smentirli, con interleaving disattivato e ping al GW di 5-6 ms.

Magari dovrebbero dare un'occhiata a quei valori.

Comunque come ti ha detto lui non devi richiedere il fast path, devi solo far presente di avere un ping troppo alto.
Old 17-11-2015, 12:21   #21855
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A parte che è improprio chiamarla fibra in quanto si tratta di VDSL... Ci sono le stats di linea dell'utente Marzano a smentirli, con interleaving disattivato e ping al GW di 5-6 ms.

Magari dovrebbero dare un'occhiata a quei valori.

Comunque come ti ha detto lui non devi richiedere il fast path, devi solo far presente di avere un ping troppo alto.
È quello che ho fatto... ho detto testualmente ping troppo alto ed errori fec alle stelle. Due giorni fa mi hanno riscritto dicendo che la pratica era stata inoltrata al reparto tecnico e oggi mi ha chiamato una dall'accento non italiano dicendo che non è possibile diminuirlo ulteriormente in quanto il fastpath è solo x adsl

Comunque il fritz mi mostra le seguenti stats:

Latency 8 ms 4 ms
Impulse noise protection 2 2
G.INP off off

Quindi non demorderò... Mi consigliate di proceder direttamente via telefono o twitter?

Ultima modifica di Dark345 : 17-11-2015 alle 12:32.
Old 17-11-2015, 18:29   #21856
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Attivato profilo 17a e IP pubblico.

Ora ho:

Velocità di connessione
Velocità di downstream: 60091 Kbps
Velocita di Upstream: 10496 Kbps

Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore: 6.8 dB
Attenuazione di Linea: 37.2 dB
Potenza: 12.4 dBm

Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore: 18.5 dB
Attenuazione di Linea: 41.2 dB
Potenza: 2.9 dBm

In precedenza avevo:

Cosa ne dite?
Sono a circa 200m dal cabinet.

Prova a staccare eventuali derivazioni del doppino e lasciare solo quello alla prima presa e vedi se migliori..... anche se come ti ho gia' forse scritto sembra la fotocopia della mia avventura con Fastweb......
Old 17-11-2015, 18:51   #21857
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Prova a staccare eventuali derivazioni del doppino e lasciare solo quello alla prima presa e vedi se migliori..... anche se come ti ho gia' forse scritto sembra la fotocopia della mia avventura con Fastweb......

Hai quasi la mia banda in download con 40db di attenuazione... Solo che io ne ho 15 di attenuazione xD
Old 17-11-2015, 22:31   #21858
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Hai quasi la mia banda in download con 40db di attenuazione... Solo che io ne ho 15 di attenuazione xD

Pensa che io ne ho di attenuazione 24 in up e 12 in down... ma la portante agganciata e' 56000 circa in down e piena 10496 in up.......
Old 17-11-2015, 23:31   #21859
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Appunto! Nonostante l'utente abbia quasi 40db di attenuazione, prende quasi quanto me....io dovrei prendere molto di piu allora avendola piu bassa

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Old 18-11-2015, 01:01   #21860
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ben 11 Mbps di portante in download persi in meno di un anno dalla attivazione...

Invece di migliorare investendo in nuove risorse, qui la situazione andrà a peggiorare sempre più, con Fastweb che continua ad attivare gratis la VDSL a rotta di collo senza migliorare i propri cabinet.

Per carità, non è male, c'è chi sta peggio, le solite considerazioni di chi ha meno, ma prima ottenevo 86MBps mentre ora 75Mbps (tutto questo da Settembre ad oggi, un po' per volta).

Si sa nulla di Telecom se attiva finalmente la 100/20 ?
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Windows Update, driver installati a sorp...
Finalmente in offerta DEEBOT T50 PRO OMN...
HONOR lancia Pad X8b: batteria infinita ...
Il data center dell'apocalisse è stato r...
Google DeepMind avverte: "L'AGI è a poch...
TSMC: le nuove fabbriche non soddisferan...
Oggi è un ASUS il portatile gamin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP