Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2015, 19:53   #11361
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Se dovessi aprire un thread per ogni guida...
La versione per Windows 8.1 era in un thread separato nato dalla domanda di un utente a cui in pochi hanno partecipato. Le domande venivano sull'argomento venivano poste qui o al massimo nel thread del modding.

Il discorso è lungo ( in primis GPT vs MBR ) comunque:

UEFI Firmware
e per capire cosa ho io dato che non ci ho badato quando ho creato la chiavetta con rufus?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 20:39   #11362
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
cosa devo fare per togliere l'aggiornamento e tornare alla versione precedente di windows10????

è un disastro!
continue interruzioni di collegamento internet e non è fastweb, non ho mai avuto problemi di questo tipo!
continuano a comparire le notifiche del software della scheda video per jack fantasmi inseriti e subito disinseriti senza che nessuno faccia nulla!
più altri errori con altri software che prima andavano....
anche se ora effettivamente sono comparse tutte le lettere nell'elnco della app mi sono già rotto i @@!

come faccio a ripristinare sta benedetta windows old?
Start > Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Ripristino > Torna alla Build Precedente. Clicca su "Per Iniziare", dovrebbe comparirti questo:

Metti la spunta dove ti pare e vai avanti, il resto non lo conosco ma dovrebbe riavviare il pc e farti tornare dove eri prima di installare la TH2.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 20:55   #11363
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, l' Iso masterizzata su dvd è sempre quella e puoi installare in ambedue le modalità .

Ti ricordano qualcosa questi due link ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11513

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11514

E qui va bene .

Perchè si vede che invece di essere in modalità Uefi, sei in modalità Bios .

Nelle mobo Asus degli altri 2 pc Z97 De luxe 1 e Sabherthot, si vede che la modalità Uefi è già impostata .

In più come ho detto, nelle schede madri recenti, dal 2008 o forse anche prima......se all' avvio del pc si preme di solito F11, esce un menu di scelta, Please select a boot device, dove c'è la voce Uefi è per la modalità Uefi, dove non c'è la voce Uefi, è per la modalità Bios >

ciao talli, da bios ho messo uefi ma da bios cercando di selezionare la periferica (dvd hdd ecc..) le penne usb con il sistema operativo le vede dopo il nome della penna (san disk o kingston) con la sigla OPMAP cavolo è
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 20:59   #11364
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
@carlese
A me non risulta che Cortana si possa usare senza account MS. Ho provato ma vuole l'account.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 21:05   #11365
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
io rimango basito

faccio winupadate , me ne vado , torno dopo un po'
PC in st-by..

cioè , questo sistema operativo non capisce che sta facendo qualcosa?
Lo odio, va in standby quando non deve e rimane acceso quando dovrebbe spegnersi
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 21:33   #11366
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
ciao talli, da bios ho messo uefi ma da bios cercando di selezionare la periferica (dvd hdd ecc..) le penne usb con il sistema operativo le vede dopo il nome della penna (san disk o kingston) con la sigla OPMAP
Mark, ri-quota solo la parte del quote che si riferisce alla tua risposta, da > "E qui va bene" in poi, quello che è scritto prima riguarda la risposta data ad altri utenti .

Puoi fare un elenco di quello che ti appare nelle opzioni di boot ?

Se premi F11 all' avvio del pc, ti appare la finestra di scelta ?

Che scheda madre è ?

Ultima modifica di tallines : 16-11-2015 alle 21:37.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 22:37   #11367
mark1000
Bannato

Quote:
Mark, ri-quota solo la parte del quote che si riferisce alla tua risposta, da > "E qui va bene" in poi, quello che è scritto prima riguarda la risposta data ad altri utenti .

Che scheda madre è ?
ok, per le opzioni di boot devo premere F12 la mobo è Gigabyte
GA-Z97X-SOC Force link : http://it.gigabyte.com/products/page...v_10/download/
ho provato un sacco di cose ma nulla, delle pennette in modalità Uefi non le vede anche se fatte per uefi sia con rufus che diskpart posso usare il DVD ma se cè una cosa che non...capisco o funziona mi fà "ammattire"
Old 16-11-2015, 22:50   #11368
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

ehm...
ricordatemi perchè le icone specifiche dei vari exe (programmi da installare) compaio molto lentamente a sostituire l'icona standard degli exe in esplora risorse??
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
Old 16-11-2015, 22:56   #11369
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Copia il contenuto di

C:\Windows.old\Users\nome_utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites

in

C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites

I link della barra dei preferiti sono contenuti nella sottocartella Links.

Poi, per aggiornare l'elenco, apri il registro e cancella la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\AppContainer\Storage\microsoft.microsoftedge_8wekyb3d8bbwe\MicrosoftEdge\FavOrder

(dopo aver creato una copia di backup).

Apri Edge.
Cosa strana: nella cartella all'interno di C:\Users\ecc. i segnalibri ci sono tutti, compresi quelli all'interno della cartella Links, mentre in Windows.old non ci sono segnalibri.....però se apro Edge non ci sono!

Ho provato a cancellare la chiave di registro, ma senza alcun effetto...
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 23:14   #11370
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Cosa strana: nella cartella all'interno di C:\Users\ecc. i segnalibri ci sono tutti, compresi quelli all'interno della cartella Links, mentre in Windows.old non ci sono segnalibri.....però se apro Edge non ci sono!

Ho provato a cancellare la chiave di registro, ma senza alcun effetto...
E' molto strano.
Ho provato anche a crearne uno manualmente nella cartella Links tramite il menu Nuovo->Collegamento. Appena cancello la chiave nel registro compare tra i preferiti di Edge.

Domande banali:
- l'utente in C:\Users\... è quello giusto?
- L'ho dato per scontato, ma forse non si è capito: devi cancellare anche le sottochiavi di FavOrder.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 16-11-2015 alle 23:25.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 23:23   #11371
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
edit
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro

Ultima modifica di fabbri.fili : 17-11-2015 alle 11:14.
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 23:23   #11372
mark1000
Bannato

Quote:

Che scheda madre è ?
ecco la schermata che dice che è in uefi
Old 16-11-2015, 23:30   #11373
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
E' molto strano.
Ho provato anche a crearne uno manualmente nella cartella Links tramite il menu Nuovo->Collegamento. Appena cancello la chiave nel registro compare tra i preferiti di Edge.

Domande banali:
- l'utente in C:\Users\... è quello giusto?
- L'ho dato per scontato, ma forse non si è capito: devi cancellare anche le sottochiavi di FavOrder.
- Il PC ha un unico utente quindi si, è quello giusto
- FavOrder era una cartella, l'ho cancellata tutta....ho sbagliato? (comunque nel caso ho fatto un backup)
Old 16-11-2015, 23:35   #11374
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
- Il PC ha un unico utente quindi si, è quello giusto
- FavOrder era una cartella, l'ho cancellata tutta....ho sbagliato? (comunque nel caso ho fatto un backup)
Corretto. Va cancellata tutta FavOrder.

Gli altri segnalibri (all'esterno della barra dei preferiti) ci sono?

Se crei una cartella in Favorites e poi cancelli nuovamente FavOrder, compare in preferiti?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 16-11-2015, 23:50   #11375
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
Corretto. Va cancellata tutta FavOrder.

Gli altri segnalibri (all'esterno della barra dei preferiti) ci sono?

Se crei una cartella in Favorites e poi cancelli nuovamente FavOrder, compare in preferiti?
Si, quelli all'esterno ci sono. Ho fatto come dici tu, la cartella che ho creato in Edge però non compare all'interno di ..\User\Default\Favorites

Inoltre ho provato nuovamente a cancellare FavOrder, e la cartella è rimasta dov'era (escluso nel percorso fisico di Windows)...
Old 16-11-2015, 23:51   #11376
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
si...che io non ho ancora capito!
sarò tardo....
cmq il mio ho scoperto che è legacy....ed immagino che dovrei formattare tutto di nuovo per metterlo uefi....
Old 16-11-2015, 23:57   #11377
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Lo odio, va in standby quando non deve e rimane acceso quando dovrebbe spegnersi
Non solo. Mi disattiva lo schermo quando non dovrebbe, visto che dalle opzioni di risparmio energia l'ho impostato per non spegnerlo MAI.
Ho due notebook e questo problema si presenta su entrambi. Anche lo standby è impostato su MAI e per ora quello sembra reggere.

Se chiudo una finestra con il bordo attaccato ad uno dei lati esterni del display, rilanciandola la finestra mi compare staccata di una decina di pixel...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 00:04   #11378
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Si, quelli all'esterno ci sono. Ho fatto come dici tu, la cartella che ho creato in Edge però non compare all'interno di ..\User\Default\Favorites

Inoltre ho provato nuovamente a cancellare FavOrder, e la cartella è rimasta dov'era (escluso nel percorso fisico di Windows)...
Per qualche strana ragione nel tuo caso la cartella dei preferiti non è quella. Almeno così sembra.

Ti propongo un workaround.

- Copia i collegamenti dalla sottocartella Links nel percorso che ti ho indicato alla cartella C:\Users\nome_utente\Preferiti\Barra Preferiti (la barra dei preferiti di IE).
- Apri Edge e importa i preferiti da IE.
Old 17-11-2015, 00:10   #11379
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
Per qualche strana ragione nel tuo caso la cartella dei preferiti non è quella. Almeno così sembra.

Ti propongo un workaround.

- Copia i collegamenti dalla sottocartella Links nel percorso che ti ho indicato alla cartella C:\Users\nome_utente\Preferiti\Barra Preferiti (la barra dei preferiti di IE).
- Apri Edge e importa i preferiti da IE.
Mah, forse questo è dovuto all'aggiornamento del browser. Comunque domani proverò e ti farò sapere, nel frattempo ti ringrazio
Old 17-11-2015, 01:11   #11380
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Mah, forse questo è dovuto all'aggiornamento del browser. Comunque domani proverò e ti farò sapere, nel frattempo ti ringrazio
Ho approfondito. Dunque il procedimento che ti ho descritto era possibile con Threshold1 (infatti l'avevo testato su macchina virtuale non aggiornata a TH2).
Threshold2 integra una nuova versione del browser che gestisce i preferiti in modo diverso. I preferiti sono salvati nell'account Microsoft e sincronizzati tra tutti i dispositivi Microsoft.
In locale, viene salvata soltanto una cache e si trova nel registro, sotto la chiave FavOrder.

La nuova versione del browser, al primo avvio, dovrebbe sincronizzare il contenuto dei preferiti con l'account Microsoft (infatti a me così è stato). Nel tuo caso qualcosa è andato storto.

Con il workaround che prevede il passaggio tramite i preferiti di IE dovresti risolvere, dato che è un'operazione prevista anche per la nuova versione del browser.

Fai sapere, ciao!
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian