Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2015, 14:44   #44701
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ma dai ragiona un pò...
Si può fare causa per ogni cosa??
Suvvia.... la trovo una cosa assurda.
Non si possono risolvere le cose con tranquillità? No! Per forza cause... scusami.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Evidentemente non capisci quando leggi...
NON è volontà dell'amministratore fare causa ma i sono condomini stessi che chiedono all'amministratore di fare causa.

E' più chiaro adesso?
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 14:45   #44702
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Devi usare il numero telecom di un vicino/negozio nello stesso stabile.
Oppure cerca strada e civico
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
Ok, ho provato vari numeri lungo la mia stessa via (abbastanza lunga) ma il dato esatto sull'armadio non riesco a capire quale sia, dato che i codici sono sempre gli stessi. Quello più utile (cambia per ogni armadietto vedendo gli excel) sembrerebbe il CLLI ONU, però il sito mi scrive solo ROMAITCB senza le cifre successive...quindi non riesco a capire.

L'altro sito mi ha fatto scoprire che fino a un certo punto (civico 99) la via è coperta, io sto al 195 e non me lo da nemmeno come pianificato :/
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 14:48   #44703
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Ok, ho provato vari numeri lungo la mia stessa via (abbastanza lunga) ma il dato esatto sull'armadio non riesco a capire quale sia, dato che i codici sono sempre gli stessi. Quello più utile (cambia per ogni armadietto vedendo gli excel) sembrerebbe il CLLI ONU, però il sito mi scrive solo ROMAITCB senza le cifre successive...quindi non riesco a capire.

L'altro sito mi ha fatto scoprire che fino a un certo punto (civico 99) la via è coperta, io sto al 195 e non me lo da nemmeno come pianificato :/
Forse nel tuo caso non compare, ma se metto il mio indirizzo di casa la prima voce della tabella è "Armadio"
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 16-11-2015, 14:49   #44704
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi
Evidentemente non capisci quando leggi...
NON è volontà dell'amministratore fare causa ma i sono condomini stessi che chiedono all'amministratore di fare causa.

E' più chiaro adesso?
Scusami io capisco quello che appunto viene scritto.
Non è stato ben specificato.
E comunque non ho alcun ritardo mentale.. GRAZIE. Chiuso qui.
Per me è inutile.
Ognuno faccia che vuole.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 14:50   #44705
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Attenzione che il discorso è nato, da parte mia, in riferimento all'affermazione originaria di mavelot, il quale in prima persona sarebbe stato intenzionato a far causa.

Parole sue.
Chiaro.

Credo che Mavelot, nel caso in questione, abbia vestito i panni di entrambe le parti.
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 14:54   #44706
rizzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Forse nel tuo caso non compare, ma se metto il mio indirizzo di casa la prima voce della tabella è "Armadio"
A me compare questo per tutti i numeri:

Old 16-11-2015, 14:55   #44707
rizzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Se intendi il sito con l'indirizzo il mio civico non c'è proprio...
Old 16-11-2015, 15:18   #44708
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Servirebbe qualche foto, ma immagino di si
ha tolto la tripolare che avevo da secoli mettendo questa

Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 15:57   #44709
domfra
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Devi usare il numero telecom di un vicino/negozio nello stesso stabile.

Oppure cerca strada e civico
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
Scusate una informazione, cosa vuol dire che un indirizzo risulta coperto da due armadi?
Uno mi dice distributore e l'altro un numero dell'armadio.
Grazie.
domfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 15:58   #44710
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ha tolto la tripolare che avevo da secoli mettendo questa

Lol ormai si frequenta tutti e due i topic XD

Comunque una domanda per gli esperti....

Secondo voi è possibile fare un passaggio diretto da 7 mega a fibra FTTC?
Perchè per infratel porta mediante l'utilizzo dei fondi fesr la fine dei lavori per marzo 2016.... Ma per ora non si vede nulla....

Insomma credo che qualcosa di intermedio si dovrebbe cambiare intanto per ospitare i nuovi apparati
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:03   #44711
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Lol ormai si frequenta tutti e due i topic XD

Comunque una domanda per gli esperti....

Perchè per infratel porta mediante l'utilizzo dei fondi fesr la fine dei lavori per marzo 2016.... Ma per ora non si vede nulla....

Insomma credo che qualcosa di intermedio si dovrebbe cambiare intanto per ospitare i nuovi apparati
Se i lavori finiranno a marzo 2016 tu non avrai copertura almeno fino ad aprile 2016 quindi inutile anche solo provare a chiedere, se ho capito bene di cosa parli.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:04   #44712
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Si, io ne sono un esempio.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:10   #44713
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
mi inserisco un secondo sull'argomento "ribaltamento prese"...
volevo verificare se ho capito bene, il ribaltamento consiste nel collegare tutti i telefoni su un'unica derivazione per poi collegare un unico cavo sul router?
oppure viene fatta una modifica a monte sul doppino che entra nell'appartamento senza collegare nulla alla parte telefonica del router (cosa che mi sembrerebbe strana)?

Ultima modifica di wooshy : 16-11-2015 alle 16:13.
wooshy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:13   #44714
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Se i lavori finiranno a marzo 2016 tu non avrai copertura almeno fino ad aprile 2016 quindi inutile anche solo provare a chiedere, se ho capito bene di cosa parli.
Ecco appunto mi chiedevo, per fine lavori cosa intendono? apparati montati o servizio disponibile e attivo?

E in ogni casso siccome è una zona molto vasta (praticamente 3 comuni) è possibile che i lavori inizino a gennaio in alcune zone e attivino tutto mano a mano?
Old 16-11-2015, 16:14   #44715
MejoRegna
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Power
ciao a tutti, mi scuso preventivamente se ho sbagliato thread, ma non saprei dove postare e mi sembra abbastanza superfluo aprirne uno nuovo.

Sono in attesa di attivazione fttc, in pratica sto aspettando che il commerciale mi chiami per sottopormi un'offerta.

Attualmente ho una configurazione di router e modem separati e mi seccherebbe molto rinunciare al mio fido Asus RT66.

Vorrei sapere se il modem/router fornito è decente (funzionerebbe solo da modem in ogni caso) o se devo cercarmi (se esistono) modem vdsl senza la parte router per me superflua.

Grazie
Old 16-11-2015, 16:16   #44716
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wooshy Guarda i messaggi
mi inserisco un secondo sull'argomento "ribaltamento prese"...
volevo verificare se ho capito bene, il ribaltamento consiste nel collegare tutti i telefoni su un'unica derivazione per poi collegare un unico cavo sul router?
oppure viene fatta una modifica a monte sul doppino che entra nell'appartamento senza collegare nulla alla parte telefonica del router (cosa che mi sembrerebbe strana)?
Il ribaltamento lo si può vedere in diversi modi....
Quello classico è il far rientrare le bande telefoniche normali nel tuo impianto casalingo....
(in pratica lo splitter fa il lavoro inverso, invece di dividere le frequenze nel tuo caso le unisce)

Un altro metodo, che secondo me è anche più pulito è separare il resto dell'impianto telefonico e attaccarcelo alla presa voip del modem, così facendo avrai un impianto sezionato e esente da disturbi o altro
Old 16-11-2015, 16:21   #44717
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MejoRegna Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi scuso preventivamente se ho sbagliato thread, ma non saprei dove postare e mi sembra abbastanza superfluo aprirne uno nuovo.

Sono in attesa di attivazione fttc, in pratica sto aspettando che il commerciale mi chiami per sottopormi un'offerta.

Attualmente ho una configurazione di router e modem separati e mi seccherebbe molto rinunciare al mio fido Asus RT66.

Vorrei sapere se il modem/router fornito è decente (funzionerebbe solo da modem in ogni caso) o se devo cercarmi (se esistono) modem vdsl senza la parte router per me superflua.

Grazie
Alor, il modem telecom ti serve PER FORZA per avere la parte telefonica...
nessuno ti vieta di disattivare (o anche tenere che so come connessione di backup se devi operare sul router) la connessione automatica da modem e fare una connessione pppoe separata sul router (telecom ne concede 5 insieme)

Così facendo potrai mantenere il tuo modem per la parte voip e il router lo potrai continuare ad utilizzare come fai adesso
Old 16-11-2015, 16:45   #44718
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Ecco appunto mi chiedevo, per fine lavori cosa intendono? apparati montati o servizio disponibile e attivo?

E in ogni casso siccome è una zona molto vasta (praticamente 3 comuni) è possibile che i lavori inizino a gennaio in alcune zone e attivino tutto mano a mano?
Se tutto va bene ad aprile avrai la vendibilità della VDSL, mettiti il cuore in pace perché c'è gente che alla VDSL non c'arriverà mai, tipo me.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:53   #44719
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Se tutto va bene ad aprile avrai la vendibilità della VDSL, mettiti il cuore in pace perché c'è gente che alla VDSL non c'arriverà mai, tipo me.
Mi dispiace di questa tua cosa...
Ultimamente ho letto un topic sulla concorrenza dove con 200 euri e le giuste conoscenze di siti, ti fai una bella connessione 4G da 50-100 mega (dipende da quanto investi nell'antenna)
Old 16-11-2015, 16:54   #44720
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
ahaha, ma poi è enorme , non me l'aspettavo cosi grande sinceramente, abituato al mio piccolino tp-link 8960n questo in confronto è mastodontico .. ma comunque l'importante è che faccia il suo lavoro
E poi dicono che le dimensioni non contano...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian