Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2015, 10:57   #1
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Miglior compromesso PC ufficio

Salve a tutti,ho un vecchissimo pc desktop che dopo 13 anni è ora di mandarlo in pensione in quanto è diventato lentissimo anche soltanto per aprire le email
Mi servirebbe un pc per un classico uso quotidiano navigazione,masterizzazione,pacchetto office,riproduzioni video e altri programmi da ufficio che non richiedono alte potenzialità...l'importante è che sia veloce e molto fluido nelle cose che deve fare...
potete consigliarmi una buona configurazione cercando di contenersi con il budget?
avrei pensato a un i7,8Gb di ram,ssd 120Gb,nessuna scheda video nessuna scheda audio a parte va bene anche se sono integrate sulla scheda madre,credo che le schede video integrate sulla attuali schede madri siano validi.
non vorrei spendere un patrimonio,credo che sui 400€ uscirebbe un bel pc,poi non so ditemi voi,accetto qualsiasi tipo di consiglio e configurazione.
se sono da prendere gli all in one meglio ancora...
Grazie in anticipo
Old 16-11-2015, 11:13   #2
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Da dove vuoi comprare? Comunque un i7 non ti serve a niente, e nemmeno un i5
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 12:02   #3
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Da dove vuoi comprare? Comunque un i7 non ti serve a niente, e nemmeno un i5
Davvero non servono i7 o i5?
quindi cosa mi consiglieresti?
comprerei dove conviene nel senso sia negozio fisico che negozio online...
Old 16-11-2015, 12:31   #4
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Un i3 sarebbe già ottimo, ma andando su un APU amd avresti anche un ottimo reparto video.
Ma ti serve anche windows? Ti faccio un esempio:

1 Pz - Mb SoFM2 GBT F2A88XM-D3H (A88X/M-ATX) 4xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88XM-D3H]
Euro 57.63 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - DDR3 PC2133 4GB CL11 Kingston Hyp 1x4GB Hyper X Savage [HX321C11SR/4]
Euro 26.9 iva compresa
1 Pz - Cpu AMD A8-7600 Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD7600YBJABOX]
Euro 82.58 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 120GB Corsair Force LS [CSSD-F120GBLSB]
Euro 48.08 iva compresa
1 Pz - Case ATX Midi oN MS-TECH CA-0175 schwarz,USB3.0 [CA-0175]
Euro 44.08 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN141 schwarz, 1x PCIe, Bulk [System Power 7 350W, Netzteil]
Euro 39.24 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 292,53 iva Comp.
Paypal : 298,50 iva Comp.

Da Taocomputer, di più non serve spenderci, se proprio vuoi, puoi cambiare case con uno migliore (cooler master N200)
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 16-11-2015, 12:34   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ciao
ma la licenza di windows e i costi di ssemblaggio vuoi includerli nei 400 euro di spesa?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 12:44   #6
Spun
Senior Member

Quote:
Un i3 sarebbe già ottimo, ma andando su un APU amd avresti anche un ottimo reparto video.
Ma ti serve anche windows? Ti faccio un esempio:

1 Pz - Mb SoFM2 GBT F2A88XM-D3H (A88X/M-ATX) 4xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88XM-D3H]
Euro 57.63 iva compresa
Euro 26.9 iva compresa
Euro 82.58 iva compresa
Euro 48.08 iva compresa
1 Pz - Case ATX Midi oN MS-TECH CA-0175 schwarz,USB3.0 [CA-0175]
Euro 44.08 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN141 schwarz, 1x PCIe, Bulk [System Power 7 350W, Netzteil]
Euro 39.24 iva compresa
Bonifico : 292,53 iva Comp.
Paypal : 298,50 iva Comp.

Da Taocomputer, di più non serve spenderci, se proprio vuoi, puoi cambiare case con uno migliore (cooler master N200)

intanto ti ringrazio tantissime per la delucidazione e per i consigli
si come sistema operativo mi servirebbe windows,sono andato avanti con windows xp che la quale mi son trovato bene (ovviamente non lo uso solo io)
per il case che differenza ci sarebbe con quello da te consigliato?

per quanto riguarda scheda di rete e porte usb sono comprese?
la scheda audio della scheda madre sarebbe possibile collegarci un sistema audio 5.1?
cose che ho fatto con la vecchia asus p4p800 se.
per quanto riguarda la scheda video integrata che risoluzione avrei?
in pratica lo dovrei assemblare io se lo acquistassi da taocomputer?
Old 16-11-2015, 12:47   #7
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Allora windows lo puoi comprare, versione retail mi raccomando, da babbanosoft a circa 60€
Case beh, la qualità, cooler master è decisamente meglio di ms-tech, vedi tu se ne vale la pena investire altri 20/25€ per il cooler master n200
Tutto il resto è integrato nella scheda madre, scheda video hai una amd r7 integrata, ti fa qualsiasi risoluzione tu desideri, per assurdo ci giocheresti pure a bf4 a dettagli bassi
Ah, poi aggiungendo qualcosa, te lo assemblano anche loro
Old 16-11-2015, 12:51   #8
Spun
Senior Member

Perfetto proprio,non chiedevo di meglio
una curiosità,dici che non conviene prendere gli all in one?

per i monitor,non credo che vale la pena usare quello che ho è un vecchio acer da 17" anche lui ha circa 13 anni XD
Old 16-11-2015, 12:51   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quoto la proposta di klept
però se fai montare il pc allo shop digli di controllare che la ventola di serie del case sia montata all'anteriore (ogni tanto sugli ms-tech la mettono dove capita o nn la mettono in alcune rare circostanze)
il costo di assemblaggio è di 19 euro o 39 se vuoi farti instalalre anceh il sistema operativo (una veriosne di prova) e tutti i driver, nel seocndo caso arriva il pc proonto all'uso, peòr poi devi attivare windows comprando a aprte una key che sblocchi la licenza e renda windows dalla veriosne di prova alla versione definitiva
Old 16-11-2015, 12:56   #10
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
quoto la proposta di klept
però se fai montare il pc allo shop digli di controllare che la ventola di serie del case sia montata all'anteriore (ogni tanto sugli ms-tech la mettono dove capita o nn la mettono in alcune rare circostanze)
il costo di assemblaggio è di 19 euro o 39 se vuoi farti instalalre anceh il sistema operativo (una veriosne di prova) e tutti i driver, nel seocndo caso arriva il pc proonto all'uso, peòr poi devi attivare windows comprando a aprte una key che sblocchi la licenza e renda windows dalla veriosne di prova alla versione definitiva
perfetto,per windows potrei anche installarmelo io stesso.
un'altra curiosità,per un lettore di schede tipo sd micro sd e altri formati non conviene farselo includere nel case?
come lo stesso la scheda per il wifi e il bluetooth cose che ho sempre usato esternamente e a dire il vero non è una comodità
quanto potrebbero costare?
lo stesso per un masterizzatore dvd?
Old 16-11-2015, 13:12   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si il lettore puoi farlo montare sul case
x il wifi si puo aggiugnere una schedina interna, che router usi e a che distanza si trova dal pc?
x il bluetooth di solito anceh con 5 euro rpendi una chiavetta esterna da usare quando serve
oggi nn si usa piu molto il masterizzatore, cmq se ti serve con 13 euro si può aggiungere
Old 16-11-2015, 14:02   #12
Spun
Senior Member

Quote:
si il lettore puoi farlo montare sul case
x il wifi si puo aggiugnere una schedina interna, che router usi e a che distanza si trova dal pc?
x il bluetooth di solito anceh con 5 euro rpendi una chiavetta esterna da usare quando serve
oggi nn si usa piu molto il masterizzatore, cmq se ti serve con 13 euro si può aggiungere
il router dista 1piano e le mura sono in cemento armato spesso è un po difficile far arrivare il segnale,ma preferirei farlo mettere in quanto potrei usare all'occorrenza il MiFi.
si ce l'ho la chiavetta bluettoth ma è poco intuitiva,non mi son trovato affatto bene nell'utilizzarla.

ascolta,ma riguardo gli all in one non coverebbero rispetto a uno assemblato?
Old 16-11-2015, 14:05   #13
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Dicci anche se vuoi valutare il cambio del case, così ti aggiungo tutte le periferiche necessarie
Old 16-11-2015, 14:06   #14
Spun
Senior Member

dimenticavo,il prezzo dei 400€ era indicativo se esce qualcosa di più tipo 450 o 500€ non è un problema,è solo per rendermi conto del tipo di pc farebbe al caso mio senza spendere un esubero come è successo 13 anni fa.
Old 16-11-2015, 14:09   #15
Spun
Senior Member

Quote:
Dicci anche se vuoi valutare il cambio del case, così ti aggiungo tutte le periferiche necessarie
se ne vale la pena mettere un case migliore allora si...
non so dove ho letto che ci sono i raffreddamenti a liquido,me li spiegate cortesemente?
forse vengono usati per non avere fastidiosi rumore che di solito le ventole producono oppure per chi usa il pc da gamening?
Old 16-11-2015, 14:10   #16
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
dimenticavo,il prezzo dei 400€ era indicativo se esce qualcosa di più tipo 450 o 500€ non è un problema,è solo per rendermi conto del tipo di pc farebbe al caso mio senza spendere un esubero come è successo 13 anni fa.
Vada di N200 allora, case migliore, ti servono mouse tastiera anche? Monitor lo includo sempre da taocomputer? Nel caso un 22" può andare?
Raffreddamento a liquido lascialo lì, si usano in caso di overclock, quello di base amd è comunque silenzioso, ma se vuoi si può cambiare.
Old 16-11-2015, 14:10   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh un allinone a aprita di rpezzo e piu lento e usa comopnenti peggiori x cu se nn hai prorpio necessita di suarne uno e meglio farsi un assemblare un pc

di rpeciso ceh router hai?

x il bluetooth averlo interno od esterno nn cambia l'utilizzo, cioè fa le stesse cose e si usa nella stessa maniera, la tua chiavetta che problemi ti da?
Old 16-11-2015, 14:17   #18
Spun
Senior Member

Quote:
Vada di N200 allora, case migliore, ti servono mouse tastiera anche? Monitor lo includo sempre da taocomputer? Nel caso un 22" può andare?
Raffreddamento a liquido lascialo lì, si usano in caso di overclock, quello di base amd è comunque silenzioso, ma se vuoi si può cambiare.
come monitor se i prezzi sono convenienti si va bene ad includerlo da taocomputer.
come grandezza anche un 20" va più che benone...
per il raffreddamento ok va bene quello di base allora.
ho un vecchio mouse e tastiera logitec con i vecchi connettori tondi non sono usb,non so se li potrei utilizzare sul nuovo.
Old 16-11-2015, 14:19   #19
Spun
Senior Member

Quote:
beh un allinone a aprita di rpezzo e piu lento e usa comopnenti peggiori x cu se nn hai prorpio necessita di suarne uno e meglio farsi un assemblare un pc

di rpeciso ceh router hai?

x il bluetooth averlo interno od esterno nn cambia l'utilizzo, cioè fa le stesse cose e si usa nella stessa maniera, la tua chiavetta che problemi ti da?
pensavo che conveniva un all in one...a questo punto vada per quello assemblato...
per il bluetooth,a parte che tramite l'interfaccia non mi faceva interagire,mi era un problema con il riconoscimento dei dispositivi e in caso mi agganciavo era un problema per l'invio dei file...
Old 16-11-2015, 14:22   #20
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
come monitor se i prezzi sono convenienti si va bene ad includerlo da taocomputer.
come grandezza anche un 20" va più che benone...
per il raffreddamento ok va bene quello di base allora.
ho un vecchio mouse e tastiera logitec con i vecchi connettori tondi non sono usb,non so se li potrei utilizzare sul nuovo.
Si quella scheda madre li supporta, ma quelli poi puoi comprarli comodamente in un qualsiasi mediaworld o simile vicino casa.

Rifatto il totale, viene 480, con assemblaggio saranno sui 500 + spedizione, ti ho incluso questa scheda di rete wireless: http://www.tp-link.it/products/detai...L-WN881ND.html e questo card reader con integrato un'antenna bluetooth: http://www.akasa.com.tw/update.php?t...odel=AK-ICR-11

--------------COMPUTER------------

Prodotti nel carrello:

1 Pz - in03gg Akasa - IO/HUB/Card Reader Internal Cerd Reader - Bluetooth
Euro 18.91 iva compresa
Euro 57.63 iva compresa
Euro 26.9 iva compresa
1 Pz - Netw. WLAN PCIe 300Mb TP-Link TL-WN881ND 802.11n/g/b, 2T2R, Atheros TL-WN881ND
Euro 16.79 iva compresa
1 Pz - Mon LED 21,5 Asus VE228HR 5ms,VGA,DVI,HDMI,Speaker [90LMB4101QZ10M1C-]
Euro 113.45 iva compresa
Euro 82.58 iva compresa
Euro 48.08 iva compresa
Euro 39.24 iva compresa
1 Pz - Cabinet N200 - Mid tower - mini ITX / micro ATX - midnight black - COOLER MASTER [NSE-200-KKN1]
Euro 62.65 iva compresa
1 Pz - DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSB0.AUAA10B]
Euro 14.12 iva compresa
Bonifico : 470,73 iva Comp.
Paypal : 480,33 iva Comp.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian