Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2015, 12:01   #1121
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Entra in modalità officina, clicca "E" sul primo colono libero, subito dopo vai alla struttura che vuoi affidarli cliccando ancora "E"...
Ma che fesso sono... E il bello e' che avevo gia' usato questo comando per spostare la gente...

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ma sono bloccati di base, li hai per caso sbloccati tu? Comunque c'è chi ha risolto con 60fps chi forzandoli a 59
A me invece da' fastidio che sia cappato (anche se ho forzato su Off da pannello Catalyst) e soprattutto che in certe scene all'aperto vadano giu' i fps anche se la GPU e CPU non sono al 100% (ma molto meno, tipo 60%)...
Old 16-11-2015, 12:39   #1122
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Punto 3: sta giocando con una console, dire che e' scomodo il sistema di creazione della base fa ridere i polli. Su pc e' comodissimo, ho persino messo torrette sui tetti senza nemmeno salirci.
Su console e' stressante giocare a questi giochi PUNTO.
Su qeusto non sono d'accordo. Non è questione di pad, io sto giocando su PC con mouse e tastiera e l'interfaccia per la creazione degli avamposti è fatta male e poco intuitiva, punto. Vorrei dedicarmici, ma la scomodità del sistema e la difficoltà di incastrare i vari pezzi delle strutture in maniera coerente, unita alla scomodità della visuale in prima persona per questo tipo di operazioni è semplicemente un mix sconfortante.
Trattandosi di una fase gestionale, entrare in una classica visuale a volo d'uccello sarebbe stato l'ideale per gestire e costruire al megliogli avamposti. Spero in qualche mod a riguardo che migliorerebbe enormemente questa fase del gioco.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 12:41   #1123
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Su qeusto non sono d'accordo. Non è questione di pad, io sto giocando su PC con mouse e tastiera e l'interfaccia per la creazione degli avamposti è fatta male e poco intuitiva, punto. Vorrei dedicarmici, ma la scomodità del sistema e la difficoltà di incastrare i vari pezzi delle strutture in maniera coerente, unita alla scomodità della visuale in prima persona per questo tipo di operazioni è semplicemente un mix sconfortante.
Trattandosi di una fase gestionale, entrare in una classica visuale a volo d'uccello sarebbe stato l'ideale per gestire e costruire al megliogli avamposti. Spero in qualche mod a riguardo che migliorerebbe enormemente questa fase del gioco.
concordo al 100%, l'interfaccia è penosa

in verità anche la gestione dell'inventario è oscena, avevano gia fatto qualcosa di brutto in skyrim, ma qui è ulteriormente peggio
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 12:50   #1124
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
A me invece da' fastidio che sia cappato (anche se ho forzato su Off da pannello Catalyst) e soprattutto che in certe scene all'aperto vadano giu' i fps anche se la GPU e CPU non sono al 100% (ma molto meno, tipo 60%)...
Succede anche a me che calano gli fps in modo assurdo, e dire che una 7970 pensavo bastasse
Ho abbassato i dettagli ad alto con qualcosa ad ultra, stasera scarico riva tuner così controllo dal gioco quanto viene usata cpu e gpu, anche se dal grafico di msi ab, vedevo che era quasi al 100% la 7970
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 12:54   #1125
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
scusate ma anche a voi il filmato iniziale và a scatti?
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 12:58   #1126
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
L'unica scomodita' che ho trovato e' fare angolo di 90° coi muri. Me lo attacca in fila.
Non riesco a capire cosa ci trovate di complicato, io sono comodissimo, anzi... Tra tastiera e mouse si riesce ad incastrare tutto con precisione.
Coi tasti del mouse ruoti l'oggetto, muovendo il mouse e il personaggio si puo' posizionare al millimetro tutto.

Ogni oggetto deve essere posizionato in una certa zona (terra, acqua, muri) o deve avere lo spiazzo libero al 100%. Se un pezzo si incastra per caso con qualcosa, non ve lo fa posizionare.

Una visuale dall'alto o da gioco strategico avrebbe complicato tutto e si avrebbe una scarsa precisione o una suddivisione in celle che porterebbe via spazio utile.

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
concordo al 100%, l'interfaccia è penosa

in verità anche la gestione dell'inventario è oscena, avevano gia fatto qualcosa di brutto in skyrim, ma qui è ulteriormente peggio
Anche qui non capisco... Sara' spartano, ma come si dovrebbe gestire un inventario su un dispositivo come il pipboy?

Al massimo ci sarebbe da aggiungere qualche "feature", tipo piu' informazioni (esempio, le armi non visualizzano i colpi nel caricatore) o opzioni quali "blocca l'arma per non farla vendere o riciclare"... Magari un ordinamento in piu' per "preferiti"...

Ma piu' di cosi', non mi immagino altre cose da sistemare... Hanno inserito il confronto tra oggetti (armature e armi hanno i + e i - per un confronto con quello equipaggiato), hanno inserito i simboli di cuore per i preferiti e le stellette per quelli leggendari (cosi' da non confonderli con gli altri)...

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Succede anche a me che calano gli fps in modo assurdo, e dire che una 7970 pensavo bastasse
Ho abbassato i dettagli ad alto con qualcosa ad ultra, stasera scarico riva tuner così controllo dal gioco quanto viene usata cpu e gpu, anche se dal grafico di msi ab, vedevo che era quasi al 100% la 7970
Beato te, io in media durante i cali ho meno del 70% sui processori e GPU... Al che mi chiedo perche'...

Ultima modifica di Baboo85 : 16-11-2015 alle 13:03.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 12:59   #1127
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Raga mi è successa una cosa brutta,brutta non so se per colpa mia che ho premuto qualcosa o per via di un bug ma mi è sparita la bussola in basso,ora non so più come diavolo orientarmi,come faccio a rimetterla,help please

Ultima modifica di Dragon2002 : 16-11-2015 alle 13:49.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 13:02   #1128
matteo87.1
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
ma gli effetti delle radiazioni non si vedono in nessuna statistica?
matteo87.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 13:05   #1129
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da matteo87.1 Guarda i messaggi
ma gli effetti delle radiazioni non si vedono in nessuna statistica?
Pipboy - Stat - effetti (o non ricordo il nome del sotto menu)

EDIT: no sorry non e' li'... Non ricordo, ieri l'avevo trovato con l'elenco di tutti gli effetti...

Ultima modifica di Baboo85 : 16-11-2015 alle 13:09.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 13:05   #1130
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Consolaro infelice poteva giocare ad altro se si aspettava un fantasy...
Calma e gesso, un idiota rimane idiota a prescindere dal mezzo con cui gioca.

Lo sto giocando su console e sui punti che hai elencato mi ci trovo.
Tranne sul crafting che rimane una porcata, non tanto sul come è strutturato, alla fine ci si fa l'abitudine, è che non c'è uno straccio di tutorial.
Su internet poi trovi tutto, ovvio, ma un tutorial in game fatto bene ci doveva stare.
Old 16-11-2015, 13:11   #1131
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Calma e gesso, un idiota rimane idiota a prescindere dal mezzo con cui gioca.

Tranne sul crafting che rimane una porcata, non tanto sul come è strutturato, alla fine ci si fa l'abitudine, è che non c'è uno straccio di tutorial.
Su internet poi trovi tutto, ovvio, ma un tutorial in game fatto bene ci doveva stare.
Fallout e' bello perche' devi scoprire tutto da solo. Fuck the tutorial. Mi sono rotto dei tutorial.
Pappa pronta tra tutorial, guide, cheat, ecc. E il cervello manco si impegna piu'.

Finalmente un gioco dove devi IMPARARE DA SOLO come si usano le cose. Che poi, coi comandi visualizzati in basso e un attimo di elasticita' mentale ci si arriva... Anche per caso.
Poi capita di rimanere incastrati. Tipo io che usavo gia' il comando per spostare la gente ma non mi era venuto in mente di assegnarli ai compiti con lo stesso comando
Old 16-11-2015, 13:15   #1132
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Fallout 4: scoperto un bug che impedisce di terminare una quest!

Sul forum ufficiale di Bethesda è stato recentemente aperto un topic nel quale l'autore segnala un bug di Fallout 4 che a quanto pare sta affliggendo molti giocatori, almeno a giudicare dalle risposte presenti nel thread in questione.
Il bug citato riguarda una quest legata alla costruzione di insediamenti, durante una missione sarà necessario dirigersi verso Monsignor Plaza, una volta arrivati sul luogo però il gioco va in crash.
Al momento non sembra esserci una soluzione al problema, per tutti gli aggiornamenti vi rimandiamo al topic aperto sul forum ufficiale del gioco.

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 13:28   #1133
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
L'unica scomodita' che ho trovato e' fare angolo di 90° coi muri. Me lo attacca in fila.
Non riesco a capire cosa ci trovate di complicato, io sono comodissimo, anzi... Tra tastiera e mouse si riesce ad incastrare tutto con precisione.
Coi tasti del mouse ruoti l'oggetto, muovendo il mouse e il personaggio si puo' posizionare al millimetro tutto.

Ogni oggetto deve essere posizionato in una certa zona (terra, acqua, muri) o deve avere lo spiazzo libero al 100%. Se un pezzo si incastra per caso con qualcosa, non ve lo fa posizionare.

Una visuale dall'alto o da gioco strategico avrebbe complicato tutto e si avrebbe una scarsa precisione o una suddivisione in celle che porterebbe via spazio utile.
Ma hai mai giocato un gestionale per caso? Il grosso problema del sistema attuale è che avrai la visuale posizionata sempre e solo di fronte all'oggetto che stai piazzando e questo rende molto difficile capire se stai "andando dritto" e rende difficilissimo avere una visione d'insieme di quello che si sta crando in fase di costruzione. Inoltre per ogni pezzo da piazzare ti devi muovere, spostare, fare il giro....la visuale dall'alto non impone un sistema "a griglie", si potrebbe mantenere tranquillamente il medesimo grado di libertà nella costruzione con maggior controllo e intuitività.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 13:28   #1134
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Non sono mica d'accordo...
I tutorial sono delle rotture soprattutto quando sono forzati; che poi non è che ci voglia così tanto ad imparare il crafting di FO4...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 16-11-2015, 13:36   #1135
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
ragazzi mi serve una delucidazione

Spoiler:
mi spiegate perchè quando attivo il protector tramite terminale, questo non attacca i sintetici??? Ho provato sia l'impostazione di guardia, tutore della legge che soccorritore, ma niente, non se li fila di pezza...

inoltre...

Spoiler:
proseguendo nella quest principale, sono nel punto dove devi utilizzare Dogmeat per fiutare le tracce di Kellog (maaaa, mica è lo stesso dei cereali??? ) ed alla fine ho deciso di tenere lui al posto di Codsworth (con cui ho l'affinità al massimo)... il robottone spaccava di brutto i nemici, e ogni tanto mi dava dell'acqua purificata, mentre il cane mi sembra parecchio moscio
Old 16-11-2015, 13:37   #1136
-giorgio-87
Senior Member

L'Avatar di -giorgio-87

Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
scusate ma anche a voi il filmato iniziale và a scatti?
Sisi, tutto nella norma anormale.

Ragazzi ma a voi non da problemi all'avvio?mi sta facendo veramente incazzare steam, clicco sull'icona del gioco e non succede nulla..steam non parte.

Ultima modifica di -giorgio-87 : 16-11-2015 alle 13:44.
-giorgio-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 13:45   #1137
capitan_crasy
Senior Member

Finalmente!!!

Old 16-11-2015, 13:59   #1138
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Ma mica si dovevano usare gli spoiler code qui?

Quote:
Ma hai mai giocato un gestionale per caso? Il grosso problema del sistema attuale è che avrai la visuale posizionata sempre e solo di fronte all'oggetto che stai piazzando e questo rende molto difficile capire se stai "andando dritto" e rende difficilissimo avere una visione d'insieme di quello che si sta crando in fase di costruzione. Inoltre per ogni pezzo da piazzare ti devi muovere, spostare, fare il giro....la visuale dall'alto non impone un sistema "a griglie", si potrebbe mantenere tranquillamente il medesimo grado di libertà nella costruzione con maggior controllo e intuitività.
Si' ho giocato a dei gestionali, solo mi stupisce la difficolta' che incontrate.
Cioe' non riuscite ad immaginare la disposizione degli oggetti che mettete e/o dovete mettere?

Ho gia' capito quale sara' la mod piu' scaricata, piu' del "Female Body Type"...
Old 16-11-2015, 13:59   #1139
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
Avendo i giocato per mille mila ore sulla ps3 sia a f3 che a nv quando poi li ho ripresi su Steam e anche questo sto continuando ad usare il pad della play,basta farci la mano

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Old 16-11-2015, 14:10   #1140
Righ86
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vicenza
Quote:
Righ86, ti ho risposto nella pagina precedente. Secondo me il motivo e' quello.
Avevo provato anche quello, grazie...ma senza risultati...

Quando tornerò da lavoro proverò a fare disintallazione pulita dei driver video, e a reinstallarli... e vediamo....

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse), nuov...
MSI Prestige 13 AI+ ...
NVIDIA supera Apple: sarà lei il ...
MediaTek potrebbe essere una delle azien...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian