Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2015, 11:25   #11241
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi

il file eseguibile MediaCreationTool.exe ha numero di build 10586 come TS2, quindi è aggiornata

grazie x la conferma, visto che devo ancora scaricarla e wu tace...
Old 15-11-2015, 11:32   #11242
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
@ Pozhar

Qui potrebbe esserci la soluzione anche per LTSB:

http://www.ghacks.net/2015/11/13/fix...ot-showing-up/
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 11:45   #11243
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
il windows 7 non era per me ma per un mio cliente!

comunque non mi da più il volume unità
in gestione disco mi dice:
disco 2 removibile f:
nessun supporto
non me lo fa rimuovere, mi fa solo cambiare lettera
se vado in proprietà a volume mi da
stile partizione mbr
capacità 0 e le altre due voci 0

windows 7 installato nel 2010 credo mbr

comunque non mi fa formattare siccome non mi vede più il volume unità
Cercati il programma: "UP_USB_STORAGE FORMAT TOOLS" e la formatti con questo tools...ho recuperato varie chiavette dati per morte.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 11:49   #11244
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
questa nuova build mi sta dando dei problemi. Ho windows 10 pro N su cui avevo installato il media feature pack.
Dopo la build si è tolto, l'ho scaricato e reinstallato, tutto sembrava andato a buon fine se non che media player non è effettivamente presente nè in programmi nè in x86, ci sono solo cartelle vuote.
Adesso provando a reinstallare il pack dice che è già installato.
A me serve perchè l'iphone non va in MTP senza windows media player, cosa posso fare per risolvere ?
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Mi ero confuso con l'altro media pack, quello di Media Center Perdono
Se provi ad installarlo da qui? https://www.microsoft.com/it-IT/down....aspx?id=48231
Mi dice che è già installato ma di media player neanche l'ombra
In programmi ci sono le cartelle ma sono vuote.
Ripropongo una cosa, se qualcuno mi zippasse la cartella funzionerebbe ?
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 11:53   #11245
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno usa 8gadgetpack?
Dopo l'aggiornamento mi dice che non è più compatibile,anche se si avvia comunque...
Probabilmente bisognerà aspettare una nuova versione.
tranquillo funziona lo fa ad ogni aggiornamento importante
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
Old 15-11-2015, 12:00   #11246
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Premesso che anche secondo me potevano adottare un sistema più indolore per il passaggio dalla RTM a TH2 (penso su tutto ai 'vecchi' SP di 7), sono sinceramente dispiaciuto di apprendere che diversi stanno registrando problemi...

Da parte mia le cose sono andate nel verso giusto al primo colpo ma, evidentemente, non sono statisticamente rappresentativo (per la prima volta, anzi, non ho voluto percorrere di proposito la strada dell'installazione pulita 'accontentandomi' del 'semplice aggiornamento')...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 12:01   #11247
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... dopo l'update, se lancio giochi in downsampling (2560x1440), mi sposta tutte le icone e del desktop quando li chiudo...
Inoltre all'accensione di stamattina, il desktop mi aveva riemscolato tutte le icone...
Per finire, perse molte delle associazioni file-programmi...

Inviato dal mio Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 12:01   #11248
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
e a te sta bene quel disco messo così comè? se vuoi ingrandire non puoi
Si, hai ragione. Però questo 'problema' c'è stato fin dal primo aggiornamento che ho fatto da 8.1 a 10 il 29 luglio scorso. Quindi non è un problema del TH2. Siccome il sistema va bene, onestamente per ora non me ne preoccupo. Tanto ho già previsto sotto natale di fare una bella piallata a zero visto che è, per l'appunto, dal 29 luglio che uso un sistema 'sporco' appositamente (e mi sto sforzando di non formattare prima) per capire la Microsoft come si sta orientando con questo nuovo Windows.
Onestamente, a parte usare programmi di terze parti per eliminare la partizione di ripristino (almeno quella di 8.1, penso sia sicuro toglierla), non saprei.
Poi, di solito, sono pochi quelli che modificano le partizioni di sistema dopo aver installato il SO (benché si dovrebbe poter fare a piacimento se uno ritiene di averne necessità).
Old 15-11-2015, 12:41   #11249
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao, comprata un'altra chiavetta usb datatravel 16 gb
ora per mettergli sopra la iso 15-11
conviene ntfs o fat?
gpt uefi
mbr uefi
o mbr bios normale?
che differenza c'è tra gpt e mbr
e tra uefi e bios normale?
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 13:04   #11250
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Report esperienza TH2

Allora ragazzi, circa 20 pagine di thread fa (si, sono queste le pagine che ho dovuto leggere stamattina prima di arrivare dove sono adesso) ho scritto che sul nuovo PC fisso della mia ragazza non funzionava più la scheda ethernet Realtek PCIE GBE Family Controller e che avevo provato varie strade senza risolvere. Dato che avevo precedentemente aggiornato il mio portatile con Win 10 TH2 scaricato da Techbench, ho usato la stessa ISO per aggiornare il PC fisso della ragazza. A differenza dell'aggiornamento del mio PC, visto che la rete ethernet non funzionava, durante la procedura di update il setup non è riuscito a scaricare gli aggiornamenti, quindi ha installato il nuovo sistema solo con quanto presente nella ISO.
Risultato: l'aggiornamento è andato a buon fine. Al successivo riavvio la rete ethernet funzionava di nuovo (evidentemente ha installato dei nuovi driver aggiornati), allora ho subito avviato Win Update per fargli cercare gli aggiornamenti e, con mio grande stupore, ho visto che nella lista degli update c'era anche "Aggiorna a Windows 10 Home , versione 1511, 10586"
Allora ho fatto scaricare l'aggiornamento (è stato velocissimo, quindi avrà scaricato poche centinaia di Mb) e fatto applicare. Al riavvio avevo Win 10.0.586.3, ma seppure tutto funge bene, la barra del titolo delle finestre non risulta colorata ... Come mai ? Mbah....
So che non è un gran problema, però.... non mi spiego questo comportamento. Per fortuna non ho notato altri problemi per adesso.

P.S. Invece, sul mio portatile, è ritornato il fastidioso bug all'avvio (con avvio rapido attivato) che spegne il blocco numerico all'accensione (obbligandomi ad accenderlo manualmente per inserire la password )
Old 15-11-2015, 13:18   #11251
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
La colorazione della barra del titolo di default (stranamente) non è attiva:

Devi attivarla da: Impostazioni -> Personalizzazione -> Colori:

Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 13:18   #11252
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

La barra del titolo devi andare nelle opzioni e scegliere il colore
Old 15-11-2015, 13:47   #11253
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ovviamente su firefox la barra è rimasta grigia, come su edge...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 14:00   #11254
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Io sto riscontrando problemi di download sia con Firefox che con Thunderbird.

Suggerimenti ?
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 14:19   #11255
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Win th2 10 da me va bene, nessun problema in installazione e vengo da 8.1, aggiornato da 8.0 e aggiornato da 7...
Ci sono passate tre configurazioni senza mai formattare.

Solo un problemino: non mi spegne più gli hd inutilizzati anche se ho impostato un tempo limite di 5 minuti nelle impostazioni di risparmio energetico.
Da voi tutto ok?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 14:56   #11256
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Via risulta che dopo l'aggiornamento di questi giorni da esplora risorse - rete - non si riescono più a vedere le altre macchine in rete con cartelle condivise ?
C'è qualche servizio da riattivare ?
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 15:13   #11257
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Anche il mio resta fermo una trentina di secondi sulla schermata di benvenuto, anche se per me non è un grosso problema, visto che durante il giorno mando il computer in sospensione e la sera in ibernazione.

I servizi e le applicazioni sono esattamente gli stessi di prima dell'aggiornamento, come si fa a vedere cos'è che blocca il computer per 30 secondi ? c'è da diventare matti (almeno per me che non sono espertissimo di computer).

Per me invece è il contrario, le unità USB vengono viste come unità interne, e quindi non riesco a fare la rimozione sicura. Inoltre vengono ancora elencate 2 volte.

E' poi comparso in gestione dispositivi un dispositivo sconosciuto

Aggiungo infine che non funziona più l'applicazione del meteo.

Credo proprio che per adesso tornerò a Win 7, più avanti si vedrà....

francesco
Vorrei approfondire la questione delle unità USB viste come unità interne.
Io ho il problema opposto: unità USB viste come rimovibili e sto cercando di farle diventare dischi locali.

Prima dell'aggiornamento a TH2 le unità come erano viste? Hai lo stesso problema con tutte le USB? Prima erano viste come unità rimovibili e adesso come dischi locali?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 15:14   #11258
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Win th2 10 da me va bene, nessun problema in installazione e vengo da 8.1, aggiornato da 8.0 e aggiornato da 7...
Ci sono passate tre configurazioni senza mai formattare.

Solo un problemino: non mi spegne più gli hd inutilizzati anche se ho impostato un tempo limite di 5 minuti nelle impostazioni di risparmio energetico.
Da voi tutto ok?
Forse qualcosa tiene attive le unità.

Comunque accendere e spegnere continuamente l'elettronica non va bene. A lungo andare i dischi potrebbero risentirne.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 15:23   #11259
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Sarà colpa dei programmi in esecuzione automatica o dei servizi.
Usa msconfig per ridurre i servizi (solo servizi non Microsoft) e gestione attività per ridurre le applicazioni.
Allora credo di aver di aver individuato la causa del problema al boot.

Non ne sono sicuro al 100% sto facendo delle verifiche per avere la certezza.

Un driver Intel non aggiornato precisamente: Intel Management Engine Interface

Windows installava di suo l'ultimo disponibile (11.0.0.1158) che poi era quello che avevo scaricato io dal sito web della mainboard.
Ma quello aggiornato è questo:
https://downloadcenter.intel.com/dow...-for-Intel-NUC

Che è uscito proprio il 12 novembre.

Ripeto non ne sono sicuro ma da quando ho aggiornato da stamattina il problema dell'avvio lento non si è più verificato.

Chi ha una piattaforma con chipset intel può provare ad aggiornare quel driver.
Adesso provo a riavviare ancora un paio di volte.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 15:25   #11260
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
fatta pennetta usb con immagine di windows 10 ultima build
scelto schema partizione gpt per uefi
filesystem ntf

la chiavetta parte perfettamente
e mi permette di scegliere all'avvio
datatravel kingston
uefi: ntfs datatravel
uefi: fat datatravel

se seleziono uefi all'avvio invece di comparire il logo di windows 10 compare quello asus col pallino che gira

mentre se seleziono datatravel parte con il logo di windows 10

quale conviene installare?
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian