|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
|
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
|
se intendi in modalità costruzione degli insediamenti basta selezionare un oggetto e premere A sul pad.
|
|
|
#963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
PS = Non nominare piú "pad" ed "un gioco FPS quasliasi" nella stessa frase in mia presenza, please.
|
|
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il tasto credo sia stato tolto, come anche l'opzione per aspettare (la trovavo molto utile in alcuni casi) . A proposito di "rimozioni", in skyrim e se non erro anche in fallout new vegas c'era un comando per aumentare il fov dal pad mouse o tastiera, in f4 è stato tolto?
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz Ultima modifica di luka734 : 15-11-2015 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
|
#965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Almeno difficile, e fidati cambia totalmente. Ogni risorsa, ogni oggetto, ti serve. Per creare cibo per i punti vita, materiale per le armi ecc ecc... E i ghoul sono peggio che i cinghiali di gothic ahahaha(se non lo hai giocato quei conghiali erano i mob più difficili con combo infinite) |
|
|
|
|
|
|
#966 | |
|
Senior Member
Città: The Zone
|
Quote:
Forse tu non hai abbastanza pulsanti sul pad!
|
|
|
|
|
#967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
complessivamente lo sto trovando più difficile del 3 e nv, ma è amnche vero che sto centellinando l'uso dell'armatura per risparmiare nuclei (probabilmente inutilmente) e materiali per la riparazione |
|
|
|
|
|
|
#968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Dopo circa 10 ore di gioco devo dire che in certi frangenti F4 mi sta davvero facendo divertire... stavo affrontando dei nemici tosti e per avere la meglio ho dovuto attaccarli da lontano e poi farli passare sopra delle mine precedentemente posizionate!
Alla fine del conflitto mi son reso conto di quanto era bella la natura circostante, con la luce che filtrava tra gli alberi e un bell effetto di luce/ombra dovuto al sole che stava calando dietro una collinetta
|
|
|
#969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
|
Quote:
|
|
|
|
#970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
|
Quote:
Anzi ti dirò...i comandi sono sicuramente stati studiati per il pad perchè il gioco diventa molto più godibile (a parte il salta con triangolo/Y che proprio non mi andava giù) |
|
|
|
|
|
|
#971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
raga per quanto riguarda la coltivazione mi potete spiegare una cosa..cioè non so se ho capito male ma per favorire la coltivazione devo usare il generatore con le luci?
|
|
|
|
|
|
#972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
|
Trovare piante e semi e seminarli dal menu' costruzione...
|
|
|
#973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
|
Io sto provando a bloccare gli fps a 60 con rivatuner ma quando ricarico il gioco non me lo fissa c'è qualche altra impostazione da modificare?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
Città: Near Verona
|
giocando sono andato sopra alla strada quella ditrutta ok?bene,le texture dell'asfalto non le ha mai caricate per tutto il tempo che sono rimasto sopra,alcune lampeggiavano :0 ma che è sta roba 60 euro? sembrava di vedere una delle prime mappe porting di GTAv su GTA IV ahuahua!
|
|
|
#975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Finalmente sono riuscito a provare 'sto cavolo di fallout 4.
Non l'ho preso dall'inizio inizio, ma appena fuori dal vault e dopo aver raccattato codsworth e il cane. Allora, grafica. Alcuni scorci "stile cartolina" devo ammettere che non sono male, ma non basta. È un gioco, non uno slideshow. Tenendo conto che è un gioco del 2015 (fine 2015), prodotto da una software house tra le più grandi esistenti... non ci siamo. Tecnicamente puzza di vecchio peggio di una mummia e quel che è peggio la cosa si nota parecchio: alcune texture sono inguardabili, l'illuminazione non è nulla di che (raggi divini su high), certi oggetti hanno dettagli poligonali ridicolmente bassi (alcuni palazzi, ad esempio, sembrano cubi con una texture appiccicata. Il problema sono proprio questi alti ("medioalti", dai) e bassi... che fanno risaltare ancora di più i "bassi", costituendo un immersion-breaking veramente pesante. E in giochi che fanno dell "immersione nello sconfinato mondo di gioco" uno dei loro cavalli di battaglia... è una cosa non accettabile. Si potrebbe chiudere un occhio se fosse fatto da quattro gatti in uno studio indie... ma da una casa come bethesda no, per me è una cosa non accettabile. I personaggi sembrano delle bambole di plastica, le animazioni sono sempre le solite, pessime. Insomma, è un gioco che anche fosse uscito nel 2010 (5 anni fa) avrebbe fatto storcere ben più di un naso, almeno graficamente. Animazioni? Oltre alla solita legnosità e animazioni pessime in generale, nel 2015 non si possono vedere i personaggi, TUTTI, che pattinano manco fossero sul ghiaccio. Ma che diamine! Gli interni... gli interni invece sono infimi. Almeno è leggero? Manco per le palle... si in assoluto non è pesante, ma se rapportiamo le richieste con quello che offre.... è un mattone. È sempre il vecchio gamebryo, risalente ad oblivion, con quale imbellettamento. E si vede lontano miglia. Hwupgrade ha dato 3/5 alla grafica. Mettendo tutto quanto ho scritto nel calderone, per me non va oltre 2/5, ad essere generosi. C'è chi dice che la grafica importa poco, poi che i giochi bethesda sono fatti per immergersi ed immedesimarsi nello sconfinato mondo di gioco. Ma la grafica serve appunto a quello, ad immedesimarsi! Può importarvene poco ma, come scritto sopra, fa venir meno uno dei cavalli di battaglia di questo gioco. Gameplay/quest/storia. Ho giocato un paio di orette, quindi ho giusto grattato la superficie, me ne rendo conto. La quest è la primissima, e penso sia uguale per tutti. Non dico altro per non spoilerare. Sinceramente boh, è la solita quest postino/ammazzalitutti di cui sono strapieni skyrim, fallout 3, e oblivion. Mi ha detto ben poco e altrettanto poco mi ha spinto a voler continuare nella storia per vedere "come va a finire". E, per me, non è accettabile. Io a cazzeggiare per la mappa o cercare di lootare tutto il lootabile mi addormento nel giro di pochi minuti. Mi serve una trama degna di questo nome che mi spinga ad andare avanti e dia un senso alle mie azioni/sforzi. Passare/perdere mezz'ora a zonzo in una città solo per raccogliere tutto quello che trovo non è accettabile. Da questo punto di vista e da quello che ho visto mi è parso paro paro ai capitoli precedenti e per me assolutamente insufficiente. La sparatoria. Mah, è stata ridicola. IA inesistente. I nemici mi correvano incontro senza cercare riparo, senza curarsi del fatto che avessi un' armatura atomica e una gatling in mano e gli sparassi addosso qualche migliaio di colpi al minuto. Devo tuttavia ammettere che il feeling con le armi sembra migliorato rispetto ad f3, anche se non è che sia granchè. I caricamenti. I caricamenti. Si, li metto nel gameplay anche se sono roba "tecnica".Ma porca la pupazza, nel 2015 devo vedere caricamenti in entrata e in uscita dagli edifici?!? Edifici nemmeno tanto grandi, per giunta (si, parlo di quello della prima missione). Alla faccia dell'immersione. Apro la porta e BAM, caricamento .E quel che è peggio, è che sono pure lunghi! Ci mette di più F4 a caricare un edificio, brutto e piccolo, che TW3 a caricare un intera mappa (entrambi su hdd meccanico). Altra nota, negativa, i comandi. Con mouse e tastiera sono diventato scemo. I tasti cambiano sempre a seconda del contesto, ad esempio per tornare indietro una volta è tab, l'altra esc. Per dare ok una volta si fa con e, l'altra con invio, ecc ecc ecc. Insomma, macchinoso e frustrante. L'interfaccia del pip boy l'ho odiata anche in F3, e questa non fa eccezione, user friendliness ai minimi storici. Molto bella, secondo me, l'idea della modalità builder, per costruire e upgradare l'accampamento/rifugio/paese/quellocheè... ma realizzata in maniera molto approssimativa e macchinosa. In primo luogo, servirebbe una modalità "a volo d'uccello" per avere una visione generale dell'accampamento e piazzare i vari oggetti senza diventare matti. In secondo luogo, servirebbe un'interfaccia decente e meno macchinosa da utilizzare. Non ci sono stato tanto per mancanza di tempo, ma per il tempo che ci ho passato l'impressione era ed è rimasta "come diavolo funziona 'sta roba?!!?). In conclusione secondo me alcune idee ci sono e sono buone, ma la realizzazione lascia molto, moltissimo a desiderare. Sembra roba amatoriale fatta alla meno peggio in fretta e furia, alla quale si sommano i difetti del gamebryo che bethesda si porta dietro da oblivion. Il che non sarebbe neanche tragico se pensassi: "mah, faranno uscire patch per sistemarlo, guarda cosa hanno fatto i CDPR con the witcher 1", ma visto come lavora bethesda, so già che patch del genere NON usciranno, ma ci sarà giusto qualche bugfix e poco altro. Sinceramente dopo quelle due ore non ho la minima voglia né il minimo stimolo a continuare questo gioco, tantomeno mi ha fatto venire voglia di acquistarlo, né ora a prezzo pieno né in futuro a prezzi stracciati. Peccato, sotto sotto speravo in qualche miglioramento rispetto a F3, invece ci ho ritrovato gli stessi difetti. |
|
|
|
|
|
#976 |
|
Senior Member
Città: Near Verona
|
su un ssd carica tutto in meno di 2 secondi..sul meccanico impega anche 15 secondi
|
|
|
#977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Diablo 3 battletag: Actilius#2300 http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/ |
|
|
|
|
|
|
#978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi chiedevo da cosa dipendono i tempi di caricamento quando si accede ad una nuova area. Processore? Hdd? Oppure dipende in generale dal fatto che il mio PC è un po datato?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
CPU:Intel Core i5 2500 Mainboard: Asus P8H67 (Rev 3.0)RAM: Ripjaws 2*4gb DDR3 1333 mhz Hard Disk: SSD Crucial MX300 Scheda Video: Asus Nvidia GTX970 STRIX 4GB Monitor: LG IPS LED 23MP65-HQ Alimentatore: Cooler Master GX650 80 plus Sistema Operativo: Windows 10 x64 Case: Coolermaster CM690II Lite |
|
|
|
|
|
#979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Era così anche per Skyrim.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Devo dire che hai ragione, funziona molto molto bene, grazie per la dritta! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.

Si, li metto nel gameplay anche se sono roba "tecnica".